Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120059 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Oculus Rift
« Risposta #675 il: 09 Gen 2016, 09:12 »
Io ho un "google cardboard di plastica" preso su amazon a 20€ e già mi è sufficiente per affermare che a 300€ lo comprerei tipo subito.
Boh già da quel poco che riesco a fare col mio baracco (tra cui mirror's edge in 3d, con un fov di 70°  :D ) sono stupefatto, appena la VR vera uscirà dalla fase early adopter sarà mia  :yes:
Io l'ho, ma da quando ce l'ho (circa 3 mesi) l'avrò usato 3minuti. Non hai problemi a gestire il touch? Appena lo infilò si inizia a premere tasto fotocamera, piglia tocchi inesistenti col magnete, etc... Per me è inusabile sto cardboard. Menomale c'ho speso 5€.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Oculus Rift
« Risposta #676 il: 09 Gen 2016, 09:46 »
No, nessun problema. Dipenderà anche dal telefono immagino :P
Poi se ci hai speso 5€ non sarà lo stesso visore, no?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Oculus Rift
« Risposta #677 il: 09 Gen 2016, 21:40 »

Offline Roberta

  • New Entry
  • Post: 15
Re: Oculus Rift
« Risposta #678 il: 10 Gen 2016, 06:43 »
Mi sa che sta cosa non funzionerà.

Anni fa avrebbero detto lo stesso di un sacco di cose... Bisogna un attimo aspettare che i tempi siano maturi per aumentare la portabilità e il comfort degli headset e già potremo sperare in una più larga diffusione, evitando il pregiudizio.
Comunque, se Sony si da una mossa con Playstation VR, mi sa che il suo roster di 100 giochi in preparazione (presumibilmente sono previsti anche brand parecchio importanti) potrebbe assicurarsi una fanbase ancora più ampia, nonostante di OR siano andate esaurite pure le scorte in così breve tempo...  8)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Oculus Rift
« Risposta #679 il: 10 Gen 2016, 13:53 »
Comunque, se Sony si da una mossa con Playstation VR, mi sa che il suo roster di 100 giochi in preparazione (presumibilmente sono previsti anche brand parecchio importanti)

Purtoppo, VR effect a parte, l'offerta ludica pare ben trascurabile:

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1044658

Poi sì, diffusione e notorietà del marchio dovrebbero bastare a mettere in cassa numeri superiori a Oculus. Ma questo non significa imporre la tecnologia e, di conseguenza, avere buoni prodotti sviluppati per essa.

Continuo a pensare che siamo un po' in anticipo sui tempi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Oculus Rift
« Risposta #680 il: 10 Gen 2016, 16:23 »
siamo agli inizi, ma da qualche parte si deve pur iniziare :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Oculus Rift
« Risposta #681 il: 11 Gen 2016, 13:07 »
Indubbiamente in qualche modo bisogna iniziare, ma l'approccio attuale è molto gimmick. Mi rendo conto che, nelle prime ore di gioco, la tecnologia in sé supporterà da sola il peso dell'esperienza, ma poi vedo una pochezza desolante sotto il profilo ludico.

Al momento vedo una presenza debordante di sparacchini che insomma, non mi sembrano la miglior pubblicità al VR.

Poi sì, per come va il mercato (lo dimostrano le console nelle ultime generazioni) le killer app non è lecito aspettarsele al lancio.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Oculus Rift
« Risposta #682 il: 11 Gen 2016, 17:48 »
vedo una pochezza desolante sotto il profilo ludico.
Considerando che un salto simile nell'esperienza videoludica lo abbiamo vissuto ai tempi del passaggio da MD/SNES a Saturn/PSX, direi che ludicamente oggi la situazione è persino migliore in senso ludico, a questo punto l'unica discriminante è il prezzo, e spero che PSVR sia più basso.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Oculus Rift
« Risposta #683 il: 11 Gen 2016, 18:30 »
non andrebbero paragonati oculus e psvr.
Tenete distinti i thread.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Oculus Rift
« Risposta #684 il: 11 Gen 2016, 18:41 »
non andrebbero paragonati oculus e psvr.
Tenete distinti i thread.

chiedo...perchè non paragonarli? Hanno la stessa funzionalità, pure alcuni titoli in comune, ed entrambi dipendono da hardware esterno.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Oculus Rift
« Risposta #685 il: 11 Gen 2016, 18:53 »
dipendono da hardware esterno.

che uno è un pc e l'altra una ps4
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Oculus Rift
« Risposta #686 il: 11 Gen 2016, 19:05 »
dipendono da hardware esterno.

che uno è un pc e l'altra una ps4

cose tipo head tracking, lag visivo, comfort e qualità del visore sono paragonabili alla grande. Tra l'altro titoli come Eye: Valkyrie hanno una resa molto simile su entrambe le piattaforme.

Quindi chiedo nuovamente: perché non si possono paragonare?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Oculus Rift
« Risposta #687 il: 11 Gen 2016, 19:08 »
se volessimo fare la punta al cazzo ci vorrebbe un thread generalista in theory sulla VR e uno per ciascun device. ma ormai non siamo più nel 2004, penso ci vada bene pure così :)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Oculus Rift
« Risposta #688 il: 11 Gen 2016, 19:22 »
Io lascerei aperto quello PSVR/Morpheus che rimane effettivamente una piattaforma a se, ed unirei i topic dei visori "PC-Mobile" come Rift/Vive/Gear ecc, sempre in Play però ^^

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Oculus Rift
« Risposta #689 il: 11 Gen 2016, 19:23 »
cose tipo head tracking, lag visivo, comfort e qualità del visore sono paragonabili alla grande. Tra l'altro titoli come Eye: Valkyrie hanno una resa molto simile su entrambe le piattaforme.

Quindi chiedo nuovamente: perché non si possono paragonare?
a pelle, il tracking effettuato coi led + pscamera, non lo vedo paragonabile al tracking del Vive con due lighthouses laser, sinceramente. In più ci sarebbe tutta la questione della grafica, che su psvr pare ps2 (a detta di chi li ha provati entrambi)
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow