Autore Topic: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console  (Letto 24719 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #150 il: 01 Apr 2013, 20:38 »
Che cagata!
Like a hand of God

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #151 il: 02 Apr 2013, 02:32 »
è una scatola di scarpe.
l'unboxing peggiore della storia delle console con l'inculata scritta pure a caratteri cubitali.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #152 il: 02 Apr 2013, 08:19 »
veramente piccola piccola
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #153 il: 02 Apr 2013, 10:22 »
Vabbè al momento è uno scatolotto per far girare i giochi mobile, almeno costa poco :P

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #154 il: 02 Apr 2013, 10:53 »
Io non capisco bene tutto questo scetticismo. E' solo che siete vecchi e avete paura che vi rompano il videogioco o c'è qualcosa di più?
E allora Mozart?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #155 il: 02 Apr 2013, 10:55 »
per il prezzo mi sembra buono,no?
Ci vendono cellulari da 500 euro che sembrano plasticaccia.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #156 il: 02 Apr 2013, 10:57 »
E han la stessa scatola.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #157 il: 02 Apr 2013, 11:02 »
Io non capisco bene tutto questo scetticismo. E' solo che siete vecchi e avete paura che vi rompano il videogioco o c'è qualcosa di più?

No per carità, anzi ben vengano iniziative nuove, è solo che se sono a casa e ne ho la possibilità gioco con le console "grandi".
Il gioco mobile va bene appunto in mobilità, in realtà non capisco bene il target di questa Ouya.

Dire gli indie non vale perchè visto che gira con android il 95% sarà roba piratata :)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #158 il: 02 Apr 2013, 11:14 »
Dire gli indie non vale perchè visto che gira con android il 95% sarà roba piratata :)

Questa è una tua supposizione.

No per carità, anzi ben vengano iniziative nuove, è solo che se sono a casa e ne ho la possibilità gioco con le console "grandi".
Il gioco mobile va bene appunto in mobilità, in realtà non capisco bene il target di questa Ouya.

Il gioco mobile non c'entra nulla. OUYA non è una console per giochi mobile. Se io faccio un gioco con Unity (a occhio il 90% degli indie) fare una versione per Android mi costa pochissimo. Questo vuol dire che qualsiasi gioco per PC indie fatto con Unity può funzionare su OUYA. Le robe interessanti si vedranno lì. I giochi migliori su OUYA saranno conversioni da PC, col vantaggio di avere un controller di default e di non dover sottostare alle difficoltà di Steam. Al momento se sviluppi qualcosa per PC e non riesci a essere pubblicato su Steam sei praticamente condannato all'invisibilità.

Per dire: uno dei progetti di Bumblebee che forse realizzeremo sarà per PC/Mac e OUYA. E nonostante crediamo molto nel progetto non ci facciamo grosse illusioni riguardo a Steam. Almeno su OUYA puoi semplicemente pubblicare e hai una concreta possibilità di finire featured o in una top list perché il gioco viene giocato e piace. Su Steam devi fare PR nell'improbabile eventualità di attirare abbastanza voti sulla fiducia in Greenlight.

Nel caso più catastrofico ci ritroveremo con un MAME box economicissimo e con un pad decente. A me non pare una cosa negativa.
E allora Mozart?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #159 il: 02 Apr 2013, 11:18 »
Io non capisco bene tutto questo scetticismo. E' solo che siete vecchi e avete paura che vi rompano il videogioco o c'è qualcosa di più?

Boh, io stamattina sono andato sul sito ufficiale a cercare qualche info sui giochi in uscita (che, trattandosi di una console, non è proprio aspetto secondario/marginale).

Ho trovato solo questo: "Boasting both award-winning developers and up-and-comers, you’ll always be on the cutting edge of game releases, as OUYA delivers every genre you love, from shooters and action adventures to RPGs and puzzles."

Ah beh. Pure il Barcode Battler c'aveva una line-up di lancio più spacchiusa. Non lo so, mi sembra molto "tu dacci i soldi, poi vediamo", tipo pusher truffaldino del Sempione.
Yeah man, it's random.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #160 il: 02 Apr 2013, 11:19 »
Nel caso più catastrofico ci ritroveremo con un MAME box economicissimo e con un pad decente. A me non pare una cosa negativa.

 :yes:

"Come abbracciare la catastrofe e giocare felici".

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #161 il: 02 Apr 2013, 11:24 »
Io non capisco bene tutto questo scetticismo. E' solo che siete vecchi e avete paura che vi rompano il videogioco o c'è qualcosa di più?

Boh, io stamattina sono andato sul sito ufficiale a cercare qualche info sui giochi in uscita (che, trattandosi di una console, non è proprio aspetto secondario/marginale).

Ho trovato solo questo: "Boasting both award-winning developers and up-and-comers, you’ll always be on the cutting edge of game releases, as OUYA delivers every genre you love, from shooters and action adventures to RPGs and puzzles."

Ah beh. Pure il Barcode Battler c'aveva una line-up di lancio più spacchiusa. Non lo so, mi sembra molto "tu dacci i soldi, poi vediamo", tipo pusher truffaldino del Sempione.

Il lancio è a giugno. E si tratta di una piattaforma (semi) aperta. Non c'è una line up. Quello che esce, esce. Cosa esce fra tre mesi su iOS e Play Store?
E allora Mozart?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #162 il: 02 Apr 2013, 11:30 »
Non capisco il paragone. Nè iOS nè il Play Store sono console.

Ouya puoi chiamarla come vuoi: piattaforma aperta, console hippy dell'ammore, ma sempre (e solo) una console rimane. E se vuoi i quattrini, per quanto pochi, magari dirmi quali titoli usciranno e quando non mi pare maleducazione. Soprattutto in questa fase iniziale in cui la fiducia e l'interesse nei confronti del sistema da parte dei giocatori sono le cose più importanti.

Yeah man, it's random.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #163 il: 02 Apr 2013, 11:34 »
Per farmela comprare gli bastera' sventolarmi sotto il naso tutti quei giochi indie che non ci sono sul Marketplace. Ma i prezzi del software si conoscono?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [ANDROID] OUYA - A New Kind of Video Game Console
« Risposta #164 il: 02 Apr 2013, 11:40 »
Non capisco il paragone. Nè iOS nè il Play Store sono console.

Ouya puoi chiamarla come vuoi: piattaforma aperta, console hippy dell'ammore, ma sempre (e solo) una console rimane. E se vuoi i quattrini, per quanto pochi, magari dirmi quali titoli usciranno e quando non mi pare maleducazione. Soprattutto in questa fase iniziale in cui la fiducia e l'interesse nei confronti del sistema da parte dei giocatori sono le cose più importanti.

Avere una piattaforma aperta sul modello di iOS/Play Store vuol dire che chiunque può pubblicare e nessuno ti deve dire nulla. Vuol dire che non ci sono uscite pianificate da parte del gestore dello store. Se domani Recoil decide di cliccare su "set Android as platform" e aggiunge un paio di righe di codice può mettere Rochard su OUYA. Puoi vederlo come una cosa rivoluzionaria o come un difetto, ma non ha senso considerare le cose con lo stesso metro delle altre console.

Quelli di OUYA hanno sfruttato un'ottima opportunità grazie a Kickstarter. Al momento hanno migliaia di sviluppatori (e in questi giorni decine di migliaia di giocatori) che hanno acquistato la console. Hanno già una piccola base installata. Se nei prossimi mesi gli sviluppatori di cui sopra porteranno roba valida, magari convinceranno anche te. Altrimenti, sì, è tutto basato sulla fiducia. Ma del resto la gente non compra le console al day one per i giochi di lancio più o meno dal 1996.

Per farmela comprare gli bastera' sventolarmi sotto il naso tutti quei giochi indie che non ci sono sul Marketplace. Ma i prezzi del software si conoscono?

Credo siano semplicemente decisi dallo sviluppatore. Il fatto che sia necessaria una carta di credito per usare la console dovrebbe scongiurare la corsa al free to play obbligatorio.
E allora Mozart?