Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 388006 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3165 il: 15 Mag 2014, 08:51 »
Ieri ho guadagnato un po' di code di topo. Con l'online a 'sto giro hanno fatto davvero un lavorone.
Peccato che al livello 150 in cui sono le invasioni sono un po' troppo rarefatte.
Credo di avere recuperato ogni possibile oggetto nel gioco (almeno per quanto era umanamente possibile scoprire da soli). Non ho mai fatto coop e vorrei finire il primo giro in autonomia.
Devo scegliere se farmi un'arma-boss, per ora ho comprato solo la "nube tossica" da Straid, sacrificando l'anima del capo delle guardie rattoniche (per sbaglio).
C'è qualche arma sproporzionatamente migliore di qualche altra? La mia fida Claymore+10 comincia a starmi stretta.
I semi di fuoco di una run sono presenti in quantità tale da poter potenziare entrambe le pyro fino a +10. Me ne manca uno ma non dubito che sia nascosto da qualche parte.
Ho talmente tanta poca INT e FED (6 e 6) che tempo 10 secondi con il boss finale e mi trovo la barra ridotta a metà. :ugly:
Se uso l'anello la situazione migliora ma nemmeno troppo, devo cercare di capire cosa fare con le fiammelle maledicenti. Per il resto il boss è una papera seduta che non ce n'è.
Vendrick, invece mi sderuppa in 2 colpi (che pari o non pari non fa differenza). Devo evitare i suoi colpi, magari, proverò di nuovo.
Il Dragone ho provato a raggiungerlo solo una volta ma m'è venuto un brutto disagio alle parti basse appena sono arrivato alla porta chiusa cercando di dribblare tutti. Ovviamente i giganti mi hanno clavizzato in tre secondi.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3166 il: 15 Mag 2014, 08:58 »
Ah, dimenticavo: ieri "momento timidezza", arriva un grigio dentro la tana, io faccio l'inchino (non quello per il combattimento, ma quello normale) e lui risponde prostrandosi a terra, aspetto che ammazzi i topi e poi vedo che si avvicina amichevole, felice che io non avessi intenzione d'ammazzarlo. A quel punto ho cercato in tutti i modi di avvertirlo che avrei iniziato a breve il combattimento: scene esilaranti tipo che prendo l'arco e sparo una freccia oltre le sue spalle (mancandolo di proposito). Questo si gira e tira su lo scudo come se pensasse di essere attaccato alle spalle. :D
A quel punto sono corso sul ponte e mi sono messo in mezzo al suo passaggio, ho messo la piromanzia e gli ho sparato un colpo senza colpirlo. Finalmente se l'è data e abbiamo iniziato il combattimento. Ho pure perso come un besugo ma ero troppo divertito dalla cosa.
Il prossimo che pensa che sono un buon samaritano gli faccio la fatality alle spalle. :D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3167 il: 15 Mag 2014, 10:01 »
devo cercare di capire cosa fare con le fiammelle maledicenti.
Chissà cosa dovrai mai farci   :D

Citazione
La mia fida Claymore+10 comincia a starmi stretta.
Di meglio non trovi di sicuro. A parte l'arco del dragon rider e certe cose da stregone, le armi boss sono più che altro stravaganze. Però fossi in te considererei un discreto spadone infuocato + 10. Con Alva+elmo di Drangelic incute un rispetto che levati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3168 il: 15 Mag 2014, 10:07 »
Io sto pian piano potenziando una Grande Mazza (lol) giusto per avere l'alternativa "colpo" alla claymore, per il resto sinora mi sento di concordare con cryu anche se wis mi ha passato da un pezzo (sono a metà undead crypt)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3169 il: 15 Mag 2014, 11:11 »
devo cercare di capire cosa fare con le fiammelle maledicenti.
Chissà cosa dovrai mai farci   :D
XD

Ma sono *strane*. Non mi pare si possa lockarle e ho avuto l'impressione che non si potessero colpire.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3170 il: 15 Mag 2014, 12:08 »
Strano, non ricordavo che la mia Claymore sapesse formulare tutte queste domande.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3171 il: 15 Mag 2014, 13:33 »
Seriamente, mi spiegate come si fa a farsi colpire da Vendrick? :|


(stargli davanti immobili non vale come risposta)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3172 il: 15 Mag 2014, 13:37 »
Ah, dimenticavo: ieri "momento timidezza", arriva un grigio dentro la tana, io faccio l'inchino (non quello per il combattimento, ma quello normale) e lui risponde prostrandosi a terra, aspetto che ammazzi i topi e poi vedo che si avvicina amichevole, felice che io non avessi intenzione d'ammazzarlo. A quel punto ho cercato in tutti i modi di avvertirlo che avrei iniziato a breve il combattimento: scene esilaranti tipo che prendo l'arco e sparo una freccia oltre le sue spalle (mancandolo di proposito). Questo si gira e tira su lo scudo come se pensasse di essere attaccato alle spalle. :D
A quel punto sono corso sul ponte e mi sono messo in mezzo al suo passaggio, ho messo la piromanzia e gli ho sparato un colpo senza colpirlo. Finalmente se l'è data e abbiamo iniziato il combattimento. Ho pure perso come un besugo ma ero troppo divertito dalla cosa.
Il prossimo che pensa che sono un buon samaritano gli faccio la fatality alle spalle. :D

Secondo il mio personaggio lo spirito del patto dei topi è l'omicidio senza pudore. Io ho sempre cercato di sfruttare tutti i miei alleati e le trappole.
Anche quello delle invasioni come rosso. La cavalleria la lascio all'arena.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3173 il: 15 Mag 2014, 13:44 »
amana. il pellicciotto non l'ho trovato fino ad ora. dove si trova?
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3174 il: 15 Mag 2014, 14:24 »
amana. il pellicciotto non l'ho trovato fino ad ora. dove si trova?
Castello di Drangleic, relativamente vicino al primo falò (se vuoi altri indizi, era dove mi sono pestato qualche post prima di questo). Ahimè, il pellicciotto è orripilante: sembra il manto di un cane bagnato morto di alopecia. Fatico ad immaginare come avrebbero potuto renderlo peggiore.

Seriamente, mi spiegate come si fa a farsi colpire da Vendrick? :|


(stargli davanti immobili non vale come risposta)
Boh, volevo vedere i suoi attacchi, mi è corso incontro e ha tirato una sciabolata abbastanza rapida che mi ha tolto il 98.7% di stamina. Anche l'attacco che fa quando gli sei alle spalle è scoordinato, si muove in modo un po' scomposto e personalmente m'ha colto di sorpresa (soprattutto m'ha colto di sorpresa come ti fulmini in un colpo tutta l'energia che hai).
Immagino che sapendo di dover schivare tutto e che può attaccare anche alle spalle non sia poi così difficile.
Insomma, ormai è chiaro che ci sono troppe variabili per stupirsi di cosa uno può trovare difficile e l'altro una roba che si può fare ad occhi chiusi.

Roba che non c'entra nulla: con una pietra di Pharros nella tomba da una parte ho attivato una cascata, dall'altra nemmeno so cosa ho fatto. A che serve?

Momento ilarità: il mastodonte di Pharros che muore ucciso dalla statua che lancia asce bipenni perché s'era messo lì sotto a fare una pennica.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3175 il: 15 Mag 2014, 15:24 »
Ah, ieri sono stato invaso per una seconda volta nello stesso punto da Navlaan (a Tseldora), in un momento in cui non me l'aspettavo e stavo combattendo con altri nemici.
Dato che tanto avevo lasciato un po' di roba ad Aldia, quando sono tornato ho fatto una capatina dove stava lui: inaspettatamente l'ho trovato lì, seduto tranquillo. Gli ho fatto "ciao" con una Tempesta del Caos, per gradire. Bel gameplay, eh, ma penso non mi invaderà più. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3176 il: 15 Mag 2014, 15:32 »
Di meglio non trovi di sicuro. A parte l'arco del dragon rider e certe cose da stregone, le armi boss sono più che altro stravaganze.

C'è la Defender Greatsword e la Watcher Greatsword che, rispettivamente su una Faith build e Int build, sono molto meglio della Claymore. Hanno lo stesso moveset ad una mano, ma fanno più danno (danno elementale più alto e scaling migliore) e si possono buffare semplicemente impugnandole a due mani e premendo L2 + R2.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3177 il: 15 Mag 2014, 15:35 »
Dato che Wisky non raggiunge i 15 sommando FTH e INT direi che può sorvolare. E al massimo considerarle per il NG+ se intende fare respec.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3178 il: 15 Mag 2014, 15:42 »
Però mettendole insieme faccio 12. :(
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3179 il: 15 Mag 2014, 19:14 »
Però mettendole insieme faccio 12. :(

Allora direi che puoi rimanere con la claymore +10 base.

Magari prima di andare in NG+, procurati un pò di resine di ciascun tipo, così contro ogni boss puoi usare quella più adatta.

E parlando di NG+, non c'ho più voglia di andare avanti  :(. La stessa cosa bene o male mi succedeva anche con il primo DaS. La build è bella che finita (e credo sia anche una di quelle build che rompe un pò il gioco), non ho bisogno di nessun altro item/potenziamento/arma/etc e si tratta solo di correre da un boss all'altro.

In compenso voglio provare ora a tirare su una DEX build da zero. Lo stocco è divertentissimo. L'idea sarebbe di pompare destrezza e adattabilità il prima possibile, viaggiando sotto il 50% del peso, per cercare di ricreare un pò la build che tanto mi piaceva in DaS (balder side sword e sotto il 25% di peso).

L'unico inconveniente è la resistenza. Me ne son dovuto comprare uno di scorta, nel caso rischiassi di romperlo a metà livello.