Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384270 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.906
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5700 il: 18 Mar 2016, 12:35 »
Paga sempre se impari bene a usare le armi che richiedono forza brutta.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
[Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5701 il: 18 Mar 2016, 13:21 »
Immaginavo. Però non volevo tralasciare completamente tutto il resto. Un minimo di 20 per le statistiche su cui non intendo focalizzarmi può andare?

Ieri sera ho sconfitto il primo boss, il gigante della foresta. La prima volta ho sofferto di ansia da prestazione e ho sprecato i pochi oggetti curativi per poi farmi schiacciare. Al secondo tentativo l'ho distrutto quasi con un perfect. Cojone io.

Raga a me questo gioco ricorda Zelda, ma
tanto. Non so perché. Intendo quelli più dark
come Majora's Mask e Twilight Princess. Il che è un bene, ovviamente.
« Ultima modifica: 18 Mar 2016, 13:23 da stepkanevra »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5702 il: 18 Mar 2016, 13:41 »
Raga a me questo gioco ricorda Zelda, ma
tanto. Non so perché. Intendo quelli più dark
come Majora's Mask e Twilight Princess. Il che è un bene, ovviamente.
Sì, c'ha la magia. All'inizio sembra tutto il contrario. Sembra il Souls "senza atmosfera" e balle varie. Ma come entri nel meccanismo capisci che un livello di giocosità inedito per la serie si mescola a un mood appena meno urlato del solito ma comunque intenso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5703 il: 18 Mar 2016, 14:02 »
Curiosità, partendo dal fatto che non ho giocato al primo ma solo a questo, come mai è considerato più "arcade" o "giocoso" rispetto al precedente? Quali sono le differenze a livello di gameplay?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5704 il: 18 Mar 2016, 14:07 »
Curiosità, partendo dal fatto che non ho giocato al primo ma solo a questo, come mai è considerato più "arcade" o "giocoso" rispetto al precedente? Quali sono le differenze a livello di gameplay?
Il combat è più fluido (non c'entra il frame rate) e divertente di per sè. La mole di build, armi, magie, ecc. è sconfinata. Questo unitamente al look più giocattoloso e un world design alla Ghost'n Goblins ne ha decretato la fama arcade.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5705 il: 18 Mar 2016, 15:03 »
Ok, tutto chiaro, danke ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5706 il: 20 Mar 2016, 20:14 »
Ci eravamo lasciati alla Valle del Raccolto e a Jabba The Hut...

Fatto il Mulino... Finalmente qualcosa di stuzzichevole a livello di costrutto ambientale e spazi. Però è una tristezza che la creatività dell'enemy encounter non vada oltre il "ti faccio spawnare alle spalle gente che prima non puoi vedere". E' come se la priorità fosse stata il creare punti (poco intelligentemente) difficili, anziché semplicemente belli a prescindere.
DeS e DkS avevano cose belle, nel senso di semplicemente BELLE,  anche senza essere difficili.

Il boss simil-Medusa comunque è stato piacevole nella sua fiera banalità citazionista.

E si arriva a Forte Ferreo.

Vabbé, sticazzi che non sia interconnesso, ma sto gioco non ha nessun senso neppure nel lineare avvicendamento degli stages di uno stesso path. :D
Ci sta l'idea di un forte collocato oltre la montagna attraversata dai passaggi interni al mulino, quello che non ci sta è che dall'esterno (cioè dalla valle del raccolto) non si vedesse nulla di vagamente riconducibile ad un vulcano. Sembran pezzi di un mondo tagliati con l'accetta (forse dal DkSII che doveva essere prima del downgrade? chissà) e incollati assieme.

Il Forte comunque rullicchia, con qualche cheappatina di troppo (i mandrilloni-martelloni non hanno senso in aree "comode", figurarsi su piattaforme strette o, a sorpresa, in corridoi strettissimi farciti di lanciafiamme). E finalmente in tavola due boss con una forte presenza scenica, su tutti il Re simil-Balrog...

Poi ho proseguito esploricchiando qui e là...

Trovata dal pozzo, a Majula, la Valley of Defilement 3.0 (Lo Scolo)...

E trovato pure il momento visivamente più WOW finora... Torre Nebbiosa... Un'area innevata un po' GoW, un po' Castlevania LOS, ma con quel gusto da Dark fantasy a la From che non puoi non diventarci scemo  :o

Mo vedo sul da farsi... Le opzioni non mancano.

La qualità media, complice pure l'assenza di andi-rinvieni nel nulla o di nemici invertebrati, sarebbe pure più alta di quella di DkSI, se non fosse per le cheappate di cui è punteggiato, per diversi boss pacco, per l'incoerenza visiva dell'insieme e per una generale assenza di picchi ludico-emotivi, che nelle precedenti uscite erano attribuibili ora ad un particolare boss, ora ad un particolare luogo, ora ad un pezzo di OST, ora a tutte e 3 le cose messe assieme...
« Ultima modifica: 20 Mar 2016, 20:29 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5707 il: 20 Mar 2016, 20:15 »
E' un gioco davvero strano comunque... Sono poche le cose che fa davvero male, del pari son poche (nulle?) le robe straordinarie.

L'effetto sequel tirato su un po' a forza si sente. Temo seriamente per DkSIII.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5708 il: 20 Mar 2016, 20:23 »
per una generale assenza di picchi ludico-emotivi
Dai tempo al tempo...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5709 il: 20 Mar 2016, 20:25 »
per una generale assenza di picchi ludico-emotivi
Dai tempo al tempo...

Eh, vedremo... Torre Nebbiosa comunque promette benissimissimo!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5710 il: 20 Mar 2016, 20:32 »
Comunque ho letto l'intervista in appendice a Dark Souls II Works o come si chiama l'artbook making of di DaS2 appena uscito. E' praticamente una serie infinita di scuse e ammissioni di colpa. Cioè, neanche avessero giocato a Candy Crash in ufficio per tutto il tempo dello sviluppo. Con lo stesso metro, gli artbook del 95% dei giochi sulla piazza dovrebbero contenere solo Ave e Pater penitenziali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5711 il: 20 Mar 2016, 20:37 »
2 note a margine...

Ha un bel ritmo: nonostante nella qualità delle robe in sé sia il Souls che ho, finora, gradito meno, pesa, alterna, costruisce assicurandosi di generare un effetto dipendenza... Non mi stupirei se i persino i detrattori ci avessero fatto 100/200 ore...

Se il senso di appartenenza ad un mondo fantasy è, per me, sinora basso, per altro verso, è forte il senso di appartenenza ad un mondo ludico. Non so se e come il sistema Souls Memory abbia inciso nell'esperienza, sta di fatto che trovo segni di evocazione e pvp a tutto spiano, invado come non ci fosse un domani e mi faccio agevolmente evocare in soccorso come manco il 118.
« Ultima modifica: 20 Mar 2016, 20:43 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5712 il: 20 Mar 2016, 20:44 »
E, comunque, dopo aver sucato ad un livello, ti senti un po' una bella persona a farti evocare per tutelare gli altri dai supplizi già vissuti sulla propria pelle.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5713 il: 20 Mar 2016, 22:19 »
sta di fatto che trovo segni di evocazione e pvp a tutto spiano, invado come non ci fosse un domani e mi faccio agevolmente evocare in soccorso come manco il 118.
Assolutamente. Anche io ho PVPato e cooppato (dopo aver battuto tutti in single) abbomba in questo.
Professional Casual Gamer

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5714 il: 21 Mar 2016, 09:20 »
Finito ieri. Lungo ed eterno, sono arrivato alla fine con la stanchezza. Bloodborne ha la stessa lunghezza?