Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387979 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1230 il: 13 Mar 2014, 12:20 »
Ecco, qua invece adesso tiro una bestemmia ...
Ma perchè ?! Perchè quando esce qualcosa di veramente buono e impegnativo, si va di questi tempi, per forza di cose sempre verso la minchiaggine casualizzativa a favore dei nabbi ? Non si scappa... ma che odio !

Citazione
Sistema di cure. Questa è di gran lunga la trovata meno riuscita. In sostanza in Dark Souls 2 esistono due strumenti di cura, magie escluse: le classiche fiasche di Estus e le nuove Lifegem. Le prime funzionano come al solito, con la differenza che si comincia il gioco con una sola pozione e si aumentano pian piano trovando degli oggetti. Le Lifegem invece si trovano come drop dai nemici, o si possono acquistare (a un prezzo irrisorio e senza limiti), a differenza delle Estus sono una cura a tempo e non diretta ma si attivano molto più velocemente, mettendoci meno in pericolo dagli attacchi dei nemici. Siccome trovo che il sistema delle Estus in Dark Souls fosse pressoché perfetto, l'inserimento di un sistema alternativo di cure, a basso costo e senza limiti, mi ha lasciato del tutto esterrefatto. Certo si può provare a ignorare la loro esistenza, ma il gioco non è bilanciato (almeno all'inizio) per essere affrontato senza Lifegem, e in ogni caso il difetto di design rimane.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1231 il: 13 Mar 2014, 13:24 »
È un'opinione, comunque. Se dice che il gioco è bilanciato per usarle non vedo il problema.
Professional Casual Gamer

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1232 il: 13 Mar 2014, 13:24 »
Ecco, qua invece adesso tiro una bestemmia ...
Ma perchè ?! Perchè quando esce qualcosa di veramente buono e impegnativo, si va di questi tempi, per forza di cose sempre verso la minchiaggine casualizzativa a favore dei nabbi ? Non si scappa... ma che odio !

Citazione
Sistema di cure. Questa è di gran lunga la trovata meno riuscita. In sostanza in Dark Souls 2 esistono due strumenti di cura, magie escluse: le classiche fiasche di Estus e le nuove Lifegem. Le prime funzionano come al solito, con la differenza che si comincia il gioco con una sola pozione e si aumentano pian piano trovando degli oggetti. Le Lifegem invece si trovano come drop dai nemici, o si possono acquistare (a un prezzo irrisorio e senza limiti), a differenza delle Estus sono una cura a tempo e non diretta ma si attivano molto più velocemente, mettendoci meno in pericolo dagli attacchi dei nemici. Siccome trovo che il sistema delle Estus in Dark Souls fosse pressoché perfetto, l'inserimento di un sistema alternativo di cure, a basso costo e senza limiti, mi ha lasciato del tutto esterrefatto. Certo si può provare a ignorare la loro esistenza, ma il gioco non è bilanciato (almeno all'inizio) per essere affrontato senza Lifegem, e in ogni caso il difetto di design rimane.
Tutte cavolate quelle che hai quotato, senza offesa.
Citazione
casualizzativa a favore dei nabbi
Il contrario. Nel primo dark souls si poteva battere un nemico per sfinimento, curandosi a ripetizione sia con le estus, sia con l'umanità.
Qui si possono usare le estus, ma si deve essere maestri nel farlo, dato che il tuo personaggio ci mette tantissimo a curarsi e di solito il nemico ti fa fuori se ti curi nel momento sbagliato.
Le Lifegem, al contrario dell'umanità del primo dark souls(quella si che era sgravata), ti curano nel tempo e lentissimamente, il bilanciamento è certosino.
In più la tua energia totale cala dopo ogni morte e l'oggetto da utilizzare per riportarla al massimo è pericolosamente raro.
Questo seguito è molto più difficile del primo...Il primo dark souls poteva essere finito senza saperci davvero giocare(io l'ho finito più volte senza nemmeno sapere fare la parry), in dark souls 2 invece se non sai giocare non vai avanti. I boss sono coriaci, tanto che non sembra nemmeno che gli fai male. I nemici comuni ti attaccono in gruppo sopraffacendoti sfruttando il numero.
Si muore davvero tanto.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1233 il: 13 Mar 2014, 14:49 »
Ragazzi, se la cosa è bilanciata, ovviamente quanto quotato sopra è una vaccata.
Il punto però è che attivare una rigenerazione overtime istant, se queste si trovano infinitamente e sono pure cheap a livello di prezzo, ti permette di stare praticamente sempre fullhealt se le gestisci bene.
Almeno che non abbiano inserito un'apposito cooldown, ovvero, che si possano utilizzare solo ogni tot minuti.

La mia incazzatura viene dal come il recensore ha descritto questa cosa, non è di certo farina del mio sacco, visto che non ho il gioco ;)
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1234 il: 13 Mar 2014, 15:05 »
preso, questa sera almeno mezzora di battesimo di fuoco col pad voglio farlo :)
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1235 il: 13 Mar 2014, 15:12 »
Ecco, qua invece adesso tiro una bestemmia ...
Ma perchè ?! Perchè quando esce qualcosa di veramente buono e impegnativo, si va di questi tempi, per forza di cose sempre verso la minchiaggine casualizzativa a favore dei nabbi ? Non si scappa... ma che odio !

Mi sembra na presa di posizione un pò frettolosa a dire la verità (quello che hai quotato). Giusto per curiosità, è da un recensione?

Da quel pochissimo che ho visto/letto fino ad ora, sto Dark Souls 2 sembra tutto fuori che "casualizzato". Anzi, sembra sia na rogna continua  :hurt:

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1236 il: 13 Mar 2014, 15:13 »
E' una recensione di un sito , Gamesmag, mi pare.
L'ha linkata Gatsu nella pagina precedente. Non è roba mia.

Le cose preoccupanti sono 3.

Infinite
A basso costo
Attivabili instantaneamente

Ora, se ci sono dei dettagli che costui ha omesso non lo so.
« Ultima modifica: 13 Mar 2014, 15:16 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1237 il: 13 Mar 2014, 15:29 »
A dire il vero leggendo questa (lunghissima) recensione mi par di capire che sono solo ALCUNI i nemici che non fanno respawn: http://www.gamemag.it/articoli/3950/recensione-dark-souls-2-torna-il-gioco-di-ruolo-piu-difficile_7.html
Scompaiono tutti, ma ti devi impegnare per ucciderli così tante volte.

Però, dall'articolo, il non respawn dei nemici sembra legato al numero di morti del giocatore (imho lo trovo estremamente logico) piuttosto che al numero di volte che i nemici vengono uccisi.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1238 il: 13 Mar 2014, 15:30 »
Infinite
A basso costo
Attivabili instantaneamente

Ribadisco, io non l'ho ancora giocato, mi baso su quei 4 video in croce che ho visto e sto facendo na fatica tremenda a non guardare altro.

Infinite - boh, mi pare proprio di si. Probabilmente ci saranno anche normali, grandi, grandissime, ecc.

Basso costo - boh

Attivabili istantaneamente - si e no. Son sicuramente più veloci delle estus e ci si può muovere durante l'animazione (anche se la velocità del pg è molto più bassa), ma l'animazione comunque ci mette un pò (fa conto che è simile a quando si usavano le anime nel primo dark souls) e la vitalità ci mette abbastanza a rigenerarsi.

Non mi hanno dato l'impressione di essere così game-breaking.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1239 il: 13 Mar 2014, 15:32 »
Beh, anche Ninja Gaiden 2 aveva l'energia che si riempiva dopo ogni scontro, ma era bilanciato perché quello accadesse (e infatti ogni scontro poteva essere letale).
Ok, c'entra un caspio, era giusto per dire che il bilanciamento fa miracoli. :D
Professional Casual Gamer

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1240 il: 13 Mar 2014, 15:38 »
E' una recensione di un sito , Gamesmag, mi pare.
L'ha linkata Gatsu nella pagina precedente. Non è roba mia.

Le cose preoccupanti sono 3.

Infinite
A basso costo
Attivabili instantaneamente

Ora, se ci sono dei dettagli che costui ha omesso non lo so.

Se funzionano come nel l test, la quantità di cura fornita è comunque inferiore a quella fornita dalla fiaschetta.
E non cura instant, ma rigenera (anche abbastanza lentamente) la salute, col rischio di morire ugualmente se ti colpiscono mentre ti rigeneri.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1241 il: 13 Mar 2014, 15:38 »
Infinite
A basso costo
Attivabili instantaneamente

Ribadisco, io non l'ho ancora giocato, mi baso su quei 4 video in croce che ho visto e sto facendo na fatica tremenda a non guardare altro.

Infinite - boh, mi pare proprio di si. Probabilmente ci saranno anche normali, grandi, grandissime, ecc.

Basso costo - boh

Attivabili istantaneamente - si e no. Son sicuramente più veloci delle estus e ci si può muovere durante l'animazione (anche se la velocità del pg è molto più bassa), ma l'animazione comunque ci mette un pò (fa conto che è simile a quando si usavano le anime nel primo dark souls) e la vitalità ci mette abbastanza a rigenerarsi.

Non mi hanno dato l'impressione di essere così game-breaking.
Sono il primo che spera che questa recensione sia totalmente cannata, intendiamoci.

Instant activation in movimento -> Schivare gli attacchi mentre vieni curato -> Attivare un'altra gemma -> ne puoi avere una milardata perchè non costano nulla.

Sulla carta e da quello che dice questo tizio dovrebbe funzionare così.

Poi se lui omette dettagli sul quanto in realtà curino 2 hp ogni 5 minuti non lo so.
Per lui è un game break , tanto da fargli pensare di ignorarne l'esistenza.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1242 il: 13 Mar 2014, 15:39 »
non vedo il problema, anche in demon souls se uno proprio voleva rovinarsi il gioco poteva facilmente farmare erbette visto che c'erano due-tre punti di farming veramente ridicoli

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1243 il: 13 Mar 2014, 15:41 »
non vedo il problema, anche in demon souls se uno proprio voleva rovinarsi il gioco poteva facilmente farmare erbette che c'erano due-tre appunti di farming veramente ridicoli
Si sta parlando delle cure che secondo questo tizio sono sgravate.
Che c'entra il farming ? Peraltro in DS2 scongiurato dal respawn limitato dei mostri.

EDIT:
Erbette, Demon's Souls.
Sorry, di fretta.
« Ultima modifica: 13 Mar 2014, 15:50 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1244 il: 13 Mar 2014, 15:51 »
non capisco perchè debbano esser usati allarmismi e toni agitati quando il gioco manco è stato provato...

qualunque tipo o forma di cura sulla carta è una cosa ma nella pratica coi nemici attorno ed un livello di difficoltà ben calibrato diventa ben altro.
Ergo partire con crociate a priori mi sembra un po' fuori luogo,
perchè non attendere 1 o 2 orette di gioco pad alla mano prima di gridare allo scandalo??
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14