Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387983 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5100 il: 09 Ago 2015, 18:52 »
Pronti via ho già cannato classe, visto che il Maestro di spada che ho creato non mi permette di usare gli scudi da pro.

Voi cosa consigliate:

- niente scudo, via di schivate e due armi
- scudo allacciato, anche di giorno, e via di parate

Si possono fare le parry sfruttando R2 (o L2, in basa alla mano) o basta tenere alto lo scudo fisso?

Son già preso benissimo comunque, per il momento non mi sbilancio con paragoni con Bloodborne, diciamo però che capisco perché Cryu ce l'ha tanto con la (il)leggibilità diurna della Frontiera.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5101 il: 09 Ago 2015, 19:27 »
Pronti via ho già cannato classe, visto che il Maestro di spada che ho creato non mi permette di usare gli scudi da pro.

Voi cosa consigliate:

- niente scudo, via di schivate e due armi
- scudo allacciato, anche di giorno, e via di parate

Il gioco lo puoi anche finire a lv1 usando la mazza base, tuttavia, se guardi all'efficacia, in pve non c'è nessun motivo per non giocare con uno scudo 100% riduzione fisica.

Si possono fare le parry sfruttando R2 (o L2, in basa alla mano) o basta tenere alto lo scudo fisso?

Le parry si fanno con L2 (mettendo lo scudo nella mano destra la usi come fosse un'arma credo). Il timing delle parry dipende da scudo e nemico. In pve, a essere sinceri, non servono a nulla.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5103 il: 09 Ago 2015, 20:11 »
- scudo allacciato, anche di giorno, e via di parate

Si possono fare le parry sfruttando R2 (o L2, in basa alla mano) o basta tenere alto lo scudo fisso?
Vai di scudo anche mentre dormi. Se di base non ne hai uno puoi correre a prenderlo gratis nello scrigno nel sottopassaggio tra Majula e Heide. Le parry in DaS2 sono mooolto difficili. Comunque sì, si fanno con L2. Non ti preoccupare della classe con cui inizi. A parte il discriminato, le altre son tutte grasso che cola e le puoi subito riconvertire in quello che vuoi.

L'inizio fa schifo. La prima volta che lo giocai ero sconvolto. Ma se sei già preso bene ora può solo migliorare :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5104 il: 09 Ago 2015, 20:13 »
Ma quanto è sgravato l'anello per la riduzione dell'energia ciucciata dalle parate che si trova a Eleum Loyce? Con lo scudo dei Gyrm i gigantoni con gigamazza di Dragon Aerie mi tolgono 1 pixel di stamina per ogni attacco, pazzesco. Non ha praticamente più senso usare uno scudo pesante. Quello del Custode del re è già più che sufficiente per parare un treno. Posterò video anche di questo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5105 il: 09 Ago 2015, 21:00 »
Sulla parry con lo scudo: più che altro non capisco se sto sbagliando timing o se proprio non la posso fare ora, con lo scudo di carnevale che ho.

Per capirci, ho il primissimo scudo e quando provo a bloccare gli attacchi dei cavalieri bianchi in cima alla torre (quelli che stanno accovacciati e che non ti considerano se non li attacchi) non succede nulla.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5106 il: 09 Ago 2015, 21:08 »
La parry si può fare con tutti gli scudi piccoli. Per ora escludo tu abbia la forza per qualsiasi scudo pesante, quindi il cerchio si restringe. Comunque ti accorgi subito se con L2 fai la parry o il bash.
Poi ecco, eviterei di usare i cavalieri di Heide come dummies perché ti arano. Meglio i non-morti all'inizio della Foresta. Se hai già fatto incazzare i cavalieri, ad Heide ti conviene tornarci tra un bel po'. Io sono a livello 186, prima ho fatto un giro alla torre e facendo lo sgargiante a momenti quello con la lancia mi ammazza. Heide in Scholar è bastardissima. Peraltro io i cavalieri li avevo lasciati tranquilli, ma un pirla di NPC evocato è andato a rompergli i maroni. Da quel punto ti aggrano tutti da distanza siderale. A quel punto basta un gigante tra i piedi ed è morte certa.

Fidati, ripulisci tutta Majula. Livella subito con tutte le anime che trovi (intendo proprio gli item da schiacciare in mano), quindi parti per la Foresta e vai avanti di là. A Heide poi potrai provare la strada bassa, quella alta evitala per un bel po'.
« Ultima modifica: 09 Ago 2015, 21:35 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5107 il: 09 Ago 2015, 21:22 »
Anyway, nel frattempo l'ho anche finito. Per chi aveva già approfondito il finale del vanilla, il nuovo finale ha il suo bel perché. Il personaggio dello Scholar in sé invece non ho ancora capito se mi abbia convinto. Figata invece come si manifesta durante la run.
Pazzesca la quantità di loot che ci si trova in fondo. Avrò una decina soltanto di mazze extrapesanti. E alla fine le armature ganze son tante, altro che storie.

Niente, per me DaS2 è un gioco senza paragoni. Ha delle debolezze e ingenuità, anche vistose. Ma non esiste un gioco così tanto ripieno di gameplay, con questa intensità, estensione e rigiocabilità. E' divertimento non-stop per centinaia di ore. Non divertimento e poi mezzora di sgroppate, bla bla, fetch quest, mob noiosi, backtracking, vaccate. Divertimento. A cannone per decine e decine di ore.

Ma il Bone Fist qualcuno l'ha usato? Tekken mi fa cacare, ma una run a DaS2 col moveset di Heiachi avrebbe il suo perché.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5108 il: 09 Ago 2015, 21:36 »
Grazie Cryu.

Ero convinto che Heide (location che mi attrae tantissimo) fosse la strada naturale da prendere e qualche gigante me l'ero fatto (salvo poi perire quando ti aspettano in tre, con il tipo con il mega spadone).

Quanto ai cavalieri dormienti, in realtà il primo stavo pure riuscendo a tirarlo giù, con tanta pazienza, al primo colpo, ma poi mi sono incaponito sulle parry e mi ha arato.

Vado di foresta.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5109 il: 09 Ago 2015, 21:47 »
Ok, ora si ragiona, gli sfigati riesco a parryzzarli, il megantroll che cammina nell'acqua invece evitò anche solo di guardarlo. :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5110 il: 09 Ago 2015, 22:17 »
Ma quanto è sgravato l'anello per la riduzione dell'energia ciucciata dalle parate che si trova a Eleum Loyce? Con lo scudo dei Gyrm i gigantoni con gigamazza di Dragon Aerie mi tolgono 1 pixel di stamina per ogni attacco, pazzesco. Non ha praticamente più senso usare uno scudo pesante. Quello del Custode del re è già più che sufficiente per parare un treno. Posterò video anche di questo.
Eccolo  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5111 il: 09 Ago 2015, 22:18 »
Ero convinto che Heide (location che mi attrae tantissimo) fosse la strada naturale da prendere
Oh ma tutti andate di là. E ascoltateli 'sti disgraziati di NPC. C'han tre battute in croce apposta perché non parlano a vanvera.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5112 il: 10 Ago 2015, 10:03 »
Tra un'asfaltata e l'altra ieri ho tirato le 2.

Gran gioco, magari è una mia impressione, però il gameplay mi sembra molto più raffinato rispetto a quello di Bloodborne (uso questo titolo come modello di paragone in quanto è il gioco From Software che conosco meglio).
Se in BB quasi sempre ottenevo buoni risultati attaccando a testa bassa, qui mi pare che tutto debba essere più ragionato, soprattutto quando ci si trova contro gruppi di nemici.

Ancora devo capire bene con quale arma mi trovo meglio (sto alternando la mini ascia e la spada potenziata con il fuoco) e come funzionano determinate mosse (esempio: dopo la parry mi pare sia possibile eseguire una sorta di colpo critico premendo L1/R1, solo che per ora non mi sta venendo), ma sono già praticamente addicted, tanto che non mi dispiacerebbe buttare un'occhiata alla guida, giusto per avere una panoramica su tutte le armi.

Ieri mi è successa una cosa strana, sono arrivato in uno spiazzo in cui sono stato attaccato da un cavaliere fluttuante che poi non ho più visto nei passaggi successivi.

E' normale?

Asfaltato e abbandonato?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5113 il: 10 Ago 2015, 10:16 »
Sì, è normale. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5114 il: 10 Ago 2015, 10:36 »
Altro dubbio: ho la barra di energia che mi cresce mano a mano che salgo di livello, però è come se avesse un limite per cui ho solo metà barra effettiva di energa vitale.

Come si fa a sbloccare il restante?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...