Alterna copia e incolla poco abili ma cmq ancora che hanno un certo fascino (tipo la foresta dei giganti o come si chiama)
Copia e incolla da cosa?
a locazioni che non sarebbero fuori posto in un gioco ubisoft (old men wharf, una sequenza noioserrima di nemici e casupole tutte uguali).
A me No Man Wharf è piaciuta una cifra, tanto dal punto di vista scenico quanto per quello che tira fuori: i mostri che temono la luce ma che come detto se messi alle strette o in compagnia di qualche compagno si buttano all'assalto, i nemici che giocano sul fatto che ti conviene girare con la torcia (vedi sopra) e ti lanciano olio incendiario addosso, che anche se non hai la torcia ti impregna i vestiti che poi cercano di incendiarti con le frecce infuocate; il macchinario di Pharros che rifulge nel cielo dopo la sua attivazione e schiaccia i mostri nelle loro tane buie e il terrore nell'avventurarsi, appunto, in quelle catapecchie sapendo che sono infestate dai besti.
Il tutto condito con un gusto per il colore e l'illuminazione che è meraviglioso.
Il chara design dei nemici è veramente pessimo (nel senso di anonimo più che altro.. anche nemici meno curati di demon / dark ti restituivano un senso grottesco di brutto e sporcizia, ma era perfettamente in linea con il gioco. Qui boh... sembrano piu' essere usciti da qualche produzione di serie b occidentale).
Mi sembrano in linea con la trama e quello che vuole raccontare. Non ci deve essere la disperazione di Dark Souls perché di fatto ancora non si è a quei livelli (infatti c'è il sole). I nemici sono per lo più umanoidi ma onestamente sono contento. Alla fine gli scontri con gli umani sono i più divertenti. Il design delle armature resta sempre quanto di meglio sia mai stato fatto. Se è secondo a qualcuno, lo è solo a DaS.
Le boss battle boh, sono divertenti ma vedere gli stessi pattern dei vecchi giochi applicati ai nuovi modelli mi ha lasciato un po' interdetto.
A quali ti riferisci?
Poi vabbè, troppi npc in giro e con troppi dialoghi, che peraltro adesso restituiscono poco la sensazione di un mondo nella più completa disperazione e follia dei due dark precedenti e si avvicinano di piu' ai personaggi dei rpg normali.
Mah, i personaggi non mi sembrano molti di più di DaS, e se anche fosse il territorio è più ampio quindi ci sta.
Come detto la storia è differente e quindi anche il mood dei dialoghi, tuttavia mi sembra che la perdizione sia sempre un tema centrale, riscontrabile in moltissimi dialoghi.
C'e da dire che comunque forse anche per la poca voglia (o forse per come è strutturata qui la difficoltà , ovvero che ogni due per tre ci sono 3-4 nemici che tentano di massacrarti, e se crepi devi rifarti la trafila di nuovo, il che per me che c'ho pazienza zero non è il massimo) ho preso abbastanza scoppole da farmelo ,almeno per ora, abbandonare presto.
E se è troppo facile l'hanno dumbizzato, e se è troppo difficile è perché è cheap ed è noioso rifare la trafila perché non hai pazienza... Diciamo che hai deciso già mesi fa (più o meno quando sono usciti i cartelloni pubblicitari) che il gioco era uscito dalla nicchia che avrebbe potuto fartelo piacere e quindi non ha più avuto alcuna speranza da allora.
Scusa per il processo ai sentimenti, ma è chiaro che il gioco per te è un non morto con il marchio. ^____^