Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384289 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2700 il: 30 Apr 2014, 14:17 »
Che io sappia, comunque, la Piromanzia scala soltanto con INT, non serve la fede.
Se non vado errato invece scala anche molto con fede,che quando la aumenti ti sale anche il bonus al danno fuoco.

Hai ragione tu infatti, leggendo un po' ho visto che anche la fede serve. Però, a quanto pare, il guadagno è abbastanza scarso rispetto al trovare i fire seed e potenziare direttamente il guanto. Diciamo che se io sono un guerriero, e voglio usare la piromanzia, conviene che cerchi i fire seed e potenzi il guanto, mentre i punti abilità li continuo a spendere per forza, destrezza o comunque skill tipiche di un melee. Alzare INT e FAITH conviene a chi già sta sviluppando una build in tal senso.
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2701 il: 30 Apr 2014, 14:23 »
Meno male. #teamscemoincredulo

Io ho praticamente finito DaS con l'alabarda senza mai trovare nulla che garantisse lo stesso danno+stunlock. Qui l'ho provata 5 minuti, ho preso una vagonata di schiaffi e via di spada.
Il fatto che il primo colpo sia quello dall'alto e non l'affondo limita parecchio le applicazioni che piacciono a me.
Professional Casual Gamer

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2702 il: 30 Apr 2014, 14:46 »
Però adesso può colpire con lo scudo alzato come se fosse una lancia...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2703 il: 30 Apr 2014, 15:00 »
Assì? Non ci avevo fatto caso.
Con la cronica mancanza di energia di questo DaS2 onestamente però non so quanto possa essere utile.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.329
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2704 il: 30 Apr 2014, 15:25 »
Assì? Non ci avevo fatto caso.
Con la cronica mancanza di energia di questo DaS2 onestamente però non so quanto possa essere utile.
Io l'ho trovata molto utile,mi ci sono fatto piu di metà gioco,potenziata fino a +10 poi venduta per sbaglio(momento del coglione). Non fa moltissimo danno con lo scudo alzato e cmq consuma piu energia di un colpo normale,pero mi e' stata immensamente utile in piu occasione questa cosa.
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 15:46 da Valas73 »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2705 il: 30 Apr 2014, 16:20 »
Le alabarde e le armi lunghe in questo gioco però funzionano in maniera un po' strana, nel senso che il danno pieno lo fai soltanto se becchi il nemico con la lama. Se lo becchi da vicino, con l'asta diciamo, fai molto meno danno. Quindi sono armi che abbisognano di spazio e abilità. Preferisco le spade  :-[

In realtà il danno che varia in base a dove l'arma colpisce è valido per tutte le armi. Anche con la spade per dire, se si colpisce con la parte centrale si fa danno pieno, mentre se colpisce con la parte finale della spada si fa molto meno.

Chiaro che per le alabarde è ancora più difficile spaziarsi, soprattutto in alcune occasioni.

In ogni caso, miniscoperta. All'interno dello stesso scaling, ci sono varie gradazioni diverse.

La claymore per dire ha scaling C/C, ma prende un bonus più alto dalla forza che non dalla destrezza.

edit: la stamina voi a quanto l'avete portata? Dopo 20 cresce solo di 1 per livello. Io l'ho portata su a 30, ma ho l'impressione di aver sprecato livelli.
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 16:25 da El_Maria »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2706 il: 30 Apr 2014, 16:49 »
Sì vero, il succo è che come dici tu le alabarde nello stretto sono molto difficili da gestire. Stamina per ora ce l'ho bassa, tipo 14, il fatto è che sto andando veramente a cazzo con la build perché ho difficoltà a rimanere nel sentiero del mago, e sto facendo una cosa metà e metà che non rende granché.
In compenso finalmente posso usare la Claymore, però ho cronica mancanza di titaniti large e non posso portarla oltre il +5  :cry:
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2707 il: 30 Apr 2014, 17:15 »
Ma la claymore per raccoglierla bisogna strisciarci sopra se no esplode?

:brrr:
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2708 il: 30 Apr 2014, 18:12 »
Vabbè, non ce la posso fare.
Spoiler (click to show/hide)
Ora avrei varie strade, ma è momento sconforto, anche rispeccando il pg non saprei che farci, le armi quelle sono.
"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2709 il: 30 Apr 2014, 18:39 »
perché ho difficoltà a rimanere nel sentiero del mago, e sto facendo una cosa metà e metà che non rende granché.
In compenso finalmente posso usare la Claymore, però ho cronica mancanza di titaniti large e non posso portarla oltre il +5  :cry:

Tieni forza e destrezza al minimo per usare la claymore, che è una gran bella arma e poi, appena possibile, infondila con la magia, così dovrebbe scalare con l'int.

Io al primo giro ho voluto tenere la build il più semplice e flessibile (in fatto di armi) possibile e una quality build pareva perfetta.

Gli archi poi sembrano quasi indispensabili in molti punti, soprattutto se abbinati ad una cariolata di frecce velenose  :yes:

Ma la claymore per raccoglierla bisogna strisciarci sopra se no esplode?

:brrr:

 :cry:

Vabbè, non ce la posso fare.
Spoiler (click to show/hide)
Ora avrei varie strade, ma è momento sconforto, anche rispeccando il pg non saprei che farci, le armi quelle sono.

Adesso mi odierai

Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.906
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2710 il: 30 Apr 2014, 18:42 »
Vabbè, non ce la posso fare.
Spoiler (click to show/hide)
Ora avrei varie strade, ma è momento sconforto, anche rispeccando il pg non saprei che farci, le armi quelle sono.

Non ho capito chi alla bastiglia.
Spilungoni?
Quelli grossi con l'alabarda? Non ricordo punti dove fosse impossibile farne fuori uno per volta.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.329
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2711 il: 30 Apr 2014, 19:23 »
@ El_Maria: la stamina e' secondo me come gia scritto il valore piu fondamentale da portare in alto,perche la usi con tutti,attacco, parate,magie,arco rotolate,qualsiasi cosa la consuma e anche solo un punto in piu puo risultare fatale tra la vita e la morte! Io mi sembra ho il valore massimo a 170(con un anello pero che me la aumenta un po) e se decidi di fare una seconda run e' indispensabile averla altina. Quindi alzala ora piu che puoi,poi magari dipende anche dal modo di giocare di ognuno.

PS: mi e' sorto un dubbio...per stamina intendi l'energia verde si? perche altrimenti il mio discorso non e' valido eh.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2712 il: 30 Apr 2014, 19:33 »
No Elma, non ti odio,
Spoiler (click to show/hide)

Kairon, parlavo dei
Spoiler (click to show/hide)

In sostanza, a me pare che DaS 2 sia talvolta più difficile del primo più che altro perché ti costringe a combattere contro più nemici alla volta. Presi singolarmente, finora non ho incontrato grossissime difficoltà, tranne qualche boss e
Spoiler (click to show/hide)
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2713 il: 30 Apr 2014, 19:38 »
Quelli della Bastiglia non li ho ancora battuti nemmeno io (sono quasi a livello 70, ormai dovrei farcela sereno). Stai tranzillo e buttati da qualche altra parte.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2714 il: 30 Apr 2014, 19:39 »
proseguo con i taskj da completare prima di ng+, sessione molto figa oggi:

seccato

Spoiler (click to show/hide)

maxato il patto del sole, joinato quello oscuro

ma.....

Spoiler (click to show/hide)

zero legno eh