Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387874 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3675 il: 26 Giu 2014, 14:33 »
Confermi quelle che fin dall'inizio erano le mie sensazioni su questo sequel, che mi hanno spinto ad aspettare a giocarci.
In sostanza quindi un more of the same poco inspirato che capitalizza sul brand. Vabbè poco male, confido in Bloodborne.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3676 il: 26 Giu 2014, 14:50 »
Se decidi di non giocarlo solo perché inferiore sotto certi aspetti a Dark Souls puoi anche mettere sotto naftalina il pad, molto probabilmente.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3677 il: 26 Giu 2014, 14:52 »
Confermi quelle che fin dall'inizio erano le mie sensazioni su questo sequel, che mi hanno spinto ad aspettare a giocarci.
In sostanza quindi un more of the same poco inspirato che capitalizza sul brand. Vabbè poco male, confido in Bloodborne.
Aspè, intendiamoci:
DaS2 è la risposta gustosamente arcade e gioiosa al modello DeS inaugurato da From Software. C’è tanto da fare, da variare, da sperimentare, è un laboratorio di approcci bellici.
Il gioco di per sé è valido e divertente, il "more of the same" di qualcosa di assoluto è sempre un buon risultato. E' quello più divertente da giocare ma non necessariamente il migliore.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3678 il: 26 Giu 2014, 14:54 »
:yes:
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3679 il: 26 Giu 2014, 14:58 »
Si si, avevo capito, more of the same non era inteso in senso negativo.
Penso comunque di giocarlo, aspettavo anche perchè speravo in un annuncio per next gen, comunque inevitabilmente il mio entusiasmo per il gioco è un pò calato.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.745
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3680 il: 26 Giu 2014, 23:09 »
Una domanda: ma in Dark Souls 2 alcuni nemici poppano o sbucano fuori da posti non accessibili al giocatore? A volte me li ritrovo alle spalle senza capire da dove vengano.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3681 il: 27 Giu 2014, 00:16 »
No, solo in un caso c'è il respawn di nemici, ma è abbastanza chiaro da dove vengano.
In alcuni casi cadono da luoghi sopraelevati alle tue spalle (ma raggiungibili).
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3682 il: 28 Giu 2014, 20:38 »
Si si, avevo capito, more of the same non era inteso in senso negativo.
Penso comunque di giocarlo, aspettavo anche perchè speravo in un annuncio per next gen, comunque inevitabilmente il mio entusiasmo per il gioco è un pò calato.
Personalmente di DaS2 ho credo un'opinione un pochino più tiepida di, che so io, Wis, e la sensazione di sazietà sconfinante nel rigetto è diventata pervasiva ad almeno una decina di ore dalla fine, ma nonostante ciò non sconsiglierei a nessuno di giocarlo.
Aspettare ci sta, ma il gioco è assolutamente meritevole.
E' forse scontato, ma ogni tanto pur nel mio non esserne entusiasta come vorrei, devo ricordarmi che si tratta pur sempre di uno dei migliori Action RPG che abbia mai sperimentato.

Il suo difetto maggiore, ed è indubbio che si tratti di qualcosa che colpisce in maniera diversa chi lo giocherà, è il suo essere formulaico. Non lo è nella maniera in cui lo sono i sequels annualizzati che ben conosciamo, ma è comunque diventato una quantità conosciuta.
Sussiste sempre e comunque il piacere della scoperta, il brivido dell'ignoto, ma l'esperienza nel suo insieme è scontata, pur essendo conscio di usare un aggettivo troppo duro.
E quel che è peggio, vi sono istanze in cui il team sembra aver voluto riaffermare a sé stesso ed ai giocatori che si, questo è Dark Souls, ma non lo ha sempre fatto nel migliore dei modi. In un certo senso, è un gioco che sembra disperatamente deciso a dimostrare a tutti che è degno del lignaggio al quale appartiene, ma che nel farlo riduce gli elementi costitutivi del franchise a mera check-list da cui spuntare una voce dopo l'altra, senza che vi sia una reale armonia. Volendo usare una figura retorica forse non precisissima ma che illustra ciò che intendo, Dark Souls 2 è un nano sulle spalle di giganti.

E' forse un giudizio ingiusto, e non riesce a veicolare in nessun modo tutto il bene che invece penso del gioco, ma è stata la mia sensazione predominante.

Ci sarà sicuramente un Dark Souls 3, ma dovrà essere realizzato con un altro spirito, e, forse, con maggiore coraggio.

Nonostante ciò, lo consiglio caldamente. Sul serio.
« Ultima modifica: 28 Giu 2014, 21:18 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3683 il: 29 Giu 2014, 15:56 »
Gran bel gioco, davvero molto divertente e ben fatto ;)
Purtroppo non siamo ai livelli di Demon's però personalmente lo reputo molto meglio del suo predecessore Dark Souls (che mi aveva lasciato l'amaro in bocca sotto diversi aspetti, seppur mi fosse piaciuto comunque tantissimo) :sisi:
Purtroppo anche questo ha alcuni piccoli difetti e poi ci sono i ragnoni ultra realistici e schifosi che sono andati a rovinare di molto la mia esperienza D:
Infatti ogni volta era un ansia giocare avendo il pensiero che pian piano mi stavo avvicinando in quel punto di gioco, fortuna che ho scoperto un metodo alterntativo per poter proseguire nelle varie giocate senza dover necessariamente fare quella zona, se ci si mette ad accumulare tantissime anime nella memoria anime (1 milione per la prima giocata e 1 milione aggiuntivo per ogni NG+) allora la parte che ti fa accedere alle zone finali del gioco si aprirà comunque :D
Grazie From Software che hai programmato metodi alternativi per noi aracnofobici u.u

Altro difetto è la difficoltà che si è notevolmente abbassata rispetto agli standard della saga e di questo mi è dispiaciuto un sacco :(

Comunque, nonostante non sia in grado di offrire molta sfida, resta davvero un gran bel gioco ed è sicuramente tra i migliori titoli che io abbia giocato in durante questa annata : )

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3684 il: 29 Giu 2014, 22:00 »
Altro difetto è la difficoltà che si è notevolmente abbassata rispetto agli standard della saga e di questo mi è dispiaciuto un sacco :(
Si?
Cioè, al netto dell'ovvia dimestichezza di chi arriva magari da DeS e DaS, sta riduzione della difficoltà non l'ho ravveduta. O almeno, non in maniera tanto ovvia.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3685 il: 30 Giu 2014, 12:06 »
Io ci ho fatto una run e mezzo e consiglio il gioco. È davvero divertente e più accessibile di Dark Souls senza essere meno punitivo. Perde molto per quanto riguarda Lore (scarsa) e ambientazione (incoerenza e assenza di quella verticalità vertiginosa che mi aveva stregato in DaS) ma guadagna un gameplay più rifinito ma meno vario (perdita delle specializzazioni, meno Role play, meno moveset differenti e caratteristici).
Sul podio più basso dopo DeS e DaS, ma comunque un giocone. Magari i DLC miglioreranno il mio giudizio su setting e Lore.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3686 il: 30 Giu 2014, 12:54 »
Altro difetto è la difficoltà che si è notevolmente abbassata rispetto agli standard della saga e di questo mi è dispiaciuto un sacco :(
Si?
Cioè, al netto dell'ovvia dimestichezza di chi arriva magari da DeS e DaS, sta riduzione della difficoltà non l'ho ravveduta. O almeno, non in maniera tanto ovvia.
Beh i boss hanno pattern molto più semplici, ok che se ti prendono ti fanno malissimo, però hanno pattern che li rende talmente semplici da schivare che non ti prenderanno quasi mai, anche se c'è da dire che comunque nonostante tutto i boss hanno anche più vita rispetto agli altri capitoli della saga...inoltre ci sono molti più falò e altre varie facilitazioni :sisi:
Sinceramente i punti dove ho faticato un minimo sono stati giusto un paio e sono stati i boss dove erano più di uno assieme perchè avendo fatto tutto il gioco interamente da solo era un 2 vs me e considerando che il gioco non è ultra frenetico ma anzi, il personaggio è abbastanza lento e non è adatto a combattere più boss contemporaneamente, è anche più difficile tenerli d'occhio e magari quando vai per attaccarne uno che vedi che si è scoperto, puntualmente l'altro ti colpisce XD
Ma nel complesso non ho avuto quasi nessuna difficoltà, nemmeno nel NG+ e NG++ : )

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3687 il: 30 Giu 2014, 13:19 »
Per me il danno esagerato dei boss è un misunderstanding nato da chi è andato subito sparato a Heide, magari dopo aver inavvertitamente stipulato il covenant of champions. In DaS1 Demone Toro, Capra, Viverna, Gaping Dragon, Idra e Havel shottavano tranquillamente in due colpi. I boss di DaS2 non fanno più danno di questi, anzi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3688 il: 30 Giu 2014, 13:43 »
Si?
Cioè, al netto dell'ovvia dimestichezza di chi arriva magari da DeS e DaS, sta riduzione della difficoltà non l'ho ravveduta. O almeno, non in maniera tanto ovvia.

Da giocatore prettamente melee, l'esperienza accumulata in DaS è stata in realtà un intralcio, almeno all'inizio. Abituato com'ero a poter schivare, fare parry, backstab, affondi, etc, mi son ritrovato con un pg molto più limitato in questo senso.

Io non l'ho trovato necessariamente più facile o più difficili, entrambi hanno i suoi picchi di diffcoltà o i suoi passaggi più "rognosi". Di sicuro io l'ho trovato molto più cheap ed è questo che m'ha lasciato un pò l'amaro in bocca una volta disinstallato sti DS2.

Per me il danno esagerato dei boss è un misunderstanding nato da chi è andato subito sparato a Heide, magari dopo aver inavvertitamente stipulato il covenant of champions. In DaS1 Demone Toro, Capra, Viverna, Gaping Dragon, Idra e Havel shottavano tranquillamente in due colpi. I boss di DaS2 non fanno più danno di questi, anzi.

Io DS2 l'ho finito 3 o 4 volte, e pure andando nei punti più "giusti", c'è poco da fare, la maggior parte dei boss ti colpisce una volta e poi sei costretto a curarti (vitalità io la portavo subito al breakpoint, cioè 20). Son comunque facili perchè hanno pattern di attacco molto semplici da evitare o parare.

I boss che non ti uccidono con uno o due colpi sono quelli in gruppo.

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3689 il: 30 Giu 2014, 16:20 »
Una domanda: ma tutti quelli che si lamentano della "difficoltà" della serie hanno cominciato a giocare su ps3 massimo su ps2?  Perchè io non trovo concepibile che una persona che ha vissuto l'era 8-16 bit possa trovare difficile o punitiva questa serie.....ci sono mille modi per potenziarsi, per proteggersi, tattiche per lamerare i mob con le frecce o con le magie...boh non lo capisco sinceramente. Sembra difficile ad un cervello ormai impigrito ed abituato ai corridoi di altri titoli, ma per chi un minimo si è tenuto allenato con un pò di retrogame o anche in giochi moderni ma che permettono performance di altissimo livello (penso ai livelli estremo di trials per esempio) la serie Souls è "solo" una meravigliosa avventura fantasy dal gameplay sopraffino senza tutte le menate sul masochismo, il gameplay punitivo, il trial&error e tutte le stronzate che si leggono sui forum ed anche qui: E' un gioco "normalmente" bellissimo che ti fa "giocare" che ti propone un minimo di sfida, di attenzione ma proprio un minimo eh, in maniera che tu quando giochi puoi finalmente dire "ho vinto" perchè il gioco ti ha finalmente proposto una minima sfida (e centinaia di strumenti per abbatterla)
Quanto mi sta sul cazzo la nuova figura del "teorico" del videogioco che parla parla e non sa un cazzo di quello che dice, come il 90% degli stronzi su youtube o i presunti giornalisti che ammorbano i più noti portali con ZERO cultura videoludica alle spalle. Alla fine questa aura di mistica difficoltà ha fatto bene al titolo, lo ha reso famoso e gli ha fatto fare grandi vendite e ne vedremo altri si spera dello stesso livello di primo e secondo, però fa ridere leggere certi commenti e capire che chi li scrive non abbia mai giocato neppure a ghost and goblins...
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"