Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387765 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1665 il: 25 Mar 2014, 14:02 »
Neanch'io sono soddisfatto del look del mio RE-EXCVSVS, ma cerco comunque di stare sotto il 50%. Se però non trovo in fretta il pellicciotto è la volta che mi arrabbio.

Ma io non ho ancora capito le % di equip cosa cambiano ai fini del roll.
Proprio non lo capisco, quand'è che esattamente si velocizza/allunga la rotolata?
Un mio amico dice che sotto il 60% il roll è decente, poi aumenta sempre di più la lunghezza via via che si cala di %. Mah

PS: Che cazzè una salama da sugo?  :D

EDIT:
Citazione
Dodging
Rolling and backsteping have both changed in dark souls 2. rolling is not only dependent on your equipment burden but it is now affected by this other stat called "Adaptability". It now gives you more iframes in your roll along with making it longer and slightly faster. The speeds for rolls with the adaptability cap are now 38 adaptability with 35% or below, 36-65% will cause you to do a shorter roll, and 66-99% will cause you to do a fat roll with small iframes and a motion where the player needs to recover, along with making your backstep take longer to recover. Backstepping also scales with adaptability and how much your equipment burden is.



Ci fidiamo? Avevo già letto discrete puttanate circa l'umanità e il pvp su alcune wiki.
« Ultima modifica: 25 Mar 2014, 14:06 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1666 il: 25 Mar 2014, 15:08 »
Con l'aumentare di adattabilità, equilibrio, vigore, uso molto di più lo scudo in aggiramento che la rotolata.
Ora che ho portato Forza a 25 per equipaggiare la spada di Drangleic, sono preoccupato dal consumo di stamina.
Ieri sono andato a letto dopo aver preso due scoppole veloci dalla seconda delle "tre sorelle"
Spoiler (click to show/hide)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1667 il: 25 Mar 2014, 15:10 »
Ci fidiamo? Avevo già letto discrete puttanate circa l'umanità e il pvp su alcune wiki.

Più che altro al momento non è chiarissimo il valore effettivo dell'abilità adaptability.

Quasi tutti invece mi pare concordino sul fatto che non si hanno più millemila frame di invulnerabilità come in Dark Souls e che, pure in fast roll, il timing della "rollata" dev'essere molto più precisa.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1668 il: 25 Mar 2014, 15:16 »
Si ho notato anche io che la rollata deve essere più precisa, nei titoli precedenti tendevo a spammarla molto di più.
Sul fatto che sia dipendente da adaptability sarebbe prorprio brutto per me visto che ad ora non gli ho dato un cent come stat...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1669 il: 25 Mar 2014, 15:46 »
Neanch'io sono soddisfatto del look del mio RE-EXCVSVS, ma cerco comunque di stare sotto il 50%. Se però non trovo in fretta il pellicciotto è la volta che mi arrabbio.

Ma io non ho ancora capito le % di equip cosa cambiano ai fini del roll.
Proprio non lo capisco, quand'è che esattamente si velocizza/allunga la rotolata?
Un mio amico dice che sotto il 60% il roll è decente, poi aumenta sempre di più la lunghezza via via che si cala di %. Mah

PS: Che cazzè una salama da sugo?  :D

EDIT:
Citazione
Dodging
Rolling and backsteping have both changed in dark souls 2. rolling is not only dependent on your equipment burden but it is now affected by this other stat called "Adaptability". It now gives you more iframes in your roll along with making it longer and slightly faster. The speeds for rolls with the adaptability cap are now 38 adaptability with 35% or below, 36-65% will cause you to do a shorter roll, and 66-99% will cause you to do a fat roll with small iframes and a motion where the player needs to recover, along with making your backstep take longer to recover. Backstepping also scales with adaptability and how much your equipment burden is.



Ci fidiamo? Avevo già letto discrete puttanate circa l'umanità e il pvp su alcune wiki.

No, non ci fidiamo. Non del tutto, almeno.
Il mio PG, con 20 di ADT, esegue il fat-roll solo se supero il 70-72% di burden.
IMHO percentuali minori non danno un beneficio al roll cosí grande da compensare la minor protezione offerta da un equip piú leggero, specialmente in aree piccole (relativamente) dove sono presenti piú nemici che ti aggrano contemporaneamente.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1670 il: 25 Mar 2014, 15:57 »
Il vero "dramma" sono i frame di recupero del roll, per quanto mi riguarda.
Il tempismo se serve preciso, preciso sarà. Solo che se quando finisce un roll a istinto resto in merda per 50 frame, quello sì che è un problema.

E il "poise"? I nerd del primo DaS lo definiscono "Superfondamentale", ma se si è agili e schivatutto, serve davvero alto? Pompando la stat dedicata sale lentissimamente.
Worms! You're all the same to me!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1671 il: 25 Mar 2014, 16:06 »
E il "poise"? I nerd del primo DaS lo definiscono "Superfondamentale", ma se si è agili e schivatutto, serve davvero alto? Pompando la stat dedicata sale lentissimamente.

Se schivi tutto tutto no, naturalmente. Ma almeno nel primo DaS c'erano parecchie istanze in cui c'era assoluto bisogno di tenerla alta per non perdere la postura ad ogni sberla, e anche in PVP, riuscire a prendersi sui denti un paio di mazzate e poter poi punire l'avversario era un vantaggio da non ignorare.

Ciò detto, anche lì è una cosa che dipende dal tuo stile di gioco. Ciò detto, un minimo di Poise imho è sempre fondamentale. Quanto sia il minimo in DaS2 è al momento difficile da determinare. Nel primo era sui 36 se non erro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1672 il: 25 Mar 2014, 16:59 »
Fatto confusione con spoiler e quote,la risp e' sotto scusate.
« Ultima modifica: 25 Mar 2014, 17:01 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1673 il: 25 Mar 2014, 17:00 »
Con l'aumentare di adattabilità, equilibrio, vigore, uso molto di più lo scudo in aggiramento che la rotolata.
Ora che ho portato Forza a 25 per equipaggiare la spada di Drangleic, sono preoccupato dal consumo di stamina.
Ieri sono andato a letto dopo aver preso due scoppole veloci dalla seconda delle "tre sorelle"
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 25 Mar 2014, 17:04 da Valas73 »

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1674 il: 25 Mar 2014, 17:04 »
Non vedo l'ora di
Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1675 il: 25 Mar 2014, 17:36 »
Non vedo l'ora di
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1676 il: 25 Mar 2014, 20:17 »
Grande sessione oggi pomeriggio, smerigliati in solitaria
Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1677 il: 25 Mar 2014, 21:48 »
Senza voler far spoiler...Auguri quando farete la peccatrice 2.0...un incubo..ma un incubo di proporzioni bibliche! ovviamente non diro il perche ma preparatevi a farvi sconfessare da tutte le religioni conosciute e non, compresa quella di Quelo! ah ovvio,ancora non l'ho uccisa e non so quando ci riusciro,forse in 15 ce se la fa,forse eh

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1678 il: 25 Mar 2014, 22:35 »
Finito il boschetto sculacciando il "boss" al primo colpo :yes:
Nel complesso la morfologia di quest'area era molto intrigante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1679 il: 25 Mar 2014, 22:56 »
Senza voler far spoiler...Auguri quando farete la peccatrice 2.0...un incubo..ma un incubo di proporzioni bibliche! ovviamente non diro il perche ma preparatevi a farvi sconfessare da tutte le religioni conosciute e non, compresa quella di Quelo! ah ovvio,ancora non l'ho uccisa e non so quando ci riusciro,forse in 15 ce se la fa,forse eh
Approfondisci un po che son curioso. : )
Io ho bruciato un falò ascetico per curiosità nel pontile e mi son ritrovato un boss che da facile che era è diventato un inferno.