Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 434306 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3075 il: 05 Gen 2021, 10:18 »
Credo che il problema più grosso sia che la questione Cyberpunk ha dimostrato come ambizioni di una certa dimensione siano "irrealizzabili", purtroppo.
C'è una sorta di limite fisico tra quanto costa tenere aperto lo sviluppo "all'infinito" e la necessità di rientrare dall'investimento che di fatto gambizza un certo tipo di visione.

Purtroppo, con il sistema di sviluppo odierno (e non ce ne sono altri all'orizzonte), fatto di artigiani che encodano tutto a mano, per anni-, certa cose non si possono fare; vedi anche Star Citizen, che è costato 100000000mld e non uscirà mai.

Solo Rockstar ha davvero carta bianca per realizzare un prodotto commerciale dicendo "faccio quel che voglio ed è pronto quando è pronto, non rompete" (piaccia poi o no il risultato), ma anche così, non si azzardano a lasciare il modello GTA.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3076 il: 05 Gen 2021, 11:06 »
"Dovreste poter vedere la versione completa del gioco entro la fine del 2021, se tutto andrà come previsto."
Occhei. GOTY 2022.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3077 il: 05 Gen 2021, 11:17 »
Felice di essere smentito, ma ci credo quando lo vedo.
Raddrizzare la barra in corsa è praticamente impossibile, mai visto un gioco (di questa portata) cambiare faccia dopo l'uscita.
Giusto certi MMORPG, forse, ma solo se li confronti tra la versione di lancio e come sono diventati DIECI anni dopo.

Non so, forse sarebbe il caso che l'industria per certi progetti valutasse di virare verso un modello alla Baldur's Gate 3, con un paio di anni di early access. Boh.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3078 il: 05 Gen 2021, 11:22 »
mah, CP è sicuramente un gioco uscito con parecchi problemi , ma in questo modo si finisce per creare un caso oltre quello che  è.
Tutti i giochi escono con bug e vengono rilavorati nel corso degli anni, e tutti i giochi subiscono dei tagli.
Ora si avrà ancora di più l'impressione che CP è un gioco monco, in divenire, ancora non completo.
Non è proprio esatto.
A questo punto consideriamolo quello che è, un gioco con parecchi bug che saranno risolti, ma comunque figlio di un ambizione smisurata e con dei limiti, che non potrà mai essere come promesso, per varie ragioni.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3079 il: 05 Gen 2021, 11:25 »
La mia esperienza da coach dice che nella maggior parte delle aziende c'è un clima più che tossico. Forse siamo semplicemente arrivati al punto che questa specifica industria non puó più permetterselo, perché se un film è brutto per colpa della produzione è solo un film scadente, ma che si guarda uguale e a tanti piacerá lo stesso. Se invece un gioco di questa portata è rotto, viene giù l'internet. Paradossalmente, Immuni che non funziona non dà fastidio a nessuno, ma coi videogiochi, come col calcio, non si scherza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3080 il: 05 Gen 2021, 20:02 »
@pedro Ma parliamo del tuo avatar? Magari nel topic Gran Turismo :D

Io mi astengo da tutte queste pippe su CB.

Condivido sul gioco ambizioso. Hanno semplicemente sbagliato a farlo uscire su vecchia gen, si sono dati la zappa ai piedi. E soprattutto con le promesse (leak/fake) di riscrivere il codice, quando molti saranno passati a next gen (che ha codice preso da pc grazie ai tool kit migliori).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Ultima modifica: 06 Gen 2021, 21:57 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3083 il: 06 Gen 2021, 12:51 »
Ok, che risposta sarebbe?
Non è vero il contenuto del leak oppure è del tutto fake?

Non che la cosa mi interessi, con le mille dinamiche dietro ad un progetto così vasto e complesso... Però l'azienda non deve farsi trascinare in queste polemiche, già al primo reply l'argomento è stato ribaltato e via il delirio.

Testa bassa e lavorare su ciò che non funziona, il tempo aiuterà. Anche l'alleggerimento della pressione mediatica.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3084 il: 06 Gen 2021, 14:22 »
Andava messo agli atti, ma per l'appunto: chi se ne frega.
Sia quel che sia, devono sistemare : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3085 il: 06 Gen 2021, 18:03 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3086 il: 06 Gen 2021, 21:20 »

@Andrea_23

Questo post con embed svela contenuti ad alto tasso di spoiler. Almeno nel mio browser, per cui penso anche ad altri può succedere

Cortesemente metti sotto spoiler.

@Ivan F.
« Ultima modifica: 06 Gen 2021, 21:22 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3087 il: 06 Gen 2021, 21:25 »
Le gare in macchina sono completamente farlocche, non credevo a quel che vedevo.
Se ti fermi, le altre auto non è che rallentino un attimo per il tipico effetto elastico che favorisca una probabilità di rimonta (altro sistema che bisognerebbe programmare e bilanciare..), praticamente si parcheggiano e ti aspettano cinquanta metri più avanti.
Ho ricaricato l'evento varie volte rallentando e/o stando fermo apposta più volte durante la gara, stesso tira e molla ridicolo, nessuna differenza nemmeno a very hard; le puoi vedere cominciare ad incedere a passo d'uomo quando ancora stanno bellamente in linea di vista, non han bisogno di scomparire prima dietro una curva.
È fake pure il timer, sono rimasto fermo 10 minuti alla partenza (tra l'altro nessuna frase di incitazione a muovermi dal companion) e s'é freezato a 9:59 definitivamente - ho poi proceduto con comodo a vincere la gara (le auto erano rimaste ad aspettare neanche a metà circuito).
L'evento delle badlands presenta all'inizio un duo di piloti rivali chiamati per nome e con cui c'è pure un veloce scambio di battute, impossibile non riconoscerli.
Beh, i vincitori annunciati dallo speaker (nel caso V non arrivi al primo posto) sono sempre loro anche se chiaramente la macchina vincitrice ed i png che la guidano sono altri. Addirittura vengono annunciati come vincitori persino se li si è visti morire durante la gara e non hanno mai tagliato il traguardo.

Dulcis in fundo, ho testato il tipico "out of bounds", uscendo dalla linea ideale del tracciato di una decina di metri per infilarmi in un laghetto.
Son rimasto un paio di minuti bloccato sul fondo, senza venir resettato e poter far nulla (però il png passeggero ogni tanto si sporgeva dal finestrino sott'acqua xD). Ad un certo punto schermata nera di almeno 30-40 secondi, poi mi respawno in pista in un punto un po' a caso cadendo svariati metri dall'alto, recupero le altre auto in paziente attesa poco più avanti... ed il gioco va in crash alla dashboard, ciliegina sulla torta.

Temo ci vorrebbe minimo un altro anno di sviluppo a pieno regime (se non due) per completare e ripulire quanto volevano includere nel gioco base.
« Ultima modifica: 07 Gen 2021, 00:48 da xPeter »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3088 il: 06 Gen 2021, 21:35 »
Tutto valido.

Ma visto che è una missione, metti sotto spoiler? Troppi dettagli. Non siamo di fronte a GTA dove quello che citi (come attività) è la norma (e quindi non è spoiler).

E io come altri non l ho ancora fatta.

Che il gioco è bacato lo sappiamo tutti. Che crasha pure.

Grazie per il contributo.
« Ultima modifica: 06 Gen 2021, 21:37 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3089 il: 06 Gen 2021, 21:43 »
Grazie per il contributo.
E piantala di rosicare per le critiche al tuo giochino preferito del mese, lascia vivere il prossimo.
Questo non è il tuo blog personale.