Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384373 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2745 il: 01 Mag 2014, 22:39 »
Si mi pare che devi cmq fare prima l'una e poi l'altra

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2746 il: 01 Mag 2014, 22:50 »
Spoiler (click to show/hide)

Finito poco fa

Spoiler (click to show/hide)

Comunque, della trama e del finale c'ho capito poco a dire la verità, come da tradizione  :-[.

Mi sa che mi ci vorrà un pò per mettere i pezzi assieme.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2747 il: 02 Mag 2014, 12:46 »
Elma, hai talmente distrutto sto' gioco che hai ammutolito il thread  :D
"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2748 il: 02 Mag 2014, 13:26 »
Elma, hai talmente distrutto sto' gioco che hai ammutolito il thread  :D

 :D

Ma no, alla fine mi è piaciuto eh, soprattutto ora che credo di aver intuito un minimo la trama.

Però c'è poco da fare, il primo Dark Souls, su tantissimi aspetti, sta un gradino sopra imo.

I due difetti principali secondo me sono che 1- i boss sono quasi tutti piuttosto fiacchi. Se ti mettono in difficoltà, lo fanno solo perchè fanno na montagna di danno. Alla fin fine i più riusciti sono quelli "in gruppo" e 2- in molti parti la difficoltà sembra molto forzata, come se il gioco stesse cheattando, cosa di cui non mi sono MAI lamentato su Dark Souls 1.

Oggi credo proverò ad iniziare il NG+, non prima di aver sistemato un paio di cose con la build.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2749 il: 02 Mag 2014, 13:40 »
Penso che in ogni partita si verifichino situazioni uniche che condizionano la visione personale di ciascuno, ma DaS2 è assolutamente meno cheap di DaS1. Niente draghi che spuntano dal nulla a bruciarti le chiappe subito dopo un boss, niente cannoneggiamenti a tradimento, niente sputazzi nel buio, niente frecce su cornicioni larghi 50 cm. Se si usa cautela si muore di rado, non è più obbligatorio crepare una volta ad ogni trappolone per scamparla la volta dopo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.612
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2750 il: 02 Mag 2014, 14:04 »
Vero, di trial and error in DAS ce ne sta di più rispetto a DAS2.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2751 il: 02 Mag 2014, 14:09 »
Secondo me è meglio aggiungere il "?" alla titolazione del thread.

"L'occidente succhia ancora" ?

Chiedere ad Amana e alla sfilza di boss nabbi (suvvia, lo sono senza se e ma) al gamedesign meno corale (l'impressione è quella) e alla mazza del chierico, mi dicono dalla regia.
Ho finito il Forte Ferrero, prima run.





 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2752 il: 02 Mag 2014, 14:23 »
Penso che in ogni partita si verifichino situazioni uniche che condizionano la visione personale di ciascuno, ma DaS2 è assolutamente meno cheap di DaS1. Niente draghi che spuntano dal nulla a bruciarti le chiappe subito dopo un boss, niente cannoneggiamenti a tradimento, niente sputazzi nel buio, niente frecce su cornicioni larghi 50 cm. Se si usa cautela si muore di rado, non è più obbligatorio crepare una volta ad ogni trappolone per scamparla la volta dopo.

Ma quelle cose sono l'anima di Dark Souls però.
Come lo erano in King's Field (stralol) e non so perché mi viene da citarlo.
Io voglio quello, non voglio curve dolci e morbidismi, vari ed eventuali, voglio bastardate, 10 100, 1000 Fortezze di Sen, cornicioni e trappole e botolomess pit a pioggia.
La prudenza è una dote che non può sempre pararti il culo in una avventura dark e mefistofelica come questa serie, ponti che crollano, nemici che ti cecchinano, punti assurdamente HOT dovrebbero essere spammati senza ritegno ma con la giusta stasura.

Che poi se uno vuol fare proprio lo stronzo e berlinare DS2, spiegatemi il fuoco al mulino. Solo in una testa giapponese un mulino può far fermare l'acido di un boss.
Il meccanismo, ok. Ma è una puttanata, meglio la classica leva.
Invece no, mettiamo un uso creativo della fiaccola così il giocatore benedirà la nostra lungimiranza videoludica.

Piattaforme dentro baratri non sono Dark Soulate, sono mindless point che non hanno lo spirito del primo, non un briciolo, ma ve lo devo dire io che manco ho finito il primo ?
Non credo.
MAI mi sarebbe venuto in mente di buttarmi sotto, se il vermone non mi spingeva giù e lo vedevo con la telecamera che impazziva.
A questo si aggiunge un bel roster di boss pipponi e volià.

 


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2753 il: 02 Mag 2014, 14:38 »
Spoiler (click to show/hide)

ci ho buttato 23 effigi. Auguri per tutte le build meele come il sottoscritto, sono cazzi proprio. Infatti in ng+ et similia nn lo voglio vedere manco col binocolo. Quasi pronto per il ng+, andiamo a fare una visitina al drago antico però

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2754 il: 02 Mag 2014, 14:40 »
Non hai finito il primo e ti lamenti del secondo? °___°U
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2755 il: 02 Mag 2014, 15:36 »
Non hai finito il primo e ti lamenti del secondo? °___°U

Pensa un pò come è strano le monde eh :D
Non vedo cosa proprio che c'entri se non per questioni di ...ehm.."trama".

Il primo DS mi ha battuto, sconfitto, menato. Ad Anor Londo se lo vuoi sapere.
Non inizierò a decantare il "poco tempo" il "ci gioco quando lei va a letto" o il " eh no, DS è il troppo dei troppi"
Dark Souls mi ha spezzato, punto.
Non volendolo finire con guide, trucchi, consigli che piovono sempre e che tutti sono abilissimi nel nascondere e vedere come "hint"....ehm.
Non l'ho portato a termine. :baby:

Sono il solo ?
Sì...probabile, ma preferirei strozzarmi con le mie interiora, piuttosto che finirlo a suon di trucchi.
Stats sbagliate, armi sballate, armatura lenta, poco vigore..scegli te, la sostanza non cambia, Anor Londo è la tomba di Balthus.
Ad ogni modo, non mi lamento di nulla, semmai queste impressioni mi paiono parecchio condivise, praticamente ovunque qualcosa inizi con Dark Souls eddue.
A questo punto il fatto che un nabbo come me della serie stia parcheggiando ogni boss e sfida non ti fa un pochino riflettere sulla proposta di DS2 ?

Ok, la scuola di Dark Souls mi ha insegnato tanto, sono cauto nell'approccio, nel capire pattern di attacco, nel mirare zone specifiche ma...è troppo facile e "corridoizzato" e l'ho capito io.

;)



Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.612
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2756 il: 02 Mag 2014, 15:52 »
Bhè però quittare DAS a Anor è come venir via da Parigi all'ingresso del Louvre.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2757 il: 02 Mag 2014, 16:18 »
Penso che in ogni partita si verifichino situazioni uniche che condizionano la visione personale di ciascuno

Assolutamente vero  :yes:

ma DaS2 è assolutamente meno cheap di DaS1. Niente draghi che spuntano dal nulla a bruciarti le chiappe subito dopo un boss, niente cannoneggiamenti a tradimento, niente sputazzi nel buio, niente frecce su cornicioni larghi 50 cm. Se si usa cautela si muore di rado, non è più obbligatorio crepare una volta ad ogni trappolone per scamparla la volta dopo.

Personalmente non trovo nessuna delle situazioni che hai citato cheap (anche se gli sputazzi al buio faccio fatica ad inquadrarli).

Trovo più cheap il fatto che abbiano aumentato la difficoltà delle parti "non-boss" semplicemente aumentanto il danno che fanno, facendogli muovere velocissimi o mettendoti due o tre melee contro + arciere/mago dalla distanza (situazione che si ripetete na montagna di volte in tutto il gioco).

I boss io non li ho trovati tutti necessariamente più facili, li ho trovati invece molto più piatti. Solo alcuni li ho effettivamente apprezzate, per vari motivi

Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2758 il: 02 Mag 2014, 16:31 »
Non vedo cosa proprio che c'entri se non per questioni di ...ehm.."trama".
Che se un gioco non riesco a finirlo difficilimente ne ho un buon ricordo, perché vuol dire che non mi è piaciuto abbastanza da invogliarmi a perseverare. Tutto lì.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2759 il: 02 Mag 2014, 16:39 »
Comunque io tutto 'sto danno aggiunto in DaS2 mica l'ho visto. Anzi, il oneshottaggio era assai più frequente in DaS1.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com