Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 388294 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5400 il: 24 Ago 2015, 12:46 »
Come sarebbe a dire "fatto un po'"? Lo pianti lì? :o
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5401 il: 24 Ago 2015, 12:57 »
Fume Knight a me ha detto davvero poco...non capisco cosa vi piaccia in particolare ...ma vabè...

Credo che bene o male tutti se lo ricordino per la difficoltà, più che per altro.

Onestamente pure a me non ha fatto impazzire, in particolar modo le hitbox della spada in fiamme  :no:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.561
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5402 il: 24 Ago 2015, 13:27 »
Fume Knight a me ha detto davvero poco...non capisco cosa vi piaccia in particolare ...ma vabè...

Credo che bene o male tutti se lo ricordino per la difficoltà, più che per altro.

Onestamente pure a me non ha fatto impazzire, in particolar modo le hitbox della spada in fiamme  :no:

anche quella grande non in fiamme con qui spazzola è davvero infame, ti becca con mezzo nanometro e quasi ti shotta.

anyway, iniziato ieri Ivory King e grazie ad un gentilissimo sconosciuto che mi ha accompagnato sottobraccio per tutta la serata arrivo bello sereno (oddio, quasi) al falò in prossimità del boss, ok, poi ci ha seccati ma grazie iddio che c'era lui così sono già lì! zero voglia di rifare buona parte della strada, da solo avrei sclerato eccessivamente e sinceramente dopo Old Iron King, zero voglia proprio poi c'è da dire che la neve e il ghiaccio stancano dopo 5 minuti di scampagnata, credo sia quello più sottotono dei 3 dlc. non so cosa dirvi, Old Iron King mi ha davvero sfiancato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5403 il: 24 Ago 2015, 15:22 »
Credo che bene o male tutti se lo ricordino per la difficoltà, più che per altro.

Onestamente pure a me non ha fatto impazzire, in particolar modo le hitbox della spada in fiamme  :no:
Ah ecco, ora mi torna. Ma anche il fatto che Cryu ha detto che ha dovuto respeccare il personaggio per batterlo...secondo me è indice del fatto che sia un pò buttato li. Il respec dovrebbe servire per i novelli o per chi vuole provare una build strana...sentir dire da uno che ha finito tutti i souls e 3 volte DaS2(un pò di esperienza l'avrà?) che ha dovuto respeccare il PG...mhà...mi lascia perplesso sul senso di sto Boss(bruttarello poi). Cioè dopo il super drago del primo dlc...sto qui non lo capisco...

In ogni caso io sono arrivato al demone della forgia 2.0...e mi son fermato li.
Ho letto che c'è anche un'altra area in sto dlc, cavolo se è grande.
Domani sera avrò un pò di tempo...spero, altrimenti si va a spizzichi e bocconi fino alla prossima settimana. Che palle.

Avendo poco tempo in questi giorni ho fatto qualche sessione si PVP.
Mi piace abbastanza, in particolare vendendo dalle covenant di BB(appena abbozzate) qui c'è materiale per un gioco intero. Peccato un pò di buggatini. Non so voi quante sfide avete fatto online ma a me un 20% delle volte qualche laggata mortale mi tocca. Un 4, 5 volte sono stato backstabbato...DA DAVANTI! LOL
Lock sull'avversario, face to face...il frame dopo il nemico è nella stessa posizione ma il mio PG sta subendo un backstab...
Oppure lance che ti colpiscono anche se molto distanti...e credo pure che dei giocatori sfruttino questi bug...non so c'ho letto un pò di consapevolezza.
In ogni caso mi piace, anche perchè se muoio in una sfida, amen, non è che inficia niente. Continuerò a farne. Ormai sono quasi al 3° livello dei dei resti del drago.

Old Iron King mi ha davvero sfiancato.

Secondo me, è troppo lungo sto gioco. Nel senso non è mai brutto, ma è talmente lungo che alla fine si subisce il calo di attenzione/voglia. Ci fossero state meno aree, alla fine ne avrebbe guadagnato. Cioè non so se mi spiego, dopo tante ore di gioco, è normale che si tenda ad essere meno "rapiti" e l'interesse inizi a calare. Fossero state meno aree, oppure alcune più brevi...non lo so eh, è un pensiero che sto ancora formulando...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline mikkione

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5404 il: 24 Ago 2015, 16:28 »
Fume Knight a me ha detto davvero poco...non capisco cosa vi piaccia in particolare ...ma vabè...

DAT ARTORIAS FEELS, MAN
FORZA ROMA

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5405 il: 24 Ago 2015, 16:43 »
Secondo me, è troppo lungo sto gioco.
La trilogia delle corone è praticamente un (meraviglioso) gioco a sè. Che sia incluso mi pare una bella cosa. Adesso lamentiamoci della generosità del pacchetto :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5406 il: 24 Ago 2015, 17:05 »
La trilogia delle corone è praticamente un (meraviglioso) gioco a sè. Che sia incluso mi pare una bella cosa. Adesso lamentiamoci della generosità del pacchetto :)
Fermo restando che è lecito non essere concorde con quello che sto dicendo, forse mi sono spiegato male.
Volevo dire questo...speriamo si capisca...

Hai presente quando si dice: "se mangi per un mese di fila ostriche, caviale e champagne, alla fine ti vengono a noia e ti stanchi?"
Ecco secondo me soffre, in parte di questo.
Soprattutto perchè chi come me il gioco se lo spara per la prima volta tutto di fila.
Quindi, stavo solo ipotizzando che forse, in quest'ottica, sarebbe stato meglio togliere qualcosina.
Qualche area sotto tono c'è, o qualche boss un pò inutile. Come è normale che sia, ci sono degli alti e dei bassi. Visto che è così lungo, allora forse poteva valere la pena, accorciarlo mantenendo solo gli alti...
Ti sembra così fuori luogo?
:)

Edit:
Ripensandoci, se gli avessi giocati all'uscita un pò alla volta questo discorso non lo avrei fatto...però in questo caso...
« Ultima modifica: 24 Ago 2015, 17:08 da Bhemot »
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline mikkione

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5407 il: 24 Ago 2015, 17:43 »
La trilogia delle corone è praticamente un (meraviglioso) gioco a sè. Che sia incluso mi pare una bella cosa. Adesso lamentiamoci della generosità del pacchetto :)
Fermo restando che è lecito non essere concorde con quello che sto dicendo, forse mi sono spiegato male.
Volevo dire questo...speriamo si capisca...

Hai presente quando si dice: "se mangi per un mese di fila ostriche, caviale e champagne, alla fine ti vengono a noia e ti stanchi?"
Ecco secondo me soffre, in parte di questo.
Soprattutto perchè chi come me il gioco se lo spara per la prima volta tutto di fila.
Quindi, stavo solo ipotizzando che forse, in quest'ottica, sarebbe stato meglio togliere qualcosina.
Qualche area sotto tono c'è, o qualche boss un pò inutile. Come è normale che sia, ci sono degli alti e dei bassi. Visto che è così lungo, allora forse poteva valere la pena, accorciarlo mantenendo solo gli alti...
Ti sembra così fuori luogo?
:)

Edit:
Ripensandoci, se gli avessi giocati all'uscita un pò alla volta questo discorso non lo avrei fatto...però in questo caso...

Dark 2 è un gioco onesto e in generale uno dei migliori action RPG della storia.

Se ho capito bene li stai giocando a manetta uno dietro l'altro, mi pare normale avere dei momenti di fiacca. Ad ogni modo, sii più specifico che discutiamo un pò, non fare come il tipo che mi ha fatto bannare che parlava e nominava "difetti" (che non erano tali non perchè lo dico io, ma perchè ignorava l'esistenza di determinate cose) senza aver finito il gioco.

Quali luoghi non ti hanno convinto?
FORZA ROMA

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5408 il: 24 Ago 2015, 17:45 »
Ti sembra così fuori luogo?
:)
Ma sono anche d'accordo. Anche perché qualche posto bruttino c'è. Il fatto è che scolarsi un gioco lunghissimo e tre corposi dlc insieme è necessariamente un tour de force. Credo farebbe lo stesso effetto qualsiasi altro gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5409 il: 24 Ago 2015, 18:57 »
Come sarebbe a dire "fatto un po'"? Lo pianti lì? :o
Già fatti e finiti almeno due volte all'epoca. 8)
Non mi sembrava il caso di andare oltre visto e considerato che di novità non ce ne sono.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5410 il: 24 Ago 2015, 23:47 »
Ma sono anche d'accordo. Anche perché qualche posto bruttino c'è. Il fatto è che scolarsi un gioco lunghissimo e tre corposi dlc insieme è necessariamente un tour de force. Credo farebbe lo stesso effetto qualsiasi altro gioco.

E' infatti, credo che il grosso sia quello, lo avevo aggiunto anche prima come considerazione extra...

Eh niente, ho tralasciato per ora il  demone della fornace perchè mi stressava il pezzo per arrivarci e sono andato su...

OOoooooohhHHHH ma vedi che mi regala un boss della madonna dell'incoronèta come dicea qualcuno!
Cioè...mi nascondo un Boss come Sir Alonne??!?!? C'ha pure la musica tosta, è figo lui e il posto...ma è nascosto!! Azz...

Ok ora devo capire come batterlo, nei primi due tentativi mi ha massacrato.
Ora vado a letto. Studierò qualcosa.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.561
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5411 il: 25 Ago 2015, 09:56 »
Ivory King, fatto il micione (chiariamo, ovviamente in coop dato che per le mie skill personali i semi-boss e i boss di questi dlc sono assolutamente fuori parametro...) mi accingo alla corte del vero boss, evoco compagni di sventura, entro, nemici a fiotti, appare lui, a volte normale e a volte movimenti velocissimi, morto. rifaccio, ad un certo punto salta fuori con quella cazzo di spada che neanche l'utopico ponte sullo stretto di messina ed esclamo "no ma questi sono pazzi". morto. rifaccio altre 3/4 volte, nada. così arrivo ad una conclusione, penso alle quasi 90h, falò,
Spoiler (click to show/hide)
, finito. in sostanza: mi è piaciuto questo DaS 2? porcatroia, ci mancherebbe, giocone con le palle, ciccionissimo, cazzutissimo ma quoto Behmot e Cryu sul discotso tour de force e soprattutto vorrei condividere il mio pensiero sulla difficoltà, assolutamente sbilanciatissima all'arrivo nei dlc, cristo santo, ok che è il mio primo DaS (arrivo da BB) ma ho visto delle situazioni forzatamente punitive, non impegnative e difficili, solo ed esclusivamente punitive (oddio, Sunken King non più di tanto, infatti è quello che mi sono goduto di più), che si esternano totalmente dal gioco normale e che risultano quasi ridicole succedute da mie risate isteriche (la mia ragazza ha assistito allo scontro contro il Fume Knight e ad un certo punto era esterrefatta, lol). tornando al gioco completo devo dire che la lore mi è piaciuta un botto (da quello che ho potuto capire), davvero affascinante (bellissima anche quella di BB ma estremamente ermetica), assolutamente completo in tutto e per tutto, cambi arma, cambi stile di combattimento e di armi c'è ne sono a valanga, insomma, davvero ciccionissimo e solido, location ballerine che saltano da anonime a robe che "scusa mi raccogli la mascella?", musiche epiche come devono essere. concludendo.....mi è piaciuto più di BB? eh....no. quelle prime ore a Yahrnam non me le scorderò mai, tutta quell'atmosfera mi era entrata dentro fino alle ossa, il CS certo limitato rispetto a DaS 2 ma cazzo se funziona, bello agile, bello "brutale", la difficoltà all'inizio punitiva ma dopo solo molto impegnativa e comunque appagante e quando lo finii la prima volta dissi "dio che bello, subito di NG+", ieri sera con DaS 2 invece è stato "fiuuu, finito, mamma che faticaccia, che palle che ho tralasciato Ivory King, Demone della Forgia 2.0 e Sir Alonne ma bandiera bianca cme se non ci fosse un domani". più avanti magari se mi gira non credo che continuerò da Majula per completare ciù che ho jumpato, magari andrò di NG+ e rifaccio il pg.....boh.
« Ultima modifica: 25 Ago 2015, 10:08 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5412 il: 25 Ago 2015, 10:11 »
I dlc son pensati per il post-game. Non sono sbilanciati, semplicemente prevedono una build finita. Io li ho trovati perfetti. E il respec per un boss ci sta tutto, visto che il respec è appunto uno degli strumenti che il gioco ti mette a disposizione. Mi sarebbe anzi piaciuto che ciascuno dei boss dei dlc lo imponesse, richiedendo a seconda un super guerriero, un super mago e un super qualcos'altro. Tanto gli item per respeccare abbondano.

Il boss di Ivory è in realtà facilotto rispetto a quello di Iron, li avevi trovati tutti i cavalieri per aiutarti?
Se non hai preso tutte le corone (inclusa quella di Vendrick) e non sei tornato e ritornato alla cripta, ti sei perso parecchio lore e il nuovo finale. Che per i conoscitori del lore dei Souls è una svolta mica da ridere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.561
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5413 il: 25 Ago 2015, 10:24 »


Il boss di Ivory è in realtà facilotto rispetto a quello di Iron, li avevi trovati tutti i cavalieri per aiutarti?
Se non hai preso tutte le corone (inclusa quella di Vendrick) e non sei tornato e ritornato alla cripta, ti sei perso parecchio lore e il nuovo finale. Che per i conoscitori del lore dei Souls è una svolta mica da ridere.

yess ma, evocavo anche qualche giocatore vero ma zero. corone ho Sunken e Ivory, Vendrick dato che gli toglievo davvero una miseria l'ho mollato per riprenderlo però poi non l'ho più cagato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5414 il: 25 Ago 2015, 10:55 »
Jamp per l'Ivory King c'è la gabola (sempre che non sia stata patchata, ma non credo dato che ho sempre pensato ad una cosa voluta).
Lui si palesa sigillato il terzo portale, quindi con ancora uno da chiudere, se tu riesci a farlo avvicinare il più possibile al quarto portale mentre questo viene sigillato dall'ultimo soldatino lui muore shottato.
A me la prima volta è morto così, e mi pare pure a qualcun'altro del forum successe la stessa cosa.
Però secondo me è più difficile rendere pratica la cosa che limitarsi a batterlo lealmente.