Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 120044 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Oculus Rift
« Risposta #660 il: 07 Gen 2016, 14:47 »
Io ho un "google cardboard di plastica" preso su amazon a 20€ e già mi è sufficiente per affermare che a 300€ lo comprerei tipo subito.
Boh già da quel poco che riesco a fare col mio baracco (tra cui mirror's edge in 3d, con un fov di 70°  :D ) sono stupefatto, appena la VR vera uscirà dalla fase early adopter sarà mia  :yes:

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Oculus Rift
« Risposta #661 il: 07 Gen 2016, 14:55 »
Io ho un "google cardboard di plastica" preso su amazon a 20€ e già mi è sufficiente per affermare che a 300€ lo comprerei tipo subito.
Boh già da quel poco che riesco a fare col mio baracco (tra cui mirror's edge in 3d, con un fov di 70°  :D ) sono stupefatto, appena la VR vera uscirà dalla fase early adopter sarà mia  :yes:
Quale cardboard hai comprato?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Oculus Rift
« Risposta #662 il: 07 Gen 2016, 15:13 »
Io ho un "google cardboard di plastica" preso su amazon a 20€ e già mi è sufficiente per affermare che a 300€ lo comprerei tipo subito.
Boh già da quel poco che riesco a fare col mio baracco (tra cui mirror's edge in 3d, con un fov di 70°  :D ) sono stupefatto, appena la VR vera uscirà dalla fase early adopter sarà mia  :yes:
Quale cardboard hai comprato?

Il RIEM 2, che si trova uguale prodotto da diversi OEM (aò, è un pezzo di plastica.)
il più economico che ho trovato è questo
http://www.amazon.it/gp/product/B014XGCRJI

L' unico sbattimento è che mi son dovuto cercare il "viewer profile" per cardboard, ma l'ho trovato qui perfetto
http://www.hypergridbusiness.com/faq/vr-headset-qr-codes/

buttate due soldi se avete uno smartphone ALMENO 1080p  :yes:

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Oculus Rift
« Risposta #663 il: 07 Gen 2016, 15:23 »
Io ho un "google cardboard di plastica"

L'ho ordinato martedì e non vedo l'ora che arrivi! Ho preso quello da barboni di cartone XD. Pensavo di usarlo solo per le foto sferiche e street view invece fa anche con i giochi?!
.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift
« Risposta #664 il: 07 Gen 2016, 15:27 »
Ma non vi uccidete gli occhi?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #665 il: 07 Gen 2016, 15:28 »
Che è un po' la mia paura riferita a sti cosi.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Oculus Rift
« Risposta #666 il: 07 Gen 2016, 15:30 »
E' tutta abitudine. Ma comunque non l'ho mai usato per più di 30 minuti.
E' vero che avete uno schermo a 4-5 cm dalla faccia, ma le lenti vi fanno focalizzare la vista in modo "giusto".
Poi ripeto, siccome è una cinesata di plastica mi impongo di non superare la mezz'ora, ma con oculus vero credo ci si possa tranquillamente fare le maratone  :yes:

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Oculus Rift
« Risposta #667 il: 07 Gen 2016, 15:35 »
Io ho un "google cardboard di plastica"

L'ho ordinato martedì e non vedo l'ora che arrivi! Ho preso quello da barboni di cartone XD. Pensavo di usarlo solo per le foto sferiche e street view invece fa anche con i giochi?!

Ci sono "giochini VR" già sul play store.
Le foto sferiche e street view non sono in VR, sono solo a 360° con immagine uguale sui due occhi.
Sempre un bel vedere eh, ma quando ti arriva prova a guardare i video "jump vr" su youtube che sono una ficata  :yes:

In generale il canale 360video di youtube (dall'app cardboard c'è una scorciatoia) ha tutto un sottoinsieme di "VR Videos" che fanno molto wow.
(peccato per il bitrate, ho provato a scaricare qualcuno non compresso da torrent ed è tutta un'altra cosa, ma come primi wow vanno più che bene)

Per lo streaming da PC uso Trinus VR e TriDef, ma vi rimane più una tech demo che altro, dopo un po' effettivamente stanca.
Non ci farei mai un gioco dall'inizio alla fine, e in mirror's edge si fa fatica ad andar dritti perchè basta girare un pochino la testa per cambiare direzione :D ho dovuto disattivare il tracking
l'effetto 3d però è uno spettacolo. :)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Oculus Rift
« Risposta #668 il: 07 Gen 2016, 15:43 »
Io ho un "google cardboard di plastica"

L'ho ordinato martedì e non vedo l'ora che arrivi! Ho preso quello da barboni di cartone XD. Pensavo di usarlo solo per le foto sferiche e street view invece fa anche con i giochi?!

Ci sono "giochini VR" già sul play store.
Le foto sferiche e street view non sono in VR, sono solo a 360° con immagine uguale sui due occhi.
Sempre un bel vedere eh, ma quando ti arriva prova a guardare i video "jump vr" su youtube che sono una ficata  :yes:

In generale il canale 360video di youtube (dall'app cardboard c'è una scorciatoia) ha tutto un sottoinsieme di "VR Videos" che fanno molto wow.
(peccato per il bitrate, ho provato a scaricare qualcuno non compresso da torrent ed è tutta un'altra cosa, ma come primi wow vanno più che bene)

Per lo streaming da PC uso Trinus VR e TriDef, ma vi rimane più una tech demo che altro, dopo un po' effettivamente stanca.
Non ci farei mai un gioco dall'inizio alla fine, e in mirror's edge si fa fatica ad andar dritti perchè basta girare un pochino la testa per cambiare direzione :D ho dovuto disattivare il tracking
l'effetto 3d però è uno spettacolo. :)
Non conoscevo Trinus VR, mi sa che rispovero il VR di cartone :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Oculus Rift
« Risposta #669 il: 07 Gen 2016, 16:09 »
Non conoscevo Trinus VR, mi sa che rispovero il VR di cartone :D

Si infatti, alterbang ha fatto il danno, adesso mi ci flasho il weekend
.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #671 il: 08 Gen 2016, 07:12 »
Ma non vi uccidete gli occhi?
Paradossalmente io ce li ho già uccisi. Quindi non potrei peggiorare a meno di non diventare cieco. Quindi il paradosso è che potrei provare. Le diottrie sono già ora belle che andate. :)
« Ultima modifica: 08 Gen 2016, 07:14 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Oculus Rift
« Risposta #672 il: 08 Gen 2016, 10:27 »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift
« Risposta #673 il: 08 Gen 2016, 10:30 »
Mi sa che sta cosa non funzionerà.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Oculus Rift
« Risposta #674 il: 08 Gen 2016, 11:43 »
http://i.imgur.com/Tsj7PQy.gif
Sto ridendo come un cretino davanti ai clienti  :D