Autore Topic: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro  (Letto 79278 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #435 il: 14 Lug 2013, 18:41 »
Ecco fai cosi. Prendi il blu ray. Vediti i primi 10 minuti.
Poi ti raccontiamo noi la storia dei personaggi ispirandoci ad eva xeno ecc.
Ti vedi altri 20 minuti del prefinale.
Poi ti diciamo come finisce.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #436 il: 14 Lug 2013, 19:04 »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #437 il: 14 Lug 2013, 19:25 »
Pacific rim è l'equivalente di trovarsi due ventenni sbronze a letto che lesbicano e tu che vomiti ubriaco in bagno.

amen*


*
Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #438 il: 14 Lug 2013, 20:38 »
Intanto, partenza loffia. In America fa 38 milioni, superato sia da Cattivissimo Me 2 (alla seconda settimana) che dal film di Sandler (puah), nel resto del mondo idem, raccoglie una cinquantina di milioni. Considerando che il costo di produzione dichiarato è di 185 milioni (quindi in realtà maggiore...), direi che a naso non siamo ai livelli bagnodisanguici di The Lone Ranger, ma insomma, nemmeno stavolta Del Toro è riuscito a fare cassa.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #439 il: 14 Lug 2013, 20:58 »
Vabbè, praticamente Le Montagne della Follia non lo vedremo mai...  :cry:
"Ice Cream!"

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.666
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #440 il: 14 Lug 2013, 21:39 »
Mi è quasi passata del tutto la voglia di guardarlo, sto' film. Se lo trovo la settimana prossima in 2D a un prezzo onesto, ci faccio il pensiero[...]
Al massimo, compro il bluray, lo taglio e mi monto un bel film di botte da 30 minuti.
E' un film che va visto al cinema, necessariamente. A meno che tu non abbia allestito un home theatre potentissimo, il film sul piccolo schermo perde senza dubbio quello che ha di bello.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #441 il: 14 Lug 2013, 23:09 »
http://bagniproeliator.blogspot.it/2013/07/la-vera-trama-di-pacific-rim.html

Mi sono cappottato 45 volte dalla sedia :'D
"Mi sono trovato davanti a un film per adulti con tecniche narrative da bambini."
Infatti l'errore è valutarlo come un film per adulti quando è un film per bambini. La verità è che siete troppo vecchi. Io, nei primi 15 minuti, avevo letteralmente le lacrime agli occhi. È tutta la vita che aspettavo di vedere una cosa del genere. Poteva essere meglio? Si. È brutto? No. È semplicemente infantile. Tanto quanto una puntata a caso dei cartoni citati in questo post, solo che siete troppo nostalgici. E le cazzata sulla credibilità...madre mia...non si possono leggere ma vogliamo applicare lo stesso metro per i cartoni citati in quel articolo? Dai su, non ce ne sarebbe uno che ne uscirebbe con le ossa intere. UNO.
Il film ha un sacco di difetti a partire da un cast imbarazzante, ma quando parte a menare, sticazzi, non ce n'è per nessuno (e le situazioni sono leggibilissime e ben coreografate, Del Toro>>>>>>>>>>>>>>>>>Bay) e il design degli Jaeger/Kayju è meraviglioso.
Comunque non ci siamo annoiati e ce lo siamo goduto, io è la signora, ovvero un nerd e un essere umano (giusto per chiarire le tipologie). Devo rivederlo di nuovo al cinema.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #442 il: 15 Lug 2013, 00:11 »
io non mi aspettavo nulla ma il film, anche all'inizio, non è riuscito ad emozionarmi. Per nulla.
il bambino in me è morto?  Dubito.
Quando riguardo Gundam 0079 mi scendono ancora le lacrime.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #443 il: 15 Lug 2013, 00:53 »
http://bagniproeliator.blogspot.it/2013/07/la-vera-trama-di-pacific-rim.html

Mi sono cappottato 45 volte dalla sedia :'D



letta, lol, un pò estrema, ma condivisibile

su una cosa però riflettevo, già da prima di leggere st'articolo, ma per tastare la compatibilità del tipo con i contendenti, non aveva più senso attaccare insieme un altro soggetto, tipo pentecost (o lui+1), e non fare 1vs1?
così si vedeva subito l'attitudine ad attaccare assieme, coordinare l'attacco, spalleggiarsi
mah

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #444 il: 15 Lug 2013, 01:16 »
Ecco. Quei personaggi li ricordi.
Anch'io quei personaggi me li ricordo e pure bene dopo 30 anni (dei miei 37) nonostante la loro piattezza psicologica.
La caratterizzazione avveniva tramite azioni ed immagini. 
Dei personaggi di Pacific Rim dopo 2 giorni io ho già un ricordo sbiadito.

Io Pacific Rim ancora devo vederlo e mi fido tranquillamente sulla piattezza dei personaggi, che mi pare credibile sia tale, però, dai, mi sembra un confronto un po' discutibile. Quei personaggi ce li ricordiamo anche perché li guardavamo in azione per decine di puntate, e poi in repliche su repliche. L'è un po' diverso. Ma presi per quel che sono, alla fin fine, erano stereotipi tanto quanto quelli del blockbuster americano medio.

Voglio dire, già solo se guardi Mazinga Z e seguiti ci trovi i protagonisti di praticamente qualsiasi altro cartone di robottoni. Il bravo guaglione Koji, il rissoso Tetsuya, il ganzo misterioso Actarus, il tizio robusto, la gnocca, il bambino... ne vesti uno da fratello scemo di Elvis e hai il protagonista di Jeeg, li metti tutti assieme e hai fatto Daltanious... se ci aggiungi l'effemminato hai fatto tombola e c'è il cast di praticamente qualsiasi cartone action danni 70 o 80. Bella forza che ce li ricordiamo, li abbiamo rivisti in mille cartoni diversi. :D

Chiaramente un po' sto esagerando, ma insomma, eh. Alla fine la differenza la facevano da un lato l'approfondimento che potevi permetterti in dieci, quaranta, cento puntate, dall'altro le idee, la natura del robot, il taglio comico della tal serie ecc...

No?

(Il tutto escludendo dal discorso le serie che hanno cambiato mano a mano le carte in tavola tipo Gundam, Zambot, Macross, Eva e via dicendo, per carità)

Questo non per difendere Pacific Rim, che manco ho visto, chemmefrega, eh, lo sottolineo. :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #445 il: 15 Lug 2013, 07:26 »
Visto. Che dire... fa schifo sotto tutti i punti di vista.

Si salva giusto qualche inquadratura con i mostroni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #446 il: 15 Lug 2013, 08:15 »
Intanto, partenza loffia. In America fa 38 milioni, superato sia da Cattivissimo Me 2 (alla seconda settimana) che dal film di Sandler (puah), nel resto del mondo idem, raccoglie una cinquantina di milioni. Considerando che il costo di produzione dichiarato è di 185 milioni (quindi in realtà maggiore...), direi che a naso non siamo ai livelli bagnodisanguici di The Lone Ranger, ma insomma, nemmeno stavolta Del Toro è riuscito a fare cassa.

Onestamente, dopo i due fallimentari Hellboy, mi stupisce che non solo gli abbiano affidato un blockbuster ma che addirittura gli abbiano triplicato il budget dei precedenti film (Blade 2 e gli Hellboy viaggiavano sui 60).

Comunque peggio di Battleship non può andare.
E' meglio che Hollywood cominci a dare una seria registrata alla formula del blockbuster.

http://bagniproeliator.blogspot.it/2013/07/la-vera-trama-di-pacific-rim.html

Mi sono cappottato 45 volte dalla sedia :'D


LOL

Ma la trama è quella davvero? Il discorso dell'atmosfera inquinata, intendo?
A naso pare una stronzata talmente esagerata che deve essere per forza vera.

EDIT: avevo letto solo l'inizio  :D
Questo post è geniale ^^
Grazie Del Toro

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Lug 2013, 08:48 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #447 il: 15 Lug 2013, 09:00 »
Prego? Gundam? Tolto che è un capolavoro lontano anni luce da PR, le grandissime minchiate le ha pure quelle, eh? Ma è un paragone senza nessun senso, Gundam è uno degli apici della fantascienza, PR non è e non vuole esserlo. Ma se il confronto viene fatto con serie minori, siamo esattamente li e lo metterei a fianco di un Macross TRANQUILLAMENTE. Le scene d'azione poi non ne parliamo, paragonarli a Bay è buffissimo. Qui sono leggibili, epiche e ben coreografate, altro campionato proprio. Effetti speciali clamorosi e design di ottimo livello. Posso lamentarmi solo della scelta del cast...come recitazione siamo dalle parti de "Gli occhi del cuore 2" per di più doppiati in maniera ignobile.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #448 il: 15 Lug 2013, 10:52 »
A me è piaciuto molto.
Le scene d'azione son belle e leggibili, i personaggi bidimensionali ma va bene così (meglio di avere i personaggi originali a tutti i costi con le evoluzioni della trama cervellotiche e incomprensibili).

Poi dai il cast ci sta, solo per avermi messo Burn Gorman merita una pacca sulla spalla. Certo vorrei rivederlo in inglese che il doppiaggio appiattisce tutto.

Se non vi piace mi spiace per voi, io son felice.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.266
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #449 il: 15 Lug 2013, 11:04 »
Idem qua. Sostanzialmente gli ultimi commenti di Kabuto e Dan riassumono la mia posizione con discreta precisione. L'avessi visto a 10 anni sarebbe diventato il mio film preferito di sempre. Nelle parti di "trama" perde sicuramente ritmo, ma durante le mazzate non riuscivo a non accompagnare ogni carocchia del robottone sulla capoccia del mostrosauro con dei "PATAPIM!" e "PATAPAM!" (a mezza voce per non farmi cacciare dalla sala). Direi che è esattamente quello che mi aspettavo. Spero non vada troppo male, perché non vorrei fosse l'ultimo film di robottoni contro mostroni da qui a X anni.
Doppiaggio e adattamento veramente brutti, mi chiedo se in originale la recitazione appaia meno meh.

E comunque Idris Elba è già pronto a interpretare Prophet in un eventuale film di Crysis. C'ha pure la tutina.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.