Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 629018 volte)

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Offline Cryu

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5610 il: 08 Mag 2017, 11:08 »
1) perché TP, col cavallo, nel suo piccolo, già ci provava con esiti più che discreti;
Ecco, sì, pure quel gioco immondo aveva fatto di meglio in questo senso. Buttandosi via per quanto erano brevi e facili quelle sezioni, però diciamo che avendo un cavallo, una prateria, una spada e dei nemici, non si era rifiutato a priori di fare l'addizione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Cryu

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5611 il: 08 Mag 2017, 11:12 »
Ah, dite un po', ci sta un teletrasporto nel castello? Ieri l'ho pucciato tanto per curiosare e dopo 20 minuti ho dovuto tornare indietro sui miei passi perché avevo finito gli scudi (Guardiani di emme >:() e la mappa era circoscritta al castello.
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Offline Giobbi

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5612 il: 08 Mag 2017, 11:17 »
Boh se il termine di confronto concreto e' arkham city mi cadono le braccia.
Inoltre belle le idee di fare più azioni contestuali nelle diverse situazioni, però aldilà dell'impegno nella produzione dovrebbero restare inserite nel solo open world e non essere sottogiochi pieni di muri invisibili alla gta (o twilight princess) o alla stregua di minigiochi laser game.

Offline Account_191220

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5613 il: 08 Mag 2017, 11:18 »
Ah, dite un po', ci sta un teletrasporto nel castello?
Si, devi trovarlo però.

Offline Gold_E

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5614 il: 08 Mag 2017, 11:20 »
Ah, dite un po', ci sta un teletrasporto nel castello? Ieri l'ho pucciato tanto per curiosare e dopo 20 minuti ho dovuto tornare indietro sui miei passi perché avevo finito gli scudi (Guardiani di emme >:() e la mappa era circoscritta al castello.
All'interno puoi trovare
Spoiler (click to show/hide)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ifride

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5615 il: 08 Mag 2017, 11:21 »
Ah, dite un po', ci sta un teletrasporto nel castello? Ieri l'ho pucciato tanto per curiosare e dopo 20 minuti ho dovuto tornare indietro sui miei passi perché avevo finito gli scudi (Guardiani di emme >:() e la mappa era circoscritta al castello.

Cryu basta che dal menù mappa scegli esci e vieni teletrasportato al borgo di Hyrule.
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Offline Giobbi

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Offline The Metaller

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5617 il: 08 Mag 2017, 11:32 »
cut

Beh sì, qualunque cosa è meglio di Fi. Semplicemente c'è questo stridore interno al prodotto che lo pone a mezza tra via l'intavolata bipartizione contenutistica di Arkham City e la sfumata organicità di un Dark Souls (ossia la più o meno la medesima degli Zelda pre-WW e certamente la stessa sputata di quello Zelda1 con cui Nintendo se l'è tirata in fase marketing).
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Offline ederdast

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5618 il: 08 Mag 2017, 11:36 »
Il discorso sulla frammentazione dell'azione in Zelda sta in piedi, è uno splendido esempio di open world con i puzzle e tutto ma gli manca il "legare".
Ma questo legare è negato a prescindere dalla sua natura assolutamente open, per fare qualcosa di già più orientato alla narrazione devi cambiare radicalmente la struttura del gioco negandone di fatto la caratteristica principale che lo rende "open" a tutto tondo, cioè quella di poter finire il tutto da subito andando dritto da Ganon.
Forse potevano rendere un po' più coesa la struttura delle missioni secondarie, soprattutto potevano evitare di legare tutto ai sacrari che l'idea è pure bellina ma dopo un po' risulta una bella palla narrativamente parlando...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Metaller

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5619 il: 08 Mag 2017, 11:37 »
Ah, dite un po', ci sta un teletrasporto nel castello? Ieri l'ho pucciato tanto per curiosare e dopo 20 minuti ho dovuto tornare indietro sui miei passi perché avevo finito gli scudi (Guardiani di emme >:() e la mappa era circoscritta al castello.

Per il fast exit vai alla mappa e premi esci.
Per la fast entrance...
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Offline The Metaller

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5620 il: 08 Mag 2017, 11:39 »
Ecco, sì, pure quel gioco immondo aveva fatto di meglio in questo senso. Buttandosi via per quanto erano brevi e facili quelle sezioni, però diciamo che avendo un cavallo, una prateria, una spada e dei nemici, non si era rifiutato a priori di fare l'addizione.

Questa è da hall of fame. Le parti in neretto mi hanno piegato. E chiaramente concordo.  :D :D :D
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Offline EGO

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5621 il: 08 Mag 2017, 12:11 »
Secondo me, alla base del fastidio di Cryu, ci sta il fatto che questo non è l'open world al servizio di missioni d'azione, ma è l'open world la cui scala è al servizio dell'osservazione e del puzzle solving.
Il fatto che abbia fatto solo circa 35 sacrari e che non si senta stimolato a farne altri è piuttosto indicativo.

BOTW è, banalmente, il gioco della settimana enigmistica open. E finché Aonuma rimarrà producer della serie c'è da scordarsi grossa quantità d'azione perché Aonuma è una persona brutta e non ama l'azione.
E in queste poche righe c'è tutto il vostro manifesto videoludico, e il motivo per cui un gioco come questo può venirvi a noia dopo alcune ore.

Voi volete Bayonetta e Vanquish dappertutto, anche in giochi che non c'hanno una mazza a che fare. Al punto che Metaller ha passato un'ora a voler abbattere a ogni costo un Lynel pur avendo solo 3 cuori ed essendo virtualmente a inizio gioco, per strizzare fuori dal codice di Zelda quell'elemento action che proprio nelle corde di Zelda non è.

E naturalmente ci sta che vi piaccia quel genere di gioco uber alles, però a questo punto con simili osservazioni assomigliate a quel folto gruppo di internettari che fino a un annetto fa volevano che ogni gioco fosse Dark Souls (fino a che nemmeno Dark Souls è riuscito a mantenersi all'altezza di sé stesso).

Specialmente aspettarsi qualcosa di simile da Zelda, che non è certamente mai stato il paladino del combat system complesso e articolato, non è un'aspettativa irrealistica, non supportata da alcun elemento fornito da 30 anni di Zelda, dalle preview, dalle review e dai commenti di chi ci ha giocato? Potevate veramente aspettarvi che Zelda giocasse sullo stesso campo di Nier Automata e Horizon?

Ci sta che vi piaccia di più quel genere di giochi, ma criticare un gioco per ciò che non è, lascia il tempo che trova... o almeno è quanto mi fu detto, ad esempio, quando mi lamentai che Uncharted era uno sparamuretto spacciato per gioco d'avventura, e che non avrei dovuto giudicarlo per ciò che non era :)

Vedere rivalutare Twilight Princess da chi, poche ore dopo averlo iniziato, ha rimesso su Wind Waker e l'ha trovato migliore in tutto, è sempre uno spettacolo :D



Tralasciando il brusio di lamentii...
Approfondimento sulla colonna sonora: http://multiplayer.it/articoli/182815-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-la-colonna-sonora-di-breath-of-the-wild-la-bustina-di-lakitu.html
Bel commento, grazie! :)

Forse non interpreto bene il passaggio relativo alla colonna sonora "dinamica", ma non è forse qualcosa che già accadeva anche in Super Mario World, quando cavalcavi Yoshi e nella musica compariva una traccia di percussioni? Chiedo perché viene citato Abe's Odyssee tra i primi titoli a usare un sistema del genere.

Esiste almeno un gamerip completo della musica di BotW, lo sto ascoltando a spezzoni e sarebbe appunto interessante farne una selezione. Ma vedendo che Nintendo ci ha messo 10 anni a far uscire la OST completa di Twilight Princess, e sta tenendo nel cassetto un bel po' di materiale mai pubblicato su CD commerciali, temo che per qualche tempo preferiranno integrare i brani migliori di BotW nei loro concerti Symphony of the Goddesses.

Offline Giobbi

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5622 il: 08 Mag 2017, 12:26 »
Sì é la stessa cosa.
Solo che lì era basilare appunto mentre in Breath of the Wild giocano sul creare un'armonia su cui possano stare le diverse melodie, come appunto faceva in modo evidente il primo Abe.
E come avevano stra-approfondito in Nintendo in Wii Music, che si basa totalmente su questa concezione.

Inoltre in Abe su Playstation sono tracce audio come in Botw, mentre Mario-Yoshi erano gestite dal sequencer interno: le tracce di Abe erano registrate sul cd e mixate secondo le indicazioni dell'azione di gioco, le tracce di Mario erano generate dallo Snes in tempo reale.
Wii Music in effetti é una via di mezza perché utilizza anche campionamenti ma delle singole note degli strumenti

---

Sì la gestione dei cd delle colonne sonore in Nintendo é criminale, anche perché gli ultimi (ho 3d world e Link's between world) sono masterizzati benissimo e una gioia da ascoltare.
Ad esempio in Breath of the Wild ingame non ascoltiamo affatto la qualità sonora effettiva delle musiche.
I live orchestrali bellini (più registrati che dal vivo) ma sono appunto ri arrangiamenti

Offline Ifride

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5623 il: 08 Mag 2017, 12:27 »
Tralasciando il brusio di lamentii...
Approfondimento sulla colonna sonora: http://multiplayer.it/articoli/182815-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-la-colonna-sonora-di-breath-of-the-wild-la-bustina-di-lakitu.html

Grande Giobbi!! E bravo al solito il Bacchetta.  :yes:

Ecco proprio a proposito volevo fare una personale classifica dei miei pezzi preferiti dopo un mesetto d'ascolti:

Hateno village (day) https://youtu.be/eHlE7tCzUSs
Kaas' theme https://youtu.be/fiU65nQdZE8
Prince's Sidon https://youtu.be/PHp2OFTaZ3o
Attack on Vah Ruta https://youtu.be/9G6088FtGsI
Gerudo Town https://youtu.be/EC9G1ZIgouA
Molduga (le balene nel deserto) battle fase 1 e 2 (quest'ultima in particolare) https://youtu.be/d4w-5KVxKJI
https://youtu.be/8MaT7kpagB0
Tarrey Town day(villaggio daccapo) https://youtu.be/mgKbyhdPwkA
Akkala ancient lab https://youtu.be/AkQcaE2GDLU
Korok Forest (day) https://youtu.be/hUPr-RGcJ-A
Rito' village (little birds) https://youtu.be/ZClt6QRcL7c
Revali's Theme (Rito Champion) https://youtu.be/A80fySMiRzY (sembra presa da Kiki consegne a domicilio)
Hyrule Castle https://youtu.be/EjQbBD0qiSY
The Divine Beasts Strike https://youtu.be/-PqXj1DQrqA
Vah Naboris (Full Dungeon) https://youtu.be/moJdgTCaq40 (bellissima che mi ricorda la colonna sonora di ghost in the shell di Mamoru Oshii
Vah Rudania (Full Dungeon) https://youtu.be/KxILzD67m2E
Vah Medoh (Full Dungeon) https://youtu.be/XqKowuTPmH8 (fantastica, non so, mi ricorda le 4 stagioni - forse più quelle di Richter -)
Main Theme (Live) https://youtu.be/mETAEJY_rk8

:-[ :-[ :-[


« Ultima modifica: 08 Mag 2017, 12:39 da Ifride »
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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5624 il: 08 Mag 2017, 12:38 »
Boh. Dopo un primo momento di innamoramento, ora trovo questo gioco una grande palla al cazzo. :D
Immenso oltremisura con un sacco di vuoto inutile. :tired: