Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626210 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5400 il: 27 Apr 2017, 09:50 »
Metto sotto spoiler che non si sa mai...

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5401 il: 27 Apr 2017, 09:53 »
Metto sotto spoiler che non si sa mai...

Spoiler (click to show/hide)

Sai che forse questa quest non l'ho sbloccata? In quale
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5402 il: 27 Apr 2017, 09:55 »
Interessato pure io...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5403 il: 27 Apr 2017, 10:20 »
Spero di ricordarmi di verificare a casa, adesso proprio non vi saprei dire...

Ocio però ripeto che lo sblocco è "indiretto", se così possiamo dire: difatti la faccenda dell'abbattere tutti i mostri NON viene poi indicata nel diario (mentre il personaggio di cui sopra sì)
videoGIOCATORE

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5404 il: 27 Apr 2017, 10:27 »
Oltre che del maltempo, sarei un po' stufino di nemici che shottano. Neanche nei Souls vieni stampato da un singolo ordinario attacco melee. Qui stanno a guardarti mentre gliene ficchi 5, dopodichè con uno solo ti ammazzano. Ma farli un po' più vivaci riducendo l'output damage era troppo sensato?

Ah per me il difetto peggio è che quando diventi carenato bene diventa tutto un button mashing più che bastevole a piegare anche il mob più cattivo del gioco.
Per il fatto che dici te aspetta di avere cuori su cuori e vedrai che purtroppamente non ti ammazzano manco più co' lo one shot.
Oddio volendo questa è una cosa che succede anche nei Souls con personaggi pesi in schemi sega o semi sega...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5405 il: 27 Apr 2017, 10:57 »
Doppia riprova che c'è del marcio nel combat, tutto sbilanciato sul danno rispetto alla scherma.
Per ora a parte i nemici piccolissimi mi shottano un po' tutti. I Grublin devo farli no damage, per dire. Gli automi non ne parliamo. Giganti e Lynel manco a dirlo. E non è che stia tirando dritto saltando sacrari, anzi, sto facendo un po' tutti quelli in cui incappo! Ma dopo il colosso degli Zora ho dovuto far rotta per altre zone della mappa, ed è game over a ogni botta presa. Non mi dispiace neanche, ma così il piacere della battaglia è mortificato. Servivano nemici molto più aggressivi e meno dannosi, no queste statuine che stanno a guardare mentre li schiaffeggi e poi con un affondo ti stendono. Con Horizon è una Caporetto.

Per quanto il gioco mi piaccia comunque, la fantomatica coerenza generale si è per me dimostrata una colossale balla di internet ripetuta ovunque perché piace l'idea, non perché vera.

Ci si può arrampicare ovunque, ma i cavalli non salgono/scendono gradini di 10 cm. (salvo usare l'inguardabile exploit del tasto L). Anche qui, quando leggevo dell'esaltazione generale per la feature pensavo, bello una sega, se ti puoi arrampicare ovunque vuol dire che servirà farlo e che nel dubbio si finirà a farlo anche quando non serve. CVD, quanti minuti spesi a fare le formichine su per le pareti fissando la torta del vigore.

C'è la fisica su tutto, figata! Figata una sega, l'applicazione più frequente è che se atterrati in discesa bisogna star lì ad aspettare che Link smetta di rotolare tipo Transofermers PS2. Ben venga Horizon che cadi per terra e stop. Stesso discorso per i minerali che rotolano giù dai pendii, sai che spasso perderseli.

Per il resto, abbattere alberi per costruire ponti serve una volta di numero nel tutorial. Le bombe sono iper nerfate per non rompere il gioco (necessario, ma again, incoerente). Colpire nemici nelle pozze con frecce elettrificate non ha effetto. E tutte le volte che provo qualcosa di appena più spinto rispetto alle classiche interazioni zeldiane non funziona. Che per carità, mi basta e avanza, Zelda è sempre stato avanti a tutti nel genere "se ci provi, funziona" ma questa rottura col passato non la vedo così drastica. Si può dar fuoco all'erbetta, sfruttare il vento una volta ogni 20 ore, mettere in fila armi di metallo e usarle come conduttori. Tutta roba più adatta a creare video buffi su YT che non a sconvolgere il gameplay quotidiano.

Ma è l'open world più grande di sempre!!12 Ecco, le sgroppate nel nulla hanno già stancato.

Horizon è per certi aspetti ridicolo, ma viva il mondo relativamente piccolo, viva la fisica solo dove serve e viva un combat della madonna.

Breath mi sta comunque piacendo moltissimo, per tanti motivi, semplicemente non trovo siano quelli per cui viene osannato. Anzi! Molte cose che mi stanno piacendo sono quelle di cui avevo sentito parlare come difetti: i dungeon corti, le armi frangibili, la poca trama, la grafica, la cucina (che funziona in modo molto più intuitivo e simpatico rispetto alle alchimie di genere).

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5406 il: 27 Apr 2017, 11:14 »
Ci si può arrampicare ovunque, ma i cavalli non salgono/scendono gradini di 10 cm.

A parte che non è del tutto vero... mboh cosa ti aspettavi, che scalassero le montagne?

Citazione
Anche qui, quando leggevo dell'esaltazione generale per la feature pensavo, bello una sega, se ti puoi arrampicare ovunque vuol dire che servirà farlo e che nel dubbio si finirà a farlo anche quando non serve. CVD, quanti minuti spesi a fare le formichine su per le pareti fissando la torta del vigore.

Espandere il vigore serve anche a questo. E non è l'unica variabile in gioco a dirla tutta.

Citazione
C'è la fisica su tutto, figata! Figata una sega, l'applicazione più frequente è che se atterrati in discesa bisogna star lì ad aspettare che Link smetta di rotolare tipo Transofermers PS2.

Questa è ai limiti della trollata, dai.

Il fuoco, l'elettricità, il vento, il "peso" e l'inerzia degli oggetti trovano varie applicazioni nel corso del gioco, alcune delle quali decisamente ingegnose.
videoGIOCATORE

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5407 il: 27 Apr 2017, 11:31 »
Io sono arrivato agli zora, ed è il primo "hotspot" che visito, ma mi ritrovo a concordare appieno con  l'utente cryu, e sono i motivi per cui trovi questo zelda un po' noioso da giocare.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5408 il: 27 Apr 2017, 12:00 »
Ci si può arrampicare ovunque, ma i cavalli non salgono/scendono gradini di 10 cm.

A parte che non è del tutto vero... mboh cosa ti aspettavi, che scalassero le montagne?

Citazione
Anche qui, quando leggevo dell'esaltazione generale per la feature pensavo, bello una sega, se ti puoi arrampicare ovunque vuol dire che servirà farlo e che nel dubbio si finirà a farlo anche quando non serve. CVD, quanti minuti spesi a fare le formichine su per le pareti fissando la torta del vigore.

Espandere il vigore serve anche a questo. E non è l'unica variabile in gioco a dirla tutta.

Citazione
C'è la fisica su tutto, figata! Figata una sega, l'applicazione più frequente è che se atterrati in discesa bisogna star lì ad aspettare che Link smetta di rotolare tipo Transofermers PS2.

Questa è ai limiti della trollata, dai.

Il fuoco, l'elettricità, il vento, il "peso" e l'inerzia degli oggetti trovano varie applicazioni nel corso del gioco, alcune delle quali decisamente ingegnose.
Tra l'altro le frecce elettriche (e tutto il resto di elettrificato, come le gelatine e la rod magica) nell'acqua funzionano eccome (compresa la pioggia), generano un effetto ad area che coinvolge più nemici ed il giocatore stesso se è troppo vicino; solo i Lynel a posta sono immuni ad ogni effetto elementale, sono nemici pensati per essere combattuti frontalmente senza scorciatoie (sarebbe troppo facile fargli droppare le armi di alto livello con una scossa e poi usarle contro di loro, o magari raccoglierle e fuggir via col malloppo senza lottare - è abc di game design, non "incoerenza").

Le lamentele sul cavallo mi lasciano davvero basito. Vi meritavate 'sta merda qua :'D
« Ultima modifica: 27 Apr 2017, 12:04 da xPeter »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5409 il: 27 Apr 2017, 12:06 »
Mha alla fine sul cavallo preferisco la soluzione "irrealistica" di Witcher dove Rutila ti spunta dal nulla anche se sei su un' isolotto in mezzo al mare, alla fine mi rompo meno le palle (tradotto: uso il cavallo invece di andare a piedi).
Però capisco che l'implementazione di Zelda sia quella più giusta e consona.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5410 il: 27 Apr 2017, 12:27 »
Mha alla fine sul cavallo preferisco la soluzione "irrealistica" di Witcher dove Rutila ti spunta dal nulla anche se sei su un' isolotto in mezzo al mare, alla fine mi rompo meno le palle (tradotto: uso il cavallo invece di andare a piedi).
Però capisco che l'implementazione di Zelda sia quella più giusta e consona.
E' un'implementazione che se anche non fosse l'ideale assoluto si sposa perfettamente con il concetto di esplorazione del gioco.
Bisogna sempre ponderare se partire (o continuare) a cavallo è conveniente in base al tipo di scenario e di destinazione; per navigare le ampie praterie centrali infestate da guardiani il cavallo ad esempio è prezioso, se non si vuol perdere un sacco di tempo a corricchiare per prati rischiando la morte data la difficoltà di seminare i nemici.
In generale si dovranno seguire i sentieri, è fisiologico che se l'idea è scalare un massiccio montuoso sia meglio andare direttamente a piedi o abbandonare la bestia a valle (tanto poi basta teletrasportarsi ad uno shrine vicino ad una stalla e recuperarla lì); è bellissima e naturale poi l'alternanza dello smontare lungo la via, inerpicarsi sulla collina che si vuole ispezionare e poi magari planare direttamente in sella dall'altura conquistata, tornando a proseguire sulla strada principale.
« Ultima modifica: 27 Apr 2017, 14:52 da xPeter »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5411 il: 27 Apr 2017, 13:18 »

Per quanto il gioco mi piaccia comunque, la fantomatica coerenza generale si è per me dimostrata una colossale balla di internet ripetuta ovunque perché piace l'idea, non perché vera.



Anche gli accampamenti nemici sugli alberi, che si reggono con 3 paletti di legno, non li puoi abbattere o incendiare :no:

Per non parlare di quando ti devi arrampicare ma piove. Unica cosa da fare: aspettare. divertentissimo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5412 il: 27 Apr 2017, 13:29 »
Mettermi a fare i miniboss ora potrebbe pure essere interessante, è solo che non mi risulta ci sia un registro (al di la delle fotografie) o un senso. Stanno li, li butti giù, ti prendi quello che droppano...ma mi sembra (oh a livello puramente personale, non prendetevela come al solito) che sia un divertissment un po' fine a se stesso.

Magari sbaglio, ma avessero fatto una quest dove ti veniva chiesto di buttarne giù alcuni di specifici, per un'arma speciale o un'armatura, uno si sentiva più invogliato...

Può essere influiscano sulla percentuale non so

Io sto appena sopra al 50% con quasi tutti i sacrari e la metà dei korogu circa
Comunque più che combatterli apposta faceva parte dell'esplorazione nel trovare i sacrari

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5413 il: 27 Apr 2017, 13:53 »

Per quanto il gioco mi piaccia comunque, la fantomatica coerenza generale si è per me dimostrata una colossale balla di internet ripetuta ovunque perché piace l'idea, non perché vera.



Anche gli accampamenti nemici sugli alberi, che si reggono con 3 paletti di legno, non li puoi abbattere o incendiare :no:

Per non parlare di quando ti devi arrampicare ma piove. Unica cosa da fare: aspettare. divertentissimo
Puoi cercare un versante meno ripido, un riparo per accendere il fuoco o qualcos'altro da fare nei dintorni.
Ora si scopre che il problema del sandbox è che a volte qualcuno lo realizza davvero :'D
Più che 'la coerenza è una balla'  è che evidentemente non la sapete apprezzare nemmeno quando c'è.

Con la frequenza della pioggia in alcune aree o fasi comunque effettivamente si sono lasciati prendere un po' la mano, lo Zora's Domain ne risente un po' troppo anche esteticamente.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5414 il: 27 Apr 2017, 14:23 »
Gli stessi "minerali che rotolano via" sono simbolici del fatto che BOTW ha gameplay anche in posti in cui gli altri non hanno neppure i posti: distruggere i depositi con le bombe, strumento sempre disponibile,  fa saltare i pezzi per aria con il rischio di perderseli, mentre l'apposito martello da miniera, consumabile che brucia uno slot per le armi, rende più agevole e garantita la raccolta.
C'è tantissimo micro-feedback ludico che nell'insieme fa la differenza, e qualcuno lo disprezza come un fastidio, tristess  :no:
« Ultima modifica: 27 Apr 2017, 14:51 da xPeter »