Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 388080 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1200 il: 12 Mar 2014, 17:32 »
Il problema è che pensavo di giocarlo in versione PS3 (e quindi con componente online) ma a quanto pare è di parecchio inferiore...quindi mi interessava sapere se fosse sacrificabile sull'altare della "versione migliore".

Grazie delle risposte :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.518
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1201 il: 12 Mar 2014, 17:45 »
Dark Souls su PS3 non è inferiore alla versione 360, casomai ho sempre sentito il contrario.
Se invece parliamo di Dark Souls 2 allora non lo so.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1202 il: 12 Mar 2014, 17:47 »
Il sistema di aiuti è una delle cose più originali del gioco (escludendo DeS, ovviamente)
Amazing chest ahead?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.518
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1203 il: 12 Mar 2014, 17:50 »
Quello lì.
Foriero anche di grasse risate e bastardate epocali ("Prova salto").
Professional Casual Gamer

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1204 il: 12 Mar 2014, 18:13 »
faccio il bot ad ogni pagina:

Partite da Dark Souls prepare to die edition, lasciate perdere il 2 per il momento, anche perché non si sa se sarà *così* buono, mentre Demon's Souls e Dark Souls sono due capolavori.

e poi, rigorosamente online.

Fatevi un favore come videogiocatori e partite dal principio  :yes:
Come non quotarla questa ?
Come ?!
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.472
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1205 il: 12 Mar 2014, 18:29 »
Chi lo giocherà su ps3 mi piacerebbe sapere come trova il framerate rispetto ai Souls precedenti sempre su ps3.
Ho ancora il 360 ma preferirei non riattaccarlo solo per un gioco che prenderò tra qualche mese.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1206 il: 12 Mar 2014, 18:33 »
Dark Souls su PS3 non è inferiore alla versione 360, casomai ho sempre sentito il contrario.
Se invece parliamo di Dark Souls 2 allora non lo so.
a meno di essermi fumato qualcosa di clamoroso (e non lo escludo) mi pare di aver letto che sul 2 sia il contrario, e in modo non trascurabile

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1207 il: 12 Mar 2014, 18:34 »
faccio il bot ad ogni pagina:

Partite da Dark Souls prepare to die edition, lasciate perdere il 2 per il momento, anche perché non si sa se sarà *così* buono, mentre Demon's Souls e Dark Souls sono due capolavori.

e poi, rigorosamente online.

Fatevi un favore come videogiocatori e partite dal principio  :yes:
Come non quotarla questa ?
Come ?!

Ma allora, prima mi dici che va benissimo iniziare con il 2 e poi quoti con il sangue la tesi opposta? :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.518
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1208 il: 12 Mar 2014, 18:35 »
No no, può essere. Avendo ordinato la versione pc me ne sono fregato alla grandissima. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.472
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1209 il: 12 Mar 2014, 18:36 »
a meno di essermi fumato qualcosa di clamoroso (e non lo escludo) mi pare di aver letto che sul 2 sia il contrario, e in modo non trascurabile
Dovrebbe esserci un framerate migliore su 360, che però ha molto tearing.

Recensione di ign.it : http://it.ign.com/recensione/12412/dark-souls-2-recensione-ps3-xbox-360

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1210 il: 12 Mar 2014, 18:49 »
Citazione

Ma allora, prima mi dici che va benissimo iniziare con il 2 e poi quoti con il sangue la tesi opposta? :D
C'hai ragione pure tu !  :D
Spiego.
A livello di "brutalità" è stato detto che il 2 "accompagna" il giocatore un pochettino all'inizio, il che non è necessariamente un male : specie per uno che non conosce la serie e che ne potrebbe magari uscire scoraggiato a breve termine.
Poi torna bastardo.

Però il discorso di cui sopra è altrettanto vero e forse di più.
2 capolavori assoluti, la formula originale Vs un gioco che sembrerebbe un fantastico seguito ma che è fin troppo presto per bollarlo come capolavoro al pari dei fratelli minori.

Mettici in mezzo qualche dubbio sul cambiamento di qualche fondamento che a onor del vero un pochettino fa alzare il sopracciglio.

Insomma, alla fine se vai sugli originali non sbagli sicuro e provi sulla tua pelle la "formula originale".

Tutto questo per dire che non sono così categorico come il collega sopra, però lui indubbiamente c'ha ragione da vendere.
« Ultima modifica: 12 Mar 2014, 18:57 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1211 il: 12 Mar 2014, 18:55 »
Probabilmente hai ragione tu, quindi la mancata esistenza di DeS2 by Sony dovrebbe essere imputabile allo scarso appeal del prodotto, cosa che però non è (vista la genuflessione di Yoshida di cui sopra).

DeS è un brand di qualità e prestigio, e la mia visione romantica di Sony mi fa credere che, così come non faranno uscire un The Last Guardian che non sia Ueda-approved, allo stesso modo non si approfitteranno di DeS senza che dietro non ci sia una garanzia di qualità.

Semplicemente, se hanno in mano l'IP potrebbero averla data ad uno studio capace che poco ha a che fare con From Software. Che non sia uscito un DeS2 finora vuol dire poco, magari lo studio in questione era occupato su altro, magari non avevano il lead giusto. Se lo devono giocare bene, se vogliono che conti. Detto questo potrebbero anche aver "rebootato" il concept, perché se lo fanno uguale a Dark Souls 1/2 non ha molto senso. Magari è semplicemente difficile mantenere lo spirito originale ma presentare un prodotto effettivamente alternativo a Dark Souls. Se devo giocarmi 5 euro e lo pubblicano, credo che punteranno sull'online.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1212 il: 12 Mar 2014, 19:01 »
Io comunque ho una domanda su DS2. Poniamo che uno muoia tanto (:whistle:). Se ad un certo punto i nemici cominciano a non spawnare, e uno non riesce a recuperare le anime tutte le volte, non si arriva in una situazione in cui continuando a morire senza recuperare le anime si rischia di non avere alcuna possibilità di recuperare anime in quell'area? Perchè prima non finivano, adesso sì.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1213 il: 12 Mar 2014, 19:44 »
Un gioco, MONCO
Worms! You're all the same to me!

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1214 il: 12 Mar 2014, 20:12 »
Un gioco, MONACO
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow