Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 415247 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2865 il: 12 Set 2015, 10:38 »
Nota puntacazzista a margine:
Ma a sto giro, per la prima volta credo, non hanno pagato i diritti per usare i nomi veri delle armi? SVG-76? AM MRS4? :no:
E in più in Afghanistan i Russi già impiegarono i Mi 28 Havoc?
Mi sarebbe piaciuto vedere il più coreografico Mi 24 o gli usatissimi Mi 8.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2866 il: 12 Set 2015, 10:38 »
Perché il cane non sta dove gli dico di aspettare? Faccio tre metri e mi raggiunge subito

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2867 il: 12 Set 2015, 12:33 »
Che meraviglia.  :yes:

E' già il secondo Metal Gear di seguito con una giocabilità sopraffina. Io qui ci passo l'inverno.

Sto ridefinendo pian piano la mia condotta di gioco che, inizialmente, mi vedeva come goffo emulo di Max Payne.  :)

Per quanto riguarda il discorso del prologo, la mia perplessità è presto detta. Sopporto di mal grado queste introduzioni fintamente interattive della durata di oltre un'ora che dovrebbero, nelle intenzioni degli sviluppatori, procurare intenso godimento narrativo mentre su di me hanno solo l'effetto di indispormi e suscitare una deleteria vena critica. Inoltre, dal punto di vista stilistico, io trovo che vi fosse molto citazionismo estetico ed opportuno in MGS (Psx), l'indiano sciamano, la cecchina avvenente e perduta, il ninja rivisto alla luce della moderna tecnologia, il pistolero, il "doppio" come nemesi e così via. Il tutto secondo un gusto squisito e perfettamente reso in chiave iconica e fumettistica. Da MGS2 in poi, forse a causa dei numerosi sottotesti, l'esagerazione kojimiana e una certa debolezza per lo sberleffo trash ha diluito quel piacere illustrativo per il character studiato e rifinito.
Il prologo di questo gioco dice un pochino questo, figure a video eccessive con intersecazioni di genere poco felici sul piano estetico.
Il tutto, ovviamente, a titolo puramente personale.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2868 il: 12 Set 2015, 13:24 »

Il prologo di questo gioco dice un pochino questo, figure a video eccessive con intersecazioni di genere poco felici sul piano estetico.


Spoiler (click to show/hide)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2869 il: 12 Set 2015, 13:26 »
Ahahahahah, nono, mi riferisco a Ghost Rider... :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2870 il: 12 Set 2015, 15:54 »
A me non è dispiaciuto però forse dura un pò troppo.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2871 il: 12 Set 2015, 16:53 »
i server sono imbarazzanti, cmq. siamo costretti a giocare offline praticamente.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2872 il: 12 Set 2015, 17:03 »
È possibile superare il limite di due per le armi primarie e secondarie?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2873 il: 12 Set 2015, 17:32 »
i server sono imbarazzanti, cmq. siamo costretti a giocare offline praticamente.
Imbarazzanti dal day1 soprattutto su ps4.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2874 il: 12 Set 2015, 17:36 »
Ho notato che se fate ricomincia missione dall'inizio ve la considera sempre un nuovo tentativo. Per azzerare il conteggio tentativi bisogna forse passaredall'elicottero...boh...non l'ho capita questa.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2875 il: 12 Set 2015, 19:24 »
Il mio Big Boss è un tenerone e un perfezionista delle missioni (anche se a causa dell'enormità del tempo che ci metto non prendo mai più di A o B) per questo non uccide mai i soldati nemici ma li addormenta più (pistola narcotici) o meno (colpo di CQC nel naso) dolcemente e li accompagna a casa col palloncino.
Un po' stufo di questo buonismo, nelle missioni secondarie in Africa ho scatenato IVAN, ex capitano degli spetznatz con tendenze omicide e xenofobe (Ivan non uccide i sui connazionali).
E mi sto finalmente gustando le varie armi in missioni decisamente più dinamiche. Il reflex su due nemici con un fucile a pompa o col Kalshnikov ha un altro gusto che non con la pistoletta narcotizzante silenziata.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2876 il: 12 Set 2015, 19:32 »
idem, e stranamente piglio più S quando ammazzo TUTTI :D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2877 il: 12 Set 2015, 19:52 »
Cioè io ho disabilitato TUTTI gli aiuti e non arrivo a prendere mai A e voi prendete caterve di A e S?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2878 il: 12 Set 2015, 19:54 »
Io stendo tutti di soppiatto e ottengo info e il massimo che riesco a prendere è C.
Imho conta anche il tempo impiegato, voglio vedere che punteggio prendo se li bombardo con il lanciazzi.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2879 il: 12 Set 2015, 20:26 »
Il contatore forse è sballato. Mi segnala 40 ore ma in 11 giorni non credo di aver giocato quasi 4 ore al giorno di media.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana