Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387898 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4110 il: 08 Dic 2014, 17:08 »
Se non lo sai però non te ne rendi conto.

Oddio, ora non voglio fare il fenomeno, ma certe anomalie è dal dayone che le faccio notare, ma credevo fossero più nella mia testa che altro. Per dire, il movimento dei cavaliei di Alonne all'Iron Keep, mi puzzava dal primo momento che l'ho visto.

Per quanto riguarda gli i-frame è quasi un bene, nel senso che rende il tutto più impegnativo (e comunque, hitbox bizzarre a parte, se schivi bene schivi lo stesso).

Giocando con una build quasi esclusivamente melee, sta cosa pesa e anche tanto, in particolare contro molti boss dei dlc, in cui non basta girare a destra per schivare il 99% degli attacchi.

Prova il Fume Knight adesso a 60fps e poi mi dici se non preferiresti avere i tuoi iframes indietro  ;)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4111 il: 08 Dic 2014, 17:26 »
Per dire, il movimento dei cavaliei di Alonne all'Iron Keep, mi puzzava dal primo momento che l'ho visto.
Ma sei bravo tu (o forse un po' scafato per i problemi a 60 del primo).
Io non avrei mai ipotizzato che in un gioco annunciato sin dall'inizio su PC, che teoricamente avrebbe dovuto essere la lead platform, animazioni un po' più veloci del normale fossero SBAGLIATE per il framerate. Le guardie elite di Alonne sono un po' un panino nell'asso da battere senza farsi almeno un po' male, ma pensavo fosse roba legit decisa a tavolino.
Almeno mi sento un po' meno in colpa per le 2893798 morti nell'Iron Keep. ^__^

Citazione
Giocando con una build quasi esclusivamente melee, sta cosa pesa e anche tanto, in particolare contro molti boss dei dlc, in cui non basta girare a destra per schivare il 99% degli attacchi.
Come detto non ho ancora giocato i DLC (e ne ho sempre meno voglia nonostante io abbia preso il Season Pass al day1) ma mi sono fatto NG, NG+ e la quasi totalità degli achievement (e pure il primo DaS) con un personaggio esclusivamente melee+Pyro, per poi respeccare verso la fine per una build faith per il PvP. Quindi, insomma, so cosa vuol dire soffrire.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4112 il: 08 Dic 2014, 18:48 »
Come detto non ho ancora giocato i DLC (e ne ho sempre meno voglia nonostante io abbia preso il Season Pass al day1) ma mi sono fatto NG, NG+ e la quasi totalità degli achievement (e pure il primo DaS) con un personaggio esclusivamente melee+Pyro, per poi respeccare verso la fine per una build faith per il PvP. Quindi, insomma, so cosa vuol dire soffrire.

E' che nel vanilla, sinceramente, non ho sofferto troppo sta mancanza di iframes. Si, si prende qualche colpo gratuito qua e la, ma, soprattutto contro i boss, non sentivo di essere "handicappato" (forse ecco, contro lo Smelther, se affrontato a livello basso e con poca ADP).

I DLC invece hanno più di qualche boss simile a quelli che si erano visti nel DLC del primo DaS, dove non basta muoversi verso un lato per schivare e dove non si può parare tutto. Si è sostanzialmente obbligati a rollare attraverso molti attacchi, alcuni anche moooolto veloci.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4113 il: 08 Dic 2014, 18:54 »
Ma i dlc di DS2 sono come quelli del primo? Nascosti e integrati nella main quest o cosa?

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.297
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4114 il: 08 Dic 2014, 19:00 »
No, sono accessibili direttamente da stanze apposite aggiunte accanto ai falò primordiali (i primi due), o dal Santuario d'Inverno.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4115 il: 08 Dic 2014, 19:06 »
Capisco...più pratico ma molto meno affascinante (potrebbe essere la tagline del gioco  :P )

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4116 il: 08 Dic 2014, 21:07 »
fortuna che non l'ho ancora preso.

Vabbeh, intanto potresti finirti il primo, con la scusa che finalmente integrano tutto su Steam e mandano in pensione quel cancro di GFWL  :yes:

Capisco...più pratico ma molto meno affascinante (potrebbe essere la tagline del gioco  :P )

A me non spiace sinceramente che abbiano reso più pratico l'accesso ai DLC. Insomma, preferisco così che dovermi seguire na wiki, per dire.

L'unica cosa orrenda sono le stanze aggiunte dal nulla che prima non c'erano.

Per quanto riguarda il "meno affascinante" in riferimento al gioco, ti dirò, avendolo rigiocato da cima a (quasi) fondo proprio in questi giorni e per quanto comunque lo reputi una spanna sotto il predecessore, comunque ci sono ambientazioni, personaggi e musiche che molti altri giochi neanche si possono sognare la notte.

In particolare, fa abbastanza strano come ci si affezioni a certi personaggi (Lucatiel...Drummond  :cry:) con appena qualche linea di dialogo, mentre in altri giochi ti ritrovi a leggere papiri di roba senza neanche ricordarti il nome di chi stava parlando.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4117 il: 08 Dic 2014, 21:57 »
:yes:
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4118 il: 08 Dic 2014, 23:27 »
Molto carino anche il terzo DLC, almeno fino ad ora.

Mi fa un pò strano che siano riusciti in poco tempo a tirare fuori dei livelli che si, sono tutto sommato abbastanza piccoli, ma sono decisamente più interessanti e meno lineari da esplorare rispetto alla maggior parte dei livelli dell'originale.

edit: ah e che soddisfazione (spoiler per chi non ha giocato il terzo dlc)

Spoiler (click to show/hide)

Sarebbe bello che pure nel gioco liscio avessero avuto un pò più fantasia per i red phantom e non si fossero limitati a mettere bot con millemila hp, stamina semi-infinita, cancel move disumano e danno over9000.
« Ultima modifica: 08 Dic 2014, 23:38 da El_Maria »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4119 il: 09 Dic 2014, 06:44 »
Anzi, se devo essere sincero mi chiedo che senso abbia avere la polvere riparatrice se praticamente nessuna arma si rompe, nell'edizione che funziona normalmente.

Ho cappato il framerate a 30 e alcune armi comunque restano piuttosto fragili.

Stocchi e katane semplicemente perchè hanno un valore di resistenza bassissimo, ma almeno ora non è necessario girare con due copie della stessa arma per paura che si distrugga dopo pochi nemici.

Tutte le armi con abilità speciali che consumano resistenza, vedi Defender Greatsword, Curved Dragon Greatsword, ecc.

Paradossalmente, armi come il randello grane e il randello gigante tendono a rompersi ancora abbastanza in fretta, perchè quasi ogni attacco sbatte l'arma a terra. Immagino lo stesso discorso sia applicabile alle armi a doppia lama.

Insomma, qualche polvere riparante a portata di mano male non fa, pure a 30 fps.

ps.: il terzo dlc mi sta piacendo un botto. C'è sempre qualche cheappata qua e la (una in particolare mi ha infastidito non poco e, guarda caso, riguarda il solito bot phantom  :no:), ma per il resto lo sto trovando estremamente godibile.

Mi preoccupa un pò cosa si possano essere inventati (o meglio, non inventati) questa volta per l'area "dedicata alla coop". Quelle degli altri due dlc erano piuttosto povere come design e anche abbastanza fastidiose da giocare a essere sincero.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4120 il: 09 Dic 2014, 10:19 »
Paradossalmente, armi come il randello grane e il randello gigante tendono a rompersi ancora abbastanza in fretta, perchè quasi ogni attacco sbatte l'arma a terra. Immagino lo stesso discorso sia applicabile alle armi a doppia lama.
Io ho usato il demon's great hammer per un po', e il problema della rottura lo sentivo solo in coop dove effettivamente dopo pochi colpi si frantumava. Alla Torre di Heide, per dire, non riuscivo ad arrivare al ponte levatoio (pur con l'aiuto di chi mi aveva convocato) senza dover cambiare arma.
Per il resto non ho avuto molti problemi, ma è anche vero che in alcuni casi in cui il falò non era vicinissimo sono stato costretto a cambiare arma.
Ho usato molto anche la Defender Greatsword, e se non si abusava del buff si andava avanti abbastanza sereni. Da quando l'hanno nerfata però si usano più colpi, e ho idea che la differenza tra 30 e 60 sia un bel po' significativa.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4121 il: 09 Dic 2014, 19:16 »
Come temevo la parte opzionale del DLC è abominevole (nel senso più negativo del termine).

Giocata con un paio di amici potrebbe anche essere divertente, ma da solo o al massimo accompagnato da un paio di bot (Vengarl  :yes: e un'altra tizia  :no:) il tutto diventa piuttosto frustrante e fastidioso.

Credo proprio la lascerò perdere, non mi va di rovinarmi così un DLC che fino ad ora (mi manca solo il boss finale) mi è piaciuto parecchio.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4122 il: 10 Dic 2014, 08:59 »
Come temevo la parte opzionale del DLC è abominevole (nel senso più negativo del termine).

Giocata con un paio di amici potrebbe anche essere divertente, ma da solo o al massimo accompagnato da un paio di bot (Vengarl  :yes: e un'altra tizia  :no:) il tutto diventa piuttosto frustrante e fastidioso.

Credo proprio la lascerò perdere, non mi va di rovinarmi così un DLC che fino ad ora (mi manca solo il boss finale) mi è piaciuto parecchio.
Io è l'unica parte in tutto Dark Souls 2 che ho dovuto abbandonare per eccessiva frustrazione.
Poi il boss di quell'area è anche un lurido pezzettone di sterco.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.297
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4123 il: 10 Dic 2014, 09:02 »
In compagnia non è terribile, una volta capita la strada per il boss, e i cavalli della malora dopo un po' smettono di spawnare. Io e BombA ci abbiamo buttato qualche bestemmia, ma più che altro per i boss e il fatto che non trovassimo mai altri giocatori da evocare, ma solo i bot.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4124 il: 10 Dic 2014, 09:54 »
Io è l'unica parte in tutto Dark Souls 2 che ho dovuto abbandonare per eccessiva frustrazione.
Poi il boss di quell'area è anche un lurido pezzettone di sterco.

Credo desisterò anche io. La parte precedente al boss mi fa proprio passare la voglia di provarci.

In ogni caso, ho concluso anche il terzo DLC e nonostante si veda la loro natura un pò "improvvisata" (non erano previsti dlc per DS2 fino a che non hanno visto le vendite) a me tutto sommato son piaciuti.

Al netto di alcune sbavature che purtroppo si vedono anche nel gioco vanilla (boss riclicati, boss pigri, bot phantom super op), per il resto sono un ottimo equilibrio tra esplorazione e combattimento. Inoltre ci sono a mani basse le migliori boss fight del gioco intero.

Personale classifica

Spoiler (click to show/hide)

In compagnia non è terribile, una volta capita la strada per il boss, e i cavalli della malora dopo un po' smettono di spawnare. Io e BombA ci abbiamo buttato qualche bestemmia, ma più che altro per i boss e il fatto che non trovassimo mai altri giocatori da evocare, ma solo i bot.

Eravate in NG+?