Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626242 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5565 il: 03 Mag 2017, 22:11 »
Boh, cmnq queste mi sembrano più aggiunte che potrebbero rovinare il gioco che altro, che é già ben bilanciato così.

Troppi dati tolgono quel senso di esplorazione verso l'ignoto e rischiano di banalizzarlo

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5566 il: 03 Mag 2017, 22:15 »
Ma queste del primo pack sono aggiuntine post ending "panda pensiero". Io sono interessato a vedere quello che faranno col secondo a fine anno.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5567 il: 03 Mag 2017, 22:19 »
Sì sono per chi ha finito il gioco e quindi può "rovinarselo" in un certo senso

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5568 il: 03 Mag 2017, 23:54 »
Concordo con voi, non si tratta di aggiunte indispensabili.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5570 il: 04 Mag 2017, 11:42 »
Come si vedrebbe (o si vedrà) Zelda sul Cemu a 60fps.
https://youtu.be/7G5xPx_gdds
Il video è solo "ritoccato" per far vedere il possibile risultato, al momento non sono ancora arrivati a tanto.

Mamma mia.  :o
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5571 il: 04 Mag 2017, 16:00 »
Il counter delle ore mica lo trovo nel diario. Con i sacrari sono solo a 32. Purtroppo non mi piacciono i puzzle, soprattutto quelli in 3d dove la sfida è più che altro riuscire ad avere una visione chiara dell'ambiente. Ma è un limite mio, per me i puzzle nei vg devono essere che equip e che strategia utilizzare per stendere Champion Gundyr, non come aprire la porta di un labirinto con le pareti rotanti.

A parte questo, è veramente un gioco fatto bene questo Zelda. Gli trovo 2 limiti. Il primo concettuale: è quel genere di open world che dissemina la mappa di mille cose da fare, ma tutte grossomodo circostanziate e di spessore limitato. E' insomma il tipico open world Happy Hour style: tremila assaggini, ma poche pietanze di spessore. L'open world alla sua massima espressione è invece quello à la Just Cause 2, che allarga la scala dell'azione, invece di circostanziarla aumentando a dismisura solo quella della navigazione. Missioni che coprono in modo unscripted ampie porzioni di mappa, inseguimenti, fughe. Questo in BotW ahimé non cè.

Il secondo limite è temporale. Questo Zelda esce in un momento in cui gli open world non fanno più scalpore e anzi hanno rotto le scatole. Ne sancisce in un certo senso la morte, da quanto è fatto bene senza tuttavia emanciparsi dai limiti del genere (ritmo basso, ecc.). Zelda è sempre stato abbastanza open world, il presente esperimento di portare il concept a compimento è assolutamente riuscito. Eppure non son convinto che sia la destinazione ultima della saga. Credo invece che entro un paio di episodi tornerà a una formula ibrida tra open e interconnessione.

Poi ripeto, per gusto mio personale non ne sto apprezzando tutti gli aspetti, ma è proprio *fatto* *bene*. Il miglior gioco Nintendo da moltissimi anni e il primo con cui torno davvero a stupirmi da Luigi's Mansion/Mario Sunshine (che nella sua grossolana imperfezione, avevo adorato).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5572 il: 04 Mag 2017, 16:17 »
Il secondo limite è temporale. Questo Zelda esce in un momento in cui gli open world non fanno più scalpore e anzi hanno rotto le scatole.

Mah non direi proprio: c'è GTA V che staziona da secoli nelle zone alte delle classifiche di vendita occidentali, per dire.

In merito a Just Cause 2 (che fino all'arrivo di questo Zelda era, e di gran lunga, il mio open world preferito) dovrei andare a rivedere un paio di cose prima di poter rispondere, spero di ricordarmene.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5573 il: 04 Mag 2017, 19:13 »
Invece the witcher 3, che aldilà delle apparenze di open world fantasy ha poco senso confrontare, sta più dalle parti di Pillars of Eternity.

Però pioveva, per andare avanti con la missione dovevo accendere un falò senza copertura, si é acceso.
Sensazione strana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5574 il: 05 Mag 2017, 01:08 »
Sono alla città dei Gerudo. Cioè, fuori perché sono sessiste. Ma il deserto mi è sembrato... un deserto. Avró fatto un giro diverso da Lawless ma sin qui è fondamentalmente una zona piuttosto vuota, arida e brulla.

Colosso volante meh. Boss ire di Ganon varie non convincenti, specie il dimenticabile design. Che in tutti i colossi ci sia da orientare il livello a comando toglie un po' di stupore fatti i primi due.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5575 il: 05 Mag 2017, 01:22 »
Non so se siano più belli i sacrari in sé o certe quest o enigmi ambientali necessari a rivelarli. Praticamente l'adventure di grana grossa coi puzzles che in Zelda non si vedavano più da mo, se li son tenuti per la ciccia opzionale, sì da non fustigare bimbi e casual acquirenti di Switch.
Comunque sono esterrefatto da quanto level design si scopra nel world design mano a mano che ci si infogna nel completismo. Cercare tutti e 120 i sacrari mi diverte come mi era accaduto solo con le 120 stelle di Mario 64.

Ecco, quelli di combat, fatti al cut and paste, ormai mi diverte solo trovarli più che giocarli.
Quelli di puzzle solving, invece, sono crema risolvibile spesso in almeno 2 o 3 modi, anche molto diversi.
« Ultima modifica: 05 Mag 2017, 01:24 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5576 il: 05 Mag 2017, 01:43 »
Si combat trial troppo ridondanti, potevano almeno modificare più significativamente le condizioni con cui s'affronta il solito guardiano.
Se la sono autoimposta questa coerenza tematica; sfruttando i nemici dell'open-world anche negli shrine si sarebbero potuti apparecchiare scenari di combattimento chiusi più vari e particolari - roba che probabilmente vedremo accorpata nel 'trial of the sword' del primo dlc.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5577 il: 05 Mag 2017, 08:51 »
Troppi anche secondo me, ma solo perché in fotocopia.

Ma nutro il sospetto abbiano semplicemente voluto giocare sulla statistica, dato che alla lunga (il gioco venderà presumibilmente  anche a non appassionati) non è difficile immaginare che molti non punteranno ai 120 e ne troveranno quindi una quantità ridotta.

Detto questo ripeto, se proprio devono ficcarne così tanti almeno che li differenzino un po' di più...
videoGIOCATORE

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5578 il: 05 Mag 2017, 09:31 »
Io invece ieri ho preso bastonate da un Lynel zebrato con la lancia. Pensavo ormai di riuscire a farli abbastanza in scioltezza, avevo sconfitto non da molto un paio di zebrati con le spade, ma questo mi ha massacrato. Non riesco a schivare l'attacco con la lancia e essendo in una zona senza ripari son dovuto scappare.. Ci tornerò comunque, è una questione di onore!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5579 il: 05 Mag 2017, 09:34 »
Penisola a est?