Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384310 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #120 il: 11 Dic 2012, 16:29 »
...per entrare in alcune covenant hai bisogno di dieci oggetti dello stesso tipo...oppure è per sbloccare certe magie/miracoli...e visto che ci sono trofei legati all'imparare tutte le magie, tutti i miracoli ecc...

Comunque sia, gli oggetti sono di solito in possesso di npc, o dentro ceste o nei pressi di qualche cadavere (credo...). O vengono droppati dai nemici. In questo caso c'è una covenant che vuole dieci oggetti (di cui 1 lo trovi durante il gioco normale...credo) e insomma devi trovare il nemico giusto e via di farming. Purtroppo il drop rate di questo oggetto è bassissimo e se ne vanno via varie ore a rifarsi il solito "giro"...cercando di uccidere i nemici nei punti giusti, che si ti cadono giù dalla torre, dopo essere morti, si portano con sè l'oggetto...ancora peggio se scivolano giù di lato e cadono sulle scale...le scale di DASsono bastarde, fagocitano i nemici...

Comunque, con personaggio di forza giusta, le giuste magie e il giro giusto, non è così difficile.
Devi però fare tutto al primo giro, perché già i nemici sono fortini adesso, quando cominci il NG+ ricevono un boost alle stats mica da ridere, e allora hai voglia a farmare oggetti...oooh se hai voglia...
« Ultima modifica: 11 Dic 2012, 16:32 da guren no kishi »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #121 il: 11 Dic 2012, 16:32 »
È largamente evitabile.
A meno che tu non voglia per forza l'oggetto X o Y, tipo un certo tridente danzereccio droppato rarissimamente da una particolare categoria di nemici.  :whistle:
Ah, quella parte lì sì che era brutta.
Che drop rate aveva? 0,000001%?
Ovviamente era tra le armi uniche da avere per il relativo trofeo. Che odio.
però almeno ci avevano risparmiato il balestrone nella cesta sopra le librerie da
raggiungere buttandosi da una scala mentre ruotava...lol.




Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #122 il: 11 Dic 2012, 16:46 »
Farming? Nessuno mi aveva parlato di "farming", prima.
Roba esclusiva per il platino, quindi sostanzialmente inutile ed evitabilissima.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #123 il: 11 Dic 2012, 17:01 »
E così si perde una covenant, cioè una delle features del gioco.
Una volta che incominci DAS vedere tutto mi pare il minimo.
O meglio, vieni preso dalla voglia di vedere/scoprire/ottenere
ogni contenuto previsto. Con quanti altri giochi vi capita?
Quanto spesso? Forza, un po' di sudore e dedizione e una
guida sempre accanto.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #124 il: 11 Dic 2012, 17:06 »
Io ho provato UNA covenant in cento ore di gioco, non credo sia tutto sto dramma.
Ma l'importante è che non devi farlo per forza.
Come un milione di altre cose nel gioco. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #125 il: 11 Dic 2012, 17:10 »
Non sono più così malato da sentirmi in dovere di fare tutto in un gioco (a meno che non sia estremamente divertente e/o il gioco non sia uno di quelli della vita).
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #126 il: 11 Dic 2012, 17:15 »
E' uno di quelli della vita.
:yes:

Ah, Wis, quando in DAS affronterai una coppia di simpaticoni contemporaneamente:
prima il grassone, poi lo smilzo. Ok? Nel NG+ invece fai il contrario, se no ti sentiranno urlare di disperazione in tutta italì.
In questo modo avrai le anime dei due boss con uno sforzo giusto, invece che con una fatica immane.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #127 il: 11 Dic 2012, 17:16 »
Non sono più così malato da sentirmi in dovere di fare tutto in un gioco
:D
Buona, questa
:D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #128 il: 11 Dic 2012, 17:17 »
Devi leggere la frase intera. :whistle:
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #129 il: 11 Dic 2012, 17:21 »
guida sempre accanto.
Mai.
Piuttosto youtube.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #130 il: 11 Dic 2012, 17:26 »
Io gioco al buio, giocare con la guida accanto è contro la mia religione.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #131 il: 11 Dic 2012, 17:28 »
La vostra paura che il figlio dodicenne dei vostri vicini possa un dì bussarvi alla porta e dirvi "Ho platinato Dark Souls Due! Sukasdasdasd!!!" è per me fonte di risate quasi quanto "Ho comprato la PS3 per The Last Guardian" :D

Che negli anni 2010 un gioco faccia un punto di forza del NASCONDERE DELIBERATAMENTE le sue meccaniche, dopo tanti rasponi sul gameplay... e che tale gioco sia osannato anche per questo motivo... è significativo. Non so bene di che cosa, ma so che lo è.

I Souls sarebbero ugualmente impegnativi ed esaltanti anche senza il regolamento impenetrabile. Tanto se poi ti vai a leggere la wiki e chiedi lumi sui forum (a quelli che hanno già letto la wiki), a che serviva non scrivere tutto sul manuale? Sapere come funziona il gioco non vuol dire saperci giocare e saperlo sfruttare. Pur avendo letto la wiki di Demon's Souls, per superare alcune situazioni mi sono dovuto ingegnare lo stesso. Il gioco ricompensa un approccio creativo e intelligente. Almeno capire come funzionano le stat e tutto, non rovina il divertimento a nessuno.

Poi un giorno dovremo ammettere collettivamente che i Souls sono giochi di capire i pattern di una (scarsa) intelligenza artificiale, e di affrontarli con buoni riflessi. È questo il vero "old school" della serie. Vogliamo i mondi virtuali e le intelligenze artificiali diddio, ma poi il GOTY 2011-12 degli hardcore gamer è l'esatta antitesi di quello che si vorrebbe dalla ridondanza tecnologica. Che poi è il motivo per cui Darro schifa Dark Souls, in fondo :)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #132 il: 11 Dic 2012, 17:32 »
Ah, vero, mi ero dimenticato delle stats che scalano con le armi e se superi un tot
i benefici sono irrisori quindi è meglio fermarsi a potenziarle fino ad un certo punto e poi...

Fortuna che ci sono le wiki.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #133 il: 11 Dic 2012, 17:39 »
guida sempre accanto.
Idem. Anche se non sto giocando a Dark Souls. Mi è di grande conforto :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #134 il: 11 Dic 2012, 17:39 »
Io gioco al buio, giocare con la guida accanto è contro la mia religione.
Quella di Dark Souls ormai è anche contro il tuo conto corrente :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com