Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439069 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4980 il: 13 Apr 2023, 22:26 »
Sarà che su YouTube difficilmente qualcosa mi impressiona (no, ok, la demo giunglesca dell'UE5 mi ha scappellato la faccia), però specie di giorno non vedo questa rivoluzione.
E comunque Cyberpunk è già strabello anche su console ed è l'unico a cui non si può rimproverare nulla di ottimizzazione, perché come Atomic Heart son 4kish a 60 fps con grafica top.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4981 il: 13 Apr 2023, 22:52 »
Francamente non riesco a credere che non vedi tutta questa differenza, proprio tu peraltro...
Hai visto il video di DF con le comparative?

Sembrano versioni a 8 bit vs screen Amiga.

Poi il concetto non è "CP 2077" mal ottimizzato, piuttosto il contrario: riuscire a ottenere un salto di qualità impressionante partendo già da una base (visivamente) eccellente.

🤷

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4982 il: 13 Apr 2023, 23:11 »
E' bellissimo, intendiamoci. Però considera tre cose:
1. è bellissimo comunque. E quando una cosa è già bellissima sei già contento. Mi rendo conto sia un discorso più filosofico-pragmatico che tecnico, ma alla fine quello è l'obiettivo: essere contenti.
2. La differenza mentre poi ci giochi non pesa tanto come nel face to face.
3. A me rode molto di più un Dying Light 2 che su PS5 sembra un gioco di un'intera gen indietro alla versione PC.

Perché altrimenti ci si ficca sempre nel cul-de-sac della coperta corta, e comunque vada non si è mai soddisfatti. Perché eh, ma il rtx non è come il path rtx. Eh, ma i 60 fps non sono come i 120. Eh, ma il 4k nativo non è come 1440 upscalato con DLSS.

Per cui, nonostante sia stanco di versioni console troppo lontano dalla visione intended per un gioco, temo sia altrettanto frustrante ambire al cutting edge a 360°, perché mancheranno sempre risorse e starai sempre a rosicare su ciò che non va. Magari dopo averci speso un 2k.
« Ultima modifica: 13 Apr 2023, 23:13 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4983 il: 13 Apr 2023, 23:20 »
Queste le ho fatte su PS5. Per me è già fantascienza. Solo l'intro di Atomic Heart può competere:















Son più portato a voler vedere migliorare le cose brutte che non andare ancora meglio quelle che già mi soddisfano.
Poi per carità, largo alla bellezza, ma ho idea che avvistarla con troppo anticipo rispetto a una fruizione sostenibile si traduca perlopiù in rosic.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4984 il: 13 Apr 2023, 23:29 »
Credo che le tue immagini non riflettano esattamente la percezione del gioco in movimento (e l'ho giocato eh!), sarà un effetto collaterale della DIgital Photography.

Un po' come quando vedo su Twitter quelle di Berdu per la qualsiasi, che dici "vabbè il gioco non è così, dai".

Comunque il discorso è legato a CP2077 perché al momento questa modalità è presente solo qui.
Anche se la community si sta già muovendo e pare ci siano già screen di Half Life 2 tirato a lucido con i nuovi tool Nvidia (fra cui il Path Tracing) che se non fosse che il primo aprile è passato da un po' non ci avrei creduto...

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4985 il: 13 Apr 2023, 23:32 »
Un po' come quando vedo su Twitter quelle di Berdu per la qualsiasi, che dici "vabbè il gioco non è così, dai".
Ma nel caso di Berdu è vero :D Spara a 8k roba moddata e passata con Reshade. Il suo The Witcher non è neanche parente del mio.
Mentre questi screen sono fatti in momenti in cui la luce si fonde meglio col paesaggio urbano, ma è roba 100% ps5 senza un'unghia di editing.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4986 il: 16 Apr 2023, 19:59 »
https://youtu.be/cSq2WoARtyM

E mo' come lo giocherò?
60 FPS 4K con RT medio o 1440p 30 FPS con overdrive a bomba?
Boh, tanto devo ancora comprarlo, se ne parlerà quando uscirà la versione completa con tutti i DLC.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4987 il: 16 Apr 2023, 20:03 »
https://youtu.be/cSq2WoARtyM

E mo' come lo giocherò?
60 FPS 4K con RT medio o 1440p 30 FPS con overdrive a bomba?
Boh, tanto devo ancora comprarlo, se ne parlerà quando uscirà la versione completa con tutti i DLC.
Il gioco non è pensato per Overdrive. E' come se fosse una mod ufficiale. In più è un gioco di ninjerellare in scivolata e doppio salto. A 30 fps ci fai una cosa sola: soffrire.
E qui l'ho giocato a 60, in 4K non nativi e senza alcun RT, godendo ogni istante della grafica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4988 il: 16 Apr 2023, 20:43 »
Insomma, mi stanno imbandendo una seconda run coi controfiocchi ❤️

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4989 il: 16 Apr 2023, 21:20 »
https://youtu.be/cSq2WoARtyM

E mo' come lo giocherò?
60 FPS 4K con RT medio o 1440p 30 FPS con overdrive a bomba?
Boh, tanto devo ancora comprarlo, se ne parlerà quando uscirà la versione completa con tutti i DLC.
Una cosa è solare: 2k su schermo 4k la Madonna piange.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4990 il: 16 Apr 2023, 21:23 »
Eh, lo so.
Però con Witcher 3 la qualità generale mi aveva stupito. Vedremo.
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.284
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4991 il: 16 Apr 2023, 21:37 »
Ma oggi su ps5 e xsx gira a 60 fps?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4992 il: 17 Apr 2023, 00:44 »
Eh, lo so.
Però con Witcher 3 la qualità generale mi aveva stupito. Vedremo.
Se proprio metti in 1080p con integer scaling da driver.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4993 il: 17 Apr 2023, 07:49 »
Ma oggi su ps5 e xsx gira a 60 fps?
Su PS5 c'è la modalità performance che gira a 60 fps a 1080.
La quality va a 30. In teoria è implementato su quality un ray tracing embrionale che modifica le ombre di 4 oggetti, praticamente impossibile da distinguere negli esterni e poco incisiva negli interni. Io ho giocato serenamente con la performance mettendo ogni tanto in quality per vedere che effetto faceva.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4994 il: 17 Apr 2023, 08:29 »
Una cosa è solare: 2k su schermo 4k la Madonna piange.
Mi chiedo se si possa inserire uno scaler esterno nell'equazione.
Ho preso un Marseille MClassic per Switch, lo uso per far uscire la console a 720p e poi upscalare a 4k, per la modestà capacità discrezionale del mio visus fa un lavoro egregio, e dovrebbe  funzionare su qualsiasi sistema. Unico, grosso difetto, non accetta segnali a 60hz in 4k.
In ogni caso, sarà marketing ma se anche Digital Foundry è colpita credo che il risultato finale non sia così terribile, e con l'opzione Geforce Now a 20 euro per singolo mese di fruizione, direi che un giro se lo meriti per chiunque...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)