Per me che lo sto giocando per la primissima volta il pursuer è un vero incubo
E', più che altro, perché appare in luoghi poco consoni a quella che è la strategia consigliata per batterlo: evitare e contro-attaccare: il luogo in cima al castello è adatto in quanto è sufficientemente spazioso per le manovre d'aggiramento e le rotolate per evitare i suoi colpi, mentre gli altri luoghi dove, finora, m'è apparso (
la spiaggia a Inx Betvintx (o come diamine si scrive) dove c'è il sarcofago per il cambio di sesso e una sala laterale a Lost Bastille, accessibile arrivandoci utilizzando il falco che trasporta il Pursuer
) presentavano un'orografia più omogenea, meno "allungata" e questo riduce gli spazi e ti costringe ad rimanere sempre nella "menace-zone" del Pursuer, dandoti pochissime occasioni per recuperare salute qualora si commettano degli errori di tempismo nelle manovre o si equivochino i gesti iniziali degli attacchi, sbagliando a scegliere le contromosse.
Inoltre, manca uno scudo colla protezione fisica 100%(io l'ho trovato solo dopo aver sconfitto il Pursuer nella sua locazione (ciao, Zel
) canonica in cima agli spalti del castello), il che ti porta a subire dei danni anche nel caso tu stia riparato dietro lo scudo: certo, i danni son trascurabili, però, specie con personaggi alle prime armi, ogni minima oncia di salute può essere determinante.
Per me che lo sto giocando per la primissima volta il pursuer è un vero incubo
Grr! Ogni volta mi usa come un pollo allo spiedo!
Io non so com'era la versione precedente, ma questa mi sembra veramente impestata dura , se dovessi mantenere la progressione che sto mantenendo adesso dovrei finire il gioco in circa 500 ore.
DLC esclusi
Di primo acchito mi pare effettivamente un po' più difficile.
Strano, perché a livello di boss (ho sconfitto, Last Giant, Flexible Sentry e Pursuer) per ora, almeno, a me paiono più facili (mai morto neanche una volta in una boss battle, mentre nella versione PS3, anche in run reiniziate successivamente con personaggi differenti, trovavo sempre difficoltà e morivo almeno 1-2 volte, pur con la conoscenza di come fare a sconfiggerli).
Soprattutto visto che hanno aggiunto pure un segno d'evocazione aggiuntivo sia per Last Giant che per Flexible Sentry.
Ma pure nell'originale si iniziava con sole due estus fetenti?
Non mi ricordo mica...
Si, l'Araldo, inizialmente, ti dava solo due utilizzi della fiaschetta: stava a te trovare i frammenti per potenziarla.