Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626211 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3885 il: 17 Mar 2017, 14:39 »
"Penoso".  :D Avercene di giochi "penosi" così.
NNID FiloSNK

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3886 il: 17 Mar 2017, 14:40 »
Tutto dipende dall'abitudine, credo.
Se si arriva da giochi a 60fps con una buona qualità d'immagine il gioco, da quel punto di vista, non può proprio piacere. Se uno di base è già abituato ai 30fps zoppicanti e alle scalette probabilmente invece non nota la differenza, mi pare ovvio.

Trovo paradossale che a chi (tecnicamente) faccia cagare il gioco lo abbia già finito in tempo record, almeno secondo gli standard da forum. Fosse stato anche tecnicamente all'avanguardia che avreste fatto?

E' una domanda molto intelligente, ci penso e poi ti dico.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3887 il: 17 Mar 2017, 14:41 »
Ma il "penoso fronte tecnico" a cosa è dovuto?
Perchè, magari sbaglio, ma anche interagire con praticamente qualsiasi cosa a schermo è fronte tecnico, o no?
Poter tagliare ogni filo d'erba, cespuglio o quasi la totalità degli alberi non c'entra con la tecnica? Avere una fisica applicata su tutto non lo è? Elementi come acqua e fuoco "attivi" non contano?
O l'aspetto tecnico è solo la texture hd ed il framte rate?

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3888 il: 17 Mar 2017, 14:43 »
Perchè, magari sbaglio

Già.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3889 il: 17 Mar 2017, 14:44 »
Illuminante, mi hai convito.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3890 il: 17 Mar 2017, 14:45 »
Cryu ha chiesto come rende su fullHD, e tecnicamente il gioco quello e' non ci sono mezze misure, che i comparti artistici e ludici siano fuori scala e' un altra storia.

Io difendo il mio pensiero: "far cagare" è un'espressione che non userei, nonostante nessuno neghi i problemucci sopra riportati. Posso capire lo si scriva per velocità, per semplicità, tutto quello che vuoi, ma opterei per un più realistico "non è il massimo". Questione di lana caprina se volete (ma non ditemi che non voglio che si critichi Zelda perchè non è vero) ma le cose che giudico cagose per me son (molto) peggiori.

Poi ognuno ha i suoi standard, ci mancherebbe.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3891 il: 17 Mar 2017, 14:47 »
Ma il "penoso fronte tecnico" a cosa è dovuto?
Perchè, magari sbaglio, ma anche interagire con praticamente qualsiasi cosa a schermo è fronte tecnico, o no?
Poter tagliare ogni filo d'erba, cespuglio o quasi la totalità degli alberi non c'entra con la tecnica? Avere una fisica applicata su tutto non lo è? Elementi come acqua e fuoco "attivi" non contano?
O l'aspetto tecnico è solo la texture hd ed il framte rate?

La parola e' che cerchi dovrebbe essere Fedelta', come insieme di risoluzione, frame rate, pulizia d' immagine etc. etc.

Comunque abbiamo capito che c'e' il fronte non interessato alla resa tecnica finche' il gioco e' fantastico, e sono il primo a metterci la mano sul fuoco che potrebbe trattarsi dello Zelda migliore di sempre.
Ma quando qualcuno fa' una domanda tecnica, e viene fornita la corretta risposta tecnica, leggere due pagine di persone indignate dal fatto che l' interessato non sia entusiasta delle performance carenti di un gioco, e' tanto stancante quanto leggere battibbecchi fra fanboys riguardo differenze minime fra titoli multipiattaforma.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3892 il: 17 Mar 2017, 14:50 »
Illuminante, mi hai convito.

Speriamo dai, almeno evitiamo scenette tipo:

"Com'è la qualità dell'immagine su WiiU?"
"Puoi tagliare ogni filo d'erba."
"Grazie, sei stato molto utile."

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3893 il: 17 Mar 2017, 14:51 »
Dipende dagli occhi di chi lo guarda.
Io lo reputo bello da vedere e da giocare e dei rallentamenti non è che ne ho mai fatto un dramma, ma non sono sensibilissimo alla cosa e a parte situazioni tragiche tiro dritto.
Amici passati da casa e abituati a vedere robe "tutta grafica" e basta hanno invece fatto commenti più negativi che positivi sulla resa, il che significa che il casualone sicuramente la digerisce peggio una grafica "old style" e stilizzata come quella di Zelda.
A me piace e non lo dico solo perché il gioco è bellissimo sotto altri punti di vista, mi piace proprio la resa.
Come mi piaceva Wind Waker ai tempi anche se i personaggi bambineschi non mi facevano impazzire.
Qui il look è "adulto" quindi non ho obiezioni.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3894 il: 17 Mar 2017, 14:57 »
Illuminante, mi hai convito.

Speriamo dai, almeno evitiamo scenette tipo:

"Com'è la qualità dell'immagine su WiiU?"
"Puoi tagliare ogni filo d'erba."
"Grazie, sei stato molto utile."

Eppure mi sembra di aver fatto chiaramente riferimento al "penoso fronte tecnico", ma magari sbaglio di nuovo e ho scritto "qualità dell'immagine".

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3895 il: 17 Mar 2017, 15:01 »
Eppure mi sembra di aver fatto chiaramente riferimento al "penoso fronte tecnico", ma magari sbaglio di nuovo e ho scritto "qualità dell'immagine".

Si parlava di qualità d'immagine e framerate, quindi quello è il penoso fronte tecnico e quella è la tecnica di cui si parlava. Lo capivamo noi che lo scrivevamo, lo capiva chi leggeva e l'avevi capito pure tu che però dovevi fare la tua provocazione utile del giorno.

E tra l'altro, se proprio vogliamo fare i pignoli, anche dal punto di vista della fisica Zelda non ha nulla di tecnicamente impressionante, a meno che tu non pensi che nel 2017 sia così complesso fare quel fuoco lì, quell'acqua lì e fili d'erba e alberi che si tagliano.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3896 il: 17 Mar 2017, 15:02 »

Eppure mi sembra di aver fatto chiaramente riferimento al "penoso fronte tecnico", ma magari sbaglio di nuovo e ho scritto "qualità dell'immagine".

So' esattamente cosa vuoi dire, ed e' un traguardo impressionante il fatto che quella fisica, quegli effetti e quei sistemi girino su hardware WiiU/Switch.

Ma i metri di riferimento riguardo performance e qualita' di immagine sono frame rate e' risoluzione, che vengono meno, soprattutto il frame rate che causa qualche problema anche a livello di gameplay.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3897 il: 17 Mar 2017, 15:03 »
Quindi il penoso fronte tecnico assume significati differenti in base al discorso che si sta facendo, errore mio.

E si, Zelda non ha nulla di tecnicamente impressionante, nel 2017 infatti siamo pieni di giochi simili.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3898 il: 17 Mar 2017, 15:06 »
E si, Zelda non ha nulla di tecnicamente impressionante, nel 2017 infatti siamo pieni di giochi simili.

Beh.... Se parliamo di sandbox con fisica, c'e' ne sono a centinaia se non migliaia su Steam, anche di molto piu' complesse rispetto a BotW.
La differenza sta nella cura per i dettagli e nel design targato Nintendo, ma tecnicamente...  diciamo che e' un gioco che gira su WiiU, e per la piattaforma per la quale e' stato sviluppato e' assolutamente impressionante.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3899 il: 17 Mar 2017, 15:07 »
E si, Zelda non ha nulla di tecnicamente impressionante, nel 2017 infatti siamo pieni di giochi simili.

Diciamo che hai ragione te così sei felice e hai vinto la discussione.