Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387775 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.707
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #75 il: 09 Dic 2012, 16:02 »
anziché beccare il primo della fila ti becca quello più indietro e puppi. Il lock in questo gioco è semirotto, punto. 

Puoi spostare il lock-on a piacere con la levetta. Lo sapevi, giusto? ; D
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #76 il: 09 Dic 2012, 22:52 »
O non usarlo proprio :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #77 il: 09 Dic 2012, 22:55 »
Puoi spostare il lock-on a piacere con la levetta. Lo sapevi, giusto? ; D

sì, lo sapevo, non cambia di una virgola quanto detto ; D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #78 il: 10 Dic 2012, 09:05 »
from software fa i king's field da anni...ed i due souls son successi di critica e commerciali..

non credo snatureranno la formula...non ne son capaci, son quelli di edge che metton negli articoli elucubrazioni inutili (skyrim lol)
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #79 il: 10 Dic 2012, 09:33 »
io un dark souls in cui da opzioni si possa scegliere un sistema di checkpoint meno punitivo lo giocherei
non mi importa se snatura l'esperienza generale,a me il sistema di combattimento piace così come l'atmosfera generale e avrei voluto approfondire ma sia demon che dark souls li ho mollati subito perchè non posso giocare un'ora e perdere tutto,la sera son sdtanco,voglio si soffrire ma essere pure priemiato
mi chiedo perchè non mettere nelle opzioni un po' di personalizzazione dell'esperienza,non toglierebbe nulla a chi lo vuole duro e cattivo e permetterebbe ad altri (a me per esempio) di apprezzarlo e poi chissà,una volta entrato nel vortice magari mi spingerebbe a rigiocarlo "originale"
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #80 il: 10 Dic 2012, 10:24 »
dirò quello che per alcuni potrà sembrare un eresia..

io mi giocherei un dark souls 2 con bonfire prima dei boss eccome...
da sposati il tempo si assottiglia non poco ed i souls son giochi che richiedono molto tempo salvo guardarsi speedrun...
senza questo escamotage penso mi durerebbe ormai 5-6 mesi al posto di 1 mesetto abbondante...

cmq must buy!!
il cavaliere col pellicciotto è troppo lol
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #81 il: 10 Dic 2012, 12:22 »
dirò quello che per alcuni potrà sembrare un eresia..

io mi giocherei un dark souls 2 con bonfire prima dei boss eccome...
Io invece spero che non mettano bonfire prima dei boss.
Non per essere hardcore a tutti costi, ma perchè vedo il livello e il boss come integrati in un unico segmento di sfida, dove il boss è l'ostacolo finale.
Il bonfire prima del boss spezzerebbe inevitabilmente questa continuità.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #82 il: 10 Dic 2012, 12:34 »
Bhè ad ora la progressione è stata:
Demon: no save
Dark: qualche save (ma non esageriamo se no ci si monta la testa :)).
DS2 tanti save?
Secondo me ci sta che scelgano di mettere il save prima del Boss, tornerebbe...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #83 il: 10 Dic 2012, 12:41 »
Non ho l'Artorias Edition ma pare che qui abbiano aggiunto dei bonfire extra.
Dove per la precisione? Solo nelle parti nuove o anche in quelle vecchie?

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #84 il: 10 Dic 2012, 12:45 »
No, hanno solo aumentato gli warp point disponibili fra i bonfire già esistenti.
Cosa giusta secondo me.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #85 il: 10 Dic 2012, 12:45 »
Non ho l'Artorias Edition ma pare che qui abbiano aggiunto dei bonfire extra.
Dove per la precisione? Solo nelle parti nuove o anche in quelle vecchie?

Bha senti i bonfire aggiuntivi dovrebbero essere legati all'aggiornamento ultimo, il sottoscritto non ha comunque notato bonfire in più, non prima dei Boss almeno.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #86 il: 10 Dic 2012, 12:48 »
Ok.
Bastava aumentare i bonfire che ti fanno warpare, giustamente.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #87 il: 10 Dic 2012, 12:54 »
Obiettivamente non ho mai sentito la mancanza di check-point prima dei boss. Ma non perché sono un hardcore (odio questa parola) salcazzo, ma proprio perché mi sembra che DaS risolva tutto sommato il problema alla perfezione.
Per via della conformazione dei livelli e la maniera in cui praticamente ogni area permette l'apertura di scorciatoie ad un bonfire, non si deve praticamente mai rifarsi tutto il livello prima del boss. Bell Gargoyles, Capra Demon, Gaping Demon, Smough & Ornstein, 4 Kings, Pinwheel, Bed of Chaos, Priscilla ecc... La stragrande maggioranza dei boss si raggiunge in due minuti dopo aver attivato la scorciatoia del livello, dovendo combattere al massimo una manciata di mostri. E ciò senza menzionare i boss che sono praticamente dieci metri dopo un bonfire, quali Stray Demon, Centipede Demon, Iron Golem ecc.
Così a memoria, sono veramente pochissimi i boss che veramente richiedono un back-tracking realmente degno di questo nome. Forse Seath e basta, ma non si tratta certo di rifarsi Duke's Archives.

Se a ciò aggiungiamo che una buona parte dei boss del gioco è opzionale, non credo sinceramente che questo particolare punto possa essere considerato un elemento "rotto".

Tra l'altro anche Demon's Souls adottava questa tecnica, seppur a volte in maniera più bastarda (la scorciatoia per raggiungere Flamelurker nel 2-2 era spesso più pericolosa di Flamelurker stesso). Detto ciò, non credo che l'aggiunta di bonfires in Dark Souls sia un passo indietro in tal senso. I livelli in DeS erano a compartimenti stagni, quindi ci stava che non ci fossero checkpoints. In DaS non era assolutamente fattibile.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.707
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #88 il: 10 Dic 2012, 13:04 »
Puoi spostare il lock-on a piacere con la levetta. Lo sapevi, giusto? ; D

sì, lo sapevo, non cambia di una virgola quanto detto ; D

Zi oka, ma nel momento in cui puoi gestirlo come ti pare e piace (esattamente come accade in questo gioco) il problema viene meno.
Se ci sono dieci zombi raggruppati e non ti prende quello desiderato al primo colpo, basta un tocco di stick e sei a posto. Dico di più: non ci si fa nemmeno caso talmente è naturale, ma la gestione del lock-on non funziona mo' di tabulatore sequenziale automatizzato come spesso accade. E' "tridimensionale" e totalmente a discrezione del giocatore (per capirci: puoi spingerlo in profondità, sui nemici più lontani o avvicinarlo, oltre ovviamente a poterlo spostare ai lati).

Poi chiaro, ha dei bachi qua e là, ma di certo non si può dire che non funzioni o peggio ancora che sia inaffidabile. E' uno strumento non banale, va padroneggiato : ).
« Ultima modifica: 10 Dic 2012, 13:11 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.842
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #89 il: 10 Dic 2012, 13:40 »
No, hanno solo aumentato gli warp point disponibili fra i bonfire già esistenti.
Cosa giusta secondo me.

quelli presso i principali covenant. In tutto il DLC sono 3/4. Praticamente ogni bonfire lì consente il warp.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙