Il game design è lo stesso (della 2.0, chiaro), ma il level design è molto diverso.
Night City è fatta per essere visitata, attraversata, anche vissuta se vuoi, ma non giocata se non in parte e dove previsto.
Dogtown è tutta giocabile, anche in verticale, dove il gioco base lasciava da un lato l'amaro in bocca, e dall'altro conservava un'aura di inarrivabilità.
Dogtown è un mondo a parte, infatti mi ha colpito più di tutto proprio che il fatto che ogni qual volta ne uscissi (per esigenze varie) avessi l'impressione di tutt'altra esperienza, hai detto tutto nel post, io la zona di fronte lo stadio l'ho scalata ed esplorata in lungo e in largo anche verticalmente, a Night City si potevano fare delle digressioni su qualche tetto (magari dove un ascensore era previsto o dove ci si riusciva ad ingegnare per arrivarci) ma quello era, con limiti.
Io quello che trovo davvero un peccato a non essere troppo cambiato è il design delle quest principali e di npc importanti, con le scelte strutturate così (spesso rigida e semplificata come nel caso di cui sopra), i tanti momenti di pausa col ritmo così così o di eccessivo chiacchierare, le quest che possono finire senza un qualcosa di troppo significativo perché rappresentano solo una ricompensa o quel che é, cosette che alla lunga a me indispettiscono molto perchè da un lato ho un gameplay e un combat top ma lo vedo un pò sottosfruttato ecco.
Quindi ecco avrei sperato in altro ma nulla da dire su Dogtown, per me bomba totale, e proprio in quanto non è la stessa roba ma è artisticamente e nella caratterizzazione un'ambientazione top di gamma.
Per quanto riguarda i contratti, sono adesso veri e propri edifici dungeon di una certa estensione, mentre nel gioco base si tratta di edifici più realistici. Di nuovo, c'è più ciccia giocabile, ma fa tutto più videogioco.
I contratti sono miglioratissimi e del resto li ho citati nel post e ne ho scritto vari post fa, per me in questo senso han raggiunto una sorta di completezza perchè hai quest main e sides che sono importanti per pg, eventi grossi o storylines (con gli 'argh' di cui prima che mi indispettiscono), contratti che sono delle vere e proprie sottostorie di ulteriori personaggi con sempre un edificio giocabile annesso ma con sorprese, scelte da fare, ricompense e restituiscono una sensazione di pancino pieno in termini di gameplay ma anche di stare nel mondo, e poi attività nuove ma di stampo più classico(tipo macchinine del Capitan, casse, quegli scontri ad hoc segnati in verde) che sono un'aggiunta non da poco al pacchetto.
Poi i contratti in alcuni casi possono persino portare a vere e proprie
quindi di che stiam parlando? I contratti sono il vero highlight di PL, a parte Songbird che lovvo troppo
Nell'insieme un'aggiunta imperdibile, ma anche un'occasione mancata per migliorare gli aspetti in cui il gioco base era più carente, come una scrittura più ritmata, una messinscena più incisiva e puzzle ambientali più decenti, invece dei vari "non c'è corrente, gira l'angolo e riattivala con un tasto".
Concordo ma alla fin fine si accetta la natura di quel che è e pace, da parte mia.
E si aspetta per forza di cose il sequel fra chissà quanti anni e chissà come verrà
Ho rotto il culo ad . DAT MUZEK
Ma soprattutto quella Muzek, diciamolo forte e ripostiamola in spoiler
Ho rotto il culo ad . DAT MUZEK
Mi sa che ho fatto la scelta sbagliata.
Comunque fantastico che una main mission finalmente a fuoco in termini di interni abbia il Photo Mode inibito.
Puoi sempre ritornare lì e selezionare un'altra pagina del libro
Vero per il PM, in totale ho beccato davvero tante situazioni (anche più semplicistici o scriptati) in cui non è accessibile se non in sola modalità soggettiva
LOL, volevo solo farmi un giro su quel gioiello della Outlaw "Weiler", regalatami da El Capellon, giuro, una roba turistica al massimo, ed è finita che ho visto per la prima volta Polizia a Livello 5 e sono diventato uno cyberpsicopatico:
Lol!
Comunque segno Weiler, magari ci do una provata, forse la ricordo e credo di avercela anche ma il menu rapido ornai è una lista infinita di mezzi (anche se tipo misa che son listate in ordine alfabetico)