Quest della spada per me roba più avvincente di tutto il gioco.
È lì che tira fuori le palle di design e ti mette nella condizione di dover usare davvero tutte le possibilità messe a disposizione dal motore di gioco, pena la sconfitta.
Nel gioco base questa imprescindibile sensazione si presenta pochissimo.
Nell'isola "nudi e crudi", un pochetto nel castello di Ganon... E basta lì.
Una delle pecche più grandi dell'opera.
Eh quel che intendo io, precisamente.
Certo, lo fà in maniera drastica, lo fa costringenditi (nel senso, o te lo fai andar bene o niente da fare) però fa uscir fuori tutta la ciccia, nel bene e nel male.
Per il resto si, volendo è una piccola pecca del gioco base a livello di bilanciamento (nel senso, arrivati a tante ore di gioco fra cuori, equip, cucina e master sword si diventa capaci di asfaltare tutto) ma è un effetto anche pensato e voluto per far percepire fortemente la progressione dell'eroe (che parte schiappa e man mano si potenzia), anche perchè, ocio, ogni miglioramento verso quella situazione finale 'sgrava' è comunque determinato sempre dai orogressi del giocatore passo dopo passo, non tramite level up e farming ma tramite ricompensa!