Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 434280 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5910 il: 21 Dic 2023, 17:22 »
'petta la chiamata :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5911 il: 21 Dic 2023, 18:59 »
Quella scena finale con
Spoiler (click to show/hide)
mostra tutto un trauma inespresso e irrisolto del personaggio, per me è stata potentissima. Temevo il finale fosse un
Spoiler (click to show/hide)
ma in realtà è molto più sfaccettato di così, e dal path di So Mi non l'avevo mica capito. Anche perchè aiutai la waifu indistintamente, non era in discussione :D Concordo che, canonicamente, sembra che i reveal fossero tutti da sto lato. L'altro è quello più pindarico, idealistico, utopico. Son due bei finali cmq, mi piace che dal controspionaggio tutto vira a un tema fortemente umano (o spersonalizzazione dello stesso). C'è una frase che dice non mi ricordo chi, qualcosa tipo
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5912 il: 21 Dic 2023, 19:38 »
Per me in questo ramo ottimissimi sia i finali di So Mi che del PG, laddove il vanilla pativa una stonatissima dissonanza ludonarrativa anche nel finale migliore.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5913 il: 21 Dic 2023, 23:27 »
Per me i path narrativamente si completano a vicenda, a livello proprio di dettagli, paradossalmente ho avuto la netta impressione che
Spoiler (click to show/hide)
abbia scoperto di più sul conto di So Mi.
Nel caso opposto invece sono andato vicinissimo a
Spoiler (click to show/hide)
ma ad un livello più istintivo quindi forse più vero, ma meno dettagliato.
Insomma è anche logico che sia così, ma la sensazione è che abbiano un pò spezzettato di qua e di là ma lasciando la comodità palesissima di poter comunque attingere a tutto per chi vuole e indirettamente portando a farlo, per saperne di più.
Che da un lato fa comodo, dall'altro è un pò la negazione del concetto di ruolismo.

E curioso anche di come ci si senta ad approcciare i finali vanilla venendo da quelli di Phantom Liberty, che per me aggiungono e valgono moltissimo e quindi potrebbero o in parte oscurare quelli standard per confronto o amplificarli.

Visti i vari spoiler, bene, bravi tutti.
Solo che ora ho ancora più nostalgia di NC  :cry:

Non ce la posso proprio fare con sto gioco (ma in realtà sto già fantasticando su come fare il mio primo V maschio in assoluto :scared:)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5914 il: 22 Dic 2023, 02:05 »
Che sballo, oh, mi sta prendendo piuttosto bene.
Quello che si fa lo si fa con gran gusto. Mi ricorda vagamente le sensazioni che avevo con Crysis, il primo: a tratti grezzo ma gustoso dove serve.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5915 il: 22 Dic 2023, 10:30 »
Ogni scusa è buona per [ri]metterla in heavy rotation:
TFP Link :: https://youtu.be/JX-Vlrpv8qI?si=IedU3O-cz2gZcZJo

❤️

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5916 il: 22 Dic 2023, 11:41 »
Mi date due dritte su come impostare l'interfaccia in modo che mostri meno possibile ma non renda impossibile il gioco?
Accie!
(Ho messo "difficile", lascio?)
Io ho spento tutto, rimasta solo l'icona in basso a destra di non ricordo cosa. Per la navigazione ti consiglio caldissimamente, se non vuoi entrare ed uscire dalla mappa di continuo, la mod "world navigation", è integrata come Redmod, quindi diciamo "ufficiale", e ti proietta delle comode frecce direttamente a schermo (tipo Watchdog). Fondamentale sui veicoli, puoi farne a meno a piedi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5917 il: 22 Dic 2023, 12:07 »
ieri sera ho visto Strange Days, mi son stupito di quante idee Cyberpunk abbia preso da quel film (a meno che non sia il film che ha preso dal gioco di ruolo, questo non lo posso sapere)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5918 il: 22 Dic 2023, 12:09 »
ieri sera ho visto Strange Days, mi son stupito di quante idee Cyberpunk abbia preso da quel film (a meno che non sia il film che ha preso dal gioco di ruolo, questo non lo posso sapere)

IL film sci-fi della mia generazione, altro che Matrix.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5919 il: 22 Dic 2023, 16:37 »
Il livello di dettaglio di questi cosi mi ha slurpato:


Sia in senso tecnico, cioè per il fatto che avvicinandoti rivestimenti e materiali mantengono una qualità encomiabile. Non da primato assoluto, ma sicuramente più apprezzabile rispetto a diversi altri elementi del gioco:


Sia in senso artistico, cioè per il quantitativo di particolari con cui sono addobbati.


Con la chiamata c'ho un po' di timore reverenziale.
Quasi quasi temporeggio fin quando non mi arriva per Natale. :-[


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5920 il: 22 Dic 2023, 17:01 »
Ma il photomode del gioco è terribile o non ho capito come usarlo?
Non ho provato Ansel e Gretel.

(Non sono riuscito a mettere una cam libera).
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5921 il: 22 Dic 2023, 18:13 »
Ma il photomode del gioco è terribile

E forse non hai ancora visto come gli capiti di sostituire insegne e altri elementi con texture spalmate o di peggiorare l'illuminazione. ^^

Esatto: credo sia l'unico PM al mondo che anziché migliorare la grafica la peggiora. ^^

Ansel non ricordo se funziona.
Probabilmente ci saranno mod per spippolare come meglio ti pare.
Te che puoi mettere mano ai file provali, eventualmente.

Intanto ho scoperto di non avere ancora la moto di Akira e m'è toccato rimediare:


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5922 il: 22 Dic 2023, 18:57 »
Sì, mi sa che proverò a vedere se esiste una mod per un photo mode decente, che il gioco lo merita.
Nel frattempo ieri ho installato una mod che fa comparire icone a schermo solo quando attivi lo scanner o lo zoom per mirare (a parte quando guidi, lì tiene la minimappa).
Mi sembra un ottimo compromesso per avere lo schermo pulito nel 90% dei casi.
Nella sessione di ieri l'FSR3 si è messo a sfarfallare giusto una volta, risolto attivandolo e disattivandolo in 3 secondi netti. Direi che aspettando il supporto ufficiale funziona tutto alla grande.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5923 il: 22 Dic 2023, 21:20 »
La radio a piedi è il vero game changer della navigazione, altro che metro. Se già prima il passeggio a Night City era la mia passione, ora è un tripudio. A volte sono Batman, a volte un cyber-psicopatico, ma penetrare i vicoli più convoluti e gettarsi in uno scontro con la radio a palla è roba di vivere in un video YouTube.

Speriamo continuino ad aggiornarlo periodicamente perché io da qui non me ne voglio andare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5924 il: 22 Dic 2023, 21:27 »
Sì, mi sa che proverò a vedere se esiste una mod per un photo mode decente, che il gioco lo merita.
Nel frattempo ieri ho installato una mod che fa comparire icone a schermo solo quando attivi lo scanner o lo zoom per mirare (a parte quando guidi, lì tiene la minimappa).
Io aspetterei un attimo ad adottare soluzioni drastiche non intended. Il gioco ha tanti comandi, che pure cambiano durante la guida, e senza minimappa non ci si orienta. Io dopo 200+ ore ho ancora ogni volta bisogno di guardare come estrarre l'arma in moto e cose così.
« Ultima modifica: 22 Dic 2023, 21:29 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com