Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439063 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3975 il: 15 Feb 2022, 18:49 »
Bene.
Questo sarà il mio day-one. Ho annullato il pre-order di Elden Ring e mi fiondo su questo, che due giochi così grossi in simultanea non hanno senso.
Night City preparati!

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.375
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3976 il: 15 Feb 2022, 18:57 »
Io non sto capendo come fare. Ho versione ps4 disco. Sullo store mi fa fare solo la prova della versione ps5 oppure 24,99€. Dove sbaglio? Ho pure interrotto la copia dal disco e ora serve un'altra ora per copiare tutto.

Da quanto leggo in rete per chi ha la copia fisica bisogna andare sulla propria Raccolta dalla home PS5 e lì dovrebbe essere possibile scaricare la versione PS5 (suppongo bisogni scaricare tutta la versione PS5 e non solo patch! ma dovrebbe essere gratuita). Se c'è necessità di trasferimento saves invece dovrebbe essere fattibile da menu di gioco
Purtroppo è veramente una merda la gestione dei giochi PS4/PS5 su PS5. Bisogna cliccare sui 3 pallini prima di avviare il gioco, e lì si può scegliere la versione da avviare e scaricare l'upgrade a PS5.
O almeno io ho fatto così dopo 6 ore di gioco in versione PS4 con Resident Evil Village.  :clown:

Soluzione più Machiavellica non potevano pensarla.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3977 il: 15 Feb 2022, 19:00 »
Il problema è che mi fa scegliere tra ps4 e ps5 versione demo. Mi sa che mi tocca installare tutto il gioco ps4 e poi riprovare. 58 minuti rimasti per copiare i dati dal disco....
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3978 il: 15 Feb 2022, 19:02 »
Insomma non si capisce una cippa cosa fare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3979 il: 15 Feb 2022, 19:05 »
Purtroppo è veramente una merda la gestione dei giochi PS4/PS5 su PS5. Bisogna cliccare sui 3 pallini prima di avviare il gioco, e lì si può scegliere la versione da avviare e scaricare l'upgrade a PS5.
O almeno io ho fatto così dopo 6 ore di gioco in versione PS4 con Resident Evil Village.  :clown:

Soluzione più Machiavellica non potevano pensarla.

Quella dei 3 pallini è una lezione che ho dovuto imparare anche io (ecco, l'upgrade a FF 7 R Intergrade da versione digital ps4 è stata la mia prova del fuoco, fra ricerca e store avevo scandagliato tutte le pagine possibili senza trovare quella giusta per poi trovarla casualmente  :D).
Quando bastava mettere un pop-up per lo switch di versione associato magari ad un tasto (chessò, tasto R2) e sempre fattibile che sia da store, ricerca, raccolta o whatever.
Vabbè, nel mio caso non ho avuto problemi visto che ho preso la versione digital e non avevo mai acquistato il gioco prima d'ora

La versione 1.5 oltre ai next gen upgrades ha vari miglioramenti e fixes (han citato anche IA in combat migliorata) e dei free DLC che ovviamente valgono pr tutte le versioni (non solo le nextgen)
Apperò

https://www.cyberpunk.net/en/news/41435/patch-1-5-next-generation-update-list-of-changes

Letto di sfuggita e GG a cdpr se tutto gira e non si sfalda. Alcune robe (crowd reactions, path finding per i veicoli, fixer che ti chiamano in base allo standing con loro per evitare di sovraccaricarti di missioni) sono dovute ma è bello sapere che ci han lavorato sopra. Mai dare nulla per scontato.

Cose carucce, di certo nessuna rivoluzione all'impianto di gioco/gameplay (ma non avevo mai sperato neanche lontanamente in chissà cosa), tra l'altro non avendo seguito non ho il polso di quali cambiamenti fossero doverosi, quali necessari o chissà cos'altro, per me è tutto nuovo!
Ed anzi, a vederlo spero vivamente si possano disattivare i marker degli obiettivi ed NPC sull'hud
« Ultima modifica: 15 Feb 2022, 19:14 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3980 il: 15 Feb 2022, 19:18 »
Il problema è che mi fa scegliere tra ps4 e ps5 versione demo. Mi sa che mi tocca installare tutto il gioco ps4 e poi riprovare. 58 minuti rimasti per copiare i dati dal disco....
Inserisci il disco di gioco. Lo riconosce, vai nelle opzioni e selezioni la versione PS5.

A me ha copiato i salvataggi in automatico, non solo da PS4 a PS5
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3981 il: 15 Feb 2022, 19:29 »
Finalmente si legge qualcosa di buono, allora il problema non era la mancanza di focus, ma di tempo o simili per lo sviluppo.
Ad esempio
"Introduced 2 new stats replacing Evasion: Mitigation Chance and Mitigation Strength. Mitigation Chance determines how often the player has a chance to reduce incoming damage. Mitigation Strength determines the percentage by which damage is reduced (50% by default)."
Questa roba è ottima per adattare una build all'idea di personaggio che si vuole mettere in scena (voglio essere Bud Spencer o Terence Hill?), garantendo maggiore varietà.
Peccato non abbiano introdotto niente per rendere maggiormente incisiva la scelta di un background rispetto ad un altro, ma quello che ho letto mi è piaciuto, è la direzione giusta...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3982 il: 15 Feb 2022, 19:30 »
Grazie @Gaissel ora provo. Ps: niente, mi fa sempre scegliere tra disco ps4 e demo ps5. Mi sa che finisco l'installazione ps4 e poi riprovo inserendo nuovamente il disco di gioco.
« Ultima modifica: 15 Feb 2022, 19:34 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3983 il: 15 Feb 2022, 19:53 »
Un'altra prova che potresti fare è ripristinare le licenze, non costa nulla fare un tentativo

TFP Link :: https://www.playstation.com/en-us/support/games/restore-licences-playstation/

Go to Settings > Users and Accounts > Other > Restore Licenses.
Select Restore and wait until the operation has been completed, then try accessing your content again.

Perché sembra aver risolto il problema ad altri in casi simili


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3984 il: 15 Feb 2022, 19:56 »
Sto pensando che potrebbe essere perché la versione disco è UK mentre il mio account e store sono italiani?
Ps: aggiornamento. Ho provato con l'account turco e funziona tutto e sta riscaricando il gioco in versione ps5. Torno all'account italiano e mi da di nuovo versione demo in download. Facepalm.
Pps: ho di nuovo switchato gli account e ora, finalmente, mi da anche la versione ps5 sull'account Italiano:


« Ultima modifica: 15 Feb 2022, 20:04 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3985 il: 15 Feb 2022, 20:10 »
Intanto mi è saltato fuori un tizio su youtube che sta facendo una live con la versione PS5..
Il gioco mi pare assolutamente identico a quello vecchio, bug compresi, solo che è in alta risoluzione, con LOD adeguati e 60FPS. Se quello era il punto ok.

(Comunque tanto per non smentirmi al tizio gli ho scritto "Man this is the same as the old version, you're shittin us!")
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3986 il: 15 Feb 2022, 20:20 »
Per chi ha ripreso il save state avviandolo adesso con la 1.5: ma hanno resettato i perks dandoti i punti perks da ridistribuire? Io me ne sono ritrovati 60 e i perks me li ritrovo tutti da (ri)sbloccare 🤔
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3987 il: 15 Feb 2022, 20:23 »
Bene.
Questo sarà il mio day-one. Ho annullato il pre-order di Elden Ring e mi fiondo su questo, che due giochi così grossi in simultanea non hanno senso.
Night City preparati!
Io come un “citrullo” (per evitare di usare parole brutte sul forum) ho preordinato
-Horizon 2
-Elden ring
-SIFU
- dying light 2

E ora mi trovo questo

Comincerò subito cyberpunk e il resto aspetterà. Ma sono proprio un fesso….

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.335

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3989 il: 15 Feb 2022, 20:26 »
Sto installando, vediamo se ci sono i presupposti per dichiararlo il miglior gioco di sempre.