Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 188211 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2025 il: 05 Gen 2016, 13:44 »
Se mandassero film vecchi o nuovi in contemporanea con la TV, al cinema non ci andrebbe nessuno.
Qualche settimana fa è ri-uscito al cinema "Totoro" di Miyazaki, che è disponibile in dvd da anni, e molta gente è andata a vederlo in sala.
E da diversi anni si usa riproiettare al cinema pellicole di successo, dai Blues Brothers a Ritorno al futuro, Ghostbusters, persino Fantozzi, per non parlare del RHPS: se continuano a farlo, spesso con biglietti a prezzo maggiorato perché "eventi", vuol dire che la gente ci va, altro che "non ci andrebbe nessuno".


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2027 il: 05 Gen 2016, 15:19 »
Qualche settimana fa è ri-uscito al cinema "Totoro" di Miyazaki, che è disponibile in dvd da anni, e molta gente è andata a vederlo in sala.
Sì infatti avrà fatto i miliardi, ha battuto pure Star Wars.

Citazione
E da diversi anni si usa riproiettare al cinema pellicole di successo
Ma "si usa" de che? Succede una volta ogni tanto (BttF c'ha avuto il 30th, bella forza) e quando li mandano ci vanno solo gli appassionati più hardcore. Io adoro BttF ma probabilmente non ci andrei al cinema. Non vedo il vantaggio (anzi casomai vedo uno svantaggio). Se li proiettano è perché qualcuno ci va, non molti. Se mandassero solo film vecchi già usciti in TV, i cinema chiuderebbero.
Like a hand of God

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2028 il: 05 Gen 2016, 15:32 »
È un paragone forzato. In chiesa la gente ci va perché non si paga, sennò ci andrebbe molto di meno, e al cinema nessuno va per vedere film in modo diverso o per avere un vantaggio di qualche tipo dato da una presunta "sacralità" del luogo, ma semplicemente per vedere film in anteprima che non si possono vedere altrove. Se mandassero film vecchi o nuovi in contemporanea con la TV, al cinema non ci andrebbe nessuno. Non servirebbe a niente.

Io al cinema ci vado perché c'e' un gesto dietro. Devi muovere il culo per andarci. E una volta li' assisti ad uno spettacolo, non c'e' la pausa. La concentrazione e attenzione che si raggiunge al cinema non la ritrovi mica a casa.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.315
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2029 il: 05 Gen 2016, 15:43 »
Okok, l'ultima e la smetto! Questa è geniale però:

Spoiler (click to show/hide)

 :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2030 il: 05 Gen 2016, 16:19 »
Io ribadisco che Adam Driver non è un brutto uomo. Ad esempio non è calvo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2031 il: 05 Gen 2016, 16:20 »
 :(
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2032 il: 05 Gen 2016, 17:05 »
Io ribadisco che Adam Driver non è un brutto uomo

A molte donne piace. Ha fatto anche il modello per GAP.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.818
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2033 il: 05 Gen 2016, 17:18 »
Ieri me lo sono visto per la seconda volta. Con la  seconda visione mi è piaciuto molto di più, probabilmente perché l'ho guardato senza la grosse aspettative della prima volta e più rilassato. Sono riuscito a notare molti più particolari e alla fine è al livello dei film della trilogia classica, non porterà innovazioni ma ma poteva andare molto peggio, come base di partenza per sviluppare i prossimi due e rilanciare la saga è perfetto...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2034 il: 05 Gen 2016, 17:33 »
È un paragone forzato. In chiesa la gente ci va perché non si paga, sennò ci andrebbe molto di meno, e al cinema nessuno va per vedere film in modo diverso o per avere un vantaggio di qualche tipo dato da una presunta "sacralità" del luogo, ma semplicemente per vedere film in anteprima che non si possono vedere altrove. Se mandassero film vecchi o nuovi in contemporanea con la TV, al cinema non ci andrebbe nessuno. Non servirebbe a niente.

Io al cinema ci vado perché c'e' un gesto dietro. Devi muovere il culo per andarci. E una volta li' assisti ad uno spettacolo, non c'e' la pausa. La concentrazione e attenzione che si raggiunge al cinema non la ritrovi mica a casa.

questa te la quoto ma di brutto e per come la vedo io un appassionato di cinema lo metto in relazione all'appassionato di calcio che va allo stadio, non sono un calciofilo ma se lo fossi allo stadio ci andrei cazzo, lo "spettacolo" lo vivi in maniera meno passiva e tornando al discorso cinema mi viene in mente l'esperienza con Fury Road che imho chi se l'ha visto solo a casa imho si è perso gran parte della spettacolarità visiva.....puoi avere la sala omtiater più figa di questo mondo ma l'esperienza sala cinematografica, schermo gigante e tutto ciò che sta intorno te lo sogni.
aggiungo anche che grazie a dio da un pò di anni fanno retrospettive....aspetto da troppo tempo T2 in sala dato che nel '91 purtroppo non ci sono andato e rimango comunque speranzoso (mi hanno fatto Akira e mi hanno reso un bimbo strafelice).
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2035 il: 05 Gen 2016, 18:08 »
Se mandassero film vecchi o nuovi in contemporanea con la TV, al cinema non ci andrebbe nessuno.
Se li proiettano è perché qualcuno ci va
Ti sei risposto da solo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2036 il: 05 Gen 2016, 18:15 »
Io ribadisco che Adam Driver non è un brutto uomo

A molte donne piace. Ha fatto anche il modello per GAP.

probabilmente anche io piaccio a diverse donne
è che non lo so
 8)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2037 il: 05 Gen 2016, 18:45 »
La concentrazione e attenzione che si raggiunge al cinema non la ritrovi mica a casa.
Più che altro perché lo paghi caro. Il fatto che non ci sia il tasto pausa è un altro punto a sfavore.

Ti sei risposto da solo.
Mi sono risposto da solo a cosa? Se prendiamo le frasi alla lettera non andiamo lontano. Pensi che tra nessuno e quattro gatti ci sia molta differenza? In B4 "ma i gatti non vanno al cinema".
Like a hand of God

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2038 il: 05 Gen 2016, 19:06 »
Più che altro perché lo paghi caro.

Non so come funzioni te ma nel mio caso la concentrazione non e' data di certo dal costo del biglietto.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2039 il: 05 Gen 2016, 20:37 »
Ma basta dargli corda dai! :D