Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 388000 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4425 il: 17 Apr 2015, 21:04 »
Scusate ma dopo
Spoiler (click to show/hide)
dove mi consigliate di andare? Sto girando a vuoto :(
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4426 il: 17 Apr 2015, 22:29 »
OK, volevo cambiare aria ma mi sono reso conto di avere ancora bisogno di una dose da From Software!

Quindi, com'è la situazione di questo DaS2 su Ps4/One?

È tragica come descrivevate all'uscita o hanno sistemato qualcosa?

Thanks!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4427 il: 18 Apr 2015, 00:15 »
Mai stata tragica, in realtà.
Professional Casual Gamer

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4428 il: 18 Apr 2015, 00:26 »
Scusate ma dopo
Spoiler (click to show/hide)
dove mi consigliate di andare? Sto girando a vuoto :(

Visto che è possibile scegliersi la progressione, dipende che aree hai "liberato".

Comunque, se non l'hai ancora fatto, direi che ti rimane la strada che si diparte da Huntsman Copse (ci arrivi
Spoiler (click to show/hide)
).

Ocio che il boss è piuttosto tosto (non l'ho ancora affrontato nella versione "next-next gen", mi baso su quel che era nella versione Ps3) quindi metti in conto di fare un po' di grinding qualora tu ti trovassi in difficoltà (per leveluppare e/o per migliorare/potenziare l'equip).

O, ammesso tu non l'abbia già fatto, se hai un Fragrant Branch of Yore, lo usi per liberare dalla pietrificazione la donna* nel tempietto che trovi se prendi la deviazione che c'è sulla sinistra appena prima di arrivare a Majula (occhio che appena tiri la leva (protetta dalla donna pietrificata) per aprire il portone ti aspettano due sorpresine, una dietro la porta ed una dietro di te, nella stanza).


*un piccolo suggerimento: prima di tirare la leva, ti conviene parlare alla donna (ha diverse linee di dialogo, quindi le dovrai parlare più volte), fare quello che ti chiede, tornare a Majula, riposare al falò, assicurarti che ti abbia raggiunto a Majula (si posiziona vicino ai piedi della scalinata che porta all'obelisco che è sito sulla scogliera (quello dove si trova la placca che riporta in numero di morti nel mondo)) e POI tirare la leva.
« Ultima modifica: 18 Apr 2015, 00:29 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4429 il: 18 Apr 2015, 07:26 »
[...]

Grazie mille Thar!  :yes:

Quindi, com'è la situazione di questo DaS2 su Ps4/One?
Io ci sto giocando su PS4 ed a parte una inziale usura delle armi veramente fastidiosa (ma che cmq non compromette la progressione) non ho riscontrato particolari difetti ed in ogni caso dopo poco è un problema che si sente molto di meno. Ho letto di finestre di parry più piccole di animazioni più veloci e di problemi con le hitbox, personalmente pur trovando il gioco estremamente impegnativo e pur non potendo fare confronti non ho riscontrato particolari problemi nel mio godimento del titolo.
Rispetto a Bloodborne, nel caso tu non abbia gia giocato DS2, tieni presente che il feeling del gameplay è estremamente differente ed all'inizio quasi straniante (in particolare la quantita/consumo della stamina e l'equilibrio/agilità del personaggio). più sopra ho ricevuto dei consigli ottimi in questo senso che ti consiglio di seguire.
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4430 il: 18 Apr 2015, 10:50 »
Mai stata tragica, in realtà.
Ma infatti. Comunque sta per arrivare la patch che sistema l'usura delle armi, alla buon'ora
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4431 il: 18 Apr 2015, 10:54 »
Se magari arrivasse pure su pc non sarebbe male.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4432 il: 18 Apr 2015, 10:58 »
Per tutte le piattaforme sì, ci mancherebbe altro
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4433 il: 18 Apr 2015, 11:00 »
E sta questione delle hitbox e dei parry sballati?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4434 il: 18 Apr 2015, 14:40 »
E sta questione delle hitbox e dei parry sballati?

Non credo possano fare niente per quello.

L'usura delle armi immagino possano risolvere semplicemente aumentando la resistenza di ogni arma in proporzione alla velocità con cui si consuma ora.

Per quanto riguarda parry, iframes e nemici più veloci non c'è una stats che possono cambiare per risolvere, credo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4435 il: 18 Apr 2015, 21:05 »
Beh, non è che stiamo parlando di modder che hanno un controllo limitato. Sono gli sviluppatori, volendo potrebbero fare qualunque cosa.
Cioè lavorare su PC e gestire iframes e altra roba usando come base i frame visualizzati e una cagata immonda, ma per quanto complicato VOLENDO potrebbero porre rimedio. In fondo ci sono altre cose che funzionano su base temporale e non su base dei frame, tipo la durata di alcune magie. Se anche quello fosse legato ai frame alcuni incantesimi durerebbero la metà a 60fps.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4436 il: 18 Apr 2015, 21:30 »
Per sistemare quelle robe li credo debbano mettere mano al motore del gioco e visto cosa sono in grado di combinare alla From, onestamente, preferisco lascino perdere  ;D

ps.: godetevi il Fume Knight con metà degli iframes  :hurt:

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4437 il: 18 Apr 2015, 23:09 »
[...]

Grazie mille Thar!  :yes:

Figurati.

Tra l'altro, devo fare una rettifica:

Ocio che il boss è piuttosto tosto (non l'ho ancora affrontato nella versione "next-next gen", mi baso su quel che era nella versione Ps3) quindi metti in conto di fare un po' di grinding qualora tu ti trovassi in difficoltà (per leveluppare e/o per migliorare/potenziare l'equip).

Su PS4 hanno aggiunto una evocazione di un NPC (su PS3 non c'era)(il segno è un po' inguattato), quindi la boss battle è parecchio ma parecchio più facile (anche se l'NPC evocato tende a piallare tutti senza nessuna strategia, cosa che può complicare un po' la vita, specie nella parte finale dello scontro).

Comunque, per ora, si conferma una certa tendenza dei boss ad essere un pochetto più facili (io ne ho fatti una 12ina e non son morto (ancora) manco una volta in una boss battle), mentre il nuovo piazzamento dei nemici ha reso un pochetto più ostiche le esplorazioni dei livelli (ho sondato un po' la strada per la peccatrice e quel che ho visto m'ha preoccupato un poco, devo dire).

Anche le varie interferenze del Pursuer*, una volta fatto l'occhio alle nuove aree dove combatterlo, non crea troppi problemi, anzi, alle volte ti dà pure piacere piazzargli in scioltezza qualche randellata sulle gengive...





*averlo piazzato prima di
Spoiler (click to show/hide)
, in quella stanzettina inaina, però, è una carognata bella e buona...
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.297
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4438 il: 18 Apr 2015, 23:22 »
A proposito dei boss di Huntsman's Cove...

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4439 il: 18 Apr 2015, 23:32 »
A proposito dei boss di Huntsman's Cove...

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)