Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439235 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5805 il: 04 Dic 2023, 15:20 »

Ci vorrebbe una modalità in cui un NPC guida fisso a random lasciandoti libero di guardarti attorno, anche se molte vedute non riuscirai mai a coglierle in maniera anche solo mediamente soddisfacente, a causa del loro sviluppo verticale, diagonale, stratificata-nale. Ed è anche in quello che sta la magia.

La cosa di più simile a questo che è presente nel gioco è non usare lo skip rapido nei momenti in cui si è nel sedile passeggeri e c'è un NPC alla guida, ho sempre amato farlo fin dalla prima run e ricordo pure di averlo specificato in qualche post (in particolare mi piaceva alternare tra la sbirciata dal finestrino e al guidatore, in prima persona), nel DLC
Spoiler (click to show/hide)

Però vale solo per alcune quest selezionate e non è ripetibile, cosa che nei GTA moderni (credo dal 4 in poi se non erro ma forse già da SA) o RDR si può fare col viaggio tramite taxi/diligenza, e secondo me lì non avrebbero fatto grande danno a copiare per davvero

Comunque bel viaggio, incidentiellini compresi :yes:
« Ultima modifica: 04 Dic 2023, 17:47 da Laxus91 »


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5807 il: 04 Dic 2023, 17:12 »
Gare ripetibili  :nerd:
Panam  :nerd: :nerd: :nerd:

Basta, ci ridiamo appuntamento col gioco a nuova run, V maschile e forse dub ITA che mi è stato caldeggiato a sufficienza

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5808 il: 04 Dic 2023, 17:36 »
Ci vorrebbe una modalità in cui un NPC guida fisso a random lasciandoti libero di guardarti attorno
E la metro a che altro potrebbe mai servire?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5809 il: 04 Dic 2023, 20:52 »
Io li memo forte, ma intanto loro continuano ad annunciare ancora nuovi raytrazi sempre più veri, no fidatevi, stavolta per davveri:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=5rsJHl3oaWE&ab_channel=NVIDIAGeForce

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=zPawJG7M9Y8&list=TLGGw9OOwDTHk20wNDEyMjAyMw&ab_channel=NVIDIAGeForce

Boomer moment: subito dopo aver pigiato play sul primo video, mentre l'occhio doveva ancora capire dove cadere, il pupo sulla destra mi sembrava una persona vera. Tipo "ah, ma sulla destra stan facendo vedere il dietro le quinte del performance capture".

Context:
Citazione
Update 2.1 makes that technology even better, once again raising the bar for image quality, immersion, and realism.

Full ray tracing, activated via the Ray Tracing: Overdrive Mode, exits Preview status with the release of the Ultimate Edition, boasting additional improvements.

Under the hood, technologies including Shader Execution Reordering (SER) and Opacity Micromaps (OMM) have delivered significant performance gains during the evolution of the Ray Tracing: Overdrive Mode.

Now, we're introducing Reservoir-based Spatiotemporal Importance Resampling Global Illumination (ReSTIR GI) with the launch of Update 2.1 and the Cyberpunk 2077: Ultimate Edition. ReSTIR GI is an advanced sampling technique for indirect lighting available in the NVIDIA RTXDI SDK, which further improves the quality of fully ray traced lighting in Cyberpunk 2077.

Before the release of Update 2.1, some scenes were darker than intended due to the loss of lighting energy during denoising. Using ReSTIR GI, local lighting is appropriately bright, and light now travels further, illuminating a scene further into the distance and increasing the brightness of previously illuminated detail.

In Update 2.0, the movement of dynamic characters, the equipping of new weapons and items, or the moving of the camera could cause full ray tracing to visibly update in areas that were previously occluded. With the introduction of ReSTIR GI in Update 2.1, disocclusion noise has been greatly reduced.

In conjunction with Ray Reconstruction enhancements in Update 2.1, ReSTIR GI significantly reduces the ghosting of moving game elements and their shadows, further improving image quality and immersion.

If you’re unfamiliar with Ray Reconstruction, it replaces several hand-tuned ray tracing denoisers with a single, unified AI model that accelerates performance by up to 5X in conjunction with DLSS Super Resolution and Frame Generation, and dramatically enhances path tracing image quality. Reflections are substantially clearer, light responds near instantaneously, and image quality overall is further improved.

With the launch of Cyberpunk 2077: Ultimate Edition and Update 2.1, Ray Reconstruction has been further refined. Now, the fidelity and realism of skin rendering is improved, and the quality of eye reflections enhanced, making character close ups in conversations and cinematic moments even better.

Additionally, Ray Reconstruction will now be usable when activating Ray-Traced Reflections, either as part of a preset, or when configuring custom settings.

These enhancements, additions and improvements mean that CD PROJEKT RED will be removing the Technology Preview label from the Ray Tracing: Overdrive Mode, signifying that it has reached its potential, and the promise of being the next revolution in real-time graphics rendering.
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/rtx500-celebration-dlss-ray-tracing-new-games-win-prizes/#cyberpunk-2077

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5810 il: 05 Dic 2023, 06:20 »
Probabilmente un po' 'sta sull'anima comprare un gioco evirato di una sua parte per poterla vendere dopo (perché solitamente la percezione è quella anche se la dimensione del DLC dovesse essere pari ad un gioco nuovo).
In secondo luogo il gioco spesso ha perso la sua carica carismatica del lancio e se ne parla meno, suscita meno interesse o semplicemente essendo passati a giocare altro si fa fatica a ritornare su un gioco che magari si è già giocato per ore, preferendo qualcosa di completamente nuovo.

Ah, e per ultimo il DLC è spesso prettamente digitale, cosa che ne fa percepire un valore tangibile inferiore.

Mah, chi è che ha giocato al gioco vero?
I giocatori PC? no, mi risulta fosse castrato fin dal D1.
I giocatori console? no, mi risulta fosse penoso in un caso, al punto di averlo tolto dallo store, e nell'altro, deprimente, fino a quando non hanno deciso di ripartire d'accapo con la 2.0.
Non so se il gioco ha perso il suo carisma, forse è solo un bellissimo showcase, scritto bene ma alla svelta.
Qui dentro, non ho sentito molte lodi sulla storia del DLC, quindi suppongo che sia circa come quella del gioco principale, o sbaglio?
È proprio il metodo che hanno adottato, e poi scelto, metodo che loro definiscono "agile" l'esatto opposto di quello che la gente vuole, SPECIALMENTE il loro pubblico più fedele...e cioè autentica cristalleria polacca, non pressapochismo ubisoft 2.1.

Hai visto il trailer di GTA6? C'è scritto 2024 e su quella spiaggia scommetto che potrai fare pure beach volley.

Questo un paio di cose ce le dice.

Ci vuole del tempo per fare giochi che segnano sul serio l'industria, tempo e maestranze coinvolte con idee molto chiare e specifiche: mi vuoi far vivere davvero una città? allora ci devi lavorare e tanto, vuoi davvero "trapassare" il media? allora devi essere chiaro nei tuoi propositi. Non esiste più l'industria due uccelli, un solo sasso. 

Cyberpunk aveva la stessa finestra di lancio, poteva essere lui il GTA6 tanto atteso e avrebbe meritato di esserlo...e invece [chiuso]

Poi certo, è bello fare le fotine.
« Ultima modifica: 05 Dic 2023, 06:25 da Mr.Pickman »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5811 il: 05 Dic 2023, 06:31 »
Adesso è pure bello giocarci.
È il secondo miglior sparatutto in soggettiva dell'anno, mica cotiche.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5812 il: 05 Dic 2023, 07:08 »
Adesso è pure bello giocarci.
È il secondo miglior sparatutto in soggettiva dell'anno, mica cotiche.

Lo spero, il problema è che in quel tuo "adesso" c'è dentro un mondo.
Questo gioco non solo ha fatto tremare i pilastri dell'industria, specialmente la loro, ma anche svegliato dal torpore milioni di giocatori, destatesi dopo un periodo idilliaco di sonno perpetuo, dopo che sono stati truffati (non giriamoci troppo) si sono svegliati e hanno attivato le funzioni cerebrali.
E il bello è che hanno fatto tutto loro. Da soli. Nessuno gli ha imposto nulla, mi ricorda la telefonata al Plaza, con l'NPC che si lamenta con la Arasaka perché il suo cyberware non funziona solo perché l'ha riscattato con un codice promo.

Cyberpunk ha ripreso il suo posto, vero, "adesso", nell'anno 2023. 
Ma sembra già qualcosa di vecchio, o no? il che è a dir poco paradossale se ci penso.

È stato troppo poco sul podio, è stata un'esperienza che forse meritava i CDPR di TW3.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5813 il: 05 Dic 2023, 07:21 »
La domanda era sui DLC in generale, cercavo di rispondere a quello (anche perche CP2077 devo ancora comprarlo). ^^
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5814 il: 05 Dic 2023, 07:46 »
Lo spero, il problema è che in quel tuo "adesso" c'è dentro un mondo.

Nono, credimi, intendevo solo quello. ^^

È un titolo unico ed eccezionale sotto alcuni punti di vista, inaspettatamente robusto e competente sotto altri, modesto e tuttora confuso sotto altri ancora.

Non penso di riconoscergli nessun podio, nessuna collocazione di diritto.
Perché, già lo sai, non mi aspettavo proprio niente.
Vuoto.
Era il salto nel buio di un team che aveva perso la mia fiducia quasi un decennio prima.
Aveva non solo tutto da dimostrarmi, ma anche solo da mostrarmi. Cioè in cosa cacchio consisteva effettivamente il gioco.

Al day one, come oggi.
E nonostante adesso la qualità media del tempo che ci spendo su sia migliorata sensibilmente, non sento di riuscire ad attribuirgli un senso di chiusura, di agognata realizzazione, di compimento. Nada.

Pensa che fino all'uscita di quella roba sensazionale di Alan Wake 2, ero convintissimo di chiudere l'anno nominando miei GOTY a pari merito 4 o 5 titoli tra cui lui manco figurava.

Per il resto, boh.
A me tante volte vien da rispondere col meme "first time?".

Perché di schifezze, altrettanto gravi, ne è costellata l'intera storia dei videogiochi.
Questa ha soltanto fatto molto, ma molto, ma molto più rumore e generato molte più conseguenze, per tutti.

Il che, a posteriori, secondo me andrebbe considerata solo come una cosa positiva.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5815 il: 05 Dic 2023, 09:34 »
Lo spero, il problema è che in quel tuo "adesso" c'è dentro un mondo.

Nono, credimi, intendevo solo quello. ^^

È un titolo unico ed eccezionale sotto alcuni punti di vista, inaspettatamente robusto e competente sotto altri, modesto e tuttora confuso sotto altri ancora.

Non penso di riconoscergli nessun podio, nessuna collocazione di diritto.
Perché, già lo sai, non mi aspettavo proprio niente.
Vuoto.
Era il salto nel buio di un team che aveva perso la mia fiducia quasi un decennio prima.
Aveva non solo tutto da dimostrarmi, ma anche solo da mostrarmi. Cioè in cosa cacchio consisteva effettivamente il gioco.

Al day one, come oggi.
E nonostante adesso la qualità media del tempo che ci spendo su sia migliorata sensibilmente, non sento di riuscire ad attribuirgli un senso di chiusura, di agognata realizzazione, di compimento. Nada.

Pensa che fino all'uscita di quella roba sensazionale di Alan Wake 2, ero convintissimo di chiudere l'anno nominando miei GOTY a pari merito 4 o 5 titoli tra cui lui manco figurava.

Per il resto, boh.
A me tante volte vien da rispondere col meme "first time?".

Perché di schifezze, altrettanto gravi, ne è costellata l'intera storia dei videogiochi.
Questa ha soltanto fatto molto, ma molto, ma molto più rumore e generato molte più conseguenze, per tutti.

Il che, a posteriori, secondo me andrebbe considerata solo come una cosa positiva.

Io penso, circa, le stesse cose, sento che a Marzo, gli darò SENZA ALCUN DUBBIO una seconda possibilità, con un personaggio nuovo, sento però di dovergli dare un podio mio, un po' personale se posso azzardare, il senso era perlopiù quello. È una cosa molto privata con un gioco ammaliante come CY077, come se volesse dirmi cose, ma non riuscisse sempre a farlo al meglio.
Cioè, mi metti la citazione della terza espansione del gioco di ruolo, con tanto di accenno del passato boliviano di Silverhand, e poi rendi una burletta senza vèrve alcune missioni.

Non so se avevo aspettative, non credo.
Del resto, e per certi versi, sono stato soddisfatto, per certi versi eh.
Questo gioco è a dir poco grantico, gira a cazzo nelle badlands, e scopri tutta una storia di un gruppo di nomadi schiacciati sotto un tunnel, mentre cercavano di scavare un passaggio per il contrabbando. Pizzica un garage e ci trovi dentro una storia di tradimento e vendetta. Supera una diga e ti si apre un mondo tra i rottami.
Di queste cose ne ho visto dozzine, ma sempre con quello stile un po' ridotto, smangiucchiato ai bordi, sai che potevano fare 100hit e invece ne fanno 50, e sai che lo hanno fatto quasi solo perché TUTTI gli altri (l'industria big dico) lo fa come se fosse uno standard per la mediocrità.
È questo che volevo dunque?
Non lo so, non cercavo "un gioco promessa" e non volevo "infrangere un'aspettativa maturata" che non c'era mai stata, in fin dei conti.
Volevo semplicemente un gioco dei Red. Minuzioso, dettagliato, "sfrangimaroni" (come alcuni pèones definirono TW3)...Night City è qualcosa che ancora non ha eguali nel panorama attuale, e lo dico con l'esperienza ammazzante che ho avuto e così i file log, il 90% dei dialoghi, il 100% dei personaggi, tutte cose che (per me) sono sul podio.
« Ultima modifica: 05 Dic 2023, 09:40 da Mr.Pickman »

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.401
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5817 il: 05 Dic 2023, 18:32 »
Fatto un giretto con le novità. Carine, gradite. La metro offre prospettive di sightseeing inedite, ma avrei preferito potermi spostare e muovere la visuale più liberamente. Schema della rete non leggibilissimo né integrato alla mappa di gioco. Le vendette delle gang aggiungono momenti emergenti che a Night City fanno sempre bene. Invitare Judy a casa sì, come fai a dire di no, ma in generale trovo che le romance siano cringe in tutti i giochi.
Mi sembrano anche leggermente migliorate le performance. Il piazzale del Megaedificio 8 non è più così scattoso.
Per il resto, è spaventoso come sempre, anche dopo il trailer di GTA6.

Penso che, se da una parte i major update sono finiti, dall'altra venderanno il gioco per 10 anni, e hanno tutto l'interesse a rilasciare nuove cosine ogni 6 mesi per rinfocolare il buzz di internet. Io sento soprattutto il bisogno di tante aree ad elevata densità criminale (o di una specie di modalità Arcade/Roguelike) e di poter riverniciare i veicoli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5818 il: 05 Dic 2023, 20:29 »
Fantastico, le mod scrivono anche i salvataggi, la nuova patch entra in conflitto con le mod, se disattivi le mod perdi i salvataggi. Grazie CD "2.2 è l'ultima patch" Project, ho buttato 50 ore nel cesso :no:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5819 il: 05 Dic 2023, 21:47 »
Io penso, circa, le stesse cose, sento che a Marzo, gli darò SENZA ALCUN DUBBIO una seconda possibilità, con un personaggio nuovo, sento però di dovergli dare un podio mio, un po' personale se posso azzardare, il senso era perlopiù quello. È una cosa molto privata con un gioco ammaliante come CY077, come se volesse dirmi cose, ma non riuscisse sempre a farlo al meglio.

<3


La metro offre prospettive di sightseeing inedite, ma avrei preferito potermi spostare e muovere la visuale più liberamente.

S'apprezza lo sforzo e tutto.
S'apprezza e si ringrazia.
Ma 'nzomm, meglio la motocicletta senza HUD e senza mani. :baby: