Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2625 il: 29 Apr 2014, 09:13 »
Se a qualcuno è piaciuto DeS e DaS, non vedo come non possa non piacere sto DS2  :yes:

Questo sicuramente. A run finita e a mente fredda calcolando che mezzo team originale ( o tutto ) sta lavorando su altro, alla luce del risultato è un mezzo miracolo.

E' sicuramente uno dei migliori more of the same che abbia mai visto, questo sicuramente.

Dà la birra a parecchie produzioni odierne in termini di ciccia, a mio parere.

Avessero reciclato di meno e interconnesso di più e sarebbe stato clamoroso. Poi vi dico, ci ho fatto su 89 ore e non le sento proprio, voglio giocare ancora a questo, per dire. Da questo punto di vista sono stati bravissimi a toccare il meno possibile e a migliorare dove potevano ( il pvp è il migliore della serie e uno dei pvp che più apprezzo in generale, io di solito il multi lo cago ben poco) e gradisco molto anche l'upgrade delle armi, molto meno macchinose

A conti fatti  facendo un parallelismo con un altra serie che amo questo è "l' echoes della serie Souls", ma per quanto buono, a mio parere il "Prime" è rappresentato ancora dai primi due, imho.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2626 il: 29 Apr 2014, 09:22 »
Io non sono ancora convinto mi stia piacendo di più del primo.
Ad essere sincero non lo so nemmeno io, ma di certo pure se mi piacesse un po' meno non sarebbe tutta colpa sua, porello: si portava dietro un fardello colossale e sono stato felice di vedere che se l'è giocata parecchio bene.
Poi per me sotto molti aspetti Dark Souls >>>>>>> tutto il resto, quindi pure fosse meno bello sarebbe comunque uno dei miei giochi della generazione.

Tornando alla grafica: non so se è uguale su console, ma il balzo grafico dal primo su PC è tangibile. Le luci dinamiche sono molte di più, sono colorate e si vedono da lontanissimo, il falloff è parecchio ridotto e in qualunque situazione è possibile portare la torcia che proietta alcune ombre (tutte non ce l'hanno fatta, vabbè), in più le texture sono molto più varie e colorate rispetto a prima. Chiaro che non è un gioco nato su PC, ma vedere girare questi ambienti a 60 fps fa decisamente parecchia scena.
E poi, buio o luce che sia, shafta quasi sempre. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2627 il: 29 Apr 2014, 09:47 »
..
Tornando alla grafica: non so se è uguale su console, ma il balzo grafico dal primo su PC è tangibile. Le luci dinamiche sono molte di più, sono colorate e si vedono da lontanissimo, il falloff è parecchio ridotto e in qualunque situazione è possibile portare la torcia che proietta alcune ombre (tutte non ce l'hanno fatta, vabbè), in più le texture sono molto più varie e colorate rispetto a prima. Chiaro che non è un gioco nato su PC, ma vedere girare questi ambienti a 60 fps fa decisamente parecchia scena.
E poi, buio o luce che sia, shafta quasi sempre. :yes:
lo stai giocando vanilla?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2628 il: 29 Apr 2014, 09:52 »
Vanilla, il supersampling mi sarebbe piaciuto ma non ho voglia di pasticci con l'overlay di Steam e altri menaggi.
Il gioco va sempre a bomba tranne qualche sporadico momento in cui decide di disattivare il vsync (dove 3 secondi prima era abilitato, uso quello adattivo di Nvidia).
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2629 il: 29 Apr 2014, 09:55 »
Con le impostazioni di Durante per nvidiaInspector (ricordati di abilitare HBAO+), un profilo SweetFx (ne puoi provare tanti qui http://sfx.thelazy.net/games/game/545/, ti consiglio il "K-putt'e Config" colori caldi e gamma ottimamente calibrato) bastano 5 minuti per renderlo un altro gioco graficamente, perdendo massimo il 15% di prestazioni (che se non hai una gpu brutta brutta nemmeno ti accorgi e rimane comunque fisso a 60hz).
Guarda la differenza di profondita' su queste immagini scorrevoli ad esempio:
http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/9183/
e
http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/9185/
« Ultima modifica: 29 Apr 2014, 10:05 da alienzero »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2630 il: 29 Apr 2014, 09:58 »
Quanto sono belle e bastarde le sorprese di questo NG +! Mai farsi trovare a braghe calate, mai, Lost Bastille insegna :D

Ho segato i sei uccellacci fumandomi un sigaro.

La forza del Signore scorre potente un Don SatanaXXX
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2631 il: 29 Apr 2014, 11:38 »
Passato il bonfire, seguendo il sentiero, dopo pochi passi si entra a No Man's Wharf.
Ma LOL.
E' il molo. Non sapevo che in inglese si dicesse "wharf".
Ci ero già dentro senza saperlo, grazie.
Professional Casual Gamer

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2632 il: 29 Apr 2014, 12:09 »
Quanto sono belle e bastarde le sorprese di questo NG +! Mai farsi trovare a braghe calate, mai, Lost Bastille insegna :D

Ho segato i sei uccellacci fumandomi un sigaro.

La forza del Signore scorre potente un Don SatanaXXX

Allora me lo consigli?
Io sono ormai in chiusura, mi manca
Spoiler (click to show/hide)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2633 il: 29 Apr 2014, 12:12 »
In Dark Souls la prima run è il tutorial.

Dalla seconda in poi si fa gli arroganti, ci si gode l'equip, si esplorano nuove build, e questo giro grazie al cielo si vedono sorprese e oggetti prima impossibili da ottenere.

Cioè non ve lo spiego, ho beccato il Covetus Gold Ring +2 ieri.

Chiamatemi LUCKY LIUK

Worms! You're all the same to me!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2634 il: 29 Apr 2014, 13:15 »
C'è un qualche motivo di salute per cui chi ci gioca in italiano ci gioca in italiano?

No perché, la guida è in inglese, le wiki sono in inglese, in generale il gioco è meglio in inglese, e né su PC né su console costa nulla metterlo in inglese :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2635 il: 29 Apr 2014, 13:36 »
Boh, perché sono italiano e il gioco è comunque ben adattato? ^^

Gli spilungoni della Bastiglia non vengono giù (anche se c'è mancato poco, ho sciupato una resina magica :( ).

Andrò avanti nel raccolto.
La palla di fuoco della piro è lentissima, proverò con i petardi ravvicinati che in DaS davano una bella soddisfazione.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.329
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2636 il: 29 Apr 2014, 13:40 »
Piccola curiosita che non ho capito. L'armatura che rilasciano i cavalieri di ferro della torre di Hide,nella descrizione si dice pressapoco (vado a memoria) che anche se oramai malridotte nella condizione giusta puo succedere qualcosa. Qualcuno sa a cosa si riferisce e in quali circostanze?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2637 il: 29 Apr 2014, 13:49 »
In realtà ci sta già giocando, ma non lo ammetterà mai.😄

:whistle:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2638 il: 29 Apr 2014, 14:22 »
Non lo ammetterà soprattutto se, nonostante tutto, gli sta piacendo. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.906
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2639 il: 29 Apr 2014, 14:42 »
101 ore e non ho voglia di finirlo, devo approfondire tutte le covenant.
Per ora mi mancano 5 medaglioni solari per finire quella del sole. Più ho fatto 5-6 vittime come custode della campana. Il resto nisba. Ci giocherò fino alla fusione della macchina.