Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628798 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #375 il: 11 Giu 2014, 10:31 »
Non intendevo dire che su WiiU ci sono giochi brutti tecnicamente .Però si parla di open world come mai prima in Zelda e finché non vedo qualcosa di più, rimango dubbioso che il gioco abbia veramente quell'impatto che si è visto ieri.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #376 il: 11 Giu 2014, 10:35 »
Comunque lasciatemi dire una cosa (un po' polemica): è bastato che Zelda tornasse ad essere "bello da vedere", ed ecco che l'antusiasmo è rifluito poderoso nelle masse. A riprova che, se i precedenti Twilight e Skyward fossero stati esteticamente soddisfacenti, mezze critiche si sarebbero di colpo annullate.
Quoto carpiato. E' esattamente il mio caso :yes:
Ho giocato otto capitoli della serie ed è l'unico brand Nintendo che ho seguito. L'ultimo, per il quale ho comprato il GC, è Wind Waker*, IMHO stilisticamente il più bello di sempre. Il cambio di rotta visivo di TP mi ha fatto desistere, e in generale la struttura sempre uguale cominciava ad annoiarmi.

Sto nuovo Zelda rimette tutto in carreggiata. Stile grafico ritrovato e struttura rivisitata in chiave openworld (=senso di esplorazione e scoperta, da cui tutto è nato).
 :yes:

*no, non è vero; l'ultimo è Phantom Hourglass
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #377 il: 11 Giu 2014, 10:36 »

L'ispirazione è palese ma non molesta, a mio avviso. Anzi.

No no, infatti non volevo sottintendere che fosse una cosa negativa, anzi.

Poi Aonuma è dai tempi di Wind Waker che cita Miyazaki in modo anche molto esplicito (vedi i gabbiani attorno alla finestra illuminata della torre - come in Conan - ed i Koroks che sono pesantemente ispirati ai Kodama di Mononoke).
Ed io, da fan di Miyazaki, apprezzo alquanto!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #378 il: 11 Giu 2014, 10:38 »
Wind Waker*, IMHO stilisticamente il più bello di sempre

Gimme Five Bro'
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #379 il: 11 Giu 2014, 10:40 »
Non intendevo dire che su WiiU ci sono giochi brutti tecnicamente .Però si parla di open world come mai prima in Zelda e finché non vedo qualcosa di più, rimango dubbioso che il gioco abbia veramente quell'impatto che si è visto ieri.

Tutte le speculazioni sul gioco vero e proprio rimangono, allo stato attuale, appunto speculazioni.
Possiamo solo fidarci di Aonuma e dei suoi propositi sul nuovo titolo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #380 il: 11 Giu 2014, 11:16 »


Qualcuno ipotizza che possa essere un personaggio femminile. Magari non è Link ma è tipo la sorella? :D
Tralaltro ha anche la coda, sta copiando Big Boss o...?

Se è un maschio ha comunque già più tette di me.
Quella è una foto modificata.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #381 il: 11 Giu 2014, 11:50 »
Comunque lasciatemi dire una cosa (un po' polemica): è bastato che Zelda tornasse ad essere "bello da vedere", ed ecco che l'antusiasmo è rifluito poderoso nelle masse. A riprova che, se i precedenti Twilight e Skyward fossero stati esteticamente soddisfacenti, mezze critiche si sarebbero di colpo annullate.

Mica tanto. Skyward visivamente non è granché, ma il problema più grande è che troppo noioso.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #382 il: 11 Giu 2014, 12:41 »
Mica tanto. Skyward visivamente non è granché, ma il problema più grande è che troppo noioso.

Non volevo dire che, al di la della "grafica", non avessero problemi.
Skyward l'ho criticato allo sfinimento, lui e i suoi ricicloni alla ricerca delle luci.

Volevo dire che se esteticamente fossero stati belli come questi, molti avrebbero soprasseduto, come abbiamo visto in tanti casi (Assassin's Creed ad esempio nasconde la sua ripetitività di fondo con la graficona, tanto per dire).

Poi ovvio: va svecchiato anche come impostazione. Aonuma continua a dire che lo stanno facendo,  Between Worlds è già un inizio. Diamogli fiducia...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #383 il: 11 Giu 2014, 12:58 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #384 il: 11 Giu 2014, 14:29 »
Infatti... Between worlds mi fa sperare bene.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #385 il: 11 Giu 2014, 14:40 »
Qua dice confermato per il prossimo anno. Speriamo.

Ci credo poco ma ci spero tanto.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #386 il: 11 Giu 2014, 14:50 »
Ma.. ovviamente si tratta di un filmato.. sarà magari con l'engine del gioco, ma vedo impossibile condurre il cavallo così!  :P

Ad ogni modo, se esce uno Zelda anche solo minimamente vicino a ciò che hanno mostrato, prendo il WiiU, garantito.
Spettacolare a dire poco.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #387 il: 11 Giu 2014, 15:22 »
Ma.. ovviamente si tratta di un filmato.. sarà magari con l'engine del gioco, ma vedo impossibile condurre il cavallo così!  :P
CREDO le chiamino cutscene ;)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [WU] Zelda!
« Risposta #388 il: 11 Giu 2014, 15:25 »
Ho messo appunto " :P "
Non sono uno che grida al miracolo tennologico per una cutscene onestamente, anche dei mostri come i ND non riescono a replicare in-game lo splendore delle cut, per quanto questi condividano l'engine.
Quindi se vedrò uno Zelda giocabile, in questa magnificenza, non giochero ad altro per il resto della vita, xke perdermi in un mondo così sarebbe un sogno ad occhi aperti troppo bello   :)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail