Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 388001 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2640 il: 29 Apr 2014, 14:45 »
Oh, alla fine
Spoiler (click to show/hide)
Ora sto esplorando un po' Shaded Woods, c'è un parte super nebbiosa che mi provoca scuotimento nelle mutande. Dite che è fattibile oppure provo finalmente la Lost Bastille, che per qualche strano motivo sto evitando come la peste?
Un'altra cosa: dato che per la parte online sono totalmente niubbo, vorrei capire, quando mi trovo davanti alla nebbia di un boss c'è un modo per evocare qualche spettro in aiuto? (intendo giocatori, non NPC). Mi è capitato di trovare sigilli a random, ma più spesso non trovo nulla. Posso farlo io o è demandato totalmente al caso/pc?
"Ice Cream!"

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2641 il: 29 Apr 2014, 14:47 »
su quello non c'e dubbio  :yes:

cmq si, mi sono fatto un giro rapido e direi che i miei cuggini di neogaf c'avevano ragione. Alterna copia e incolla poco abili ma cmq ancora che hanno un certo fascino (tipo la foresta dei giganti o come si chiama) a locazioni che non sarebbero fuori posto in un gioco ubisoft (old men wharf, una sequenza  noioserrima di nemici e casupole tutte uguali).

Il chara design dei nemici è veramente pessimo (nel senso di anonimo più  che altro.. anche nemici meno curati di demon / dark ti restituivano un senso grottesco di brutto e sporcizia, ma era perfettamente in linea con il gioco. Qui boh...  sembrano piu' essere usciti da qualche produzione di serie b occidentale). Le boss battle boh, sono divertenti ma vedere gli stessi pattern dei vecchi giochi applicati ai nuovi modelli mi ha lasciato un po' interdetto.

Poi vabbè, troppi npc in giro e con troppi dialoghi, che peraltro adesso restituiscono poco la sensazione di un mondo nella più completa disperazione e follia dei due dark precedenti e si avvicinano di piu' ai personaggi dei rpg normali.

C'e da dire che comunque forse anche per la poca voglia (o forse per come è strutturata qui la difficoltà , ovvero che ogni due per tre ci sono 3-4 nemici che tentano di massacrarti, e se crepi devi rifarti la trafila di nuovo, il che per me che c'ho pazienza zero non è il massimo) ho preso abbastanza scoppole da farmelo ,almeno per ora, abbandonare  presto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2642 il: 29 Apr 2014, 15:07 »
Alterna copia e incolla poco abili ma cmq ancora che hanno un certo fascino (tipo la foresta dei giganti o come si chiama)
Copia e incolla da cosa?

Citazione
a locazioni che non sarebbero fuori posto in un gioco ubisoft (old men wharf, una sequenza  noioserrima di nemici e casupole tutte uguali).
A me No Man Wharf è piaciuta una cifra, tanto dal punto di vista scenico quanto per quello che tira fuori: i mostri che temono la luce ma che come detto se messi alle strette o in compagnia di qualche compagno si buttano all'assalto, i nemici che giocano sul fatto che ti conviene girare con la torcia (vedi sopra) e ti lanciano olio incendiario addosso, che anche se non hai la torcia ti impregna i vestiti che poi cercano di incendiarti con le frecce infuocate; il macchinario di Pharros che rifulge nel cielo dopo la sua attivazione e schiaccia i mostri nelle loro tane buie e il terrore nell'avventurarsi, appunto, in quelle catapecchie sapendo che sono infestate dai besti.
Il tutto condito con un gusto per il colore e l'illuminazione che è meraviglioso.
 
Citazione
Il chara design dei nemici è veramente pessimo (nel senso di anonimo più  che altro.. anche nemici meno curati di demon / dark ti restituivano un senso grottesco di brutto e sporcizia, ma era perfettamente in linea con il gioco. Qui boh...  sembrano piu' essere usciti da qualche produzione di serie b occidentale).
Mi sembrano in linea con la trama e quello che vuole raccontare. Non ci deve essere la disperazione di Dark Souls perché di fatto ancora non si è a quei livelli (infatti c'è il sole). I nemici sono per lo più umanoidi ma onestamente sono contento. Alla fine gli scontri con gli umani sono i più divertenti. Il design delle armature resta sempre quanto di meglio sia mai stato fatto. Se è secondo a qualcuno, lo è solo a DaS.

Citazione
Le boss battle boh, sono divertenti ma vedere gli stessi pattern dei vecchi giochi applicati ai nuovi modelli mi ha lasciato un po' interdetto.
A quali ti riferisci?

Citazione
Poi vabbè, troppi npc in giro e con troppi dialoghi, che peraltro adesso restituiscono poco la sensazione di un mondo nella più completa disperazione e follia dei due dark precedenti e si avvicinano di piu' ai personaggi dei rpg normali.
Mah, i personaggi non mi sembrano molti di più di DaS, e se anche fosse il territorio è più ampio quindi ci sta.
Come detto la storia è differente e quindi anche il mood dei dialoghi, tuttavia mi sembra che la perdizione sia sempre un tema centrale, riscontrabile in moltissimi dialoghi.

Citazione
C'e da dire che comunque forse anche per la poca voglia (o forse per come è strutturata qui la difficoltà , ovvero che ogni due per tre ci sono 3-4 nemici che tentano di massacrarti, e se crepi devi rifarti la trafila di nuovo, il che per me che c'ho pazienza zero non è il massimo) ho preso abbastanza scoppole da farmelo ,almeno per ora, abbandonare  presto.
E se è troppo facile l'hanno dumbizzato, e se è troppo difficile è perché è cheap ed è noioso rifare la trafila perché non hai pazienza... Diciamo che hai deciso già mesi fa (più o meno quando sono usciti i cartelloni pubblicitari) che il gioco era uscito dalla nicchia che avrebbe potuto fartelo piacere e quindi non ha più avuto alcuna speranza da allora.
Scusa per il processo ai sentimenti, ma è chiaro che il gioco per te è un non morto con il marchio. ^____^
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2643 il: 29 Apr 2014, 15:21 »
copia e incolla delle locazioni o di pezzi di locazioni di demon / dark

che la storia non sia disperata / folle / malata grottesca o quello che vuoi per me è un gran  bel difetto, visto che adoro questo tipo di storie e demon dark lo faceva con un'atmosfera perfetta e non ricorrendo a metodi narrativi tradizionali

the last giant per esempio ha lo stesso pattern del gigante della tower di sen

in queste ore che ho giocato sicuramente ho incontrato più npc che nei precedenti dark / demon, poi può darsi come numero siano uguali e qui siano semplicemente più a vista.

per il resto naturalmente se un gioco è troppo facile non mi prende perché non ha alcuna sfida (poi ovviamente può avere anche altro). Se un gioco è troppo difficile per i motivi sbagliati naturalmente non ho alcun interesse nell'impegnarmi. 
« Ultima modifica: 29 Apr 2014, 15:23 da Floyd »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2644 il: 29 Apr 2014, 15:22 »
Oh, alla fine
Spoiler (click to show/hide)
Ora sto esplorando un po' Shaded Woods, c'è un parte super nebbiosa che mi provoca scuotimento nelle mutande. Dite che è fattibile oppure provo finalmente la Lost Bastille, che per qualche strano motivo sto evitando come la peste?
Un'altra cosa: dato che per la parte online sono totalmente niubbo, vorrei capire, quando mi trovo davanti alla nebbia di un boss c'è un modo per evocare qualche spettro in aiuto? (intendo giocatori, non NPC). Mi è capitato di trovare sigilli a random, ma più spesso non trovo nulla. Posso farlo io o è demandato totalmente al caso/pc?

ovviamente devi essere umano e gli altri devono aver lasciato il simbolo
è random, sia la loro presenza che il posto dove la mettono, in genere però prima della nebbia stanno sempre (specie nelle boss battle più toste)


poi vabbè, su pc lo giocherete in 4 gatti, vedi quando tony e wis si collegano  :evil:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2645 il: 29 Apr 2014, 15:24 »
il copia e incolla dai precedenti e il reciclo c'è, te ne accorgerai.

Le boss fight sono tante, ma ce ne sono parecchie anonime, a alcune prese paro paro da DaS o addirittura DeS. Poi per carità, ci sono alcune boss fight con meccaniche quasi nuove o spettacolari che ho gradito parecchio.

Alcune ambientazioni sono splendide, altre onestamente non mi hanno detto granchè. No Man Wharf a me è piaciuta parecchio tra le prime, per dire. 

Sulla difficoltà non ci sono dubbi, salvo qualche picco all' inizio poi è tutto in discesa, imho.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2646 il: 29 Apr 2014, 15:30 »
poi vabbè, su pc lo giocherete in 4 gatti, vedi quando tony e wis si collegano  :evil:
In terra è tempestato di messaggi e segni di evocazione, e prima dei boss ne trovo sempre milioni. Probabilmente c'è il crossplay con le console. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2647 il: 29 Apr 2014, 15:33 »
Io probabilmente non sono ancora nemmeno a metà, posso dire comunque che il riciclo c'è ma a mio avviso è perfettamente contestualizzato. Anzi, personalmente l'ho trovato proprio emozionante.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2648 il: 29 Apr 2014, 15:36 »
senza vergogna dico che a gioco finito ho capito forse 1/4 della trama.

Per dire, non saprei neanche dire se

Spoiler (click to show/hide)

ma dire che ho colto poco è dire poco.

A me il riciclo ha dato un pò fastidio a tratti. Mi hanno dato più fastidio le locations a vicolo cieco e i boss opzionali messi a caso a dire il vero, a tratti hanno esagerato.

Peraltro, o si inventano qualcosa di grosso per il 3, o sarà sempre più more of the same, per quanto ottimo possa essere
« Ultima modifica: 29 Apr 2014, 15:39 da lawless »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2649 il: 29 Apr 2014, 15:43 »
Se c'è un aspetto in cui DS2 è inferiore ai predecessori è nella Direzione Artistica.
Non lo è nelle meccaniche, anzi ci sono delle trovate nuove (vedi il sopra citato sparo di olio e poi boom)
e cmq il titolo a 3/4 dell'esperienza ormai archiviata mi è sembrato più vario dei due episodi precedenti.
Però è molto più vuoto, molto meno "disperato e teso" anche se i rimandi agli altri due ci stanno tutti.
Cmq avercene eh...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2650 il: 29 Apr 2014, 15:48 »
Sono arrivato al

Spoiler (click to show/hide)

In ogni caso, nelle ultime location i riferimenti a storia e personaggi del primo iniziano a farsi sempre più presenti  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2651 il: 29 Apr 2014, 16:02 »
Io, senza saper né leggere né scrivere e dopo le prime ore passate nel gioco, ho intuito vagamente che il re Vendrick
Spoiler forse che sì forse che no
Spoiler (click to show/hide)
Poi ovviamente potrebbe non essere così come potrebbe esserlo solo in parte.
Professional Casual Gamer

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2652 il: 29 Apr 2014, 16:04 »
Anche io sono al Castello e dopo aver parlato col ciambellano sono arrivato a trarre esattamente le conclusioni di Wis di cui sopra.
Nè più nè meno.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2653 il: 29 Apr 2014, 16:39 »
Io ho avuto questa netta sensazione pochissimo dopo essere arrivato a Majula, dove ho cominciato a capire un minimo di storia.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2654 il: 29 Apr 2014, 16:47 »
senza vergogna dico che a gioco finito ho capito forse 1/4 della trama.

Per dire, non saprei neanche dire se

Spoiler (click to show/hide)
lawless eroe :D
Io c'ho provato a menare come un fabbro dall'inizio alla fine senza capirci assolutamente nulla, ma almeno la collocazione temporale me l'hanno spoilerata i primi due oggetti a Majula. Da questo pdv comunque è stato umiliante vedere l'Anima della Scoperta. Sistematicamente Mike preveniva il gioco di un'ora e mezza sulla base di deduzioni che neanche Sherlock Holmes.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com