Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 388255 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4740 il: 11 Lug 2015, 00:23 »
Il tuo discorso è ragionevole, rimane però il fatto che va contro ciò che era la filosofia in materia dei precedenti.
Schivare era un risultato dei propri personali riflessi, non (anche) di un investimento in una determinata statistica.

Neanche poi tanto, in definitiva.
Investire in Adattabilità non fa, comunque, diventare il giocatore capace di schivare (sempre) la qualunque, è comunque richiesta una certa dose di abilità "manuale" per sfruttare al meglio la capacità del PG.
Certo, ne serve un filino meno rispetto ai due Souls precedenti, ma se eri pippa nelle schivate nei precedenti, rimani pippa nelle schivate anche se porti Adattabilità a 99999999999.


Ma soprattutto, si crea una disconnessione tra ciò che i miei occhi vedono e ciò che in realtà avviene a schermo, il che è sempre problematico.

Beh, era un po' il problema che c'era anche negli altri due Souls per quanto riguardava le parry, che dovevano essere precise al pixel altrimenti non entravano e ti lasciavano scoperto ed alla mercé dei nemici.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4741 il: 11 Lug 2015, 10:34 »
Hmmh... Forse mi sta sfuggendo qualcosa, ma sono andato un attimo ad avviare sia Bloodborne che DaSII (su PS4) e la schivata funziona nello stesso identico modo dal punto di vista dei controlli.
Funzionava meglio. Infinitamente meglio. Non ho più DaS2 (ma se vuoi vendermelo sei il benvenuto :yes:), per cui non posso mettermi ora a fare un comparison volante, ma mai in quest'ultimo ho avuto la sensazione di dare l'input e poi non vederlo a schermo. E' possibile che DaS2 gestisse in modo diverso gli iframe, forse facendoli partire prima del rilascio del pulsante. Fatto sta che funzionava benissimo.

In BB ho sperimentato situazioni atroci, da antologia dello strafalcione action. Infinite volte ho avuto la certezza di dare l'input della schivata e poi non fare in tempo. A quel punto ho iniziato a "prevedere" gli attacchi nemici e premere ancora prima che iniziassero un'animazione, indice di swordplay già rotto, perché le reazioni dovrebbero partire da rapidissima lettura delle azioni nemiche. Ebbene, anche così, quando l'engine era in difficoltà, mi ritrovavo a buscarle. Schivavo prima che il nemico iniziasse l'attacco e comunque lui faceva in tempo a finirlo e a colpirmi. L'esempio più lampante è contro Gehrman, uno degli scontri più tecnici del gioco, pesantemente inficiato dalla fatica del motore a sukarsi tutti i fiorellini di The Boss.
« Ultima modifica: 11 Lug 2015, 10:37 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4742 il: 11 Lug 2015, 18:04 »
Voglio dire, il feeling di ognuno può essere molto diverso, ma ti posso garantire che personalmente non ho mai riscontrato problemi di reattività in Bloodborne. Mi è sembrato come esperienza uguale ai precedenti, aiutato da una maggiore velocità dello stesso personaggio. Poi bon, c'è il solito "problema" dell'input-buffering che a volte può sviare, ma quello è presente in ognuno dei titoli.

Ciò detto, non posso naturalmente obiettare alle tue sensazioni. Anch'io in ad esempio in un titolo recente come The Witcher III rilevo problemi di controllo e di feeling generale del personaggio che però sembrano non dare problemi a molti. E certo non posso dire loro che stanno mentendo a sé stessi  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4743 il: 11 Lug 2015, 22:16 »
Io vorrei capire come fate a concentrarvi su ste robbe (che poi il 90 per cento dei nemici ha pattern cosi prevedibili che io mi annoiavo a morte. Scudo alzato e poi giù botte con l'arma più rapida che avevo o quella incantata) con tutto il brutto che avete attorno mentre giocate. Nemici brutti, locations brutte, loot brutto (a parte quello presente pure nei giochi precedenti)... mamma mia.

Io per disintossicarmi da  tale grand tour del brutto mi sono riguardato per un paio di ore tutti i quadri dei miei numi tutelari, ovvero bosch e bruegel il vecchio. Dopo ste due ore stavo quasi meglio.
« Ultima modifica: 11 Lug 2015, 22:20 da Floyd »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4744 il: 12 Lug 2015, 00:33 »
Mah, secondo me le sensazioni sono legate a fattori più impalpabili. Ad esempio a me non piacciono gli impatti di BB, li trovo stoppacciosi. Mentre adoro il clash of steel di tutti i Souls. Come pure non sopporto (proprio in termini di sforzo psicofisico) l'ambientazione nel lungo termine. Mi devasta l'assenza di quel barlume di speranza che ancora aleggia nei Souls. E qui è gusto. Ma le schivate che non partono non mi sembra tanto una cosa soggettiva :|
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4745 il: 12 Lug 2015, 06:00 »
Cryu però le schivate che nn partono e' un problema che nn ho mai riscontrato in bloodborne. Anzi su alcune boss fight dei calici c'ho basato tutta la tattica di evasione e attacco.

Siamo ampliamente in piena soggettività qui, altroché

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.518
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4746 il: 12 Lug 2015, 08:53 »
Il problema di Bloodborne è trattato da parecchi post in rete (basta cercare "input lag").
Qui addirittura dicono sia un problema del controller e del segnale BT:
http://www.gamefaqs.com/boards/805577-bloodborne/71544242
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4747 il: 12 Lug 2015, 10:01 »
Ma le schivate che non partono non mi sembra tanto una cosa soggettiva :|
Vorrei dirti di no, e non nego che come segnala anche Wis alcuni possano aver riscontrato il problema, ma non posso che ribadire che non è cosa che ho personalmente sperimentato.
Ripeto, aldilà di quei frangenti in l'input-buffering soggiacente conduce a non riuscire a schivare con la prontezza desiderata perché il personaggio è già impegnato in un'altra azione.

E come dice Lawless da parte sua, posso anch'io garantire di aver posto (e di star ponendo) parecchio sotto stress il sistema di combattimento durante la mia run a livello 4.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.518
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4748 il: 12 Lug 2015, 11:28 »
Diciamo che l'idea che mi sono fatto è che qualche problema ci sia, ma l'occorrenza è abbastanza anomala e poco scientifica.
Posto che i problemi di lag sono tra i meno individuati in assoluto anche tra gamer scafati, dato che la sensibilità è molto soggettiva.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4749 il: 12 Lug 2015, 12:40 »
Nulla da eccepire  :yes:

Credo che il caso più eclatante all'interno del franchise si ebbe con Dark Souls all'uscita, ove sembrava che il problema fosse estremamente diffuso finché From non vi rimediò con una patch correttiva.
Non è quindi un'unicum, anche lì dove nella mia personale esperienza non si è mai rivelato problematico.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4750 il: 12 Lug 2015, 13:38 »
Mah, io in 120+ ore non ho mai riscontrato problemi.
Anzi, trovo che la schivata sia uno degli elementi che funzionano meglio, e menomale che è cosí perchè alcuni boss richiedono tempi di reazione stretti per schivare, e per alcuni attacchi è necessario anche concatenare due schivate in rapida successione.
Semmai è il lock-on che in alcuni scontri toglie leggibilità alla scena, ma è un problema di tutta la saga, in Bloodborne è più evidente perchè gli scontri con i boss sono più complessi e veloci.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4751 il: 12 Lug 2015, 13:43 »
E come dice Lawless da parte sua, posso anch'io garantire di aver posto (e di star ponendo) parecchio sotto stress il sistema di combattimento durante la mia run a livello 4.
Ma infatti mi domandavo come avessi fatto a tenerti in gola nomi di santi che ancora devono nascere, visto che il solo Gehrman mi ha fatto attingere a calendari di sei universi paralleli.
Peraltro io ho ravvisato lo stesso problema con le parry. Per cui, quando intendo farne un uso frequente, tengo il dorsale già mezzo premuto, in modo da risparmiare anche quella frazione di secondo. Altrimenti i tipi con l'ascia me la fanno sempre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.561
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4752 il: 12 Lug 2015, 16:01 »
Discorso parry quelli che ho fatto davvero fatica a capirne il timing sono stati quelli con i sacchi, sarò impedito io ma ogni volta non beccava quasi mai e le poche volte praticamente a caso. Mentre in DaS2 al momento in circa 8h di gioco faccio fatica con il backstab, la teoria è facile ma boh, non mi entrano, le parry invece al momento sono un completo tabù.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4753 il: 12 Lug 2015, 21:31 »
@Nihilizem:
Per la run a lvl4 stai potenziando le armi, oppure lasci i valori base anche di quelle?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.518
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4754 il: 14 Lug 2015, 10:14 »
Bon, ieri sera ho rimesso su il gioco quel tanto che basta per morire altre tre volte a Shulva.
Ormai non ci sono manco più nemici, ci sono solo io che cado nel vuoto tentando di prendere gli oggetti sparsi in giro.
ADORO questo posto.
Proprio.

P.S. ma l'agglomerato di statue verdi sputazzanti si può sconfiggere?
Professional Casual Gamer