Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628944 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.326
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6450 il: 27 Lug 2017, 19:06 »
si tutto quello che vuoi ma un'arma non può rompersi dopo una manciata di colpi, e quella dopo pure, bastava renderle un filo più durature così è quasi insopportabile la faccenda

Mah, io avevo costantemente l'inventario pieno, ogni tanto mi toccava buttare via roba volontariamente per liberare spazio per qualche strumento piú specifico alla situazione, come torce e martelli.
E' un non problema, forse anche tu dovevi rivedere le tue condotte di gioco, Ralphuccio  :-*

ma pure io avevo sempre altre armi da usare, non è questione che devi raccattarle da terra, è una rottura perchè l'arma o lo scudo che si frantuma mette in pausa l'azione e questa è una scelta che, per come è stata implementata, va contro il concetto stesso di divertimento, gli scontri non c'hanno il flow che potrebbero avere: pari e lo scuso sta per rompersi, e cambia scudo, e dai un colpo e ti si spezza l'arma e.... se ti capita un lynel a inizo gioco moltiplica x5 diventa un combattimento a turni
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.326
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6451 il: 27 Lug 2017, 19:09 »
A proposito di armi e combattimenti, lo vogliamo dire il pregio piú grande del gioco?
Che NON è Dark Souls.
Grazie a Dio, ne avevamo abbastanza di doverci rivolgere al solito ciclo di autismo monotematico fromsoftwareiano per trovare un'avventura con uno straccio di gameplay  :yes: :yes: :yes:



http://imgur.com/gallery/mkebpZv

no scherzi a parte, dopo zelda tutto il resto diventa di seconda o terza classe, anche quello che prima ti sembrava il massimo del divertimento e del coinvolgimento, su questo siamo tutti d'accordo, però le armi tipo posate di plastica....  :no:
« Ultima modifica: 27 Lug 2017, 19:12 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6452 il: 27 Lug 2017, 19:11 »
Tutti i torti Ralph non li ha. Avrebbero potuto far durare le armi almeno un paio di scontri tosti, magari diradando gli incontri con armi potenti che andando avanti sono fin troppo comuni.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.326
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6453 il: 27 Lug 2017, 19:13 »
ma infatti io non contesto l'idea o l'intento, più che nobili, contesto la realizzazione, dovevano durare il doppio, non cambiava nulla in termini di bilanciamento del gioco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6454 il: 27 Lug 2017, 19:33 »
Tenete conto che quasi spesso si usano armi che hanno minimo 100 anni, potrebbe essere una scusante. Alla fine il divertimento di cambiare arma è tanta cosa, però in effetti si spaccano troppo velocemente.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6455 il: 27 Lug 2017, 19:36 »
Sempre per la serie "la banalità del bene", il reperimento degli item/ingredienti in natura è elegantissimo.
Cosa c'è di piú intuitivo dei funghi che crescono sotto gli alberi nei boschi? I funghi utili a velocizzare le arrampicate magari li trovi sulle pareti rocciose; quelli verdi ripristinano la stamina, quelli gialli proteggono dall'elettricità, quelli stealth sono luminescenti al buio.
Le varietà vegetali con proprietà utili a sopravvivere nel gelo crescono in ambienti caldi, e viceversa.
Le rane escono allo scoperto dopo la pioggia vicino agli specchi d'acqua, i grilli si nascondono nell'erba alta.
Tutta roba che si riconosce a vista, distribuita in modo logico per il mondo di gioco.
Non c'è bisogno di gps, di memorandum, di interfacce, di menu a tendina per ragionieri per razionalizzare il tutto, è un connubio ideale di verosimiglianza e semplificazione a fini giocosi.

A ricordarsi delle "mappe delle erbette" che sbloccavano temporaneamente i segnalini sul radar di Red Dead Redemption viene un po' la depressione.
« Ultima modifica: 27 Lug 2017, 20:01 da xPeter »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6456 il: 27 Lug 2017, 19:55 »
Tutti i torti Ralph non li ha. Avrebbero potuto far durare le armi almeno un paio di scontri tosti, magari diradando gli incontri con armi potenti che andando avanti sono fin troppo comuni.


E' certamente un'impostazione drastica, eppure si regge in piedi e aggiunge la necessità di gestire oculatamente l'inventario.

Ma a parte questo, se è vero che le armi potenti sono frequenti qual è il problema esattamente?
Capirei se si spaccassero e poi ti trovassi costretto a usare i rametti che trovi per terra, ma così?

E poi voglio dire, una volta che entra nell'equazione
Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6457 il: 27 Lug 2017, 19:58 »
ma infatti io non contesto l'idea o l'intento, più che nobili, contesto la realizzazione, dovevano durare il doppio, non cambiava nulla in termini di bilanciamento del gioco

Boh Ralph, sarà che io sono un giocatore paziente e motodico ma sai che davvero non riesco a svuotare l'inventario? x°°°D

In generale è una cosa che non mi è mai pesata.
Mi fa incazzare invece dover scegliere tra due armi, ma sono scemo io e non riesco a fare



con le forchette.
Secondo me dovevano dimezzarla, la durata :asd:.

Nel master mode trusto duro.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6458 il: 27 Lug 2017, 20:12 »
però le armi tipo posate di plastica....  :no:
Ma son tutti bravi con gli spadoni indistruttibili, il vero uomo t'ammazza con uno stuzzicadenti!

non riesco a svuotare l'inventario
Il vero fastidio è quello!
Il combat effettivamente prevede il poter mettere in pausa al volo e riorganizzarsi con certa calma, in caso ad esempio di rottura dell'equipaggiamento nel mezzo dell'azione.
Magari anche mentre si è in capriola aerea al rallentatore dopo la perfect evade contro un Lynel.
Non vedo il problema.
« Ultima modifica: 27 Lug 2017, 20:21 da xPeter »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6459 il: 27 Lug 2017, 20:20 »
Il problema è banalmente che capita troppo spesso e non aggiunge nulla al gioco se non il menaggio di entrare nell'inventario e sceglierne un'altra.
Non è drammatico ma è una scelta abbastanza strana.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6460 il: 27 Lug 2017, 20:29 »
Beh probabilmente avevano bilanciato il gioco così fin dal principio, con l'idea del pad inventario del wiiu per la gestione di tutto l'ambaradam. Poi hanno segato il supporto a quel robo orribile, e ci siamo ritrovati una certe macchinosità.

Chapeau ai post del Gladiatore e di Andrea 23 comunque.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6461 il: 27 Lug 2017, 20:35 »
Beh probabilmente avevano bilanciato il gioco così fin dal principio, con l'idea del pad inventario del wiiu per la gestione di tutto l'ambaradam. Poi hanno segato il supporto a quel robo orribile, e ci siamo ritrovati una certe macchinosità.
Spostare di continuo lo sguardo dalla TV al gamepad e le dita dai tasti al touchscreen sarebbe stato comunque nettamente piú macchinoso di qualsiasi menu.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6462 il: 27 Lug 2017, 20:39 »
Sono abbastanza d'accordo in fin dei conti, sarebbe stato problematico uguale, sempre detestato il paddone e l'idea folle che ha avuto nintendo con WiiU.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.326
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6463 il: 27 Lug 2017, 20:41 »

Il combat effettivamente prevede il poter mettere in pausa al volo e riorganizzarsi con certa calma, in caso ad esempio di rottura dell'equipaggiamento nel mezzo dell'azione.
Magari anche mentre si è in capriola aerea al rallentatore dopo la perfect evade contro un Lynel.
Non vedo il problema.

rileggiti e vedi che il problema lo trovi  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6464 il: 27 Lug 2017, 20:50 »
Non aggiunge nulla eh? ; D
Cosa fai nell'rpg tipo quando trovi l'arma più potente? Scarti quella obsoleta.

Io mi sono ritrovato a usare il primo rametto che mi è capitato sotto mano, per smarcarmi. Non l'avessi trovato, magari avrei dovuto sacrificare un'arma particolarmente utile in altre casistiche.

L'utilità sta nel tenere sempre in considerazione qualsiasi cosa si abbia in inventario.

E l'intuizione inedita di sacrificare l'arma per fare un critico assicurato è un piccolo colpo di genio che permette all'ingranaggio di girare senza incepparsi.

Ribadisco, è estremo, strano come dici. Ma funziona : ).
Anche perché boh, immagino tu abbia corso parecchio perché io sopra le 150 ore la preoccupazione più grossa che avevo da questo versante era di recuperare semi per allargare l'inventario.
Boh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net