Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 189769 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2205 il: 29 Gen 2016, 12:52 »
Mi chiedo se le tue sensazioni in questa faccenda siano chiare, Raiden.
Se non ti vuoi convertire, allora sarai distrutto!

Un pò di equilibrio, ecco.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2206 il: 29 Gen 2016, 12:58 »
Bon che poi due capitoli identici è riduttivo.
Questo ultimo pesca da tutta la trilogia originale in modo manifesto.
Ponte Han Solo Kylo=L'Impero sputato.
Base sul pianeta ghiacciato vedi sopra.
Attacco finale con scudo intorno alla Starkiller=si ok quì c'è SW originale ma anche The Return.
Si potrebbe continuare, particamente è un frullato del 4 5 6 con poco sei e parecchio 4 e 5.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2207 il: 29 Gen 2016, 14:55 »
Ma infatti, che doveva fare JJ secondo voi?

Se avessero cambiato le carte in tavola anche un minimo molti avrebbero imbracciato i forconi.
Non mi sembra che il mondo di Internet abbia preso benebenebene questo remake. Perché ragazzi, reboot è un'altra cosa. Reboot vuol dire "riavviare, far ripartire un brand con eventi diversi". Remake vuol dire "rifare un prodotto aggiornandolo con le tecniche moderne".

Ragazzi, non hanno pagato me per scrivere il film, non sono uno sceneggiatore. Non ho i mezzi per scriverne una, ma ancora ho la facoltà di giudicare quello che vedo. E sinceramente vedere nel 2015 un film con gli stessi identici eventi del 1977, beh, mi scazza un po'.

Spoiler (click to show/hide)

Ma davvero credete che non si potesse fare qualcosa di un minimo diverso? Io li farei scorrere su due televisori uno a fianco all'altro, scoprirete che succedono le stesse cose più o meno contemporaneamente.

Non lo so,avevo scritto un post lunghino ma la connessione me l'ha fatto perdere...
Dico solo che quello che per te é una presa in giro,un schifo, per me é un omaggio,una citazione,una forma di far vedere al fan 30/40 enne che la storia é ciclica e si ripropone.
Le analogie sono evidenti a tutti,anche se mi ricordo che anche con il primo Signore Degli Anelli si mettevano a confronto i due film...ma dopotutto il popolo di internet conta pochino davanti ai meri numeri.
Basti pensare alle 150 pagine dedicate qui su Star Wars e la mezza pagina dedicata a Checco Zalone. I numeri al cinema a momenti dicono il contrario.

Si poteva fare qualcosa di diverso?
Sicuro.
Sarebbe stato meglio?
Probabile,ma non ne sono così certo.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2208 il: 29 Gen 2016, 15:01 »
Ps: Lucas all'uscita di Episodio 4 fu solo fortunato che non c'erano Forum e Blog Internettiani,perché a livello di Omaggi,Copie,Ispirazioni eravamo ad altissimi livelli.  :yes: :D
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2209 il: 29 Gen 2016, 15:29 »
Si potrebbe continuare, particamente è un frullato del 4 5 6 con poco sei e parecchio 4 e 5.

Esatto.
Quindi Raiden alla fine un po' di ragione ce l'ha.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2210 il: 29 Gen 2016, 15:41 »
Ps: Lucas all'uscita di Episodio 4 fu solo fortunato che non c'erano Forum e Blog Internettiani,perché a livello di Omaggi,Copie,Ispirazioni eravamo ad altissimi livelli.  :yes: :D
Si, ma omaggiare un racconto archetipale è un conto, omaggiare se stessi è un altro.
Questo è Episodio VII, avviene 30 anni dopo i fatti già narrati, ripercorrere certi percorsi non solo è noioso, ma sfida anche la coerenza interna al racconto.
Un impero sconfitto che risorge dalle sue macerie, e il risultato è un'arma ancora più grossa e dispendiosa da costruire, ma che si distrugge allo stesso modo?La Repubblica vince la sua più grande battaglia, e 30 anni dopo ancora stanno con le pezze al culo in un covo di disperati a programmare la distruzione di un esercito che oggi dovrebbe essere al loro posto come situazione?
Bisogna compiere davvero uno sforzo immane per arrivare a concludere che questa fosse la soluzione migliore, ma d'altronde i danni di una produzione cieca li conosciamo tutti (nel Signore degli Anelli da te citato gli hobbit dovevano essere 2, perchè "4 sono ridondanti".Jackson si è dovuto cucinare il fegato con un piatto di fave e un buon Chianti per averla vinta), ed oggi ancora una volta sono sotto i nostri occhi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2211 il: 29 Gen 2016, 17:41 »
Bisogna compiere davvero uno sforzo immane per arrivare a concludere che questa fosse la soluzione migliore
Migliore no, ma funzionale.. lo scopo del 7 era di far riemergere star wars dalla fogna in cui lo aveva portato la nuova trilogia; nemmeno io mi aspettavo un remake, ma richiamare pesantemente la trilogia originale era l'unica strada sicura per permettere la ripartenza.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2212 il: 29 Gen 2016, 17:52 »
Ma quale fogna?Questo è un seguito della trilogia originale, che non era finita in alcuna fogna, era viva e vegeta nei ricordi di tutti i fan, il modo migliore per omaggiarla era darle un degno seguito, non un restart che insultasse i vecchi fan considerandoli degli autistici desiderosi di rivedere solo vecchie facce che, invece di raccontargli cosa gli sia successo in tutto questo tempo, come farebbe un vero vecchio amico, ripetano se stessi come in una pantomima a la Shutter Island per far credere a noi poveri malati di hype e nostalgia da sedare che nulla sia cambiato da allora.
Invece è cambiato, siamo cresciuti e vogliamo un Han Solo di 70 anni, con l'esperienza di un settantenne, la saggezza di un settantenne, la malinconia se vuoi di un settantenne, in un mondo invecchiato e cambiato con lui, non un Han Solo di 70 anni che fa il verso a quello che era a 20 perchè l'idea geniale sarebbe che noi fan idioti a cui spillare soldi di Star Wars non amiamo il cuore pulsante dell'epica e dell'avventura, ma solo due stereotipi inamovibili da stampare su una maglietta logora che ormai ci sta stretta...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2213 il: 29 Gen 2016, 18:41 »
Ma quale fogna?Questo è un seguito della trilogia originale, che non era finita in alcuna fogna, era viva e vegeta nei ricordi di tutti i fan, il modo migliore per omaggiarla era darle un degno seguito, non un restart che insultasse i vecchi fan considerandoli degli autistici desiderosi di rivedere solo vecchie facce che, invece di raccontargli cosa gli sia successo in tutto questo tempo, come farebbe un vero vecchio amico, ripetano se stessi come in una pantomima a la Shutter Island per far credere a noi poveri malati di hype e nostalgia da sedare che nulla sia cambiato da allora.
Invece è cambiato, siamo cresciuti e vogliamo un Han Solo di 70 anni, con l'esperienza di un settantenne, la saggezza di un settantenne, la malinconia se vuoi di un settantenne, in un mondo invecchiato e cambiato con lui, non un Han Solo di 70 anni che fa il verso a quello che era a 20 perchè l'idea geniale sarebbe che noi fan idioti a cui spillare soldi di Star Wars non amiamo il cuore pulsante dell'epica e dell'avventura, ma solo due stereotipi inamovibili da stampare su una maglietta logora che ormai ci sta stretta...
Secondo me siete semplicemente troppo romantici  ;)
Io il cambiamento di Han Solo l'ho visto,resta un terribile cazzone anche a 70 anni come a 35(non 20,essù) ma é cosciente di quello che lo circonda,i traumi e la faccetta triste per quello che é successo tra lui,il figlio e Leila direi che si é vissuto nel film. Rinnega sé stesso anche con tutto il discorsino stile "Ho visto cose che voi umani..." per spiegare la forza e quant'altro.
Io aspetto di vedere tutti e tre,ipotetici, film di questa nuova trilogia prima di commentare per bene quello che ho visto. So solo che la storia mi incuriosisce su dove vuole andare a parare,tutto qua,ecco quel Mission Complete di prima.
Non dico che si poteva fare in maniera diversa,non dico che poteva essere pure meglio,ma vedo commenti di gente che ha visto "merdachecagamerda" quando in realtà è un buonissimo film di intrattenimento.
Per me Star Wars non é mai stata una religione o un Dogma da fruire una volta a settimana ad intervalli regolari,forse mi aspettavo una grossa cagata,ma alla fin fine é per questo che me lo sono goduto così tanto.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2214 il: 29 Gen 2016, 19:08 »
E per far capire che per me,dopo due visioni,non é un capolavoro,ma un ottimo film di fantascienza e un buonissimo Primo/Settimo episodio,link o una recensione di cui condivido il 95% delle cose dette.
http://www.prismomag.com/star-wars-risveglio-della-forza/
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2215 il: 29 Gen 2016, 19:12 »
No Xib, sei poeta sognatore ma no. A me non frega un cazzo di Han Solo perché ho i BR e se voglio me li guardo.

JJ mi ha dato esattamente quello che volevo: pew pew e figa, + Arnold rapper. Stop. Win. Ah e non dimentichiamoci del vero protagonista di questa trilo: mr 3-way light f. saber.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2216 il: 30 Gen 2016, 07:21 »
Che ci siano dei rimandi ad Ep. IV e alla trilogia originale tutta e' assolutamente palese. Quello che mi sembra pero' e' che vi stiate fissando con i vostri elenchi puntati alle cose che sono uguali, senza andare minimanete a considerare quello che e' diverso (e ce n'e' tantissimo).
Considerate zero cose come i nuovi personaggi (che sono tutti riuscitissimi), considerate zero l'evoluzione del personaggio di Han e il suo rapporto con *omissis*, perche'  dire che e' identico a com'era 30 fa vuol dire non aver visto il film e considerate zero il fatto che sono state poste le basi per qualcosa che secondo me puo' diventare davvero interessante.

Io vi consiglio di riguardarlo, perche' se e' vero che hanno spinto anche sull'effetto nostalgia hanno introdotto anche tante e seconde me buone cose.

Un impero sconfitto che risorge dalle sue macerie, e il risultato è un'arma ancora più grossa e dispendiosa da costruire, ma che si distrugge allo stesso modo?La Repubblica vince la sua più grande battaglia, e 30 anni dopo ancora stanno con le pezze al culo in un covo di disperati a programmare la distruzione di un esercito che oggi dovrebbe essere al loro posto come situazione?

Secondo me qui sbagli di grosso.
Intanto la Repubblica non esisteva piu'. Sciolto il senato in Ep. IV la Repubblica era bella che andata, l'unica cosa ad esserci era la resistenza. Poi con la morte dell'imperatore viene rifondata, ma la sua influenza non si estende a tutta la galassia.
Al contempo, dell'Impero sappiamo che e' stato ucciso l'imperatore, ma la sua struttura non e' stata smantellata completamente bensi' e' stata "acquisita" dal Primo Ordine, che dell'Impero e' l'evoluzione.

Se prima il rapporto di forza (!) era 90 Impero e 10 Resistenza, adesso diciamo che e' 50 Nuovo Ordine e 50 Nuova Repubblica, con le due entita' in guerra tra di loro (cosa che si evince anche quando Han, Rey e Finn vanno da Maz e ci sono gli informatori delle due fazioni).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2217 il: 30 Gen 2016, 10:25 »
A me non pare 50 e 50, da un lato abbiamo il solito covo sparuto di gente tutta riunita attorno ad un tavolo a complottare o sparsi nel solito hangar a pimpare i caccia, dall'altro abbiamo discorsi pomposi di ufficiali davanti a schiere e schiere di soldati, fosse anche come dici tu nelle intenzioni degli autori, la realizzazione ha un feeling totalmente differente.
Certo ci voleva proprio un coraggio da leoni a mostrare una coerentissima situazione ribaltata, un Impero che deve risollevarsi dalla batosta e una Repubblica che dopo la vittoria si barcamena a dover tenere le fila di una situazione più grande di lei. Sarebbe stata una novità per i vecchi e per i nuovi fan, e avrebbe dato un senso di continuità, invece che di ripetitività, alla storia, oltre che essere di attualità ("si stava meglio quando si stava peggio" "Con l'Impero gli incrociatori arrivavano in orario" ecc...).
Ma sono io che chiedo troppo, in fondo le novità ci sono, abbiamo Rey che fa Luke, Luke che fa Yoda, Max von Sydow che fa Alec Guinnes, Han Solo che fa Han Solo come 30 anni fa (ci credo che ci si sia lamentati di un Indiana Jones confuso e spaurito in un mondo in cui è lui la reliquia del passato, troppe novità...), un forziere magico con la spada+5 che fa il Mcguffin, Poe Dameron che fa Han Solo nei momenti in cui Han Solo non c'è, C1P8 nella parte di R2D2 (finalmente!, questi sono i cambiamenti che i veri fan vogliono, filologia, altro che sceneggiatura, filologia!) D3BO nella parte del droide col braccio rosso per vendere l'action figure, e dulcis in fundo Capitan Phasma, quel trooper tutto argentato, gigantesco, imperioso, nella parte di quello che fa...niente.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2218 il: 30 Gen 2016, 15:55 »
Descrizione molto lol e in parte a fuoco, ma è la millesima volta che descrivi una sceneggiatura tua in contraltare a quello che si è visto.
Volevi un film diverso non solo da VII, ma diverso pure da tutti quelli precedenti. Un filo utopistico, direi.
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2219 il: 30 Gen 2016, 16:44 »
Ma infatti.

Mi ripeto

Io vi consiglio di riguardarlo
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum