Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387774 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.558
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6015 il: 17 Ott 2016, 12:24 »

Davvero... Lo avessero chiamato DkS: The Greatest Hits Enanched Unbalanced Poise-less Edition avrebbero fatto una figura N volte meglio...

nel senso che trovi il III bilanciato peggio del II? se è così, nelle mie mani mi è sembrato proprio il contrario  ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6016 il: 17 Ott 2016, 18:36 »
Nel III ci sono alcune cose bilanciate peggio in modo evidente e grossolano, però in media anche a me è parso il capitolo forse più rifinito in assoluto.
Il problema è che le cosette non bilanciate sono un tantino game-braking, limitanti e fastidiose.
Vedi spade lunghe like tra le gb e la poise tra le limitanti...

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6017 il: 17 Ott 2016, 19:26 »
A loro modo tutti i Souls che ho provato (DaS, DS2 e DS3) avevano grossi problemi di bilanciamento per quanto riguarda armi, armor e build più in generale. Cosa che tra l'altro non mi ha mai dato troppo fastidio.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6018 il: 18 Ott 2016, 09:25 »
A loro modo tutti i Souls che ho provato (DaS, DS2 e DS3) avevano grossi problemi di bilanciamento per quanto riguarda armi, armor e build più in generale. Cosa che tra l'altro non mi ha mai dato troppo fastidio.

Diciamo che ci son sempre state build e combo più efficienti di altre.
In DeS c'era la Meat Cleaver che si poteva ottenere relativamente presto ed era un' arma FOR-DES-FEDE che scalava S-S-nonricordo^^ e faceva un male cane, oltretutto atterrava i nemici umanoidi. Ma pesava tanto in tutti i sensi, era lenta e scopriva molto, quindi era anche bilanciata. L'armatura di Biorr (il padre putativo di Havel) offriva una protezione senza eguali, ma pesava oltre il proponibile.

E tanti esempi si sprecano (io non sono un esperto di game braking, non è il mio modo di intendere i souls quindi la maggior parte delle cazzate che si potevano fare nemmeno me le ricordo, son passati un sacco di anni)

In DaS III però è palese che ci sono storture che sono macroscopiche e ad un livello troppo più vistoso rispetto ai capitoli precedenti. Spade dritte su tutto!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.127
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6019 il: 18 Ott 2016, 10:04 »
Ieri ho segato finalmente il putrido e il demone della forgia, quest'ultimo coadiuvato degnamente dall'amico npc che lo distraeva, mentre io lo infilzavo con la great sword.

Al momento sono così:



Zweilhander +6 , vestito da buffone completo come mi si confà(che sto potenziando man manino con la titanite), scudo del porcello, no, non è vero, ho uno scudo normale che para +100,anche se coi boss provo a girare con lo spadone a due mani.

Adesso devo un po' capire cosa fare, che la porta alla gola nera rimane chiusa, quindi devo ancora accendere qualche falò primordiale.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6020 il: 18 Ott 2016, 10:06 »
Ieri ho segato finalmente il putrido [cut]

Ah, ma vuoi dire Melchiah, ultimo luogotenente di Kain?  ;D

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.296
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6021 il: 18 Ott 2016, 10:11 »
Se ti riferisci alla porta dietro lo stanzone del Putrido, allora i falò primordiali non c'entrano nulla. ^^
Quanti ne hai accesi (e quali, già che ci siamo)?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.127
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6022 il: 18 Ott 2016, 10:19 »
Ero convinto fosse lì il finale del gioco che si sblocca dopo aver acceso tutti i falò. Falò primordiali accesi, stando agli achieve, 2: pinnacolo della peccatrice e gola nera.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.296
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6023 il: 18 Ott 2016, 10:22 »
Ero convinto fosse lì il finale del gioco che si sblocca dopo aver acceso tutti i falò.
LOL.
Davvero, non sei manco a metà.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.127
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6024 il: 18 Ott 2016, 10:24 »
Ho un tizio su attività steam che è sconvolto visto che in sole 25 ore sono già arrivato a questo punto, sostiene che di questo passo lo finisco nel giro di 10 ore. Sono fortissimo Tony.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.296
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6025 il: 18 Ott 2016, 10:27 »
Beh, resta il fatto che, se conti pure i tre DLC, sarai a un terzo del contenuto totale. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6026 il: 18 Ott 2016, 10:37 »
Bravollo!
Come procede? Stai digerendo la minore strutturazione di certi livelli e la loro approssimazione estetica?

Forte ferreo invece è abbastanza un picco, come tutta la bastiglia, se ci sei andato...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.127
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6027 il: 18 Ott 2016, 11:13 »
Guarda, per come vivo io questa esperienza videoludica, non lo soffro affatto, per me è importante il layout dei livelli, la disposizione dei nemici, più che l'impianto estetico "loreggiante" della serie. Fermo restando che da questo punto di vista anche il 2 ha tanto da dire, con la distribuzione delle bamboline, nemici che si buttano contro alberi disegnati in modo sinistro e tante altre piccole cose.

Per me, per la mia poca esperienza con la serie, è il più divertente da giocare, considera che il primo l'ho mollato dopo 30 ore e il terzo capitolo, senza Lord Byron come supporto psicologico, non lo avrei mai finito da solo. Forse nemmeno iniziato a dirla tutta. 

Insomma, confermo le positive sensazioni iniziali, e "capitolo minore my ass".  :D poi come costruzione del personaggio, equilibrio, approcciabilità e ruolismo, secondo me è il migliore.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6028 il: 18 Ott 2016, 11:21 »
per me è importante il layout dei livelli, la disposizione dei nemici
E' che per me anche questo aspetto, in molti tratti, è pigro ed opinabile. Ma non so esattamente quali stage hai giocato, quindi magari per ora ti sei sucato solo il meglio (che è tantissima roba). E comunque il peggio di DkS2 non impensierisce neppure la diarrea seminata lungo l'ultima tranche di DKS1 nella gara al "worst of"
Citazione
poi come costruzione del personaggio, equilibrio, approcciabilità e ruolismo, secondo me è il migliore.
Quello pure secondo me.


Comunque bon così, felice di non averti rifilato una sola, che mi saresti rimasto sulla coscienza. :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.127
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6029 il: 18 Ott 2016, 12:34 »
Ho battuto el diablo, scontro abbastanza facile devo dire, per il livello che ho raggiunto, adesso siamo oltre i 90. Non mi sono mai fermato a farmare, è che sono attento e non perdo anime per strada.  :yes:

Adesso Tony mi ha ricordato di Rosalina la piromante, la tizia piegata sulla leva, che avevo visto ad inizio gioco e dimenticato.

Ho una chiave di ferro per il forte ferreo che devo ancora utilizzare comunque, devo capire dove. E devo capire anche come fare il Jucas Casella della situazione sui carboni ardenti, visto che l'anello del fuoco non basta.

La mia promessa avventura si chiama "boschi ombrosi", che dovrebbe aprirmi la strada verso il Re a naso, da quello che ho letto dagli amici che lasciano i messaggi a terra (foresta e poi si apre, credo intendano i boschetti).

Comunque a livello di ambientazioni, sono la gola nera non mi è piaciuta, ma sono 3 passi praticamente, e fortunatamente ho sbloccato il bonfire segreto vicino il putrido, sennò sai le bestemmie.

Mi hanno fatto rosikare molto di più altre ambientazioni moleste del 3, il primo l'ho giocato troppo poco e non lo ricordo abbastanza.

Per quanto riguarda la disposizione dei nemici, la trovo azzeccata, non pigra. Cioè chiariamoci: quello che per molti appassionati della saga è saggio level design, ovvero il mob stronzo che alla prima tornata difficilmente vedi e che ti zompa addosso portando al "you die", per me è solo fonte di nervosismo gratuito.

Poi dopo che lo avrò completato, farò retroreading per vedere a chi è piaciuto senza riserve  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.