Autore Topic: [OT Zone] - Archivio C  (Letto 3536625 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [OT Zone]
« Risposta #6480 il: 08 Lug 2013, 21:26 »

Ovviamente non consiglierei a nessuno il mio stile di vita e di alimentazione, ma questi sono i fatti.

In effetti gelato alle larve non è 'sta figata.
Worms! You're all the same to me!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [OT Zone]
« Risposta #6481 il: 08 Lug 2013, 21:27 »
E io non sono fissato
L'hai detto tu stesso che sei fissato, mica io. Ora non puoi rimangiarti quello che hai detto, anche perché non ci sono proteine, quindi che te lo mangi a fare? Lascia perdere e vatti a mangiare una bella bistecca.

Nella pasta ci sono le proteine. Se ci aggiungi formaggio in abbondanza, ci son ancora più proteine. Chiaro che l'ideale è mangiare tutto, io mica ho detto "campiamo di pasta". Io adoro la pasta, ma mangio tutto. Poi 4 grammi di pecorino ce li metteranno in Finlandia, un italiano/romano con 4 grammi di pecorino ci si pulisce i denti.

Atchoo però prende integratori di vitamine.
Like a hand of God

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
[OT Zone]
« Risposta #6482 il: 08 Lug 2013, 21:30 »
Per fissato intendevo che tendo a non farle mancare mai.
Comunque io ho detto la mia. Poi fate vobis ^^
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.384
  • Pupo
Re: [OT Zone]
« Risposta #6483 il: 08 Lug 2013, 21:31 »

Ovviamente non consiglierei a nessuno il mio stile di vita e di alimentazione, ma questi sono i fatti.

In effetti gelato alle larve non è 'sta figata.
Sono pur sempre proteine. :D

Atchoo però prende integratori di vitamine.
Confermo. :yes:

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [OT Zone]
« Risposta #6484 il: 08 Lug 2013, 21:49 »
Nel caso specifico direi che l'interlocutore semplicemente si immaginava i TdG come gobbe ed adunche creature prive di una qualsivoglia vita sociale, men che meno se ricca di interazioni sociali o giochi di gruppo come il calcio.

È molto diffusa questa equazione religioso = persona noiosa e non sportiva.
Potrei portare vari esempi di religiosi allegri e giocherelloni, tra cui uno che sa guidare i carroarmati e uno che va a caccia di cinghiali con la balestra :yes:
In tigella veritas

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.713
    • The First Place
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #6485 il: 08 Lug 2013, 21:51 »
Un piatto di pasta integrale e fagioli (o ceci, o lenticchie) è una discreta alternativa a una fettina di carne, in quanto pasta e legumi forniscono aminoacidi diversi, compensandosi l'un l'altro.

La carne non è sicuramente l'unica fonte di proteine.
È solo la più "livello easy per chi non ha il foodplay nelle mani", perché una bistecca contiene tutte le proteine che ti servono, e non ci pensi più.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
[OT Zone]
« Risposta #6486 il: 08 Lug 2013, 21:53 »
Ivan io spesso mangio pasta e legumi. Quindi trovi porta aperta qua. Io parlavo di proteine in generale infatti.

Edit: rileggendo il post in effetti non si capisce bene che io dico di mangiare proteine e non carne, me ne scuso
« Ultima modifica: 08 Lug 2013, 21:55 da recklessman »
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [OT Zone]
« Risposta #6487 il: 08 Lug 2013, 21:54 »
Un piatto di pasta integrale e fagioli (o ceci, o lenticchie) è una discreta alternativa a una fettina di carne

Ma quindi ogni vegetariano informato e allenato è, in fondo, un Battaglia?
Worms! You're all the same to me!

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
[OT Zone]
« Risposta #6488 il: 08 Lug 2013, 21:58 »
Manco per scherzo. Ci vuole variare la ripologia di proteine per ottenere certi risultati: proteine vegetali, animali, da uova, da latte sono diversi a livello biologico. Ma se non si hanno certe esigenze vanno benissimo anche quelle vegetali.

La vitamina b12 che è stata accennata precedentemente è un esempio.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.384
  • Pupo
Re: [OT Zone]
« Risposta #6489 il: 08 Lug 2013, 21:59 »
Un piatto di pasta integrale e fagioli (o ceci, o lenticchie) è una discreta alternativa a una fettina di carne, in quanto pasta e legumi forniscono aminoacidi diversi, compensandosi l'un l'altro.
Vero. Però non ho mai trovato indicazioni sulle proporzioni ottimali per "completare" le proteine... Quanta pasta e quanti fagioli?

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: [OT Zone]
« Risposta #6490 il: 08 Lug 2013, 22:29 »
Ragazzi, l'unico ambito in cui si deve fare dell'alimentazione una scienza è quando uno vuole partecipare a Mr. Olympia.

Per tutti gli altri, troverete gente che magna e non ingrassa, gente che non magna e resta grassa, gente che mangia solo un alimento e non ha alcuna carenza significativa, gente che mangia dolci tutti i giorni e si fa una carie ogni 50 anni, gente completamente onnivora che ha squilibri di ogni genere. Troverete vegetariani fiacchi e depressi, e carnivori sanissimi. E questo nonostante l'indice glicemico, la bomba calorimetrica, il conteggio delle calorie e tutta la gaia scienza dell'alimentazione.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.713
    • The First Place
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #6491 il: 08 Lug 2013, 22:40 »
e quanti fagioli?
Millecinquecentotrentaquattro!

Raffaella, ho vinto?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.384
  • Pupo
Re: [OT Zone]
« Risposta #6492 il: 08 Lug 2013, 22:53 »
Ivan, tu svicoli...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [OT Zone]
« Risposta #6493 il: 08 Lug 2013, 23:01 »
Comunque prima si moriva di meno di cancro semplicemente perche' la gente moriva ma non si sapeva che era a causa del cancro. Non c'erano i mezzi per diagnosticarlo.
E comunque la pasta tutti i giorni fa benissimo, anzi due volte al giorno e' pure meglio.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [OT Zone]
« Risposta #6494 il: 08 Lug 2013, 23:52 »
Vorrei dire due parole sul discorso alimentare in quanto ex-vegetariano. Ci tornerei pure domani a non mangiare carne, lo sono stato (per questioni personali di coscienza che non sono cambiati) per circa tre anni. Nell'estate del 2011 ho scelto di abbandonare questa scelta. Durante quel periodo ricordo che ho avuto grosse difficoltà, in pratica ero sempre senza energie, dormivo malissimo, mi facevano sempre male tutte le ossa. Non mi ammalavo come non mi ammalo adesso, questo almeno.
A un mese dall'aver ripreso a mangiare carne ho cominciato a provare livelli discreti di qualità della vita, mi è tornato il sonno e l'energia, i dolori articolari sono diminuiti (la mia colonna vertebrale è comunque da buttare purtroppo), mi è un po' più facile tenere sotto controllo il peso. A conti fatti penso che la mia esperienza vegetariana sia stata negativa soprattutto per via della mia scarsissima attitudine a prepararmi il cibo. Non volendo fare un minimo di sbattimento in cucina, la classica cucina veloce da 4 salti in padella non ha dato molte vie di scampo. Magari sarà che sono pure un po' cambiato io, ma mi capita molto più spesso ora di dedicare del tempo in cucina che quando ero vegetariano.
Vorrei sottolineare che appoggio in pieno il discorso di EGO sulle diversità che sussistono tra le persone e il loro rapporto col cibo. Non vorrei assolutamente che questo post venisse inteso come una qualsivoglia dimostrazione, ci terrei a non darlo per scontato :)
Motokoooooooo!!!!!