Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 189877 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2265 il: 14 Apr 2016, 12:10 »
Ti prego non riesco a rivedere una seconda volta mad max :P
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.561
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2266 il: 14 Apr 2016, 12:16 »


Che poi chi non ha visto i primi sei, anche con i rimandi contenuti, cazzo avrà capito? Nulla.


beh, nel caso della mia ragazza, a lei è piaciuto un sacco* nonostante sapesse un cazzo del passato....imho è l'ennesima conferma che volte si perde troppo tempo nell'analizzare dando man forte al proprio disprezzo volendo fare per forza fare i gnègnè in film di genere, escludendo totalmente il loro vero obiettivo: intrattenere, punto.
e se c'è la fa con persone che non sanno un cazzo dei fatti prima, beh, tanto di cappello.

*e non solo lei, anche le altre 2 persone con cui sono andato è piaciuto un botto, e una di queste 2 (come per la mia ragazza) non aveva mai visto uno SW.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2267 il: 14 Apr 2016, 12:34 »
In realtà vista l'eredità pesante ed essendo nuovi con storia nel futuro hanno cercato una soluzione volutamente deja vu per non rischiare e poter dire "vedete, questo è star wars"
Rischiavano se no di fare un altro film che risultasse solo "ispirato a".

Si chiama "Episodio VII", DEVE essere un altro film ispirato a...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2268 il: 14 Apr 2016, 12:35 »
Forse lo vedo domani sera

Frittatone di cipolla, birra familiare ghiacciata, rutto libero e telefono spento
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2269 il: 14 Apr 2016, 12:39 »

beh, nel caso della mia ragazza, a lei è piaciuto un sacco* nonostante sapesse un cazzo del passato....imho è l'ennesima conferma che volte si perde troppo tempo nell'analizzare dando man forte al proprio disprezzo volendo fare per forza fare i gnègnè in film di genere, escludendo totalmente il loro vero obiettivo: intrattenere, punto.
e se c'è la fa con persone che non sanno un cazzo dei fatti prima, beh, tanto di cappello.

*e non solo lei, anche le altre 2 persone con cui sono andato è piaciuto un botto, e una di queste 2 (come per la mia ragazza) non aveva mai visto uno SW.
Ma perchè fare un bel film nuovo che raccontasse a tutti una storia nuova, piacendo dunque a tutti, era davvero così peregrina come idea?
Film di successo sequel fotocopia dei precedenti non ne ricordo,se non fosse piaciuto anche ai nuovi spettatori sarebbe stato il colmo,con tutto che anche ad un nuovo spettatore certe soluzioni "nuove" (Capitan Phasma non pervenuto, Finn con i dubbi alla prima, e sottolineo prima, missione)di sceneggiatura dovrebbero lasciare comunque di stucco per la loro ingenuità.
« Ultima modifica: 14 Apr 2016, 12:41 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2270 il: 14 Apr 2016, 12:40 »


Che poi chi non ha visto i primi sei, anche con i rimandi contenuti, cazzo avrà capito? Nulla.


beh, nel caso della mia ragazza, a lei è piaciuto un sacco* nonostante sapesse un cazzo del passato....imho è l'ennesima conferma che volte si perde troppo tempo nell'analizzare dando man forte al proprio disprezzo volendo fare per forza fare i gnègnè in film di genere, escludendo totalmente il loro vero obiettivo: intrattenere, punto.
A me seriamente sta sorgendo il dubbio che:
a) non leggete i miei post
b) l'ha scritto Naked, diamogli contro
c) non sapete l'ìtaliano.

A me questo film non è piaciuto perché non è il VII° episodio e neppure un remake del IV°.

altro che gnegne.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2271 il: 14 Apr 2016, 12:43 »


A me questo film non è piaciuto perché non è il VII° episodio e neppure un remake del IV°.

altro che gnegne.
Ci vorrebbe la .gif di Fracchia che esclama il suo sollievo quando Filini si accorge,finalmente, che:"Ma...ma è...è...Dracula!"
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.933
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2272 il: 14 Apr 2016, 12:46 »
Ha ragione l'uomo con la svastica che parla di negri e che mette cerchiolini dopo i numeri romani.
Ma non su Mad Max.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.561
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2273 il: 14 Apr 2016, 12:52 »


Che poi chi non ha visto i primi sei, anche con i rimandi contenuti, cazzo avrà capito? Nulla.


beh, nel caso della mia ragazza, a lei è piaciuto un sacco* nonostante sapesse un cazzo del passato....imho è l'ennesima conferma che volte si perde troppo tempo nell'analizzare dando man forte al proprio disprezzo volendo fare per forza fare i gnègnè in film di genere, escludendo totalmente il loro vero obiettivo: intrattenere, punto.
A me seriamente sta sorgendo il dubbio che:
a) non leggete i miei post
b) l'ha scritto Naked, diamogli contro
c) non sapete l'ìtaliano.

A me questo film non è piaciuto perché non è il VII° episodio e neppure un remake del IV°.

altro che gnegne.

la storia del gnegne non era indirizzata esclusivamente a te ma in generale (e per generale non intendo nè solo tu, nè solo in questo forum ma anche con gente che consco o in giro, forse ho missato una porzione di frase, sorry per l'incomprensione), perchè da sempre sento commenti senza senso del tipo "Pacific Rim mi ha fatto cagare perchè la storia è banale" o "Fury Road mi ha fatto sboccare perchè non c'è trama"....ma davvero non si capisce dai trailer vari che film stanno per vedere? comprendo di più un "Pacific Rim mi ha fatto cagare perchè è da bambini visto che ci sono i robottoni" o "Fury Road mi fa sboccare perchè un inseguimento di 2h non lo reggo".

p.s.: nel mio caso amo i 2 film da me citati  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2274 il: 14 Apr 2016, 12:59 »
Tu dai trailer ti aspettavi davvero quello che hai visto con Star Wars Ep.VII?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2275 il: 14 Apr 2016, 13:30 »
Questi sono commenti da fanboy. Inoltre credo che lo zoccolo duro sia rimasto deluso, o no?
No.

Non ho nulla da aggiungere vostro onore.

Ah no

Sei semplicemente un vecchio rompi coglioni.

 :-*
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.561
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2276 il: 14 Apr 2016, 13:51 »
Tu dai trailer ti aspettavi davvero quello che hai visto con Star Wars Ep.VII?
Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, o meglio, non mi aspettavo nulla, avrebbero potuto raccontarmi qualsiasi cosa, anche di peluche alieni assassini.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2277 il: 14 Apr 2016, 14:33 »
Facciamo lo schemino, perchè non si dica che ci si spiega male:
• SWVII è un brutto film in assoluto?
No, il film in se è scontato ma scorre molto bene. Ha buoni/ottimi effetti (soprattutto sonori). Discrete interpretazioni e dialoghi nella norma.
• SWVII è un pessimo episodio della saga?
No, in se e per se è una sorta di richiamo di Ep.IV per avvicinare le nuove generazioni alla saga. Rispetta mediamente l'iconografia e la tradizione viene omaggiata pure troppo.
In se è un episodio che non rischia praticamente mai.
• I fan odiano questo episodio?
Generalmente lo considerano discreto per tanti fattori. Inferiore alla prima trilogia storica e superiore a quella anni '90. In nessun caso viene considerato un film o un episodio perfetto.
• SWVII poteva essere fatto meglio?
Hai voglia, molto meglio. Ma il rischio cagata era incommensurabilmente superiore. Tra una nuova via rischiosissima ed una vecchia banale ma sicura si è deciso per la seconda. Il pubblico pur non stracciandosi le vesti ha generalmente approvato questa scelta.
• Un non amante della saga potrebbe apprezzare questo episodio?
No, ne possono stare decisamente alla larga e, per quanto mi riguarda, andarsene anche affanculo.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2278 il: 14 Apr 2016, 14:45 »
Oggi lo vado a comprare in BD, solo per Naked. :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2279 il: 14 Apr 2016, 14:45 »
Tu dai trailer ti aspettavi davvero quello che hai visto con Star Wars Ep.VII?

La domanda non è rivolta a me ma, se dovessi risponderei, direi di sì. E lo testimonia il mio post pre-release dove ho indovinato mezzo film (a parte le minchiate volutamente esagerate e caricaturali).

I trailer gridavano fanservice e sequel para-remake da tutti i pori. Da qui, forse, il fatto che la visione non mi abbia in alcun modo spiazzato in negativo.
Secondo me nei trailer, sull'onda dell'entusiasmo, c'avete visto più promesse di quelle effettivamente fatte.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch