Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439087 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.042
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5685 il: 26 Ott 2023, 14:43 »
Altro aspetto inquietante: questa città non solo quasi circondata dalla monnezza, ma si fonda essa stessa su una gigantesca montagna di spazzatura.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5686 il: 26 Ott 2023, 18:09 »
Phantom Liberty per quanto sia una bella espansione, sicuramente valida, non cambia di una virgola e non fa nessun passo avanti sul design del gioco
Il game design è lo stesso (della 2.0, chiaro), ma il level design è molto diverso.
Night City è fatta per essere visitata, attraversata, anche vissuta se vuoi, ma non giocata se non in parte e dove previsto.
Dogtown è tutta giocabile, anche in verticale, dove il gioco base lasciava da un lato l'amaro in bocca, e dall'altro conservava un'aura di inarrivabilità. Ma anche la costruzione del paesaggio urbano è più tradizionale, con viste in stile concept art tipo queste, che sono fighe ma fanno proprio panoramino staged:



laddove la città base nega quasi sempre viste quadretto, in quanto costruita su criteri prettamente urbanistici.

Per quanto riguarda i contratti, sono adesso veri e propri edifici dungeon di una certa estensione, mentre nel gioco base si tratta di edifici più realistici. Di nuovo, c'è più ciccia giocabile, ma fa tutto più videogioco.

Nell'insieme un'aggiunta imperdibile, ma anche un'occasione mancata per migliorare gli aspetti in cui il gioco base era più carente, come una scrittura più ritmata, una messinscena più incisiva e puzzle ambientali più decenti, invece dei vari "non c'è corrente, gira l'angolo e riattivala con un tasto".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5687 il: 26 Ott 2023, 22:49 »
Ho rotto il culo ad
Spoiler (click to show/hide)
. DAT MUZEK :o
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5688 il: 26 Ott 2023, 22:53 »
Cambio di look featuring canotta di Lina Malina non visibile ;D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5689 il: 26 Ott 2023, 23:01 »
Ho rotto il culo ad
Spoiler (click to show/hide)
. DAT MUZEK :o

Mi sa che ho fatto la scelta sbagliata. :cry:

Comunque fantastico che una main mission finalmente a fuoco in termini di interni abbia il Photo Mode inibito.

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5690 il: 27 Ott 2023, 00:05 »
Scusate la domanda idiota, ma non ho ancora capito se ad oggi, dopo il susseguirsi di patch,  Cyberpunk 2077
1 - è privo di bug macroscopici
2 - vale la pena di essere giocato su PC

Grazie!
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5691 il: 27 Ott 2023, 00:51 »
1 - è privo di bug macroscopici

Tendenzialmente sì, ma rimane un gioco sporchino.

2 - vale la pena di essere giocato su PC

Non lo so, serio.

LOL, volevo solo farmi un giro su quel gioiello della Outlaw "Weiler", regalatami da El Capellon, giuro, una roba turistica al massimo, ed è finita che ho visto per la prima volta Polizia a Livello 5 e sono diventato uno cyberpsicopatico:
TFP Link :: https://youtu.be/c_nUbM4Nhcc?si=gN42WBvwTYoIfIWs

E comunque si fa presto ad abituarsi bene, che sia l'inossidabile Porsche di Johnny che la Bat-mobilina mi son sembrate improvvisamente due fetecchie come ci ho messo il culo sopra.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5692 il: 27 Ott 2023, 07:07 »
Il game design è lo stesso (della 2.0, chiaro), ma il level design è molto diverso.
Night City è fatta per essere visitata, attraversata, anche vissuta se vuoi, ma non giocata se non in parte e dove previsto.
Dogtown è tutta giocabile, anche in verticale, dove il gioco base lasciava da un lato l'amaro in bocca, e dall'altro conservava un'aura di inarrivabilità.
Dogtown è un mondo a parte, infatti mi ha colpito più di tutto proprio che il fatto che ogni qual volta ne uscissi (per esigenze varie) avessi l'impressione di tutt'altra esperienza, hai detto tutto nel post, io la zona di fronte lo stadio l'ho scalata ed esplorata in lungo e in largo anche verticalmente, a Night City si potevano fare delle digressioni su qualche tetto (magari dove un ascensore era previsto o dove ci si riusciva ad ingegnare per arrivarci) ma quello era, con limiti.
Io quello che trovo davvero un peccato a non essere troppo cambiato è il design delle quest principali e di npc importanti, con le scelte strutturate così (spesso rigida e semplificata come nel caso di cui sopra), i tanti momenti di pausa col ritmo così così o di eccessivo chiacchierare, le quest che possono finire senza un qualcosa di troppo significativo perché rappresentano solo una ricompensa o quel che é, cosette che alla lunga a me indispettiscono molto perchè da un lato ho un gameplay e un combat top ma lo vedo un pò sottosfruttato ecco.
Quindi ecco avrei sperato in altro ma nulla da dire su Dogtown, per me bomba totale, e proprio in quanto non è la stessa roba ma è artisticamente e nella caratterizzazione un'ambientazione top di gamma.
 
Citazione
Per quanto riguarda i contratti, sono adesso veri e propri edifici dungeon di una certa estensione, mentre nel gioco base si tratta di edifici più realistici. Di nuovo, c'è più ciccia giocabile, ma fa tutto più videogioco.

I contratti sono miglioratissimi e del resto li ho citati nel post e ne ho scritto vari post fa, per me in questo senso han raggiunto una sorta di completezza perchè hai quest main e sides che sono importanti per pg, eventi grossi o storylines (con gli 'argh' di cui prima che mi indispettiscono), contratti che sono delle vere e proprie sottostorie di ulteriori personaggi con sempre un edificio giocabile annesso ma con sorprese, scelte da fare, ricompense e restituiscono una sensazione di pancino pieno in termini di gameplay ma anche di stare nel mondo, e poi attività nuove ma di stampo più classico(tipo macchinine del Capitan, casse, quegli scontri ad hoc segnati in verde) che sono un'aggiunta non da poco al pacchetto.
Poi i contratti in alcuni casi possono persino portare a vere e proprie
Spoiler (click to show/hide)
quindi di che stiam parlando? I contratti sono il vero highlight di PL, a parte Songbird che lovvo troppo

Citazione
Nell'insieme un'aggiunta imperdibile, ma anche un'occasione mancata per migliorare gli aspetti in cui il gioco base era più carente, come una scrittura più ritmata, una messinscena più incisiva e puzzle ambientali più decenti, invece dei vari "non c'è corrente, gira l'angolo e riattivala con un tasto".

Concordo ma alla fin fine si accetta la natura di quel che è e pace, da parte mia.
E si aspetta per forza di cose il sequel fra chissà quanti anni e chissà come verrà

Ho rotto il culo ad
Spoiler (click to show/hide)
. DAT MUZEK :o

 :yes: :yes: :yes:
Ma soprattutto quella Muzek, diciamolo forte e ripostiamola in spoiler

Ho rotto il culo ad
Spoiler (click to show/hide)
. DAT MUZEK :o

Mi sa che ho fatto la scelta sbagliata. :cry:

Comunque fantastico che una main mission finalmente a fuoco in termini di interni abbia il Photo Mode inibito.

Puoi sempre ritornare lì e selezionare un'altra pagina del libro  :pray:
Vero per il PM, in totale ho beccato davvero tante situazioni (anche più semplicistici o scriptati) in cui non è accessibile se non in sola modalità soggettiva

LOL, volevo solo farmi un giro su quel gioiello della Outlaw "Weiler", regalatami da El Capellon, giuro, una roba turistica al massimo, ed è finita che ho visto per la prima volta Polizia a Livello 5 e sono diventato uno cyberpsicopatico:

Lol!
Comunque segno Weiler, magari ci do una provata, forse la ricordo e credo di avercela anche ma il menu rapido ornai è una lista infinita di mezzi (anche se tipo misa che son listate in ordine alfabetico)
« Ultima modifica: 27 Ott 2023, 07:14 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5693 il: 27 Ott 2023, 08:22 »
Ieri 2.02, tempo che faccio un NCPD e il menu macchine smette di richiarmarla. Ricarichi e va.
Sto gioco non può farcela, è incredibile :D
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5694 il: 27 Ott 2023, 09:07 »
Lo faceva anche prima. Ogni tanto capita. Se esci e rientri va a posto.
Io invece ho Johnny fisso sul divano di casa sempre con la stessa conversazione su Alt.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5695 il: 27 Ott 2023, 09:19 »
Lo faceva anche prima. Ogni tanto capita. Se esci e rientri va a posto.
Io invece ho Johnny fisso sul divano di casa sempre con la stessa conversazione su Alt.
Quello credo sia un "working as intended" :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5696 il: 27 Ott 2023, 09:19 »
Quello è un imbucato  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5697 il: 27 Ott 2023, 11:58 »
Madonna santa, quanto siamo tutti terribilmente, irresistibilmente, troppamente fighi:


Finalmente ho trovato qualcuno che ha gusto come me.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5698 il: 28 Ott 2023, 15:16 »
Può sembrare una situazione generica o poco accattivante, ma in realtà questo scontro [che ovviamente ho rifatto N volte, calci in culo e tanta voglia di starci dentro a giocare] è uno di quelli che poi ti piace ricordare alla fine di una generazione:
TFP Link :: https://youtu.be/u94BDQVdgSw?si=5Hx5Q7DoxzZC5BnI

Cyberpunk at its finest.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5699 il: 28 Ott 2023, 18:06 »
Scontro molto bello, ben giocato e anche a quantità di nemici é corposo il giusto, non sarebbero guastato giusto uno o due super corazzati con MG in più magari.

Vedere le Gash all'azione con almeno 3/4 nemici coinvolti é sempre illuminante (letteralmente!), e nello stanzino illuminato arancione c'é anche l'abbinamento cromatico  :yes:

Bellissima l'idea per la conclusione, peccato solo che fino all'ultimo l'animazione del nemico sembrava perfettamente in linea mentre proprio alla fine si autojanka un pochino tutto da solo, still fantastico

Che bellezza questo combat