Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3795 il: 28 Lug 2014, 21:41 »
Si all'ambientazione.
Ma adesso che l'ho preso ho anche da ridire sui parametri dei nemici.
Un miliardo di HP ed equilibrio infinito non vanno proprio a braccetto.

Occhio, red phantom + boss facoltativo a parte, il resto io l'ho trovato godibilissimo (almeno fino a dove sono arrivato) e in linea con le parti più divertenti del gioco vanilla, se non migliore ;)

Mi state facendo venire voglia di cercare un video.
MUST.
RESIST.

Nel caso cedessi, ti metto sotto spoiler il nome del boss.

Spoiler (click to show/hide)

Ho provato a farlo in solo un paio di volte, andando vicino alla vittoria. Purtroppo richiede una quantità di pazienza che al momento non ho (oltre al fatto che doversi aggrappare a certe tattiche fa davvero tristezza).

Molto più divertente evocando un paio di giocatori. Alla fine son tornato li per dare una mano lasciando il segno a terra. L'ultima evocazioni è stata esilarante, con l'host che evidentemente aveva qualche problema di connessione e nemici che warpavano a destra e sinistra, caos totale XD.

edit: l'altro boss invece è tutt'altra pasta. L'ho provato una volta sola, ma sembra piuttosto interessante. Vorrei riprovarci subito, ma la stanchezza si fa sentire.

Spoiler (click to show/hide)

Per chi l'ha fatto o lo sta facendo

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Lug 2014, 00:55 da El_Maria »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3796 il: 29 Lug 2014, 11:07 »
Concluso poco fa il dlc.

Alla fine mi son ricreduto sulla seconda boss fight a causa di una "sorpresa" diciamo, che me l'ha fatto rivalutare in maniera negativa.

Nello specifico

Spoiler (click to show/hide)

L'ultimo boss invece non è niente male, indubbiamente il più riuscito dei 3.

Alla fin fine non saprei se consigliare o meno sto dlc, soprattutto a quel prezzo.

La parte esplorativa e i nemici "standard" a me son piaciuti. Purtroppo, delle 3 boss fight, ce n'è una di opzionale che credo si possa tranquillamente bollare come il peggior boss della serie, un'altra in linea con i boss del vanilla (con i difetti noti) e l'ultima invece che a mio parere merita.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.297
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3797 il: 29 Lug 2014, 11:23 »
Io la seconda la sto detestando.

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3798 il: 29 Lug 2014, 11:30 »
A livello di falò come siamo messi? Non troppo distanti e presenti in prossimità dei boss, o in stile Smelter, Ancient Dragon, Capra e Artorias?
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.297
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3799 il: 29 Lug 2014, 11:34 »
Il "boss" che tutti odiano non è lontanissimo dal falò, ma prima c'è da superare un paio di aree potenzialmente rognose (ma se impari a slalomare alla grande ci arrivi senza un graffio e senza combattere). L'altro boss è vicino a un falò, ma devi prima trovarlo. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3800 il: 29 Lug 2014, 11:36 »
Il boss o il falò? ^__^

Una cosa che mi è sembrata diversa in DaS2 è il danno che si subisce mentre si attraversa la nebbia. Magari sbaglio, ma ricordavo che durante l'attraversamento in DaS si fosse invulnerabili. Qui in DaS2 invece prendi scoppole da quelli che ti inseguono. Immagino l'abbiano fatto apposta.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.297
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3801 il: 29 Lug 2014, 11:39 »
Il falò. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3802 il: 29 Lug 2014, 12:33 »
pensavo di prendere il dlc ma di dark souls 2 mi è passata totalmente l'hype..
poi il lore generale di dark souls 2 non mi ha detto nulla di chè e quindi non sono per nulla attirato dalla prospettiva dei 3 dlc...
leggere del boss design ancora latitante e dei ricicli comunque non è il massimo imho

mi sa che attendo direttamente bloodborne...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3803 il: 29 Lug 2014, 12:47 »
Io la seconda la sto detestando.

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Comunque si, pure quello metteva in difficoltà anche me. Da sto punto di vista m'ha ricordato un pò il darklurker, dove si veniva colpiti da cose che non si riuscivano a vedere mentre si era intenti a picchiare qualcun altro.

L'ultimo boss invece io l'ho trovato più impegnativo, ma anche molto più onesto e divertente.

A livello di falò come siamo messi? Non troppo distanti e presenti in prossimità dei boss, o in stile Smelter, Ancient Dragon, Capra e Artorias?

Non ce ne sono tantissimi (anche perchè comunque l'area non è così grande), ma almeno io non ho avuto problemi a raggiungere boss o aree dov'ero morto per recuperare le anime.

Una cosa che mi è sembrata diversa in DaS2 è il danno che si subisce mentre si attraversa la nebbia. Magari sbaglio, ma ricordavo che durante l'attraversamento in DaS si fosse invulnerabili. Qui in DaS2 invece prendi scoppole da quelli che ti inseguono. Immagino l'abbiano fatto apposta.

Yep, in DS2 ti prendono anche mentre stai attraversando la nebbia, però conta che la maggior parte dei nemici è abbastanza statica e non avrai problemi eventualmente a rushare un'area per arrivare prima al boss.

mi sa che attendo direttamente bloodborne...

Non saprei, c'è una boss fight molto buona e un level design molto diverso da DS2 base. Magari vedi se trovi qualche offerta, ma, nonostante alcune cose abbastanza povere imo, resta un discreto dlc.


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3804 il: 29 Lug 2014, 18:41 »
Adesso ho la certezza che sto DLC mi fa cagare.
Ho visto due boss che oltre ad essere brutti sono pure infami.
Lontanissimi proprio da quelli della Prepare to Die.
Probabilmente la cosa più brutta che ho giocato ultimamente. :hurt:
Archivio il più velocemente possibile e schifo!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.035
  • been there, done that
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3805 il: 29 Lug 2014, 19:13 »
Nel caso cedessi, ti metto sotto spoiler il nome del boss.

Spoiler (click to show/hide)

Ho provato a farlo in solo un paio di volte, andando vicino alla vittoria. Purtroppo richiede una quantità di pazienza che al momento non ho (oltre al fatto che doversi aggrappare a certe tattiche fa davvero tristezza).
L'ho fatto protestando ad alta voce non-stop per tutta la durata, ho perso la cognizione del tempo ma saranno stati un quarto d'ora \ venti minuti di toccata e fuga  :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.297
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3806 il: 29 Lug 2014, 19:50 »
Mi sa che infrangerò il mio "fioretto" di non evocare nessuno anche contro quel dannato boss.
Ho fatto innumerevoli tentativi e al massimo le ho tolto metà della salute.
E non voglio manco pensare che sarà il boss finale. ^^"
 

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3807 il: 29 Lug 2014, 21:39 »
io il boss in questione è l'unico che son riuscito a fare da solo, e per una botta di culo perché
Spoiler (click to show/hide)
Il boss finale... mi limito a dire che è DURO.
"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3808 il: 30 Lug 2014, 14:17 »
Il boss finale... mi limito a dire che è DURO.

Il boss finale è tosto (anche perchè io l'ho fatto con una build prettamente melee/arco), ma è anche il più onesto e divertente dei 3 secondo me.

Tra l'altro credo sia l'unico boss in tutto il gioco che non ti mette in difficoltà o puntando sul numero (vedi Darklurker, Rat Authority, i guardiani del trono, i dragonrider, etc) o puntando su cheappate fastidiose tipo Smelther demon o l'ancient dragon.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3809 il: 30 Lug 2014, 15:12 »
Tra l'altro credo sia l'unico boss in tutto il gioco che non ti mette in difficoltà o puntando sul numero o puntando su cheappate fastidiose
Esagerato! ^__^
Velstadt, Old Dragon Slayer, Last Giant, Pursuer, Najka, Mytha... Ce ne sono probabilmente altri.
Se intendevi che questi NON ti mettono in difficoltà affatto, mi sento comunque di dissentire almeno in qualche caso.
Professional Casual Gamer