Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384247 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5115 il: 10 Ago 2015, 10:39 »
La barra decresce ad ogni morte, e può essere ripristinata completamente consumando una effige che ti fa tornare umano.
Esiste un anello che limita di molto la penalizzazione.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5116 il: 10 Ago 2015, 10:51 »
Capito, grazie.

Forse non avrei dovuto sprecare tutte quelle morti per provare le parry contro i cavalieri di Heide. :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5117 il: 10 Ago 2015, 11:30 »
dopo la parry mi pare sia possibile eseguire una sorta di colpo critico premendo L1/R1, solo che per ora non mi sta venendo),
Devi aspettare che cadano per terra, poi aspettare ancora un attimino-ino e poi premere attacco. E' una specie di backstab da davanti che infligge danno critico.

L'anello per limitare il ciuccio di energia della maledizione sta a Heide (resto sul vago). Le effigi le trovi a Majula e nella casetta delle vecchie all'inizio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5118 il: 10 Ago 2015, 11:42 »
Ho acceso tutti e tre i bracieri nell'abisso ma non mi fa combattere il Darklurker. Idee?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5119 il: 10 Ago 2015, 11:45 »

Devi aspettare che cadano per terra, poi aspettare ancora un attimino-ino e poi premere attacco. E' una specie di backstab da davanti che infligge danno critico.

L'anello per limitare il ciuccio di energia della maledizione sta a Heide (resto sul vago). Le effigi le trovi a Majula e nella casetta delle vecchie all'inizio.

Ho attivi due anelli (non ricordo il nome) che dovrebbero servire proprio a quanto segnalato da Wis.

In realtà avevo anche trovato l'effigi per tornare umano ma non le avevo ancora provate.

Scimmia a mille di giocarci, quelli di FS sono spacciatori di droghe videoludiche.

Per le parry devo fare pratica, e qui torniamo al paragone con BB.

Lì le parry non le ho usate più di tanto, diciamo che non erano il focus del mio stile di lotta (giusto quando avevo attivato il recupero dei punti vita mediante attacchi critici), qui invece ho il sentore che sia meglio imparare a parryzzare e, in generale, utilizzare lo scudo con più attenzione per cavarsela nelle situazioni più ostili.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5120 il: 10 Ago 2015, 11:47 »
In realtà BB è molto più parry-focused di DaS2. Per dire, ai boss puoi fare parry ma senza reale vantaggio. E col fatto che vanno lanciate prima dell'impatto, sono davvero tanto difficili. Se vuoi approfondirle fai bene, ma che non diventino un'ossessione. Io sto per cominciare la quarta run e di fatto non le ho mai usate seriamente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5121 il: 10 Ago 2015, 11:50 »
Parlo di parry, ma in realtà è lo scudo che vorrei approfondire a 360°.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5122 il: 10 Ago 2015, 11:51 »
Invece mi ha fatto impazzire come ha usato la parry col persecutore MichealLP nella sua no damage speedrun. E' entrato nella nebbia, è rimasto fermo, si è fatto caricare dal Persecutore e gli ha fatto parry. Nel breve tempo in cui è rimasto stordito è riuscito a caricare e scoccare la ballista. Repeat. Done.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5123 il: 10 Ago 2015, 11:59 »
Lui?

https://www.youtube.com/watch?v=9w3y9rlb-mg

Mi filtro qualcosa che sono avido di imparare.

Il brutto di giocarsi un titolo come questo molto tempo dopo l'uscita originale è che non puoi condividere con gli altri la scoperta e la crescità videoludica che provi giocando.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5124 il: 10 Ago 2015, 12:25 »
Dimenticavo, grande epic fail quando ho creato il personaggio, in pratica ero convinto di confermare solo la classe invece ho confermato tutto, una sorta di "generic RPG character". :D

Tra l'altro, guardando il video di MichaelLP, ho scoperto che fa scegliere un dono con la scelta della classe, particolare che ho saltato a piè pari, mi sono perso qualcosa di sostanzioso?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5125 il: 10 Ago 2015, 12:51 »
Tra l'altro, guardando il video di MichaelLP, ho scoperto che fa scegliere un dono con la scelta della classe, particolare che ho saltato a piè pari, mi sono perso qualcosa di sostanzioso?
No, tranquillo. Considera che io son partito col discriminato. Quindi 6 a ogni stat e zero oggetti.
Micheal è uno spettacolo. Bravura e simpatia in generosa genuinità.

In realtà Scholar è uscito una settimana dopo Bloodborne! Per cui sì, arrivi tardi per Dark Souls 2 in generale, ma questa versione che aggiunge e rimescola tanto è di fatto l'ultimissimo titolo From uscito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5126 il: 10 Ago 2015, 14:45 »

Micheal è uno spettacolo. Bravura e simpatia in generosa genuinità.

Vero, il problema è che ora ho guardato qualceh suo video e son troppo scimmiato di giocarci. :(

In realtà Scholar è uscito una settimana dopo Bloodborne! Per cui sì, arrivi tardi per Dark Souls 2 in generale, ma questa versione che aggiunge e rimescola tanto è di fatto l'ultimissimo titolo From uscito.


In che senso rimescola?

Sapevo dei DLC e dei 60 fps, hanno cambiato altro?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5127 il: 10 Ago 2015, 17:11 »
Sapevo dei DLC e dei 60 fps, hanno cambiato altro?
Un botto di roba. Tutto quello che era imboscata/sorpresotto/catturone è cambiato. Dove te l'aspettavi non c'è più. Dove non te l'aspetti, ora c'è. Ci sono aree semplificate e aree imbastardite. Tanti riposizionamenti. Un botto di lore in più. Nuovi nemici. Un nuovo boss. Un nuovo finale. Tweak ai livelli. Per me che avevo già fatto due run è stata una sorpresa continua.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5128 il: 10 Ago 2015, 17:39 »
Con Smelter set maxato e anello del fuoco +3 il Drago Antico mi ha fatto il solletico. Mi toglieva massimo 1/3 di salute a fiammata. E' venuto giù facile come un boss malinconico che dopo Sinh non ha più ragione di esistere.

Ho lanciato una run stregone puro. A un certo punto sono stato invaso che avevo finito tutte le magie. Avevo solo il pugnale e qualche item. Mi son fatto rincorrere per mezza Foresta dei giganti. Alla fine ho prevalso lanciandogli contro anche accendini e monete da 20 cent. Ma che angoscia, che angoscia! Ho avuto le palpitazioni per mezzora. E sto ancora rosicando per l'unica morte so far, in cui mi ha preso l'osso del ritorno solo alla terza pressione e il fetente da cui stavo scappando ha fatto in tempo a beccarmi >:(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5129 il: 10 Ago 2015, 18:15 »
Ah, parlando di invasioni, quanti red phantom (o grigi, o black, o del colore che vuoi) npc hanno aggiunto?

Ricordo che tra le tante cose che mi andavano più o meno giù di DS2, le invasioni previste dal gioco erano quella più difficile da digerire. Troppi danni e troppi hp, senza contare che alcuni ti leggevano palesemente i controlli in tempo reale, con attacchi e schivate completamente innaturali e cheap.