Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 189863 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1065 il: 13 Nov 2015, 10:58 »

Ecco, io la serie animata non l'ho mai vista; quindi merita? o è buona solo la prima puntata e poi non aggiunge nulla?
La prima è una in mezzo ad un mare di ottime puntate, è una serie che, pur con i limiti di altalenanza di tutte le serie se giudicate step by step, vale la pena di recuperare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.378
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1066 il: 13 Nov 2015, 11:20 »
Volessi recuperare l'intera serie in bluray cosa consigliate? Ho visto che ci sono diverse edizioni, separate e unite delle due trilogie, che differenze ci sono?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1067 il: 13 Nov 2015, 11:23 »
Pregi: di nuovo, tutto il resto e' fico. L'ascesa definitiva di Palpatine e il passaggio al Lato Oscuro di Anakin sono resi in modo perfetto.

A me quella parte ha fatto letteralmente cacare così come tutto il rapporto tra Anakin, Palpatine e i debosciati del consiglio Jedi, senza considerare che il momento topico di tutta la faccenda è forzato che più forzato non si può (Windu va da Palpatine per catturarlo, poi nel momento in cui potrebbe tranquillamente prenderlo prigioniero, giusto per far incazzare Anakin, decide su due piedi che è troppo pericoloso è che la mossa giusta da Jedi che difende la democrazia è ucciderlo a sangue freddo).

Guarda, c'ero rimasto di merda anche io, pretestuoso e non regge.
L'ho scritto pagine addietro.
Poi a zonzo su internet ho trovato una possibile se non plausibile spiegazione.
Allora sembra che Windu sia l'unico Jedi in grado di padroneggiare il Valpad o come minchia si chiama.
Tecnica di spada laser che incanala l'aggressività e l'odio per farne forza combattiva.
Windu è l'unico Jedi che sia mai riuscito ad usare questa tecnica senza passare al lato oscuro.
Bon sembra che praticamente l'uscita pazza sua sia colpa del suo aver portato al limite la tecnica di spada laser in questione portandolo sll'orlo del lato oscuro.
A rivedere la scena comunque torna il giusto visto che il senatore di noialtri è a terra battuto e il buon Mace gli troneggia davanti in controllo della situazione.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1068 il: 13 Nov 2015, 11:42 »
Poi a zonzo su internet ho trovato una possibile se non plausibile spiegazione.

La fantasia che dimostrano i fan per difendere l'indifendibile ha qualcosa che mi stupisce sempre  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1069 il: 13 Nov 2015, 12:45 »
Non è roba dei fan, credo che sia roba dell'universo espanso, che è canon non è canon, bhò sicuramente non è nikon.... :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1070 il: 13 Nov 2015, 14:55 »
Volessi recuperare l'intera serie in bluray cosa consigliate? Ho visto che ci sono diverse edizioni, separate e unite delle due trilogie, che differenze ci sono?

Separate o unite non credo ci siano differenze.

Mentre per edizioni blu ray in anni sperati boh.

Io ho questa: http://www.amazon.it/Star-Wars-Saga-9-Blu-ray/dp/B004I1KXIG/ref=sr_1_4?s=dvd&ie=UTF8&qid=1447422643&sr=1-4&keywords=star+wars a 9 dischi e mi pare ok. Aldilà che la vecchia trilogia c'é solo nella versione aggiornata da Lucas ma temo sia l'andazzo generale.

C'é poi una versione a 9 dischi aggiornata più recente che costa ora meno, non so che differenze abbia suppongo non ne abbia di significative (?)

Ergo starei su quella che costa meno.http://www.amazon.it/Star-Wars-Edizione-Regno-Unito/dp/B013GTX6JI/ref=tmm_blu_title_0?_encoding=UTF8&qid=1447422643&sr=1-4

Amazon li intende lo stesso prodotto

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1071 il: 13 Nov 2015, 15:03 »
L'expanded universe lasciamolo stare, quella roba dice tutto e il contrario di tutto ed è più piena di contraddizioni della bibbia.  :D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1072 il: 13 Nov 2015, 15:11 »
Si, ma sulle contraddizioni non so se avete mai visto lo sketch dove Vader dice a Luke (scena madre di "Empire") "io sono tuo padre, Leila è tua sorella, la forza sono gli esserini chiamati mithicosi, bla bla bla e un gruppo di orsetti sconfiggerano l'impero"....
trovata eccola: https://www.youtube.com/watch?v=tgbkN9vb__8
« Ultima modifica: 13 Nov 2015, 15:16 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1074 il: 20 Nov 2015, 02:08 »
Lol, io mi trovassi Ford in videoconferenza credo perderei l'uso della parola in tempo zero :D

Comunque non so voi, ma i ho davvero una scimmia CLAMOROSA.

Lo scorso weekend ho pure fatto minimaratona e riguardato Ep V e VI :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1075 il: 20 Nov 2015, 09:35 »
Io inizierò la maratonina (solo la vecchia trilogia) da lunedì.

Scimmiato anche io, per fortuna c'è Battlefront che tampona.

E mi sono giocato la visione il 16 dicembre, di sicuro sarà tutto pieno e dovrò aspettare.
Sempre che non spunti l'anteprima, ma contando come il due di coppe (e regna bastoni) non credo che arriverà.

Mi sa che sono a rischio spoiler. :scared:

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1076 il: 20 Nov 2015, 10:10 »
Per me si salva invece e alla grande tutta la parte del "tradimento" ai Jedi e la proclamazione dell'imperatore, parte soprattutto la prima che poteva essere sviluppata pure con due ore in più di film

Yep Lenin e yep Giobbi.
Episodio III valido, e anche Episodio II meno brutto di come lo vendono tanti.
Potevano essere ancora migliori, IMHO, se Lucas avesse affidato la regia a qualcuno meno emotivamente analfabeta di lui (ricordo che in particolare Ford soffriva molto questo problema) e limitandosi a fare il demiurgo/producer, cosa che anche con la vecchia trilogia aveva funzionato alla grande.
Tutto il "disegno" politico dietro alla trilogia nuova è interessante e ambizioso e nel III ci sono parecchie scene forti. Quoto Lenin, peccato per qualche quadrupede di troppo con licenza di recitare, in particolare la scena della "conversione" ne soffre malamente.

Scimmia per Ep. VII: discreta.
JJ non ha certo i problemi di Lucas in regia, è anzi parecchio bravo a tirare fuori il bello degli attori con cui lavora. Con la camera ci sa fare, spero non esageri (SW ha una solidissima tradizione di camere molto statiche e leggibili, tradire quel "codice" è possibile ma rischioso).
Annuso il pericolo nel suo essere ruffiano e un po' furbo a volte. In Star Trek ha funzionato benissimo, ma ST è molto più cerebrale e "distaccato" di SW, dove se non c'è l'emozione vera non c'è nulla. Non dubito ne sia capace, se ci crede. Ma deve crederci, o fallirà come Luke nell'estrarre l'X-Wing dalla palude di Dagobah^^
Per non restarci davvero male, cmq, mi impongo una relativa sfiducia.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1077 il: 20 Nov 2015, 10:47 »
And? (Ford)
And? (Hammil)
"The mike was in picture" (Lucas).
O la perla, ripetuta ad libitum da Lucas:
"Ok, can you make it faster and more intense".
Il problema grosso di Lucas è che come regista è del tutto incapce di dirigere gli attori.
Si salvano quelli che non hanno bisogno di essere diretti (tipo Guinnes o McDiarmid).
Credo che la miglior accoppiata possibile per la regia della saga sarebbe stata replicare il dream team dei Predatori, Lucas a produrre scrivere "creare", Spielberg a dirigere.
 
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.444
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1078 il: 20 Nov 2015, 11:00 »
Scusate ma tutti quelli che criticano (giustamente) Hayden Christensen hanno mai visto Episodio IV in lingua originale?

Non è che Hamill in quegli anni fosse tanto meglio, poi fortunatamente è migliorato.

Questo per dire che la trilogia moderna la si dipinge fin troppo negativamente, forse.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1079 il: 20 Nov 2015, 11:07 »
Eh ma il dramma sta nel ruolo che gli fanno fare Lost.
Voglio dire Hammil fa il giovane agricoltore sempliciotto "preso in giro" da Ford ogni tre per due, ma solido e pronto a "sparigliare" l'Impero, Hayden parte invece con un peso da novanta sulle spalle, chi vede i film "sa" che quello diventerà Darth Vader!
Ci voleva uno coi controcazzi secondo me, altro che 'sta cenerentola...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.