Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439135 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4260 il: 04 Mar 2022, 10:58 »
Si, Dicembre 2020, PS5.

😎😎😎😎

Noi c'eravamo.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.637
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4261 il: 04 Mar 2022, 10:59 »
Si, Dicembre 2020, PS5.

😎😎😎😎

Noi c'eravamo.

😘😘
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4262 il: 04 Mar 2022, 12:28 »
@Freshlem a quante ore sei? Come ti stai destreggiando tra main e side?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4263 il: 04 Mar 2022, 17:52 »
all'inizio che piu inizio non si può'. Dovrei essere a un'ora e mezza. Lo so, deludo sul fronte ludico. Ma tra lavoro, scuola e avere la suocera in casa per ancora un mese sono un pelo tirato sul tempo libero.
Pero' ogni volta che lo lancio son felice come un bimbo. Il senso di immersione per ora regge molto bene.

Tra l'altro noto che i saved games sulla console riportano l'ora con il fuso orario della Polonia.
ahahaha che burloni
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4264 il: 05 Mar 2022, 00:43 »
all'inizio che piu inizio non si può'. Dovrei essere a un'ora e mezza.
Io sto alla dozzina e ho il cervello completamente in pappa. Intendiamoci, non ho ancora nessun polso sul sistema di gioco. Innesti, skill, crafting. Tutto appena sfiorato. Quindi sul gameplay sono ben lungi da un giudizio, anche perché il fatto che a Hard vada avanti speditissimo con decine di medikit di scorta mi fa pensare che lo spanamento sia dietro l'angolo anche a Very Hard.

Ma... ma... il mondo di gioco non è una roba umana. Cioè, uno dice, assurdo Read Dead Redemption 2, però montagne e prati non è che li devi progettare un metro alla volta. Night City è un'intera città con una ricercatezza architettonica che neanche le città vere. Io non riesco a capacitarmi di come si possa creare una roba del genere, tanto più per un videogioco.

E il sistema è di una profondità allucinante, un gunplay potentissimo al tatto per feeling delle armi, movimento, botti, nemici che magari sono un po' pirlotti nel posizionamento, ma ti stanano benone con le granate. E tutt'intorno roba esplosiva, frangibile, hackerabile. Con ogni nemico che droppa un'arma, aiuto!

Quando lo sentivo definire troppo ambizioso, mi aspettavo che giocandolo esponesse le cicatrici di drastici downgrade concettuali. Ma sin qui esplode nell'opulenza ogni sua componente. Poi ok, capita il bug (per ora pochissimi in verità) e non ho provato a stressare il sandbox tipo triggerando la polizia in un piazzale affollato. Però se fossi atterrato ora da Marte senza conoscerne il percorso tortuoso, darei per scontato un Metacritic sopra il 90 e un atteggiamento generalizzato di culto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4265 il: 05 Mar 2022, 00:59 »
Peraltro sono costantemente in sovraccarico cognitivo. Non riesco a star dietro a NULLA. Storia, nomi dei personaggi, tutorial, itinerari. Coi foglietti manco ci provo. Sono un barile nella corrente tipo scena Gardaland de Lo Hobbit.

Non sapendo nulla del personaggio di Keanu, mi ha molto stupito scoprire che interpreti esattamente lo stesso ruolo di
Spoiler (click to show/hide)
, quasi ai limiti del plagio. Purtroppo l'interpretazione qui è nettamente inferiore. Mi domando se abbia preso sottogamba la cosa Reeves o se per risparmiare lo abbiano fatto recitare a tempo di record, impedendogli di calarsi nella vicenda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4266 il: 05 Mar 2022, 14:00 »
Non vorrei dire una cazzata ma il personaggio di Reeves arriva proprio dal gioco di ruolo originale ma lascio la parola a chi lo giocava.

Edit: ah ok, intendi la recitazione.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4267 il: 05 Mar 2022, 14:11 »
So che i dev manco sapevano che la produzione avesse ingaggiato Reeves. Che il personaggio fosse previsto più schizzato e l'interpretazione abbia perplesso anche internamente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4268 il: 05 Mar 2022, 15:45 »
La guida mi sembra un po' uno spreco, perché ha basi solidissime n quanto a restituzione pesi, potenza motore, derapate. Però poi si butta via con:

- saponettate nervose e imprevedibili
- assenza di una soggettiva comoda
- strade tutte insensatamente strette per una città del futuro, che limitano anche gli zig-zag

Stasera provo la side delle gare e vedo come si comporta lì.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.929
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4269 il: 05 Mar 2022, 15:49 »
Se trovi l'interpretazione di Reaves  di basso livello è perché il gioco è particolarmente realistico su quel punto: Keanu è abbastanza cane come attore. :D
È uno di quei casi dove il doppiaggio italiano ci guadagna.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4270 il: 05 Mar 2022, 18:44 »
Eh sì, Reeves è tutto mono-espressione cool e lavoro di montaggio. Attore molto molto mediocre. Considerato che la digitalizzazione in genere tende ad appiattire anche attori ben più competenti, non mi stupisco che con lui si finisca sotto zero.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4271 il: 06 Mar 2022, 10:16 »
Meanwhile è uscita la mod VR
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4272 il: 06 Mar 2022, 11:27 »
Certo che si parla davvero tanto, troppo anche qui. E' perlopiù roba interessante e mai scritta tanto per (Horizon anyone?), però la main sarà al 50% parlare. Per uno che ha quotidianamente la tentazione Elden è una tortura.

Per quanto riguarda i bug, quello di camminare lenti siete sicuri sia tale e non per sopraggiunto limite di peso? A volte non ci si fa caso subito, si raccoglie un'arma di troppo e il PG non corre più. Ci sono diverse situazioni fin qui che mi hanno fatto pensare al bug, anche una missione che mi chiedeva di ritirare in un negozio un oggetto gratis apparentemente inesistente, ma in realtà era nascosto in un sottomenu imboscatissimo e non segnalato.

Credo di essere sulle 15 ore e su PS5 segnalo solo:
- un istante in cui sbirciando giù da un cornicione in combattimento ho visto un nemico in posa crocifissa da 3D studio. Subito risolta a successivo lean.
- un paio di momenti boh tipo bug sospetti di cui sopra, ma senza conferma.
- cadaveri mal disposti a un reload

Ieri ho anche provato a testare la folla aprendo il fuoco in una zona affollata e si sono messi a scappare in modo sorprendentemente efficace con arrivo polizia a stretto giro.

Insomma, nel panorama contemporaneo è ad oggi, su PS5 patch 1,5 e nella mia personale esperienza, un gioco ragionevolmente polished (almeno quanto Dying Light 2). Contestualizzando che si tratti del world building più ambizioso di sempre (meno sistemi dinamici in gioco rispetto a RDR2 e Breath of the Wilde, ma scenario esponenzialmente più complesso e popolato), il sentimento costante è di stupore e incredulità.

Credo che in una dimensione parallela in cui i videogiochi hanno la stessa forbice di prezzo delle automobili, non sarebbe strano che un Cyberpunk costasse 1.000-2.000 euro a fronte dei 50 di un Kena. Che la sua prima vera uscita next gen stia a 25 euro credo rappresenti la più democratica forma di lusso estremo al mondo. Poi ok, bisogna avere la console.

Sul gioco non ho ancora il quadro, però quando si gioca è quasi sempre un bel giocare. Mi ha annoiato solo un lungo flashback con una sola arma disponibile, che dopo una dozzina di ore è stato inspiegabilmente castrante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4273 il: 06 Mar 2022, 11:51 »
Beh anche in un TW3 una parte preponderante del giocato erano dialoghi (sempre ben scritti e con quella capacità di CDP di rendere anche la secondaria apparebtemente più banale del mondo entusiasmente al suo svilupparsi, poi non so se hanno replicato anche qui in un altro contesto).

Per il prezzo capisco cosa intendi perchè tu fai un rapporto feeling next gen su prezzo ma riguardo il prezzo bisogna dire che dal lancio ne è passato di tempo, e del resto il gioco retail lo si è trovato anche sotto i 20 euro qualche tempo fa, poi io da utente digital l'ho preso a 25 DD con lo sconto in occasione del reveal next gen perchè alla fine era l'occasione per capire come si sarebbero comportati (nessuna rivoluzione se non qualche ritoccata potenzialmente buona, dubito faranno altro insomma)

Per me a questo punto con Elden, che non voglio sovrapporre a questo,  che mi durerà da qui a fine gen  :D, Ghostwire e roba su switch l'opzione più verosimile è di giocarlo in estate

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4274 il: 06 Mar 2022, 12:24 »
Comunque al di là dei dubbi sull'interpretazione, io ne ho avuti anche sul rendering, che ho trovato un po' hit or miss, dato che in diverse occasioni Johnny Silverhand più Keanu Reeves mi sembrava Raoul Bova col parrucchino.