Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439159 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5655 il: 22 Ott 2023, 23:30 »
No, ma che è 'sta storia?
A quello stronzo col mullet sono ore che sto facendo da stagista schiavizzato con nemmeno il rimborso dei biglietti della metro e non s'è mai degnato di andare oltre uno sconto sul negozio. :no:
L'hai già fatto l'incarico in cui alla fine salta fuori un poliziotto suo amico? Dopo un bel po' El Capo ti chiama e ti dice di raggiungerlo alla diga, da lì ti assegna una missione al porto.

Citazione
Oltre che coi combattimenti e le dashate, ultimamente mi sta tenendo incollato pure con la guida.
Io speravo che nella 2.0 migliorassero ancora qualcosina. Ha un non so che di sui binari che mi spegne il Real Driving Sentimento. Specie quando si usa il freno a mano. Inoltre non mi sembra che guidare e sparare insieme funzioni granché. Eppoi odio siano inguidabili da dentro macchinine giocattoline come questa:

Citazione

Però che rendering :Q______________
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5656 il: 23 Ott 2023, 01:12 »
Però che rendering :Q______________

La modalità overdrive cambia radicalmente l'impatto visivo del gioco. Con la passione che hai per le foto devi passare al PC, Cryu.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5657 il: 23 Ott 2023, 08:10 »
A me il continuo osservare l'effettino meraviglioso di queste granate Gash ha sbloccato un ricordo, metto in spoiler giusto per non appesantire la pagina, era una specie di hype gif dei tempi andati ma era bellissima e ha un forte valore nostalgico per me
Spoiler (click to show/hide)

Grazie granate Gash  :cry:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5658 il: 23 Ott 2023, 08:20 »
Delusione totale
La granata del
Spoiler (click to show/hide)
cava meno di quella a frammentazione, praticamente non ha senso usarla.
Ma come finisce la quest è il distillato di CP al 100% :D

Cmq basta, provo le gash pure io.

E ieri ho fatto la gara nelle badlands e mi son preso 10 min per guardare da vicino tutte le macchine. Mi rimangio tutto, forse sto engine è una gruviera ma ha doti mica da ridere.

Cmq quando funziona tutto e non si bugga niente (che son buggettini, vero, ma la sospensione dell'incredibilità vacilla in quei casi) è il più bello dei giochi. 110 ore, in coda a RBT e accenno al sorpasso.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5659 il: 23 Ott 2023, 08:43 »
Ocio che all'alba delle 110 ore Hob si è quasi accorto della grafichina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5660 il: 23 Ott 2023, 09:25 »
Delusione totale
La granata del
Spoiler (click to show/hide)
cava meno di quella a frammentazione, praticamente non ha senso usarla.

Stesso per me, e ci ho pure provato.
Cioè in teoria cambierebbe un attimo l'effettino grafico ma non mi ha comunque fatto scattare la scintilla, per me solo Gash ma soprattutto frammentazione (a cui ho voluto un grandissimo bene da quando l'ho ripreso)

E ieri ho fatto la gara nelle badlands e mi son preso 10 min per guardare da vicino tutte le macchine. Mi rimangio tutto, forse sto engine è una gruviera ma ha doti mica da ridere.

Lo sapevo, mi tocca riaggiornare, per me è andata così


Spero con l'approvazione di @Cryu che altrimenti è autorizzato a menarmi  :D

Comunque Hob, poi ci farai sapere anche come trovi Phantom Liberty City da sto punto di vista  :yes:

Citazione
Cmq quando funziona tutto e non si bugga niente (che son buggettini, vero, ma la sospensione dell'incredibilità vacilla in quei casi) è il più bello dei giochi. 110 ore, in coda a RBT e accenno al sorpasso.

Amen, amico.
Comunque 120 deve essere un numero speciale a questo punto
« Ultima modifica: 23 Ott 2023, 09:33 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5661 il: 23 Ott 2023, 09:35 »
L'hai già fatto l'incarico in cui alla fine salta fuori un poliziotto suo amico? Dopo un bel po' El Capo ti chiama e ti dice di raggiungerlo alla diga, da lì ti assegna una missione al porto.

Ah ecco, ancora no.

Eppoi odio siano inguidabili da dentro macchinine giocattoline come questa:

Te pensa che il discorso ha cominciato ad appassionarmi guidando, e perlopiù in soggettiva, proprio quella. ^^

Taratomi sulla bat-mobilina, che è una roba con una super tenuta e un controllo che a momenti davvero pare adatta a un titolo Rocksteady, ho cominciato a provare gusto anche con gli altri veicoli, apprezzandone la differenza comportamentale. Anche quando si tratta di domarne l'iniziale antipatia, come la Quadra Sport R-7, che mi ritrovo come bonus pre-order, ho sempre evitato come la peste e trovo ancora un po' indigesta, ma ora ho l'intenzione di farci amicizia.

Ma credo che il mio pallino prescinda da una pura faccenda di modello di guida, simulazione del traffico [che fa ridere], dei pedoni o del sandbox. E nemmeno di grafica.

Ha cominciato proprio a piacermi prendere un mezzo e guidare, apprezzare la varietà e la diposizione delle strade percorribili, la musica [OVVIAMENTE], i diversi umori che si respirano per i distretti che ti ritrovi ad attraversare.

Che poi può suonare come un'alzata di scudi in difesa di CD Projekt, di cui davvero non me ne fotte nulla, ma pensiamoci seriamente un attimo: esistono titoli di assoluto riferimento sotto quei punti di vista come GTAV, molto più complessi, vari, rifiniti, troppo avanti. Yeah. E nel mezzo, immagino, perché chisselincula, open world come Watch Dogs 2 che danno eventualmente le piste a 'sto coso polacco ai minimi termini. E magari anche i Saints Row e chissà quanti altri.

Però, però, però. Anche quando magari in giochi del genere ci si prende bene per il guidare, siamo sicuri che in ogni caso lo si fa apprezzandone, assaporandone o anche solo accorgendosi di tutta la ricchezza a disposizione? Magari ci si scimmia a stare per ore al volante, a spazzolare ogni cazzo di incarico a tema, piace così tanto che ci si butta via volentieri a raccattare ogni collezionabile o achievement e di tutte le figate si sfiora solo la superficie. Oppure si puccia, anche a fondo, solo in una direzione, ignorando la ricchezza tutta attorno.

I videogiochi sono complessi e noi siamo tutti diversi.
Gli open world sono ancora più complessi e le variabili con cui ci intercettano crescono in maniera esponenziale.

Ho spupacchiato molto, ma molto più in giro in Vice City rispetto a GTA IV col modello di guida tutt'ora rimpianto da tantissimi appassionati della serie. Forse perché il mission design non era una crosta fintoné, forse perché ero in un periodo in cui soffrivo meno di open world fatigue, forse perché mi piaceva di più Miami rispetto a New York o "Broken Wngs" mi piace più di "Jailbreak" o forse perché non avevo un cazzo di più interessante da giocare come alternativa. Boh.

Ecco, Cyberpunk coi suoi limiti, coi suoi horror vacui di design, ancora presenti, in questo momento per me sta facendo più che abbastanza. Ciò che fa col modello di guida, col traffico, coi pedoni, la topografia, la grafica, la musica, le suggestioni, gli incarichi, la baruffe sta raggiungendo l'obiettivo.

Poi magari fra un'ora e mezza mi viene tutto a noia o sarò ancora così in fotta che mi scontrerò contro lo scoglio di certe pesciate orripilanti e manderò tutto affanculo.

Ecco, nell'Internet del dibattito polarizzato, dei cervelli che ragionano con l'impianto degli algoritmi di Metacritic in testa, dell'engagement che batte sui minimi comuni denominatori e dove tutto deve essere un Vs., meglio ancora se a botte di video o .gif di comparison dove qualsiasi roba un attimo accomunabile deve salire su un ring contro un'altra per stabilire chi c'ha gli sbuffi d'acqua migliori anche se nell'acqua non spareremo mai, ma CI INTERESSA TROPPO SAPERLO, tanta, ma tantissima complessità e verità di perdono.
 
Si rischia di non approfondire, non contestualizzare, non unire i puntini.
E tante volte di non giocare.

E non parlo dei sonari che mettono like ai video che smerdano Starfield o dei boxari che si organizzano per fare review bombing di Spider-Man, o di chi non appartiene a nessuna fazione ma comunque gli piace vedere il sangue, ha un'anima gossippara, ci tiene a stare sul pezzo a prescindere. Cioè, tutti cristiani che quindi davvero certi titoli non li giocano.

Parlo anche di chi il titolo del caso lo gioca, magari lo adora anche, ma "ehi, non c'ha il combat di Ninja Gaiden" e poi magari è un senza mani. "Ehi, la recitazione non è quella di Her Story" e poi magari dopo due dialoghi botta & risposta tende a rompersi i coglioni. "Ehi, le possibiltà ruolistiche non sono come quelle di Baldur's Gate 3" e poi è tipo che come deve avere a che fare con una struttura e un'interfaccia complesse scappa dritto verso l'uninstall  [ciao!]. "Ehi, il sandbox non è quello di Zelda" e poi non c'ha mai davvero sbatta di interagire col mondo di gioco oltre una posizione canonica io sopra e tu sotto. "Ehi, le piste non sono fantasiose come TrackMania" e l'unico che ha sfiorato era la versione freeware, per mezz'ora, 15 anni fa e non si è mai più accostato al sottogenere.

Poi nessuno nega che Cyberpunk è stato lanciato da schifo, fa ancora schifo, è frutto di retrofont e blablabla. Senza dimenticare che certe robe mi prendono anche perché so bene com'era conciato una volta e quindi mi sto gustando del valore aggiunto.

Ma insomma, tanta, tanta, ma tanta complessità si perde.
E nel frattempo si fanno tante vittime. Perché nell'Internet in cui se c'hai una città free-roam = sei GTA, magari anziché spendere tutto questo tempo e questi soldi [30 milioni?] per fixare gli sbirri che pateticamente ti spawanano dietro le orecchie si investiva in altri aspetti critici avremmo avuto un action-GdR nettamente migliore.

E lo stesso vale per un Dying Light 2 sequestrato dalla sua community per riavvicinarsi il più possibile a Dying Light 1, senza poterci mai riuscire, quando poteva diventare un Dying Light 2 più bello.

E chissà per quanti altri.
« Ultima modifica: 23 Ott 2023, 09:44 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5662 il: 23 Ott 2023, 09:46 »
Cmq quando funziona tutto e non si bugga niente (che son buggettini, vero, ma la sospensione dell'incredibilità vacilla in quei casi) è il più bello dei giochi. 110 ore, in coda a RBT e accenno al sorpasso.

Ieri, all'alba delle 122, dico centoventidue, ore ho assistito a un bug che non avevo mai visto prima:


Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5663 il: 23 Ott 2023, 09:56 »
 :D :D riesce a vedere Johnny!

Bellissime foto raga.
Sto scaricando Bg3, ma ogni volta che entro qui mi parte un potentissimo effetto nostalgia, mi manca NC.
Dopo Hob, anche Teo ha finalmente imparato ad apprezzare CP?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5664 il: 23 Ott 2023, 10:06 »
Dopo Hob, anche Teo ha finalmente imparato ad apprezzare CP?

Ahem, è dal day one che apprezzo quello che c'è da apprezzare, schifo quello che c'è da schifare e guardo con un "vabbuò" quello che c'è da mediocrare.

Poi rispetto al 2020 è diventata più corposa la prima categoria, ma non è che se non vi aggiorno a ogni post sulle cose a cui farei i pompini e di cui eventualmente in precedenza ho già abbondantemente scritto, parlato [altrove], fotografato, videoato e .giffato sta vincendo il male.

Anche perché rimane un titolo per me difficile da descrivere con un giudizio di sintesi.
E un giudizio di sintesi non ce l'ho proprio, già nel cervello, né mi interessa averlo.

Avrei anche scritto un post-fiume poco sopra su una faccenda del genere. :whistle:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5665 il: 23 Ott 2023, 10:24 »
 :D Poor Johnny!

Sulla guida io speravo di essere preso meglio ed è un aspetto che ho intercettato molto di più quando lo giocai la prima volta tempo fa, ho un ricordo nitidissimo di quella sensazione di stare spesso in macchina fra una quest e l'altra, ricevendo chiamate nel mezzo.
Quello che mi piaceva/piace di più comunque sono i momenti da passeggero, quando a guidare è un Npc importante, con dialoghi liberi che si intrecciano coi rumori provenienti dalla strada, la radio, la maggior attenzione prestata ai suoni del motore venendo meno la concentrazione per la guida.

Impiegavo sempre la visuale in soggettiva perché mi dava proprio non solo più immersione ma una sensazione di 'avvolgenza' totale, quasi che i dettagli osservabili sul cruscotto facessero parte integrante del viaggio e non potevo rinunciarci.
In molti veicoli la visuale è ridottissima pur restando funzionale, ma quando avevo voglia di più spazio avevo a disposizione le moto ma anche alcune specifiche auto con visuale interna molto più ampia (con parte del tettuccio in vetro ad esempio)

Con l'espansione son passato più frequentemente alla visuale in terza per provare qualcosa di nuovo e godermi effettivamente più ad ampio respiro la vista di NC e degli edifici, ne ho guadagnato da una parte ma perso un pò dall'altra.
Poi guidare mi piace grossomodo alla stessa maniera ma, lo dico serenamente, avrei sperato in qualche incentivo in più legato ai contenuti dell'espansione per farlo ancor più spesso e convintamente, tipo io davo per scontato ci fosse molta più enfasi su combat alla guida introdotto con la 2.0 che è un pò legata a doppio filo con Phantom, corse revamped, insomma roba che mi spingesse ancor più a darci dentro.
Infatti ho passato diverse ore a dar retta al Capitan proprio per questo, perché sotto sotto ho realizzato che non lo facevo per soldi e sconti, ricompense (vabbè, anche un pò per quello dai  :pray:) ma perché sotto sotto mi piaceva

È tutto lì comunque, ci torno e ci ritorno su ultimamente, da sempre son convinto che l'OW è tra le caratteristiche (per non usare impropriamente il termine genere) più toste da valutare e su cui farsi un'idea a 360 gradi perché dipende tantissimo da quanto possa far presa anche soggettivamente sul singolo giocatore nei suoi gusti, preferenze, semplice e puro apprezzamento per l'ambientazione, ancor prima di considerare attività e contenuti supportati dal gameplay che quindi dipendono in sostanza da quanto quest'ultimo sia valido.

Se io sto ancora qua a giocarci e a volerci credere è perché, pure mettendo in conto tutti gli aspetti controversi del progetto, gli alti e bassi, i miglioramenti o meno, sono finito nel vortice di Night City nelle sue luci ed ombre, sono stato catturato, fra una sbuggatina (devo dire piuttosto rara ormai per quanto mi riguarda) e l'altra.
Ci sono tanti luoghi virtuali di cui eventualmente innamorarsi, questo è uno che mi voglio conservare, su cui vorrò tornare e riassaporare, probabilmente anche fra anni
« Ultima modifica: 23 Ott 2023, 10:28 da Laxus91 »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5666 il: 23 Ott 2023, 10:47 »
A proposito di non avere le mani, qualche funambolo del Gun-Fu vorrebbe gentilmente postare le impostazioni controller (ehm...) che utilizza in gioco?Mi deve essere sfuggito qualcosa nelle impostazioni, ma nel mirare c'è una zona morta che Cronenberg ci vincerebbe l'Oscar, e messo così è uno strazio.

Nel frattempo, ieri durante un contratto per puro caso (non ho le mani...) mi è capitato di farmi scudo dalla smitragliata di una torretta difensiva con il corpo di un malcapitato appena afferrato alle spalle.
Effetto simil dirigente OCP davanti all' ED209 che non sente ragioni a seguire, dash laterale con attivazione kerenzikov e spegnimento remoto della stessa, e sorriso ebete finale che non facevo dai tempi in cui mi arrampicavo sui tralicci dei ponti per cambiare le lampadine. :blindfold:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5667 il: 23 Ott 2023, 10:55 »
Dopo Hob, anche Teo ha finalmente imparato ad apprezzare CP?

Ahem, è dal day one che apprezzo quello che c'è da apprezzare, schifo quello che c'è da schifare e guardo con un "vabbuò" quello che c'è da mediocrare.

Poi rispetto al 2020 è diventata più corposa la prima categoria, ma non è che se non vi aggiorno a ogni post sulle cose a cui farei i pompini e di cui eventualmente in precedenza ho già abbondantemente scritto, parlato [altrove], fotografato, videoato e .giffato sta vincendo il male.

Anche perché rimane un titolo per me difficile da descrivere con un giudizio di sintesi.
E un giudizio di sintesi non ce l'ho proprio, già nel cervello, né mi interessa averlo.

Avrei anche scritto un post-fiume poco sopra su una faccenda del genere. :whistle:

Certo, l'ho letto e lo condivido.
E' solo che vedo crescere negli ultimi post le frasi di apprezzamento in favore dei numerosi rant sulle cose che non ti andavano a genio.
Significa che gli stai volendo bene, a sta povera creatura.
« Ultima modifica: 23 Ott 2023, 11:03 da Rega »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5668 il: 23 Ott 2023, 11:06 »
Io non ho mai guidato in soggettiva nei giochi di guida, tranne F355 di Yu Suzuki per Dreamcast dove giocavo col cambio manuale da vero pro.
Per il resto visuale da nabbo esterna (cit. jamp), cambio automatico a gogo, e NO FUTURE dinanzi a me.

Ieri cmq ero finito sulla diga della Petrochem (sponsor Juve), e buttando l'occhio alla distanza tutta la stesa di grattacieli mi ha grattato quella voglia di panorama che mi serviva. La grafica è bella, alti e bassi, alcuni altissimi in effetti. Certi elementi riescono proprio bene. Certe condizioni di luce sono graziate, la pioggia bih-buh-bah, npc passi da scusa-ma-sono-incastrato-nel-bidone-del-rusco a fighe spaziali che sono in body awareness rispetto a te e si girano a guardarti mentre passi e rallenty con L1 e te li godi in ogni dettaglio con capelli animati. Poi fai finta di niente quando si implaccano nel guard rail o contro un altro NPC.
Ecco quello che mi rovina l'"ensamble" (LOL) sono piccoli momenti come quelli, dove mancano routine che facciano muovere gli npc con una consapevolezza dei dintorni al di là del giocatore, come se avessero una massa propria, percorsi propri, idem il traffico, non da mai l'impressione del "flusso di gente che si muove" ma di una roba a casaccio. Non vedrete mai una macchina che accosta e un npc scende. Chi guida, guida all'infinito fino al despawn.

E so che per quello che deve fare sto gioco pace, va bene anche così, ma quando dico "grafica bella da fermo" mi riferisco proprio a questo. Ma per me questo è, anno 2023, parte integrante della messa in scena, specie a certi livelli di budget e/o rifinitura, specie in funzione di certi livelli di rappresentazione realistica (asset realistici, ti aspetti comportamenti realistici.... il cul-de-sac sonaro). Diciamo che chi doveva fare gli asset è stato un fenomeno. Chi doveva "omogeneizzarli" con lo scenario meno. La pioggia ancora mi aspetto che qualcuno copi il codice di Driveclub. E va bene così, sperando in CP2.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5669 il: 23 Ott 2023, 11:37 »
A proposito di non avere le mani, qualche funambolo del Gun-Fu vorrebbe gentilmente postare le impostazioni controller (ehm...) che utilizza in gioco?Mi deve essere sfuggito qualcosa nelle impostazioni, ma nel mirare c'è una zona morta che Cronenberg ci vincerebbe l'Oscar, e messo così è uno strazio.

Non ho idea se possa essere utile ma così io mi son trovato bene, non sono un fan dell'accelerazione della levetta quindi tutte a zero, sensibilità sia orizzontale che verticale a 12, riduzione sensibilità ingrandimento ad 1.15

Mentre sulla faccenda della zona morta, sempre nella stessa sottosezione delle opzioni ma in alto fra le prime, ci sono due opzioni che ho settato:

Zona morta interna: 0.05
Zona morta esterna: 0.95

Magari puoi provare per capire se ti troveresti meglio così
« Ultima modifica: 23 Ott 2023, 11:40 da Laxus91 »