Le gare in macchina sono completamente farlocche, non credevo a quel che vedevo.
Se ti fermi, le altre auto non è che rallentino un attimo per il tipico effetto elastico che favorisca una probabilità di rimonta (altro sistema che bisognerebbe programmare e bilanciare..), praticamente si parcheggiano e ti aspettano cinquanta metri più avanti.
Ho ricaricato l'evento varie volte rallentando e/o stando fermo apposta più volte durante la gara, stesso tira e molla ridicolo, nessuna differenza nemmeno a very hard; le puoi vedere cominciare ad incedere a passo d'uomo quando ancora stanno bellamente in linea di vista, non han bisogno di scomparire prima dietro una curva.
È fake pure il timer, sono rimasto fermo 10 minuti alla partenza (tra l'altro nessuna frase di incitazione a muovermi dal companion) e s'é freezato a 9:59 definitivamente - ho poi proceduto con comodo a vincere la gara (le auto erano rimaste ad aspettare neanche a metà circuito).
L'evento delle badlands presenta all'inizio un duo di piloti rivali chiamati per nome e con cui c'è pure un veloce scambio di battute, impossibile non riconoscerli.
Beh, i vincitori annunciati dallo speaker (nel caso V non arrivi al primo posto) sono sempre loro anche se chiaramente la macchina vincitrice ed i png che la guidano sono altri. Addirittura vengono annunciati come vincitori persino se li si è visti morire durante la gara e non hanno mai tagliato il traguardo.
Dulcis in fundo, ho testato il tipico "out of bounds", uscendo dalla linea ideale del tracciato di una decina di metri per infilarmi in un laghetto.
Son rimasto un paio di minuti bloccato sul fondo, senza venir resettato e poter far nulla (però il png passeggero ogni tanto si sporgeva dal finestrino sott'acqua xD). Ad un certo punto schermata nera di almeno 30-40 secondi, poi mi respawno in pista in un punto un po' a caso cadendo svariati metri dall'alto, recupero le altre auto in paziente attesa poco più avanti... ed il gioco va in crash alla dashboard, ciliegina sulla torta.
Temo ci vorrebbe minimo un altro anno di sviluppo a pieno regime (se non due) per completare e ripulire quanto volevano includere nel gioco base.