Autore Topic: [Multi] Batman: Arkham Origins  (Letto 79086 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.278
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #375 il: 03 Nov 2013, 00:42 »
e confermo che viene proprio random, a volte alla prima coltellata, a volte manco dopo la quarta, l'avrebbero dovuta implementare meglio o non metterla proprio, che alla fine è simile al contrattacco dopo l'ultima schivata di turno
Non sono d'accordo, è difficile ma non random, il problema è dato dal fatto che, col giusto tempismo, si debba passare dal tenere premuto Y a premerlo al momento opportuno, e non è facile mantenendo la concentrazione sulla necessità di schivare gli attacchi. Paradossalmente è una difficoltà che si sperimenta anche dal vero, ogni attacco in più riesce a rendere più difficoltoso agire al successivo, perchè il momentum esatto che maggiormente si addica al nostro ritmo interiore non è sempre uguale. Personalmente, dal vivo come in gioco, ho sperimentato i risultati migliori eliminando del tutto il pensiero.
Il difficile non è fare la contromossa, ma smettere di pensare di volerla fare e farla e basta...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #376 il: 03 Nov 2013, 01:10 »
il punto è che è talmente risibile la differenza tra la counter e la schivata totale che non conviene fare la prima

prima c'era uno scontro con 5 ninja e mi sono messo là per cercare di farla, 3 volte su 4 non veniva sebbene "sembrava" mantenessi sempre lo stesso ritmo
random o no, esce troppo a culo e non vale la pena farla, tanto vale concentrarsi sulle altre combo

poi ripeto, qui è un pò diversa, è bella tosta da fare

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.278
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #377 il: 03 Nov 2013, 01:15 »
il punto è che è talmente risibile la differenza tra la counter e la schivata totale che non conviene fare la prima
La differenza dovrebbe essere che con la prima fai danno, con la seconda subisci e basta e prima o poi ti beccano.Chiaro che non dovercisi trovare proprio nella condizione di subìre atacchi armati dovrebbe essere il meglio, da cui teoricamente l'attitudine a segare prima e nel minor tempo possibile gli armati...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #378 il: 03 Nov 2013, 01:18 »
sorry, intendevo dire schivata totale+pugno, il danno lo fai lo stesso anche se non metti ko
ma se provi a mettere ko con la counter rischi di subire l'attacco da altri nemici (anche se non ricordo se in quel frangente sei invulnerabile o no, con la semplice lt+Y non lo sei)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.476
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #379 il: 03 Nov 2013, 01:58 »
Ok, ho trovato il tempismo giusto. In pratica la counter viene alla seconda volta che schiviamo la coltellata rilasciando il tasto subito dopo (entrambe le volte).
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #380 il: 03 Nov 2013, 03:49 »
evidentemente su pc la cosa è facilitata
(direi tutto il gioco a quanto pare) ^___^


fermo restando che ora che sono potenziato non muoio quasi mai, ormai ^^'

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #381 il: 03 Nov 2013, 10:11 »
Qualcuno che lo gioca su pc? Ho sentito dire che è stato ben ottimizzato
.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #382 il: 03 Nov 2013, 10:16 »
appunto wis ^^'
(credo anche tony)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #384 il: 03 Nov 2013, 11:03 »
wis imposta il blocco del frame rate a 25 dai, non fare il cheater.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.666
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #385 il: 03 Nov 2013, 11:08 »
wis imposta il blocco del frame rate a 25 dai, non fare il cheater.
E soprattutto manda a WB una donazione di 20 carte. Ché pagare Origins 12 euro è una rapina bella e buona.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #386 il: 03 Nov 2013, 11:20 »
siamo in Itaglia e siamo poveri, fa benissimo.  :evil: sua figlia questo mese può mangiare, grazie a qualcuno che ha clonato carte di credito rivendendo batman.

PS: wis sereno, è tutto legit.  :hurt:
« Ultima modifica: 03 Nov 2013, 11:24 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #387 il: 03 Nov 2013, 12:18 »
Porco demonio, ho giocato 2 volte Asylum, 3 City, sto rigiocando Origins e non ho ancora capito come cazzo si counterano i coltelli.

su ps3 : premi triangolo e tieni lo stick verso il basso, il tasto va tenuto premuto e anche lo stick tienilo verso il basso fino a quando il tizio non ha finito di dare coltellate, non devi ripetere la counter ad ogni coltellata, tieni semplicemente premuto e lo stick fisso sulla direzione indietro.
Quando ha finito di accoltellare batman fa la counter.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #388 il: 03 Nov 2013, 12:22 »
Qualcuno che lo gioca su pc? Ho sentito dire che è stato ben ottimizzato
Io, è ottimo.
E ovviamente il gameplay/difficoltà è uguale.
Non sono sicuro che i 60fps facilitino, comunque. Secondo me aggiungono difficoltà: se devo centrare un frame per le counter, ho 1/60 di possibilità e non 1/30 come su console. No?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #389 il: 03 Nov 2013, 16:33 »
Dilatando il tempo aumenterà anche il range...1/30 -> 2/60 penso. Cmq leggo che per i 60 rock solid nn ci sia da sputare sangue come su AC. Forse li era un discorso anche di programmazione in dx11 con i piedi.
.