Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 412363 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2880 il: 12 Set 2015, 20:27 »
Io stendo tutti di soppiatto e ottengo info e il massimo che riesco a prendere è C.
Imho conta anche il tempo impiegato, voglio vedere che punteggio prendo se li bombardo con il lanciazzi.
Tempo e precisione sono determinanti.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2881 il: 12 Set 2015, 21:17 »
Mi son ripreso la mia rivincita sugli Skulls (credo si trattasse come immaginavo di freddare pure gli zomboidi) e c'è scappata pure la S alla Missione 6.

Fatte un pò di Opzionali e stanotte si riparte con le Main Ops
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2882 il: 12 Set 2015, 23:07 »
Non riesco ad andare avanti spedito, faccio intere sessioni ricaricando checkpoint per provare giocate nuove o più stilose/pulite  :baby:
Metal Gear Gameplay Maker.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2883 il: 12 Set 2015, 23:09 »
Metal Gear Gameplay Maker.
Chi l'avrebbe mai detto eh?  :)
Il mondo è cambiato...

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2884 il: 12 Set 2015, 23:27 »
Ci vorrebbe un reboot di tutta la saga con un gameplay così, altrochè ultimo episodio :(

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2885 il: 12 Set 2015, 23:55 »
Non riesco ad andare avanti spedito, faccio intere sessioni ricaricando checkpoint per provare giocate nuove o più stilose/pulite  :baby:
Metal Gear Gameplay Maker.
Però avrai una valutazione scarsa a fine missione.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2886 il: 13 Set 2015, 00:43 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2887 il: 13 Set 2015, 09:31 »
Non riesco ad andare avanti spedito, faccio intere sessioni ricaricando checkpoint per provare giocate nuove o più stilose/pulite  :baby:
Metal Gear Gameplay Maker.
Quando leggo post così mi vien voglia di comprarlo.
Ma poi penso a Ground Zeroes,che si era bello ma mica così tanto interpretabile...
Quindi non capisco:a livello di level design siamo davanti ad un evoluzione di GZ?Perche io avevo letto che più o meno fosse la stessa cosa.
Illuminatemi.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2888 il: 13 Set 2015, 10:17 »

Non riesco ad andare avanti spedito, faccio intere sessioni ricaricando checkpoint per provare giocate nuove o più stilose/pulite  :baby:
Metal Gear Gameplay Maker.
Quando leggo post così mi vien voglia di comprarlo.
Ma poi penso a Ground Zeroes,che si era bello ma mica così tanto interpretabile...
Quindi non capisco:a livello di level design siamo davanti ad un evoluzione di GZ?Perche io avevo letto che più o meno fosse la stessa cosa.
Illuminatemi.
Semplicemente l'equipaggiamento e il mondo di gioco ti permette 100 variabili in più rispetto gz anche se fondamentalmente è sempre l'infiltrarsi...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2889 il: 13 Set 2015, 10:30 »
Yep, direi che c è poco da paragonare a GZ. Qui tutto è molto più vasto e variegato.

Troppi gadget, armi, buddy.

Io mi sto esaurendo, ma non mollo. 54 ore e 32%. Ma il gioco offre sempre  cose nuove.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2890 il: 13 Set 2015, 10:36 »
Yep, direi che c è poco da paragonare a GZ. Qui tutto è molto più vasto e variegato.

Troppi gadget, armi, buddy.

Io mi sto esaurendo, ma non mollo. 54 ore e 32%. Ma il gioco offre sempre  cose nuove.
Hai/avete notato che il contatore in game della missione che si sta facendo è rallentato? Ogni secondo in game sono tre reali. Non mi spiego il motivo. Non parlo del ciclo notte,giorno ma del contatore che si vede aprendo l'iDroid.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.612
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2891 il: 13 Set 2015, 10:38 »
Mi ci sono messo di buzzo buono e sono stata rapito del "nuovo" MGS.
Che gioco!
È come se tutti i lacci e lacciuoli che da sempre imbrigliavano il gioco fossero finalmente stati rimossi, anche solo "zonzare" in Afghanistan è una goduria.
Fra questo e Witcher 3 abbiamo fatto il botto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2892 il: 13 Set 2015, 11:50 »
Non riesco ad andare avanti spedito, faccio intere sessioni ricaricando checkpoint per provare giocate nuove o più stilose/pulite  :baby:
Metal Gear Gameplay Maker.
Quando leggo post così mi vien voglia di comprarlo.
Ma poi penso a Ground Zeroes,che si era bello ma mica così tanto interpretabile...
Quindi non capisco:a livello di level design siamo davanti ad un evoluzione di GZ?Perche io avevo letto che più o meno fosse la stessa cosa.
Illuminatemi.

Guarda, GZ è tipo il prologo di un gioco venduto a parte (alla stregua di un tanker o di una virtous mission) con tipo un 1/100 delle features di TTP. GZ e relative missioni opzionali (anzi, direi soprattutto quelle) eran già tanto più interpretabili di giochi interi (The Last of Us?) ma qui nel MGSV vero e proprio siamo proprio su un altro pianeta.
Provalo, che ci perdi? E' "solo" uno dei migliori prodotti dell'anno e del genere. ;)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2893 il: 13 Set 2015, 11:54 »
A voi come butta in termini di risposta/adattamento del mondo alla vostra condotta?
Io noto delle notevoli differenze rispetto alla run del mio coinquilino.

Tipo che la mia spregiudicatezza ha scatenato una reazione bella decisa fatta di soldati bardati di visori notturni, maschere anti-gas/fumogeno, cecchini, fucili a pompa, scudi anti-sommossa, elmetti a profusione e le prime installazioni di video-camere.

Mi spiace solo che i settaggi "Extreme" di GZ non siano disponibili... Con le facoltà "piene" di quel settaggio lì 1 singola missione di sto TTP diventerebbe fonte di studio e sperimentazione per minimo 5 ore...

Da qui in avanti giocherò di più di giorno, visto che l'abuso della condotta notturna li ha adeguati sulla lunga distanza...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2894 il: 13 Set 2015, 12:01 »
A voi come butta in termini di risposta/adattamento del mondo alla vostra condotta?
Io noto delle notevoli differenze rispetto alla run del mio coinquilino.

Tipo che la mia spregiudicatezza ha scatenato una reazione bella decisa fatta di soldati bardati di visori notturni, maschere anti-gas/fumogeno, cecchini, fucili a pompa, scudi anti-sommossa, elmetti a profusione e le prime installazioni di video-camere.

Mi spiace solo che i settaggi "Extreme" di GZ non siano disponibili... Con le facoltà "piene" di quel settaggio lì 1 singola missione di sto TTP diventerebbe fonte di studio e sperimentazione per minimo 5 ore...

Da qui in avanti giocherò di più di giorno, visto che l'abuso della condotta notturna li ha adeguati sulla lunga distanza...
Ho fatto 7 missioni solo e non mi pare che per ora si siano attrezzati o almeno così sembra. Se vuoi poi un settaggio extreme puoi fare come me, leva la marcatura visibile, il reflex e tutti gli aiuti. Perché giocare a mgs con gli aiuti è male!
« Ultima modifica: 13 Set 2015, 12:03 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana