Sorcerer a questo giro.
L'esperienza più da bestemmie da anni a questa parte.
- un razzo di attacco fisico. ma proprio un razzo.
- ti pari con lo scudo, ti fanno danni lo stesso. con i nemici normali infoiati è un massacro.
- 4 magie. Le sould arrow, 20, sarebbero l'attacco normale del sorcerer...peccato che non bastino! parte la gestione mega oculata di soul arrow, attacchi normali, schivate, parate (ouch!) e altro. ogni nemico può essere l'ultimo. ma sul serio. le altre magie fanno pena, perché hanno bisogno spazio per essere lanciate. si salva la spadona di luce, che per i crowd control può essere una manna ma è lenta nell'esecuzione. migliorando l'attunement si casta più velocemente, quindi good. i danni delle magie, comunque, sono patetici.
- è un sorcerer, ma si becca contro una magia son dolori. ah beh, essere maghi non conta nulla.
- il sorcerer risplende negli scontri con i red phantom. scappare, girarsi, soul arrow, repeat. per quelli che si beccano dello stun dopo ogni soul, basta andare a raffica fino all'esaurimento della stamina. stacchi un attimo, altra soul. morto. con il phantom ultra pesante, invece, niente da fare. i danni magici non gli fanno un razzo.
- i boss ti sventrano. con il guerriero basta un po' di pazienza e ce la fai, qui alla fine ti manca tutto. resistenza fisica, magica, velocità, danni magici imponenti che sopperiscano, ti pari ed è come se lo scudo non ci fosse...un disastro. un. di.sa.stro. ma li ho battuti lo stesso. il crowd control contro lo Skeleton Lord è stato un piccolo delirio, mentre per l'altro boss tutto stava nell'attirare i pinwheel fuori dalle tane, così da essere anche loro investiti in pieno. visto che di tirarli giù con una combo di pugnale era impossibile...( ma loro con due colpi di bastoncino findus ti iudaiavano...).
- i danni da caduta sono più ingenti rispetto al guerriero.vuoi quell'oggetto su quella sponda da cui ti devi buttare? pensaci 3 volte prima, che se con il guerriero ce la facevi...
Il sorcerer è un foglio di carta che non ha nemmeno un arsenale numericamente e potentemente adeguato per sopperire la pateticità fisica. quando ho visto che aveva anche una piromanzia in dotazione, solo 4 usi, ho pensato che fosse l'equivalente della pallona di fuoco di DaS. Seeeeeee, certo. Patetica anche questa.
Quindi:
Guerriero, promosso: c'è una sfida giusta, si muore, si impara, si va avanti, si rimuore, ma si ha sempre la sensazione che yes I can;
Mago, bocciato: la sfida non è proporzionata al personaggio a cui oltre a mancare una difesa adeguata, manca pure la potenza offensiva magica. Puoi darmi 32 usi magici spanati su 4 magie, ma se i danni che fanno sono da lol e mi costringi a ricorrere a scudo e pugnale (= morte quasi certa) già dopo pochi metri perché le magie è meglio tenersele per i cosi grossi ma pure i nemici piccini ti aprono in due perché se ti pari ti penalizzano e se attacchi sei penalizzato lo stesso in quanto la forza fisica è ridicolmente bassa e prima di uccidere anche un undead ti sei fatto fuori tutta la stamina e ne hai un altro che ti sta arrivando di lato, beh, hai sbagliato o a tarare il gioco (sul personaggio scelto) o a tarare il personaggio. Eccheccazzo. Giocare col sorcerer è stato come ricevere un calcio nei coglioni ad ogni nemico. Il pyromancer di DaS a questo gli fa il culo ad occhi chiusi.