Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628686 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8040 il: 07 Mag 2023, 18:48 »
Devo dire che la dissonanza di vedere TFP cosi' lassista sul tema pirateria ancora resta. Passi il retrogaming dove le opzioni per giocare non ci sono etc etc, ma la tolleranza verso la pirateria di giochi Switch nemmeno usciti è quantomeno sorprendente per un forum tendenzialmente righteous come questo. 

Ovvio che scaricare giochi Switch nemmeno usciti e giocarli su PC sia illegale, anche se poi si comprerà la cartuccia originale. Le licenze d'uso esistono per un motivo. Sentir poi scritto che la pirateria non danneggerebbe è ancora piu' incredibile, che dati hai Wis, al di là della tua esperienza (?)?

Sulla percentuale dei giocatori PC che compreranno comunque la cartuccia: sono su una pagina FB dedicata a Steam Deck. Sono giorni che non ci entro, visto che è tutto un fiorire di TotK giocato emulato e migliorato su Deck "alla faccia di Nintendo" e "poveri sfigati che lo comprano su Switch per averlo in versione peggiore". Di sicuro l'hanno tutti preordinato :D

Non é questione di lassismo, é che io non capisco proprio perché non si possa parlare di una realtà che esiste e non dipende da me né da nessun altro qui del forum, non é che non parlandone/censurando/facendo finta che non esista si cancella quella realtà

Qui abbiamo un gioco attesissimo ed é da giorni che é possibile giocarlo per vie alternative, non vedo davvero perché far finta che non sia, leggere qualche impressione da chi ci sta giocando ed ha acquistato la cartuccia (di un Wis mi fido a prescindere fino a prova contraria) é praticamente l'equivalente delle prime impressioni su un titolo atteso leggiucchiate da resetera o da chi accede ad un titolo prima del D1

La pirateria nessuno la sta difendendo mi sembra (poi stpricamente ci sono addirittura casi in cui può decretare il successo di una piattaforma perché boosta visibilità e popolarità), però io sposo il punto di vista del sempre buon @tonypiz , io sto qui per parlare dei giochi e di quel che ci trasmettono e quanto ci emozionano, non per stare a giudicare come ognuno decide autonomamente come fruire di un'opera, non siamo dei controllori ecco

Fermo restando che, e questo lo capisco, sono comunque argomenti da trattare con delicatezza e che per forza di cose generano delle polarizzazioni.

Però io credo e spero che questo tipo di empasse col tempo si possa superare e andare oltre

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8041 il: 07 Mag 2023, 19:07 »
assoreta, se mi permettete  :)
  :o Troppo vino oggi a tavola? No che non ti permetto, ma chi ti conosce.

Non riuscire a distinguere i grigi è un problema, secondo me.

Questo forum non tollera la pirateria.
In questo forum si può parlare di un videogioco scaricato da Internet e, al contempo, regolarmente pagato.

Continuate a discutere, siete i benvenuti.

Dal quote non ho capito se non distinguo i grigi perchè non voglio che mi si risponda assoreta o per la mia posizione sulla pirateria  :)

Nel secondo caso, non ci sono grigi da distinguere (converrai che è una posizione un po' traballante: chi distingue i grigi nel modo giusto e guida un povero bicolore come me?) . Esistono delle licenze d'uso e violazioni delle stesse. Non si puo' andare di interpretazioni a proprio comodo, specie se non si è un legal (dov'è Aether quando serve). Ognuno è libero di farlo chiaramente, tutti l'hanno fatto, chi è senza peccato etc etc. Ma non esistono scale di grigi qui, quindi lo si facesse chiamando le cose col loro nome, ecco.

Sul fatto poi che scaricare un software non sia la stessa cosa che rubare una copia da un Gamestop, e che tutto sommato la pirateria non abbia mai fatto male a nessuno, uhm, avrei i miei sonori dubbi e magari ci sarebbe da fare qualche ricerca in piu' prima di pronunciarsi.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8042 il: 07 Mag 2023, 19:12 »
Non é questione di lassismo, é che io non capisco proprio perché non si possa parlare di una realtà che esiste e non dipende da me né da nessun altro qui del forum, non é che non parlandone/censurando/facendo finta che non esista si cancella quella realtà

Beh, parlandone pero' la si legittima.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8043 il: 07 Mag 2023, 19:27 »
E lasciategli giocare a @Wis fiatella selvaggia e sciampista del regno (? ? ?) alla risoluzione e al frame rate che c'ha voglia, maronna santissima.
#teamWis60@4K

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8044 il: 07 Mag 2023, 19:31 »
Non é questione di lassismo, é che io non capisco proprio perché non si possa parlare di una realtà che esiste e non dipende da me né da nessun altro qui del forum, non é che non parlandone/censurando/facendo finta che non esista si cancella quella realtà

Beh, parlandone pero' la si legittima.

Beh io non la legittimo né promuovo, ma trovo che non parlarne (o meglio, specifico, non consentire ad altri di parlare dei titoli senza un, non so, controllo all'ingresso?) non riduca il fenomeno di un briciolo o cambi nulla, ci si toglie letteralmente la possibilità di discutere del gioco con chi lo ha pure acquistato regolarmente ma ne usufruisce per altre vie (situazione che potrebbe valere anche per chi oltre al gioco pissiede pure la console ma avendo la possibilità di scegliere preferisce giocarselo a risoluzione e frame rate migliori)

Poi é solamente il mio punto di vista, non pretendo di avere nessuna verità in mano e non detto nessuna regola, approvo la linea di non avere paletti ma non sta a me decidere ecco

E lasciategli giocare a @Wis fiatella selvaggia e sciampista del regno (? ? ?) alla risoluzione e al frame rate che c'ha voglia, maronna santissima.
#teamWis60@4K

 :D
Eh saranno pure fatti suoi come se lo fruisce, e in ogni caso non é che a parole lo convinciamo a fare diversamente  :D
« Ultima modifica: 07 Mag 2023, 19:35 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8045 il: 07 Mag 2023, 19:36 »
Sul fatto poi che scaricare un software non sia la stessa cosa che rubare una copia da un Gamestop, e che tutto sommato la pirateria non abbia mai fatto male a nessuno, uhm, avrei i miei sonori dubbi e magari ci sarebbe da fare qualche ricerca in piu' prima di pronunciarsi.
Ne parliamo sui forum dal 42, se ti interessa l'argomento fai la ricerca e poi apri un thread. ^^

Ho detto che è diverso che rubare una cosa fisica, e per questo basta il raziocinio, non serve altra analisi. Altrimenti saremmo tutti ladri da buttare in galera per una cosa o per l'altra.
La condono quando diventa la scusa per non pagare un software? No, infatti non lo faccio.

Nel caso specifico, io so per certo che come è ovvio a tutti non ho danneggiato nessuno, e questo mi basta.

Per il resto saluti, ché mi sembra di essere tornato nel 2001.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.272
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8046 il: 07 Mag 2023, 19:39 »
Santa polenta, io quando ho giocato BotW non solo ho fatto vendere una copia WiiU del gioco a Nintendo nel 2021, ma ho persino comprato il DLC in digitale, versione Switch, senza poterci fare una mazza, solo per non sentirmi uno che gioca a scrocco. Datemi pure del coglione, che probabilmente ci sta, ma del favoreggiatore della pirateria magari no, dai.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

armandyno

  • Visitatore
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8047 il: 07 Mag 2023, 19:52 »
Siamo OT su una discussione che fa molto anni 90.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8048 il: 07 Mag 2023, 19:57 »
Io dico che scavalcare Nintendo nei modi e nei tempi che hanno scelto per giocare a Zelda, un gioco a cui hanno lavorato per sei anni centinaia di persone, è una mancanza di rispetto. Inoltre non è legale. Vogliamo parlarne lo stesso? Non c’è problema. Vogliamo far passare per bacchettoni di mentalità ristretta chi non è d’accordo? Mi sembra esagerato.

Wis se mi permetti tu la stai prendendo troppo sul personale, non abbiamo mai messo in dubbio la tua persona, io ho sempre parlato in generale di cosa ne ne penso dell’emulazione, delle mod e dei problemi che inevitabilmente si porta dietro. La pirateria è solo una parte del problema per quanto mi riguarda. Che tu lo compri o meno a me cambia poco, ho spiegato più volte perché.

Alzare le spalle, trattarci con sufficienza e darci dei retrogradi non è certo il comportamento adulto che tanto vai cercando. Si può non essere d’accordo, in serenità. Come abbiamo detto più volte è una questione di sensibilità personale. Io sono sensibile.

IO CREDO IN NINTENDO


bosseggiando: destiny - mario kart

armandyno

  • Visitatore
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8049 il: 07 Mag 2023, 20:01 »
Tutto questo è fantastico.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8050 il: 07 Mag 2023, 20:04 »
E tu dicevi che è argomento poco interessante…
bosseggiando: destiny - mario kart

armandyno

  • Visitatore
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8051 il: 07 Mag 2023, 20:04 »
E tu dicevi che è argomento poco interessante…

Sei il re @RALPH MALPH , non avevo capito niente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
[WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8052 il: 07 Mag 2023, 20:06 »
Ma io sto solo dicendo "non rompete e vivete sereni" proprio perché l'avete messa voi sul personale, mica io che praticamente (per rispetto di chi me l'ha chiesto) quasi nemmeno ne ho parlato, del gioco.
Penso che avrete altro di più interessante da fare che fare le pulci a me o chi ha fatto come me.

Se la questione è generale e non vi sta bene aprite un thread e fatevelo chiudere da Ivan. ^^
Scherzo, in ogni caso qui la politica è sempre stata la stessa da che io ricordi.

Ma poi tutto è nato dal parlare della legittimità di giocare BotW su emulatore, che è uscito 20 anni fa e di cui ho console e disco.
Siete veramente strani. ^^
« Ultima modifica: 07 Mag 2023, 20:10 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8053 il: 07 Mag 2023, 20:09 »
Citazione
"We think there is a fundamental misconception about piracy. Piracy is almost always a service problem and not a pricing problem," he said. "If a pirate offers a product anywhere in the world, 24 x 7, purchasable from the convenience of your personal computer, and the legal provider says the product is region-locked, will come to your country 3 months after the US release, and can only be purchased at a brick and mortar store, then the pirate's service is more valuable."
Disse il saggio.

L'emulazione per i sistemi N funziona troppo bene e l'occasione fa l'uomo...
Torno a ripetere, giusta punizione nonché formidabile sprone per Kyoto per svegliarsi e smollare hw decente : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8054 il: 07 Mag 2023, 20:11 »
sciampista del regno (? ? ?)

Te la conto?

Citazione
#teamWis60@4K

Impossibile non esserlo :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN